12 gennaio 2012

Giovedì 12 Gennaio 2012


- Quando questo post si autopubblicherà, io starò sguazzando in piscina. Dopo due settimane di stacco, oggi rinnovo il mio abbonamento per altri tre mesi, così sarò costretta a ri-sconfiggere la mia pigrizia

- Un po' di tempo fa, facevo presente a mia sorella una cosa, e lei mi ha detto che fa lo stesso e che anche altri suoi conoscenti lo fanno, e quindi chiedo a voi: vi capita mai di ridere o sorridere nel momento in cui vi mettete sotto le coperte quando andate a dormire e fuori c'è freddo?
Lo so che sembra una cosa folle, ma dopo aver scoperto di non essere l'unica a farlo, adesso mi chiedo in quanti siamo a fare i pazzi. E' un sorriso o una piccola risata che stanno ad indicare tutto il benessere che a breve proveremo, dopo essere stati al freddo in camera, davanti alla tv o fuori casa direttamente

- A proposito di vacanze finite in piscina, anche le altre vacanze sono finite, e così ieri sono tornata dalla mia amata psicoterapeuta e domani tornerò a fare i miei amati massaggi linfodrenanti

- Non l'avevo ancora scritto qua, ma la mia bilancia segna già da quasi una settimana gli 89 chili. Sono tanto felice. Domani ho anche l'appuntamento dalla dietista, ma la sua bilancia di solito segna un chilo in più. Sì, un chilo non fa la differenza, ma tra 89 chili o 90 io la differenza la vedo invece. Speriamo bene!

- Siamo a metà mese e sono già stata al cinema. Sto anche finendo un libro, e quindi direi che il mio buon proposito Più film, più libri e più cinema, stia procedendo. Credo che creerò una rubrichetta mensile dove vi parlerò delle mie letture e delle mie visioni, ma non ne sono sicura...

- Poco fa, stavo stranamente prendendo un tè con i miei genitori, e mio padre, con cui ultimamente vado tanto d'accordo, mi chiedeva informazioni sulla mia futura vita londinese, e sia lui che mia madre mi chiedevano informazioni per voli, mezzi di trasporto e roba simile. Cioè, loro ci credono, e quindi è tutto vero e non sono una povera visionaria (ma il biglietto lo farò in Primavera forse)

- Non sopporto più il dover portare gli occhiali da vista. A breve inizierò a fare qualche chiamata per fare una visita informativa sull'operazione agli occhi che toglie miopia ed astigmatismo, però non sono molto fiduciosa, anzi non lo sono per niente.
Il mio livello di astigmatismo è troppo alto e non so se l'operazione potrebbe toglierlo del tutto, e la miopia non so. In più, la vista mi cambia ogni 3X2, come ho detto innumerevoli volte, e quindi dovrebbe passare chissà quanto tempo affinchè i miei occhi si stabilizzino ad un grado fisso di cecità.
Sto usando molto più spesso le lenti a contatto infatti, ma mi danno fastidio, e ci vedo anche un po' male =(

- Litigo con mia nonna praticamente tutti i giorni ormai. Sarà mica il mio stress a contribuire?

-.-

14 commenti:

coccinellaverde ha detto...

complimenti per aver visto sulla bilancia l'8 come prima cifra....è un bel traguardo!e anche per l'abbonamento in piscina,che fa mooolto bene!mi fa piacere che i tuoi cominciano a sostenerti nell'idea di Londra,così sarai anche più decisa nel tuo intento!un bacio

Anonimo ha detto...

Ti prego statti in italia e non portare qui a londra la tua sciatteria!

Neofanta ha detto...

Complimenti per il peso e per il libro letto!
Quando mi metto a letto non rido, ma mi godo comunque la posizione orizzontale e il graduale sprofondamento fra le braccia di Morfeo!
Un abbraccio, Neofanta

Lauretta ha detto...

Complimenti per il peso!
Sotto le coperte tutti fanno cose strane, secondo me :)

Per l'operazione agli occhi: devi aspettare i 28-30 anni. La miopia tende a stabilizzarsi verso quell'età. Il livello di miopia e/o astigmatismo non incidono sul risultato dell'operazione (per intenderci: anche se sei cieca come una talpa e metti a fuoco come un ubriaco fradicio puoi operarti). Se la vorrai veramente fare, quando sarà il momento, devi andare da un oculista specializzato e informarti per bene. Non è mutuabile come operazione, non qui dalle mie parti almeno.
Cmq tra un paio di settimane ti dirò com'è, ok? ;)

Io voto per la rubrica : più libri più cinema!!! Dai dai!

La Lau ha detto...

si, pure a me capita di mettermi sotto il piumone e sorridere per il benessere. Pensa che io in camera non accendo mai il termosifone perché amo dormire che fuori fa feddissimo e sotto le coperte fa caldino *_*

Anonimo ha detto...

Ciao! Io ho fatto l'operazione un anno e mezzo fa, ero sia miope che astigmatica e mezza cecata (mi mancavano 7 diottrie in un occhio, e 6 e mezzo dall'altro), mentre adesso ho 10 decimi e mi sembra di non aver mai portato gli occhiali (che ho dovuto usare da quando avevo 5 anni) :D non so se sia un risultato comune però, a quanto ho letto in casi come il mio spesso é considerato un buon risultato anche solo recuperare parte della vista e arrivare a un difetto visivo di 1 diottria.
Sicuramente però devi aspettare che si stabilizzi la vista, e in ogni caso un mese circa prima dell'operazione ti fanno una visita con varie prove per vedere se sei idonea; per la ripresa dopo l'operazione dipende dal grado di "cecità", io prima di vederci bene e senza aloni la sera ci ho messo più di un mese, mentre una mia amica a cui mancava una diottria la settimana dopo l'operazione stava già guidando.
Per quanto riguarda i soldi io ho pagato circa 2000 euro, ma non so se il costo varia di regione in regione. Se vuoi altre info chiedi pure ;)

Elena

Anonimo ha detto...

una mia amica ha fatto l'operazione tipo a vent'anni e dopo qualche mese era cieca come prima, ma probabilmente è perchè si è impuntata e l'ha voluta fare troppo giovane..

Tsk ha detto...

Complimenti vivissimi per la dieta, come prima cosa! ♥
Amo moltissimo i post a punti, le cose random sono le più interessanti secondo me! C;
Ti invidio un sacco per il fatto che fai piscina: io volevo cominciare un corso qualunque (anche se vorrei tantissimo provare yoga!), ma per gli orari orrendi del mio ex-lavoro non ho mai potuto... Magari se non trovo dei corsi super mega costosi ce la farà prossimamente! ♥
Che carini i tuoi che si interessano al tuo viaggio! Sì, il cominciare a curarsi degli aspetti più pragmatici di un viaggio è la parte che rende consapevoli che non si sta sognando tutto! C:
E infine posso dire che sarei un sacco interessata ad una rubrica film/libri: ogni tanto mi piace prendere ispirazione dalle visioni/letture altrui! C:

Cheers

pinupmarylin ha detto...

complimenti x il tuo traguardo sulla bilancia !anche io sto a dieta e devo tener duro -.-

blondebenedicte ha detto...

haha sarò folle anche io allora, ma ti svelo che pure io ridacchio sotto il mio amato piumone morbido haha! ;)

bisous! xxx

Cupcakes ha detto...

Ragazze, oggi sono stata dalla dietista e ha confermato i miei 89 chili... che felicità!

Per la questione del ridere sotto le coperte, anche se mi aspettavo un maggior assenso, devo dire che mi consola non essere l'unica a farlo.

Per la questione operazione agli occhi, oggi stesso sono andata ad informarmi: la cosa è lunga ma proverò ad essere breve, dicendovi solo che ho una visita prenotata per il 6 Marzo, che il dottore non opera se negli ultimi due anni ho avuto variazioni significative alla vista (ovviamente sono stati specifici nel darmi le informazioni, tipo che se il dottore dovesse vedere che non riacquisterei dieci decimi me lo direbbe e poi starebbe a me decidere se operarmi o meno e cose così) e che l'operazione più sei visite post operazione dilazionate (?) nell'anno successivo, verrebbero a costare un totale di 1100 euro. Con la ricevuta ;)

TSK, grazie come sempre ♥
A me lo sport non piace, e l'unico che riesco ad accettare è quello fatto in acqua, ma se non avessi a disposizione delle offerte e del tempo, non mi iscriverei mai a prezzo pieno -.-

ellevibi ha detto...

Io rido, cioè sorrido, quando mi accoccolo sotto il piumotto attorcigliandomelo tutto intorno al collo...è un momento di grande goduria e mi sorprende sapere che in tanti hanno questa abitudine.
Bravissima per i tuoi meritati 89 kg!

Anonimo ha detto...

Visite post operazione dilazionate significa che ti faranno 3 visite nei giorni immediatamente successivi all'operazione per vedere come va la guarigione (1 visita al giorno x 3 gg), più altre 3 visite successive di controllo a distanza di un mese l'una dall'altra...almeno, a me hanno fatto così ;)

Elena

Cupcakes ha detto...

LVB, grazie ♥

Elena, non ricordo bene cosa mi abbiano detto, ma credo qualcosa tipo cinque visite, una ogni tre mesi...