3 settembre 2012

Lunedì 3 Settembre 2012


Avevo scordato di aggiornare la rubrica Books & Films!

Non ho grandi aggiornamenti effettivamente, e quando starò in Inghilterra mi sa che libri in italiano non ne comprerò, quindi chissà quando mi ricapiterà di leggere romanzi, anche in inglese, e capirli bene -.-

Ad Agosto ho visto due film.

Il primo è il preferito di Daniele. Mi chiedeva da tre anni di vederlo e mi ero sempre rifiutata. Non mi piacciono i film dove si vedono scene di guerra, e questo è un film sulla guerra, per cui...
Si tratta di Braveheart (sì, non l'avevo mai visto, embè?)


Mi è piaciuto moltissimo.
Guerra a parte, ovviamente.
Una storia bellissima e tutto. Il fatto che io non sia patriottica non vuol dire che gli altri non debbano esserlo. Sono contro il patriottismo in generale, perchè sfocia spesso in razzismo verso gli altri stati e i cittadini di altri paesi,  ma qui si parla di conquistare la libertà, non di dire "Quanto è bella la Scozia".
Bello, bello davvero.

Il secondo film che ho visto è stato invece orribile. Si tratta di Cosmopolis


Non avevo mai visto un film con quel babbuino di Pattinson, ma solo per partito preso e per antipatia nei suoi confronti. E' inespressivo quel tipo, altro che bel tenebroso. Il film non mi è piaciuto. Noioso, lungo, con due o tre sfondi, quindi un'ambientazione spoglia e statica. Trama da sinistroidi (sì, lo so che questo termine non vi piace, ma dei ricconi che parlano di capitalismo dicendo che l'uomo si aliena, che siamo tutti pedine, che i soldi bla bla e che bla la bla, come li volete chiamare?), fastidiosa, scontata.

Dicono che Kronenberg sia un genio del cinema. Io non avevo mai visto film girati da lui, ma dopo questo credo non farò nessun bis.

.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Molti registi sono sopravvalutati e cronenberg è uno di questi, a mio parere.
Braveheart l'avevo visto a scuola, in inglese, e pur capendo poco e niente avevo pianto come una fontana. Figurati quando l'ho rivisto a casa anni dopo, in italiano.
Ma allora quando parti? Un bacio :)
BlackTea

Anonimo ha detto...

Io di Cronemberg ho visto l'altro ieri A dangerous method, mi ero rifiutata di vederlo perchè sapevo che avrei avuto molto da ridire e come non detto non mi è piaciuto per niente ne il suo modo di trattare il controtransfert ne il suo modo di girare, come hai detto tu statico, lungo ed angosciante sembrava non finisse mai interessante quanto un documentario sugli asciugoni ma tent'è...invece l'altro non l'ho visto perchè odio dal profondo del cuore in caro Mel e non posso sopportarne la vista pazienza!

E così ci siamo, questione di ore...
S.W.

Dona il tuo amore qualsiasi cosa succeda ha detto...

Pattinson = inespressivo!!
CONDIVIDO A PIENO!!! Stessa cosa della sua compagna...
non so come facciano a pagarli...

Anonimo ha detto...

Ragazze, vi prego, chiudetevi la bocca su Cronenberg (con la C, eh) se non avete visto almeno Videodrome o Existenz. E' come se io giudicassi tutto il blog della Cup leggendo solo l'ultimo post. Forza, ora continuate a parlare di ammennicoli trash e del viaggio a Londra imminente.

Anonimo ha detto...

Io ho visto un film e non mi è piaciuto non vedo perchè dovrei chiudermi la bocca O.O

S.W.

Cupcakes ha detto...

Blacktea , domani!

Anonimo 13:14 , mi scuso per l'errore sull'iniziale del regista ma ho comunque la libertà di esprimere un mio giudizio su di lui, seppur negativo. Secondo me questo suo film è stato così ORRENDO da farmi passare la voglia di vederne di altri girati da lui, punto. Saranno dei capolavori per te, ma io non lo saprò mai, dato che si è giocato l'unica possibilità che gli davo.

Anonimo ha detto...

eeeh si, non so se Cronenberg riuscirà a farsene una ragione di essersi giocato così questa preziosa opportunità!!

Anonimo ha detto...

Anonima io ho visto existenz e mi ha fatto altrettanto cacare. Il fatto che io o altri abbiamo un'opinione diversa dalla tua in fatto di registi non significa che dobbiamo automaticamente tapparci la bocca o che siamo solo in grado di parlare di trashate o viaggi imminenti...anzi, a proposito, in bocca al lupo per domani cup!
BlackTea

Anonimo ha detto...

Buon viaggio Cup! Commento poco, ma ti seguo sempre, anzi stanotte ti ho anche sognata e sebbene non mi ricordi le circostanze mi ricordo che mi colpiva la tua voce...ma era bella eh!
Dacci presto tue notizie e se fossi tua mamma in questo momento sarei felice e disperata. A presto!!!