28 dicembre 2011

28 Dicembre 2011


Sono finalmente riuscita a scattare le foto per i miei primi swatches ufficiali di questo blog.
Chi non apprezza il make up, salti pure ciò che sto per scrivere, perchè oggi vi parlo solo delle mie matite per occhi e dei miei ombretti a penna...

Iniziamo!

Ormai un anno fa, provai da Ingrid la famosa matita Sephora waterproof in colore azzurro metallizzato. Mi stupii di quanto fosse buona e soprattutto del fatto che non mi causava fastidi e allergie come tutte le altre matite del mondo, e così a Luglio, poco dopo l'apertura del primo negozio Sephora qui a Catania, la comprai.
Ed oggi, a distanza di sei mesi, ho due nuove amiche che hanno ampliato la mia collezione appena nata.

Partiamo dunque proprio da queste tre matite.


Sono le matite SEPHORA Flashy Liner Waterproof.

Sono, in ordine:

04 Flashy Green
07 Flashy Copper
08 Flashy Blue

Costano 8,90 euro l'una, ma sono soldi davvero ben spesi, ed è un prezzo competitivo al massimo.

Questi sono gli swatches. La foto l'ho scattata oggi, all'aperto e ad ora di pranzo ma non c'era molto sole.


Io trovo che queste matite siano MAGNIFICHE.
Purtroppo non sono brava con le foto, e anche se i colori non sono sfalsati, c'è lo stesso qualcosa che non va.
Il primo verde sembra troppo simile al terzo azzurro, ma in realtà è proprio un verdone metallizzato molto ma molto bello.
La scritta waterproof è riduttiva: non se ne vanno manco con l'acqua ragia tra un po', ed è una cosa che a me piace tantissimo. Durano davvero tanto e non sbavano.
L'unico consiglio che vi do, è quello di usare uno struccante molto buono, perchè altrimenti c'è davvero il rischio che non vadano via.
E la consiglio anche a chi, come me, ha gli occhi delicati e rischia allergie. Fate conto che ho sempre usato matite anallergiche per l'interno occhio perchè con le altre avevo grossi fastidi, ma queste neanche le sento.
Se Sephora applicherà i saldi su questi prodotti, ne prenderò certamente qualche altra.

Sempre di Sephora è questa pennona ombretto che ho preso in verde


Si tratta della Crayon Jumbo 12H


Se non sbaglio, il prezzo di questa è di 10,50 euro.
Ha la punta grossa e morbida e si stende facilmente.

Mi piace molto ed ha un colore molto acceso.


Passiamo adesso agli ombretti a penna di KIKO.
Per Natale ne ho ricevuti tre, e li trovo comodissimi.


Il nome è KIKO Long Lasting Stick Eyeshadow.
Sono rispettivamente 02, 05 e 11.
Anche questa foto è abbastanza veritiera ma non rende troppo... l'argentato e cioè il numero 02 è LUMINOSISSIMO nonchè il mio preferito in assoluto. è proprio luccicoso e mi piace da morire.


Questi li ho presi in saldo a 3 euro l'uno, ma credo che il prezzo originale si aggiri intorno agli 8 euro.

Sono soddisfatta di tutti questi prodotti anche perchè occupano poco spazio, sono comodi da portare in borsetta e praticissimi da usare. Basta un colpo e colorano bene senza bisogno di passare e ripassare.

Mamma mia, che fatica scrivere post simili!

(Dei tre chili presi, uno e mezzo è già andato via, quindi ci sono buone speranze che si trattasse del classico gonfiore post mangiate)

15 commenti:

Irene Pazzaglia ha detto...

Allora, se parliamo di make up mi inviti a nozze! Il trucco è la mia passione, mi trucco da quando avevo 12-13 anni e non esco mai senza, neanche per scendere a comprare il pane!
Ho una collezione di make up vastissisa che nascondo gelosamente nei meandri di casa mia... hihihi:)ben poche persone sanno della sua esistenza, anche perchè è talmente esagerata che un po' me ne vergogno! Se dovessi mettermi ad enumerare ogni singolo pezzo ci vorrebbero minimo dieci anni:D...!!!E' vero che io mi trucco ogni giorno e anche più volte al giorno,per i ritocchi, quindi per consumarli, li consumo!:)
Bellissimi i tuoi prodottini nuovi, mi piace soprattutto il matitone verde Sephora e l'ombretto luccicante Kiko!
Un bacione e che il make up sia con te!:)

Irene Pazzaglia ha detto...

Ora però voglio vedere qualche bel rossetto e qualche gloss, magari tra quelli che ti hanno regalato!!!

Giovanna ha detto...

fantastiche queste matita complimenti il tuo blog è graziosissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

sweetfairy ha detto...

Ciao son passata di qui, davvero carino il tuo blog ^^ se ti va di passare da me ti do l'accesso volentieri, io sono su iobloggo all'indirizzo bimbalunatica.iobloggo.com a presto ciao ^^

Violet ha detto...

bellissime le matite, in particolare quella azzurra!! se non vanno via ci faccio un pensierino, anche se ne ho già in ampia collezione tra kiko ed essence, ma non si sa mai..!!
belli anche gli ombretti in penna, io non ne ho mai usati, sempre usato polveri, ora con le palette sleek che ho comprato a londra ho un po' di scorta mi sa xD
comunque belli davvero :)

Anonimo ha detto...

Quanto trovo rozze e tamarre le matite colorate per gli occhi =S

chiara ha detto...

ciao!
ti ho scoperta per caso un po' di tempo fa, ma da allora ti seguo sempre!
mi piace un sacco il tuo blog :-)
io proprio oggi ho aperto il mio, se ti va di farci un giro, l'indirizzo è:
leborseiviaggielanutella.blogspot.com
ciaoooo

Anonimo ha detto...

Ciao Cup, sto scrivendo la tesi sui weblog, vorrei contattarti in privato per chiederti il permesso di citare il tuo blog!hai un indirizzo e-mail?cosi ti spiego meglio di cosa si tratta? grazie francesca:)

erika ha detto...

Ma che belle *_______*
Soprattutto le matite per occhi, ne comprerò una a Fefy, visto che quella di Deborah (con cui io mi trovo benissimo, e che le ho comprato a Natale scorso) a lei fa lacrimare gli occhi :(

Cupcakes ha detto...

Ragazze, davvero, per me sono una meraviglia questi prodotti!
Gli ombretti vanno via più facilmente, essendo più cremosi e morbidi, ma le matite a me restano addosso anche dopo 24 ore e dopo aver struccato gli occhi (magari io non vado con il dischetto struccante proprio dentro l'occhio ed è per questo che non si tolgono).

Irene, io invece mi trucco solo quando esco, e dato che la sera non esco spesso, sto iniziando a truccarmi anche durante il giorno, ma mai per andare a fare la spesa... mi sembra uno spreco, ma dovrei aprire un post a parte per raccontare un po' di quelli che per me sono sprechi (per esempio ho dei profumi che mi sembra male usare per paura che finiscono, ma il risultato è che ora puzzano di polvere e la fragranza è completamente rovinata).
Per i rossetti non so se farò degli swatches, ma li sto usando spessissimo, soprattutto nelle tonalità più neutre. E mi piacciono un sacco!

Giovanna, Sweetfairy e Chiara, grazie mille!

Haushi, io con Kiko ho chiuso per quanto riguarda le matite. Gli ombretti invece mi piacciono molto e non mi danno nessun problema, idem con i rossetti e gli smalti.
Ne presi una da usare all'interno dell'occhio, l'ho provata due volte, sia con le lenti a contatto che con gli occhiali, e tutte e due le volte l'ho dovuta togliere mentre guidavo perchè stavo davvero per diventare cieca. Un bruciore fortissimo e tutti gli occhi appiccicati.
Di Essence ne ho solo una bianca che uso come illuminante, per cui non so se mi darebbe fastidio all'interno dell'occhio... diciamo che ora che ho scoperto queste di Sephora, non credo tenterò di usarne altre.
Ah, le palette Sleek! Ogni volta che vado a Londra mi riprometto di fare un giro approfondito nei negozi tipo Superdrug o Boots, ma poi gli abiti mi distraggono e torno sempre senza nulla di concreto, "truccosamente" parlando.

Francesca, ne sarei davvero onorata *.*
Puoi contattarmi all'indirizzo ezzailconiglio@hotmail.com

Eka, non so se vale solo per i miei occhi, ma per queste matite sono state davvero la svolta, quindi spero andranno bene anche a Fefy ♥

Dona il tuo amore qualsiasi cosa succeda ha detto...

Sapessi truccarmi anche io in maniera decente li comprerei subito certi prodotti -__-
Io vado solo di Eyeliner ogni giorno, ma solo poche volte sperimento...

Elisa {Asia ♥} ha detto...

le matite colorate sono carinissime , poi se sono così scriventi e non sbavano e restano per così tanto tempo sono davvero convenienti e un gran bel prodotto *_*! peccato che qui Sephora non c'è (ma forse è anche meglio, altrimenti spenderei lì molti dei miei soldi :D)

:*

Anonimo ha detto...

"ho dei profumi che mi sembra male usare per paura che finiscono, ma il risultato è che ora puzzano di polvere e la fragranza è completamente rovinata"

io veramente una tirchiaggine simile non l'ho mai vista nella vita giuliana.. che paura!

coccinellaverde ha detto...

come sai anche io sono appassionata di queste cose! =) bella la matitona di sephora anche se a quel prezzo non so se la prenderei,sono ultracomode però,e a un costo più basso è davvero difficile trovarne di simili!così come gli ombretti stick kiko...se mai le trovassi a 3 euro penso che farei una strage xD

Cupcakes ha detto...

Hachi, gli ombretti a penna sono fatti per essere usati anche come le matite, e cioè una passata e via senza bisogno di sfumare ;)

Eli, io mi costringo a non comprare un sacco di cose perchè ne ho già decine quasi identiche, ma fosse per me prenderei praticamente tutto ciò che hanno!

Anonimo, ma veramente!

Cocci, io la metà delle mie matite Sephora le ho comprate con lo sconto del 30%... ad esempio il matitone ombretto non l'avrei preso a prezzo pieno, ma l'ho pagato un bel po' meno =)
Gli ombretti stick di Kiko sono ancora a tre euro, quindi se vuoi un coniglio, vai e prendine qualcuno!