25 dicembre 2011

Domenica 25 Dicembre 2011

BUON NATALE!


Lo so che avevo detto che non avrei scritto, ma si sa che io sono folle e quindi oggi scrivo questo post e forse domani non scriverò nulla, dato che sarò fuori tutto il giorno.
Che post potrebbe essere se non quello sui regali di Natale?
Lo metto nella categoria Week Purchases perchè è la rubrichetta della Domenica ed oggi è Domenica, ed anche perchè pur essendoci scritto ACQUISTI, in realtà il calderone comprende tutte le mie nuove cose accumulate in settimana, comprate da me, da mia nonna o regaletemi da qualcuno in particolare.

Quest'anno i regali sono stati relativamente pochi ma in realtà tantissimi.
Adesso ho così tanti trucchi da poter aprire uno stand intero di prodotti per il make up. Sono molto soddisfatta e felice e amo tutto.

Inizio con i regali NON makeupposi. Molti sono stati scelti o acquistati direttamente da me, che ho creato i pacchetti e mi sono fatta restituire i soldi, ma vabbè, preferisco così anche se può sembrare strano.

Ser, Sab e Laura mi hanno regalato questi bellissimi orecchini di Rita Mazzarino (un bel negozietto un po' etnico che c'è qui, all'interno del Cortile Capuana). Sono bellissimi e me ne sono innamorata al primo sguardo


Ok, i mittenti non li scrivo per tutti i regali mi sa -.-
Blocchettino di Accessorize, braccialetto un po' dorato con perline (io amo questi modelli di bracciale!!!) e orecchini Primark in stile marinaro. Questi ultimi me li ha portati Claudia da Londra ♥


I miei mi hanno regalato prodotti ammuzzo tipo deodorante e salviette intime da borsetta, l'abbonamento trimestrale di piscina e palestra open, un album da foto di Ikea, soldini da spendere durante i saldi (e anche mia nonna me li ha regalati, yu uh!) e questa bellissima sciarpa trecciosa ONLY che non ho scelto io... mia madre ha azzeccato i miei gusti, è  favolosa*__*


E passiamo adesso al reparto trucco e parrucco. Davvero, sono soddisfattissima, e per me che sto iniziando a truccarmi quotidianamente dopo una vita acqua e sapone, una collezione così vasta non può che tornare utilissima. E non comprerò mai più nulla o quasi a questo punto.

Sara mi ha fatto un regalo naturalissimo che ho apprezzato da morire: un sapone di aleppo e dell'amido di riso da usare per gli impacchi da fare sul viso. Mi lamento sempre della mia schifosa pelle e lei mi ha aiutato a curarla di più con questo regalo!


Mia madre e mia nonna, oltre ai regali già citati, mi hanno regalato anche dei trucchi. Nonna le matite di Sephora sulla sinistra, mamma lo smalto e i tre ombretti a penna di KIKO


Le mie sorelle mi hanno regalato il mio primo, e per molto tempo resterà anche unico, ordine di ELF, fatto i primi di Dicembre approfittando di una mezza giornata in cui il sito proponeva saldi del 40% su tutta la merce.
Ci sono due all over, un pennello da fondotinta, due rossetti e la famosa palette ombretti da cento colori. Tutto fantastico.

Ci sono ancora mille foto, mannaggia la miseriaccia.

Mia zia mi ha regalto questi due lipgloss, uno Dior (che lusso!) e uno Clarins


Ok, questi ultimi ve li descrivo velocemente: le mie cugine Rita e Tecla, mi hanno fatto un pacco strapieno di trucchi che non usano più o che non hanno mai usato, campioncini e anche qualcosa di vecchiotto, ed io ho preso tutto come una piccola fiammiferaia povera e bisognosa.
Alcune cose non le vedrete perchè le ho subito cedute a mia sorella minore, le altre le posto qua e le useremo sia io che lei ovviamente, anche perchè lei si trucca molto più di me ed è giusto che sfrutti tutto.

Iniziamo dal reparto rossetti e lipgloss


Burrocacao di Hello Kitty, rossetto Maybelline, tre lipgloss H&M, due rossetti ammuzzo, un lipgloss e un doppio rossetto L'Orèal.

E poi ecco dei trucchi misti


Crema colorata dell'Erbolario, palettina di ombretti Fior di Magnolia, palettina di ombretti cremosa Avon con i toni del bronzo, e sempre Avon con colori un po' più accesi, un mascara Clarins, ombretti vari, un mascara blu, un eyeliner luccicoso, un doppio ombretto Euphidra e un campioncino Dior di tonico o non so cosa.

Ok, lo so che non ne potete più, quindi vi lascio con l'ultima foto della palette che mi hanno regalato sempre le mie cugine e che terrò a casa di mia nonna, dato che quella Elf la lascerò a casa mia


E basta, dopo avervi stressate abbastanza vi lascio, vi auguro ancora buon Natale e vi saluto.
I trucchi ve li mostrerò meglio quando mi deciderò a fare gli swatches, come vi dissi già poco tempo fa.
Ciao ♥

22 commenti:

Grimilde ha detto...

davvero dei bei regali! mi piace tutto!

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaahhh potrei morire se mi regalassero tutto quel ben di dio *_*
adoro il piercing nuovo, lo vorrei fare anche io se non altro si può nascondere al lavoro.
baci e abbracci e profonda invidia per i regali
visto che ora ti trucchi, ti consiglio gli obretti della kiko colour sphere. sono luccicosi e pacchiani, e puoi fare davvero milioni di abbinamenti, passando da drag queen a gnocca elegante, io li adoro e costano pochissimo.
Ergo i miei cassetti strabordano.
Susi :)

Irene Pazzaglia ha detto...

No no ti sbagli cara!Non mi hai annoiato affatto!
Che bei regali!Anch'io vado pazza per i trucchi, infatti me li regalano spesso!:)
Sai che mentre ti leggevo mio marito ha visto la tua foto e mi ha chiesto:-Chi è questa bella ragazza?:)Gli piaci:)!!!:P
ancora tanti auguri di Buon Natale e di buone feste, mille baci affettuosi!Irene
http://cicciafashion.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Che regali di merda, cosi cheap e trash. Una zia che ti regala 2 lipgloss? ma che cacchio, manco 5€ spende x te? oppure i trucchi usati? ahahah che stracciume ti conoscono proprio bene x regalarti ste schifezze che possono far piacere solo a te

Anonimo ha detto...

Guardare a quanto spendono le persone per i regali altrui, invece, dà proprio l'idea di classe e di chic!

Cassiera in bilico ha detto...

secondo me fai benissimo a farti regalare cose che ti compri da sola. meglio fare così che rischiare che ti regalino cose che finiscono dimenticate in un cassetto perché non ti piacciono :)

RamyRamy ha detto...

regali a dir poco favolosi... gli orecchini stupendi poi! ti invidio :D

Sbally ha detto...

Stupendo lo snake :)
Io ho un mal di denti postNatale che non se augura -_-''
un bacione

coccinellaverde ha detto...

quanti bei regali *______* il kit di ombretti elf è proprio carino,ci farei un pensierino se già non fossi piena di vecchie palettine piene di ombretti che mi sto sforzando di usare e che nn finiscono mai -.-

Cupcakes ha detto...

Donkuri, Ramy, Sbally, grazie!

Susy, sono quelli luccicanti un po' bombati nelle cialdone rotonde? Ne ho uno nero nero glitterato, uno verde e oro glitterato e uno marrone e dorato sempre glitterato... e li amo! Ombretti però credo non ne comprerò più per anni ed anni. Forse =D
Il piercing al setto, una volta messo dentro il naso, sparisce completamente. Non si vede neanche di profilo. Amabile e nascondibile dunque.

Irene, ahah, ma allora ringrazia tanto il tuo galante marito =)

Anonimo 21,18, fortunato/a tu allora, dato che sicuramente riceverai regali più costosi. Le mie zie hanno figli e altri nipoti, e se spendessero per tutti anche 20 o 30 euro, se ne andrebbero via 500 e passa euro... vorrei ricordarti che c'è gente che una cifra simile la guadagna in un mese, per cui non tutti possono fare regali costosissimi ai propri nipoti.
Le mie cugine i trucchi me li hanno portati perché non li usavano più, e siccome ci vediamo poco, li hanno portati in un giorno di festa. Di sicuro non mi stavano facendo regali riciclati. Mah.

Cassiera in bilico, difatti io penso sempre così: meglio togliermi il gusto della sorpresa ma avere gusto nello sfruttare ciò che mi compro da sola e che mi piace davvero!

Cupcakes ha detto...

Cocci, io ombretti non ne avevo molti prima di comprare questa palette, però non finiscono mai lo stesso -.-

Anonimo ha detto...

scusa una cosa... ma non ho capito perchè rispondi a chi ti commenta quì sotto D: non dovresti rispondere sui loro blog (a chi ce l'ha ovvio)?! oppure fai così per aumentare il numero dei commenti nei post?xD no perche non mi è proprio chiara come cosa D:

Sluggard ha detto...

Cuppina, dopo sto Natale ti vogliamo vedere truccata tutti i giorni come la figlia illegittima di Malgioglio e Cliomakeup...

@Anonimo-prima-di-me: La commentiamo in tante (anche se devo ammettere che dopo il trasferimento c'è stato un calo di audience), dovesse aprire il blog di tutte ci svernerebbe e finirebbe per non rispondere più (come fanno in tanti).

E poi a me che non lo ho, che fa, non mi caga di pezza?!
Non è mica giusto!

Sluggard

Violet ha detto...

che cose carine!!
la sciarpa è proprio carina, il colore è stupendo e deve essere morbidosissima *_*
molto bella anche la palettina elf, e hai fatto bene a farti dare trucchi che altre non usavano più, altrimenti si sarebbero seccati e buttati, un vero peccato!! anche a me una volta una mia amica mi ha regalato un eyeliner che non usava più e a me ha fatto piacere =)

FraF ha detto...

il piercing ti sta davvero bene! Sciarpa bellissima!

Cupcakes ha detto...

Anonimo 18,03, agli inizi del mio blog commentavo in ogni blog di ogni persona che mi scriveva, poi qualcuno mi fece notare che veniva male seguire le risposte, anche perchè certe volte a qualcuno do delle risposte che valgono per tutti.
Adesso che rispondo qui per tutti, trovo a mia volta fastidioso andare a cercare i commenti altrui nei blog altrui... ed inoltre, se tu in un post che parla di pasta con la salsa trovi il commento di una persona che scrive qualcosa come: "Hai ragione tu, la febbre mi sta devastando e ho sei herpes in bocca", ti confondi. E ti viene voglia di andare a cercare il post dell'altra persona che parla dei suoi herpes e così via.
Insomma, meglio mantenere un po' d'ordine per evitare confusione.

Sluggard, mi sono scrollata qualche anonimo inacidito e si stanno evitando tanti litigi finalmente!

Haushi, difatti mi era stato detto che quei trucchi sarebbero finiti a breve nella spazzatura: ma scherziamo?

FraF, grazie =)

alyson ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

erika ha detto...

Cup: macciao!!! Doni molto utili e sfiziosi, mi piacciono!!!

Anonimo: si vede che sei una capra mondiale e non conosci minimamente la netiquette di internet. Si commenta sempre e solo (anche le risposte) sul post in questione. MAI a casaccio sui blog altrui. Anche perché quando una persona ti scrive una email rispondi a lei direttamente, non al pollivendolo... Ma mi rendo conto che questo concetto non sia ben chiaro a chi nemmeno si firma perché è un coniglio.
Solitamente si inizia anche con "ciao", ma questo anche nella vita reale, cosa a cui dubito tu sia abituato/a.

Miria ha detto...

cavolo, ti hanno davvero riempita di make-up! *O*

Anonimo ha detto...

occhio che i trucchi dopo un anno andrebbero buttati perchè hanno la scadenza e si deteriorano anche se sembrano nuovi....

Cupcakes ha detto...

Sae, grazie, anche a te!

Miria, si, adesso ne ho tantissimi davvero!

Anonimo, gli ombretti possono essere usati millenni anche dopo la scadenza, il resto magari no... la crema colorata è stata aperta da poco e posso usarla, i mascara non so, dovrei provarli. I rossetti li uso anche a distanza di anni e mi sono sempre trovata benissimo lo stesso. Vedremo.

Anonimo ha detto...

Cani , gatti , criceti , pesci, pappagalli - Who do you prefer ? O forse quello che i non - nativi animali - serpenti , coccodrilli, lucertole , scimmie ?