31 dicembre 2011

Sabato 31 Dicembre 2011


Pic

Ultimo giorno del 2011.

Come ogni anni, scommetto che dovrò modificare le date dei post almeno per i primi 15 giorni del 2012, dato che mi confonderò sempre con questo 2011.

Come ho già scritto, non ho intenzione di fare bilanci dell'anno appena trascorso, perchè è stato molto noioso e affatto felice.
Le uniche cose positive sono state due, e cioè il fatto che nessuno a me caro sia morto, ed il viaggio a Londra che ci siamo fatti io e Dani.
Ovviamente c'è dell'altro, tipo che le mie amicizie sono andate avanti a gonfie vele, che fra alti e bassi anche tra me e Dani le cose siano andate avanti, che ho conosciuto gente nuova e cose così, ma davvero, è stata più la noia che altro.
E poi, come cose positive che però avranno la loro conclusione il prossimo anno e quindi si legheranno ai miei buoni propositi, ci sono il fatto di aver lasciato l'università, e l'aver preso la decisione di trasferirmi in Inghilterra, per cui passiamo ai buoni propositi e non parliamone più!

E le mie speranze, stavolta saranno semplici. Nulla di trascendentale insomma.

1) Arrivare a 75 chili (spero di arrivare a 70 o meno, ma siccome non so se il mio fisico reagisce a così tanta perdita di peso, mi limito a mettere come cifra una che sarebbe buona, sperando ovviamente di fare di meglio). Ed iniziare la mia nuova vita mantenendoli

2) Trasferirmi a Londra in Autunno. Che sia Settembre o Ottobre non importa. Entro il 2012 devo essere lì. L'unica cosa che potrà impedirmi questo trasferimento, sarebbe solo la morte di mia nonna (speriamo di no!) proprio in quel periodo, o un peggioramento molto forte, del tipo che se parto rischio che muoia dopo 24 ore.
Per cui auguro a mia nonna tutta la salute del mondo, e a me di non dover rimandare (Non annullare). Ed anche al resto dei miei familiari auguro tanta salute, ovvio. Non si sa mai mi do anche una grattatina

3) Cercare e trovare uno straccio di lavoro che non sia sottopagato o che, anche se lo fosse, non durasse quindici ore al giorno.
Insomma, farmi sfruttare per tre ore giornaliere per 200 euro forse sì, ma farmi sfruttare dieci ore per 500 euro NO. Persino io ho una dignità.
Non voglio molto, mi accontento anche di lavoretti del fine settimana o saltuari. Insomma, in un anno voglio lavorare almeno ogni tanto, giusto per non campare ancora dodici mesi con i soldi di mia nonna e basta. Che la nullafacenza non fa bene a nessuno, neanche a me. E si, vorrei lavorare per una cosa mia e non perchè io abbia bisogno di soldi. La mia famiglia mi avrà forse educata male, ma possono permettersi di mantenermi anche se ho duecento anni, quindi evitare di fare polemiche per questioni che non vi riguardano

4) Fare sport.
L'anno inizierà con un bell'abbonamento trimestrale piscina/palestra, ma se anche a Marzo non dovessi rinnovarlo, dato che costerebbe di più, voglio fare qualcosa lo stesso, fossero anche solo tre passeggiate settimanali senza interruzioni (per i miei problemi di schiena posso fare solo camminate veloci, nuoto e acquagym, per cui non ho molta scelta)

5) Leggere almeno un libro al mese.
Come minimo, ovviamente. Perchè io vado a periodi: o leggo cinque libri al mese o non ne leggo nessuno, e quindi vorrei, anche con calma nei periodi di noia, leggerne almeno uno al mese.
Anzi, potrei dire che voglio leggere un minimo di 15 libri annuali, ecco

6) Nonostante io non sia una cinefila e nonostante io abbia una scarsa memoria che mi fa scordare sia i libri che leggo sia i film che guardo, prometto che segnerò tutto ciò che leggerò e guarderò e conterò tutto.
Voglio guardare almeno 30 film nel 2012, che per voi saranno pochi, ma per me che non guardo quasi mai la tv e sono una distratta cronica, sono sicuramente tanti.
E voglio andare più spesso al cinema, quindi diciamo che mi va bene anche una volta al mese (ma d'Estate all'arena ci andremo sicuramente più spesso)

7) Mi impegnerò per comprare solo tre riviste al mese: Cosmopolitan, Glamour e Myself.
Cederò al massimo un paio di volte l'anno alle offerte delle altre riviste che qua a Catania non si caga nessuno e che quindi vendono a prezzi bassissimi: Gioia a 50 centesimi, Vanity Fair perennemente a un euro da tre anni, Grazia a un euro... prezzi bassi non vuol dire comprare miliardi di riviste.
E continuerò a leggere ogni giorno il quotidiano cittadino, anche se purtroppo è molto fazioso (ma questo compra mia nonna e questo tengo. Dà anche tutte le informazioni su ciò che succede in città, per cui è comunque utile)

8) Continuerò ciò che ho iniziato nel 2011: prendermi cura del mio corpo e della mia esteriorità. Non basta comprare un vestito (tra l'altro ho SOLO vestiti estivi e in questo momento sono inbacuccata con una sciarpona ma indosso un vestito di cotone che uso ad Agosto) per prendermi cura di me, per cui continuerò a truccarmi, a struccarmi, a usare le creme, depilarmi, idratarmi e chi più ne ha più ne metta.
Ed anche se adesso mi insulterete e penserete ch'io sia una barbona, mi impegno qui ufficialmente a fare più spesso lo shampoo -.-

9) Non devo più comprare scarpe o abiti che non siano della mia misura. Meglio averne un paio in meno piuttosto che averne dieci paia che guardo ma non posso indossare. E proverò (ma su questo non assicuro niente) a non comprare cose che non userò. Prima di fare un acquisto, mi porrò dieci volte la domanda "Lo userai? Quante volte al mese potresti usarlo e con cosa?". Se la mia risposta sarà soltanto "Vabbè, ma tanto costa poco", DEVO frenarmi dall'acquistare compulsivamente quel determinato oggetto

10) Proverò a riacquistare la pazienza che una volta avevo in abbondanza soprattutto con Daniele.
Mi farò sentire più spesso con le mie amiche e dimostrerò loro il mio affetto il più possibile, provando anche a superare la mia repulsione verso i corpi umani, e quindi abbracciando, baciando e dando calore fisico.
Telefonerò più spesso a chi lo merita, eviterò atteggiamenti ipocriti nei confronti di chi mi fa infuriare e proverò a vivere e lasciar vivere tranquillamente chi mi circonda, accettando i difetti altrui impedendo però che le persone mi calpestino.
Tenterò di mettere da parte un po' di tirchieria e mi riprometto anche di essere un po' più altruista.

Che ci crediate o no, alcuni punti del numero 10 li sto già mettendo in atti da un po', ma vorrei proprio stravolgermi completamente e riuscire in tutti i miei intenti, che non sono impossibili.

E questo post me lo salvo e vedo se posso metterlo nella barra di lato, così quando magari otterrò qualcosa potrò spuntare la voce.

Ah si, c'è anche un augurio che metto come numero 11 :

Auguro alla mia famiglia, ai miei amici, a Daniele, a tutti gli animali del mondo, a Voi tutti e a tutti i vostri cari, tutta la felicità che meritate, l'annullamento dei vostri problemi o la loro risoluzione, tanto Amore, tanto affetto, tanta gioia, tanti soldi, tanta forza e tanta, tantissima salute.
Vi amo tutti, vi voglio bene e vi auguro un nuovo, ottimo e bellissimo anno ♥

Ci sentiamo nel 2012!

15 commenti:

Sommy ha detto...

Che dolce che sei :)
Ti auguro che tutti i desideri che hai espresso si avverino e alla fine non c'è niente di improbabile, quindi con un po' di forza di volontà otterrai tutto ciò che vuoi e che meriti ;) Buon anno!

Ladra di Caramelle ha detto...

Che carina!
Grazie e altrettanto a te e ai tuoi cari!

RamyRamy ha detto...

io son sicura che in molte cose riuscira,perchè questa volta sei più decisa. e ovviamente te lo auguro. buon anno nuovo cup!

Righine ha detto...

Anche tu hai fatto un elenco dei buoni propositi! Oh, mi sentivo sola. :P

Un bacio grande e tanti auguri di buon anno nuovo, inutile dire che spero tu riesca a realizzare tutto quello che ti sei proposta!

Ci vediamo nel 2012!

coccinellaverde ha detto...

Dolce Cup,hai dei meravigliosi propositi e spero col cuore che tu possa avere la costanza e la forza di realizzarli....auguri di un bellissimo anno 2012 e un bacio :*

Anonimo ha detto...

giuly augurissimi anche a te, che belli gli auguri finali *_* bei propositi, secondo me puoi riuscire a spuntarli tutti entro fine anno, forse l'ultimo è quello più difficile, persino di più che trovare lavoro (siamo in Italia! -.-) e trasferirti a Londra, ma almeno hai la volontà di farcela :D un bacio


roberta

La Lau ha detto...

che bei propositi!! bravissima.

Buon anno <3

Anonimo ha detto...

BUON ANNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Arcobalena

Anonimo ha detto...

Spero davvero di vederti a Londra e di frenare lo shopping compulsivo insieme:)
Auguri un bacio
Faby

Cupcakes ha detto...

♥ Auguri a tutte, grazie!

chicapink ha detto...

avevo pensato di non farlo il post dei propositi, ma leggendo ora il tuo, mi hai fatto venire voglia!

MaestraMiyagi ha detto...

Hai scritto un bellissimo Augurio..grazie!! =)
Tanti Auguri anche a te, io uno più bello del tuo non lo so fare!! =)

ellevibi ha detto...

Sono tutti propositi molto concreti, quindi POSSIBILI! E sono anche tanti, brava, hai le idee chiare :-)

Buon anno Cup!

Violet ha detto...

hai scritto un post proprio carino :)
spero che tu riesca a realizzare tutti i tuoi obiettivi!! ^^
buon anno!

Cupcakes ha detto...

♥ Auguri a tutte voi!