12 febbraio 2012

Domenica 12 Febbraio 2012

 Questa settimana appena trascorsa, è stata abbastanza fruttuosa dal punto di vista degli acquisti.

Quella che sta per iniziare invece, includerà San Valentino ed il mio onomastico, quindi credo non spenderò soldi nei prossimi giorni, dato che riceverò qualche regalino.

Le foto delle cose che ho comprato, le ho fatte in base alle giornate d'acquisto, anche se sarebbe stato più ordinato farle per tipologia, tipo abbigliamento, accessori, make up e via discorrendo.

Partiamo!

Un paio di settimane fa, Sara aveva comprato delle matitone/ombretto Urban Decay che da Sephora erano in offerta, ma non ci eravamo ancora viste e quindi me le ha date Martedì. Ci siamo divise il pacchetto, e a me ne sono toccate tre che mi piacciono tantissimo


Il giorno stesso, ho comprato anche un vestitino/camicione rosso da Mango, due calzamaglie di Tezenis, una nera e una grigia, e due rossetti in tonalità neutre da Kiko, sempre di quelli in offerta a due euro


e inoltre, ho preso degli adesivi e un bracciale rigido da Accessorize (al 70%, anche se c'era scritto 50%). I bracciali rigidi li uso tantissimo


Un'altra mattinata di metà settimana, l'ho trascorsa in centro con mia cugina e ho comprato all'usato due borse, una Longchamp e una in stile Navajo o come si dice... quella navajo mi piace tanto: peccato non sia molto capiente, ma è bellissima lo stesso. Da Bottega Verde, per festeggiare i cinque anni di tesseramento (sfruttato solo il primo giorno, forse), mi hanno regalato una crema per il viso all'olio d'Argan che userò quando finirò quella dell'Erbolario che sto utilizzando adesso. Non sembra malaccio


Infine, ho preso una maglia pizzosissima da Pull&Bear e due matitoni ombretto Sephora che userò come illuminanti. In più, ho comprato un ombretto rosa che sfrutterò come blush


Ok, basta.

28 commenti:

La Lau ha detto...

bei acquisti!!
felice settimana :-)

Sara ha detto...

TuTTo bellissimo !!

Anonimo ha detto...

Fa tutto schifo! Quella borsa marrone poi è così lercia ma che te ne devi fare?

Anonimo ha detto...

compri sempre borse vecchie da buttare, ma che te ne fai?

sarebbe meglio accumulare i soldi per 2-3 mesi e spenderli per acquistare una borsa di media categoria (sui 20-30 euro)

la tua compulsione agli acquisti inutili è la stessa del mangiare schifezze: non sai trattenerti e cedi drasticamente. sei sensibile alle dipendenze perchè non sai porti dei limiti (secondo me questo dipende anche dall'educazione che hai ricevuto: i tuoi non ti hanno mai detto di no e hai sempre fatto ciò che hai voluto, senza restrizioni)

PENSACI

Cupcakes ha detto...

Lau e Sara, grazie!

Anonimi, ma vi è mai passato per la testa che a me le cose che compro PIACCIONO?
Non è compro roba solo perchè costa un euro, la compro perchè mi piace e, costando pochissimo, mi viene più facile abbondare. Se dovessi comprare ogni borsa ad un minimo di 20 euro, nell'armadio ne avrei 4 o 5. E' bello averne 15 o 20 alla stessa cifra, sono più abbinabili e la scelta si quadruplica! Finchè ho spazio in camera, perchè farmi problemi?
E poi, io non compro affatto compulsivamente: se lo facessi, non avrei 50 borse ma 100, e non avrei 100 paia di scarpe ma 200. Fate conto che, anche se vi sembra impossibile, sono più le volte in cui non cedo all'acquisto piuttosto che quelle in cui compro.

Grimilde ha detto...

ma quanti trucchi *_*

carmen ha detto...

belle le borse di seconda mano e la maglia dell'ultima foto <3

Anonimo ha detto...

ma infatti l'anonimo qua sopra non ha capito un piffero,la questione non è quanto spendi ma che hai un pessimo gusto, quelle borse sono orribili. c'è chi riesce ad avere buon gusto acquistando low cost e chi no, tutto qua. tu sei grossolana e compri robaccia, raramente ti si vede vestita decentemente. la riprova è che chi ti commenta positivamente x quello che compri è gente come LA CARMEN,che si veste in maniera orribile e pensa pure di essere fashion.

Violet ha detto...

che bei trucchi!!! wow io da sephora non vado quasi mai perchè ce l'ho lontano, e non trovo mai le offerte :( sarà anche che fuggo in fretta, inseguita dalle commesse xD
bella anche la maglia azzurra, proprio un bel colore brillante!!

Serena S. Madhouse ha detto...

ciao, complimenti per il blog e per lo shopping...salvo imprevisti anch'io oggi esco per vedere se trovo qualcos'altro in saldo...mi servirebbe un bel maglione, clado caldo ma...finirei i miei risparmi in adesivi da accessorize, hem!

PinkVale ha detto...

mi piacciono molto la magliettina turchese e la borsa bianca Longchamp.
Quella navajo sarebbe carina, peccato sia un pò rovinata..

PinkVale ha detto...

ma sarei curiosa di vedertela indo0ssare, spesso le cose risaltano di più o fanno un altro effetto quando portate

Anonimo ha detto...

ahaha concordo con l'ultimo anonimo, si compiace per i complimenti di carmelasottoilponte visto che sono simili, entrambe comprano robaccia ai mercati delle pulci spendendo non più di 1 euro e credendo che quella roba lercia sia figa solo perchè usata! bisognerebbe almeno fare un giusto mix tra la spazzatura che comprate e capi più decenti, e decenti non significa capi di valentino o armani visto che anche da zara o h&m a prezzi ragionevoli si possono acquistare cose caruccie. ma credo che alla base ci sia il vostro orripilante gusto quindi....

Dona il tuo amore qualsiasi cosa succeda ha detto...

La maglia azzurra è stupenda e anche la borsa bianca mi piace tantissimo!!

Anonimo ha detto...

L'anonimA di Montespertoli, immagino che, abitando in un paesino che non se lo incula manco Dio, sia un'espertona di moda. Spero soltanto che la sua casa sia sommersa dalla neve e non possa sollazzarsi fuori, se no, non mi spiego, come una ragazza di così tante belle parole passi la sua domenica a criticare tutti i blog in rete.

Merditocrazia

Anonimo ha detto...

e questo ultimo commento dimostra come chiunque difenda la ciambellona sia di bassissimo livello. augurare a qualcuno di avere la casa sommersa dalla neve, con tutto quello che sta succedendo in questi giorni, è proprio da stronzi. E se voleva essere un commento ironico o arguto ti è riuscito male, è proprio un commento di merda. riprovaci merditocrazia

Anonimo ha detto...

Non voleva essere per nessuna ragione al mondo un commento ironico, era esclusivamente un commento di merda, creato apposta per gente di merda.
Qui non si tratta di difendere qualcuno, qui si tratta di tenere a bada "esseri umani" con problemi mentali molto gravi, ai quali dovrebbero togliere il diritto di avere un computer ed una connessione ad internet. La merda si pulisce con la carta igienica, che sarà di livello più basso della merda, vista la sua funzione, ma almeno la elimina e pulisce il culo.
Merditocrazia

Anonimo ha detto...

Belli gli acquisti, però mi spiace dirlo ma secondo me questo tipo di shopping è già sul compulsivo andante...che le cose le paghi 1/2/3/70/200 € il concetto non cambia.
Per me avere 100 paia di scarpe è già una cosa fuori da ogni misura O_o
Per quanto riguarda il gusto: tendi sempre a comprare cose molto particolari: io le trovo carine perchè se abbinate in modo adeguato e se indossate dalla persona giusta acquistano tutta la loro dignità (nel tuo caso mi piacciono molto come ti stanno solitamente), ma io per esempio risulterei un clown! Ad ogni modo i gusti sono soggettivi...quindi che dicano ciò che vogliono gli altri anonimi, obviously.

Barbara

Anonimo ha detto...

La borsa bianca è molto bella! Anche le altre cose che hai comprato :)

Miammiam

Claire* ha detto...

Ciao Cup!
Avevi proprio ragione-poi per un mese sarei sparita di nuovo hahahah. Sono così prevedibile?
Comunque mi piacciono un sacco le due borse (ultimamente poi sono molto in mood "Navajo!" non si sa come mai) e anche la maglia di Pull and Bear.. :)

Un bacio


Clara.

Beauty0nMars ha detto...

Mi piacciono molto gli acquisti make up soprattutto i matitoni Urban Decay!
Mi piacerebbe vederti indossare la camicia/vestito di Mango e l'ultima maglia... sembrano entrambi capi molto belli!
Le borse non sono il mio genere... ma son gusti ;)
Un bacione!

Anonimo ha detto...

Ma ti rendi conto di quanto facilmente condanni gli altri (per cose che fai tu) mentre per te stessa costruisci giustificazioni su giustificazioni??
Non sai truccarti (perché sei inesperta) e continui a comprare e comprare, non sarebbe meglio che ti esercitassi con le già tante cose che hai?
Ma ora tirerai fuori la scusa che compri roba in saldo, come ho detto sopra.
Mha.

Cupcakes ha detto...

Ciao ragazze, oggi sono arrivata tardi a casa e quindi rispondo solo adesso un po' a tutti: ciò che compro mi piace, e nonostante io abbia cento paia di scarpe circa, ne vorrei altre da poter abbinare meglio a certi vestiti.
Non vedo perchè non comprare se lo si può fare.
Le dive di Hollywood hanno centinaia di scarpe che costano 30 volte più delle mie, eppure nessuno dice loro niente... ognuno compra con le proprie possibilità, e non vedo perchè la quantità dovrebbe essere un problema. Io preferisco avere dieci paia di ballerine low cost piuttosto che comprarne un paio di qualità che poi dovrei abbinare a tutto. Preferisco averle nere, rosse, blu, grige e marroni, piuttosto che averne un solo paio, magari nere, ma di buona fattura.
Preferisco cambiare gli abbinamenti piuttosto che avere un maglione di qualità, una giacca e un paio di jeans.

Insomma, per me, in fatto d'abbigliamento, la quantità è meglio della qualità, e soprattutto, io penso di avere un gusto particolare per l'orrido ma mi fa impazzire!
Mi piace un sacco la robaccia che compro ♥

Anonimo ha detto...

uff io da sephora non ho trovato sconti :( forse c'erano ma ci sono stata qualche giorno fa per la prima volta dall'inizio dei saldi e mi sa che me li sono persi! però ho preso un kit della clinique con mini prodotti a 13.50 (io avevo lo sconto con la carta e l'ho pagato 11) e ne sono molto soddisfatta! anch'io sono stata da accessorize, con lo sconto del 70% le cose hanno dei prezzi normali -.- ho preso una shopper favolosa double face che vorrei mostrarti perchè sono convinta che possa piacerti, e se non mi scoccerò di fotografarla lo farò :D, un set di orecchini, di quelli piccoli che vendono a 4/5 paia tutti insieme e una collanina. totale spesa: 12 euro *_*

roberta

Anonimo ha detto...

CIT "Non vedo perchè non comprare se lo si può fare"

E' proprio questo il problema, tu NON puoi farlo per una serie di ragioni
1. NON LAVORI
2. TI MANTENGONO COL MINIMO GENITORI E PARENTI
3. SEI UNA SHOPAHOLIC, quindi andresti gestita da altri. Quando fai shopping dovrebbero accompagnarti e guidarti all'acquisto.
4. COMPRI ROBA VECCHIA E SPORCA DA BUTTARE, che infatti gli altri hanno buttato
5. ANZICHè ROVISTARE TRA SPAZZATURA USATA E COMPRARE MILLE COSE VECCHIE DA 1 A 5 EURO, CONSERVATI I SOLDI E COMPRATI IN UN NEGOZIO 1 COSA DECENTE E INDOSSABILE.

Il punto non è quanto spendi bensì che compri roba da cestoni caritas.
Punta sulla media qualità, anzichè sulla quantità misera.

Ok, ora giustificati pure ma lo sai pure tu che le cose stanno così.

Cupcakes ha detto...

Anonimo 19:29,ho mai criticato gli altri perchè acquistano troppo make up o troppi vestiti?
Non credo proprio.

Rob, i matitoni non li ho presi in sconto ma a prezzo pieno (o meglio, avevo il 10% di sconto ma non era granchè, mi hanno tolto giusto un paio di euro). L'ombrettino era tra le cianfrusaglie a due euro invece.
Accessorize col 70% fa fare grandi affaroni, soprattutto sulle borse (che però io non compro di solito, dato che sono abituata a prenderle all'usato!)... e aspetto una foto della tua!

Ultimo Anonimo, se ho in tasca i soldi per farlo, vuol dire che posso farlo perchè qualcuno me lo permette.
Tu puoi seccarti quanto vuoi, ma esiste gente che dà i soldi alla propria figlia o nipote anche se ha 24 anni e non lavora, rassegnati. Se lo reputi sbagliato, fai una chiamata alla mia famiglia e informali del fatto che mi hanno educata male, ma non prendertela con me.
E se leggessi i commenti che lascio qui sul blog, avresti già saputo che preferisco la quantità alla qualità. L'ho scritto proprio nel penultimo commento di questa finestra.

violanota ♠ ha detto...

i matitoni Urban Decay *.*

(che bello il post sulla musica Cup, mi hai fatto scoprire un sacco di belle canzoni!!)

Neofanta ha detto...

Le borse mi sembrano carine e in discrete condizioni, non certo dei rifiuti. Riguardo gli altri oggetti...magari ci fossero qui negozi con sconti oltre il 50%!!!
Comunque Cup (e qui vorrei parlare anche ad altri commentatori), considerato che in famiglia siete 4 donne inclusa tua madre, fai bene a comprare spesso qualcosina, perchè magari potrebbe averne bisogno una tua familiare, anche per un regalino ad un'amica. Io ho una sorella sola ma mi capita spesso che i miei acquisti siano epurati dai suoi prelievi!
Saluti, Neofanta