12 marzo 2012

Lunedì 12 Marzo 2012

Sabato sera, Gladis ha dato una cena intima a casa sua per festeggiare i suoi 24 anni (ve l'ho mai detto che il 24 è il mio numero preferito da una vita? Sì, una volta ve l'ho detto. Odio il fatto che tra pochi mesi io passerò ai 25... il 24 è un portafortuna per me!).

C'era la famosa bufera di cui avevo accennato due post fa, e quindi ho optato per un look semplice con scarpe da ginnastica. Dovrò pur sfruttarle ogni tanto quelle che ho


Ho indossato la mia nuova maglia ampia, così anche mangiando sarei riuscita a camuffare la panzona. Sono oscena ma vabbè.

Foto di gruppo!


Quando dico che eravamo pochi intimi, intendevo proprio questo...

Le foto sono state scattate con la videocamera di Gladis, ma la risoluzione sembra (è?) pessima. Gladis, la prossima volta si scatta con la digitale e tante care cose.

Per cambiare argomento, vorrei informarvi del fatto che ho provato ad entrare su Blogger dal pc con Windows, e si vede la schermata oscena che ho anche qua sul Mac, quindi sarà proprio cambiato tutto nonostante non si tratti ancora della nuova interfaccia.
Odio.

Per quanto riguarda il laser agli occhi, sapete che mi stanno venendo le ossessioni? Come faccio a capire se si tratta davvero di operazioni di routine?
Magari sono solo cose che si dicono e in realtà diventerò cieca. Se divento cieca poi che faccio?
E se non posso mai più guidare o stare davanti il pc?
Non voglio più portare gli occhiali, ma non voglio neanche diventare cieca. Ma secondo voi, quanto alte sono le possibilitè d'infezione, cecità o danni alla vista?

22 commenti:

Anto ha detto...

Ciao Giuliana, sono Antonella. Ho fatto il laser agli occhi, uno alla volta, a distanza di 15 gg.l'uno dall'altro, nel 2004, quando avevo 21 anni, da un oculista, primario di un ospedale, che mi ha fatto una sola visita e non mi aveva mai vista prima...Tutto è stato fatto in ambulatorio ed è durato pochi minuti...Io ero miope, 6,25 un occhio, 5,50 l'altro, ora vedo BENISSIMO!! Sono contentissima e tornassi indietro lo rifarei anche se i primi 3 giorni sono stata male, a letto a dormire e con l'antidolorifico, ma ti assicuro che ne è valsa la pena.. :-)
un bacio

Anonimo ha detto...

Grazie 1000 Giuliana per pubblicare i tuoi outfit... da quando ti seguo non soffro più di stitichezza e subito dopo averti visto evaquo spontaneamente! Oggi le scarpe da ginnastica lercie mi hanno stimolato particolarmente. Quindi posso dire con cognizione di causa che come ti vesti fai cagare!

Cupcakes ha detto...

Anto, ahhhh che bello, i commenti come il tuo mi rincuorano, grazie!
Avevi dolore agli occhi o alla testa nei primi giorni?

Anonimo, ma prego! Mi fa piacere esserti stata d'aiuto =)

Anonimo ha detto...

l'anonimo è pure ignorante, si scrive evacuare (non con la q, ma dai!). Prima di fare commenti sugli altri a volte bisognerebbe pensare di più a quello che si scrive.

Dona il tuo amore qualsiasi cosa succeda ha detto...

Anche io ho lo stesso problema, vorrei fare l'operazione, ma ho troppa fifa!
Tutti i pareri che ho sentito sono stati ottimi, nemmeno uno che mi ha detto cose negative, ma sai...è pur sempre un'operazione agli occhi e io ho ancora troppa paura a farla!

Cupcakes ha detto...

Hachi, siamo due pazze.

Margherita ha detto...

Ciao Giuliana, mio fratello è stato operato due mesi fa. Sta benissimo e ci vede da dio. Mia madre è un medico e dice che questa operazione, per i risultati raggiunti dalla tecnologia, è ormai di routine.
Margherita

Chinotta ha detto...

Com'è cattiva la gente. Ma perchè si diverte a far uscire merda dalla bocca? Ogni volta me lo chiedo.. Sono una ragazza retorica, lo so :)

Anonimo ha detto...

So che devi dimagrire ancora, ma con tutta sincerità ti dico che stai già bene così. Come ti ho già detto millemila volte porti benissimo i tuoi chili in più, ed ora che sei dimagrita molto non posso che confermare quello che ho sempre pensato. Per quanto riguarda l'operazione agli occhi io non l'ho mai presa in considerazione, sarà per ignoranza mia ma mi ha sempre fatto un po' paura. Tu però mi sembravi piuttosto decisa, non credo sia il caso di farti condizionare da pareri più o meno discordanti. E' un operazione e come tale ha dei rischi, sta a te decidere se affrontarli o meno.
Per quanto riguarda la foto, non vorrei sbagliarmi ma credo sia la prima volta che vedo tua sorella sorridere e la cosa mi piace assai :)
BlackTea

Anonimo ha detto...

Oddio, ma Kitte sta benissimo! E' Kitte quella, no? Kitte sta a meraviglia, è strepitosa!
Lilla
P.S. Scr

Anonimo ha detto...

Blogspost mi ha mangiato il P.S.
Riscrivo dopo perché era lunghissimo e ora debbo scappare :(((
Lilla

Cupcakes ha detto...

Margherita, grazie!

Tedda, io 'ste zavorre me le trascino da anni sul blog. Boh!

Blacktea, più che altro mi mette l'ansia la cosa di chiedere un secondo parere... se il secondo dottore mi darà anche lui l'ok, come dovrei regolarmi? Da chi dovrei poi farmi operare?
Boh.
Per il resto grazie =)

Lilla, è proprio Kitte! Le ho chiesto il permesso prima di pubblicare la foto, ma era venuta così bene che l'avrei messa comunque facendola infuriare se mi avesse detto di no =D
è venuta benissimo davvero e sarebbe bello se sorridesse più spesso <3

Anonimo ha detto...

Giuli stai benissimoooooooo!!!!! Ma proprio bene!!!
Prossimo passo: sciogliere i capelli!!!! *___*

Per gli occhi non posso aiutarti, sono troppo paurosa e non mi farei mai operare anche se sogno una vita senza lenti! Quello che mi spaventa di più è il postoperatorio, i primi 3 giorni sono terribili!

C.

Miria ha detto...

mi piace il cardigan! ^__^
E per l'operazione, ci sto pensando parecchio anche io, visto che sono praticamente cieca! XD
ho 3 amiche che l'anno fatta, e nessuna ha avuto problemi di nessun tipo...

Anonimo ha detto...

ciao giuliana, non ti offendere ma se posso darti un consiglio.. fai qualcosa ai capelli!! questo taglio ti rende sciatta! secondo me non ti dona! Per il resto complimenti.. sei un "figurino" ora! (eri bella anche prima secondo me.. ma è la tua espressione che esprime tutta un altra bellezza)

baci
giulia

Anonimo ha detto...

1) non sei oscena, per niente! (però sotto le maglie bianche preferisco un intimo bianco o carne, almeno a me piace così..) e mi piace la tua giacchetta!!
2) capisco le tue paure per l'operazione, ma è diventata davvero una cosa di routine. Naturamente qualsiasi operazione, anche la + stupida ha delle minime controindicazioni e dei margini di successo, ma seti affidi ad un dottore o ad un centro serio non avrai nessun problema. Naturalmente dovrai fare tutte le visite per capire se potrai fare l'operazione, ad esempio non devi avere la retina troppo sottile, perchè il laser andrà ad assottigliarla. Quindi stai attenta che ti facciano l'operazione solo se davvero il tuo occhio può farla, per il resto stai tranquilla :)

Anonimo ha detto...

Chicapink ti prego se le cose non le sai taci! Ma non è la RETINA che assottigliano, è la CORNEA! e non è vero che la assottigliano!! dipende da che operazione fai, ce ne sono vari tipi!

Che ignoranza, ma come fai a dire "stai tranquilla" se non sai nemmeno di cosa stai parlando?

Cupcakes ha detto...

C., grazie!
I capelli sciolti li porto spesso ma non li fotografo mai perchè sembro un barbona, e se dal vivo la gente deve accettarli, non vedo il motivo di farli vedere anche a voi poveri lettori. E' che piastrarli mi scoccia =P

Miria, operiamoci insieme allora XD

Chicapink, io invece amo l'intimo a vista, ma te l'avevo già detto nel mio post con la camicia trasparente!

Anonimo, potresti anche evitare di fare la cafona. Anche io non so in cosa consiste l'operazione, eppure potrei farmela. Chi se ne frega?

Patalice ha detto...

personalmente non l'ho fatto... porto gli occhiali ma prendendo tanti farmaci per me è normale che gli occhi ne risentano... ciò detto ho una cara amica che l'ha fatto e ne ha tratto solo benefici, quindi affidati tranquillamente, non potrai che esserne contenta!

Anonimo ha detto...

in effetti quando una persona deve subire un operazione non è molto adeguato dire "vai tranquilla, tre mie amiche lo hanno fatto e non hanno avuto nessun problema". ma che c'entra?? ogni persona fa a sè! c'è gente che resta sotto i ferri per una liposuzione, gente a cui vengono gravi infezioni per un piercing o per il semplice uso delle lenti a contatto...insomma siamo persone singole per un motivo....come qualcuno ha scritto qui sopra i rischi ci sono SEMPRE, sta solo a te decidere cosa fare ma per favore non farti influenzare da gente completamente ignorante (e non vuole essere dispregiativo) che parla solo per esperienze vissute (proprie o altrui) e per luoghi comuni!!! Lysa

Anonimo ha detto...

Allora, rieccomi qui.
Per quanto concerne l'operazione ti abbiamo fornito in tante i nostri pareri.
Credo sarebbe sciocco dirti di buttarti senza remore nel progetto, si tratta pur sempre di una operazione, per quanto di routine, ed è bene valutarne i rischi eventuali.
Però è anche verissimo che oramai le tecniche per questo genere di interventi sono avanzatissime e che sottoporsi a questa operazione oggi non è come averlo fatto quindici anni fa.
Dunque ti ripeto quel che in tante già hanno detto. Conosciamo tutte persone che hanno fatto il laser e ora sono felici e contente e anche persone che non lo farebbero mai e che si trovano benissimo con gli occhiali. Ma il punto non è questo. Il punto è che, trovate le tue ragioni e le spinte da chi ti offre il proprio parere, devi farti visitare per bene, fare le dovute analisi, io credo chiedere qualche parere medico in più e metterti nelle mani di un buon oculista e di una buona struttura, magari io sceglierei una struttura pubblica per essere maggiormente certa che nessuno voglia spillarmi denaro inutilmente.
Insomma, senti qualcun altro e se pure un secondo medico ti rassicura sulla questione della stabilizzazione della vista, allora vai con l'operazione, se è quel che desideri!
Coraggio.
Lilla
P.S. Vedo che spesso ti giustifichi anzitempo per acquisti fatti o altro. Ma che te ne frega degli anonimi? Lasciali fare o rimuovi i commenti, siamo tutti liberi di fare quanto vogliamo nella vita e tu DEVI superare questo complesso che ti porta a dover spiegare ogni singola azione che compi dandogli un significato ulteriore. Avevi voglia di acquistare un maglione bucato? Fatti tuoi. Uno shampoo usato? Di saltare la piscina? Di mangiare un triplo cheeseburger? Di farti una camminata sulle mani? Ma perché non dovresti?

Cupcakes ha detto...

Patalice, grazie =)

Lysa, in realtà mi dà conforto sapere che in tanti hanno subito questa operazione e nessuno ha avuto problemi... ciò non significa che anche a me andrà per forza bene, ma che almeno, se diventerò cieca, sarò solo l'eccezione che conferma la regola!

Lilla, oggi pomeriggio prenoto la visita da un secondo oculista, e se anche lui mi dirà che l'operazione è fattibile, credo sceglierò comunque il primo che mi ha visitata. L'oculista da cui prenoterò oggi, fa il laser nella stessa struttura dove me la farebbe il primo, solo che lui lo conosco da una vita e credo di potermi fidare di ciò che mi dirà (anche se l'operazione poi preferirei farmela fare dallo "sconosciuto").
Per quanto riguarda il mio giustificarmi continuamente... io non vorrei che i miei lettori non anonimi, si facessero mettere le pulci nell'orecchio dagli anonimi, quindi mi piace dare sempre la mia versione dei fatti e dei pensieri, cosicchè i NON maligni continuino a farsi un'idea di me in base a ciò che dico io e non ciò che dicono gli altri.
Sinceramente, se io nel blog di una ragazza che mi piace iniziassi a leggere insulti, vorrei leggere ciò che quella persona ha da dire.