3 marzo 2012

Sabato 3 Marzo 2012


Il mese di Febbraio è stato molto magro dal punto di vista Libri&Film.
Gennaio era iniziato molto bene da quel punto di vista, ma è durato ben poco e spero di rifarmi in questo mese appena iniziato.

E dunque, nell'ultimo mese quanti film ho visto e quanti libri ho letto? Uno e uno -.-

Il film che ho visto è stato Midnight in Paris


Mi è piaciuto tantissimo. Non capisco molto i film di Allen, dato che probabilmente sono un po' lenta di comprendonio, ma questo ha persino una trama con finale! Certo, il finale è abbastanza banale, ma comunque davvero bello.
Quando ero più piccola, Owen Wilson non mi piaceva, ma adesso lo trovo parecchio affascinante, quindi già è una cosa positiva la sua sola presenza per me.
La storia è molto fantasiosa e carina, con il protagonista che si trova a Parigi in vacanza e durante la notte entra in un mondo parallelo dove incontra tutti i più grandi artisti degli anni '20 che ha sempre amato. Avendo frequentato l'Istituto D'Arte, conoscevo praticamente tutti i pittori di cui parla il film, e mi veniva spontaneo sorridere o stupirmi quando apparivano.
Insomma, bello. Vedetelo -.-

Il libro che ho letto, è Le amiche del Venerdì sera


L'avevo già letto nel 2012, ma adesso che ho comprato il continuo, ho rispolverato anche questa prima parte. E' tra i più bei libri pseudo leggeri che abbia mai letto e credo lo rileggerò anche tra qualche tempo. La seconda parte l'ho letta ancora a metà, quindi ve ne parlerò il prossimo mese... forse.

Buon fine settimana!

11 commenti:

Ottavia ha detto...

Midnight in Paris è piaciuto anche a me, forse un po' banalotto ma i film che parlano di viaggi nel tempo mi piacciono sempre, soprattutto se ti permettono di 'andare a cena' con Man Ray! (vorrei aver vissuto nella parigi degli anni '20!)

Kanachan ha detto...

Più o meno visto il primo... carino per quel poco che non mi sono addormentata e sono riuscita a vedere...
il libro invece l'ho letto tutto... ma non mi ha entusiasmato più di tanto...
Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao!Hai letto "Voglio vivere così. Una donna alla ricerca dell'illuminazione"di Isabel Losada?
Vorrei comprarlo...ma non sono sicura...

La Lau ha detto...

Midnight in Paris lo amo *_* troppo bello!!

Anonimo ha detto...

vediti "quasi amici", è stupendo *_*
AMTP

Anonimo ha detto...

Io ho visto paradiso amaroquesto week end, è molto carino. Amo le storie senza troppe pretese, perchè da quelle ne scaturiscono i film migliori, a mio parere. Difatti amo lost in translation. un bacio, BlackTea

Neurotic Blonde ha detto...

Ho appena finito di parlare con un'amica che ha visto il film 5 volte!! Mi sa che devo vedermelo pure io se è così carino!!

Cupcakes ha detto...

Anonimo 23:56, non l'ho letto, non so aiutarti, mi spiace =(

AMTP, ora me lo segno!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=K3bZkh4xkSo
io mi sono pisciata sotto dalle risate e poi anche commossa, davvero consigliato
AMTP

Anonimo ha detto...

Il film me lo sono perso al cinema, ma pens lo vedrò a giorni, spero. Mi attira tanto, forse anche per le recensioni positive che ho letto ovunque

rosamaranto ha detto...

Uh Midnight in Paris *_* Non ho fatto in tempo a vederlo al cinema (e ci è rimasto parecchio...), credo che lo prenderò in dvd ^_^