21 aprile 2012

Sabato 21 Aprile 2012

Mi è cambiata l'interfaccia di Blogger e l'ho appena scoperto. Non sono un'amante dei cambiamenti, per cui, onde evitare di bestemmiare in turco ottomano, lascerò passare un po' di tempo prima di dare un parere.

Ho appena scoperto anche un'altra cosa: il mio blog ha raggiunto i 100 followers! Grazie! Non esistono giveaway qui, che i regali dovrebbero farli a me (assegno o contanti, grazie), ma un ringraziamento sincero credo possa bastare. V'amo tutti!

Cosa dire?

Il post di oggi sarà un po' a casaccio, quindi scrivo a ruota libera cose poco interessanti.

Guardandomi allo specchio, noto finalmente e chiaramente un dimagrimento. Dopo aver perso i primi dieci chili, non so come né perchè, ma mi vedevo sempre la stessa anche mettendo delle foto a paragone. Adesso guardo le stesse foto e noto una perdita di peso notevole, e per la prima volta nella mia vita, la noto anche allo specchio. Cioè, io sono dimagrita. Ovviamente non sono al mio peso forma e sono ancora ferma agli 85, dopo aver preso una pausa dala dieta a Marzo, ma adesso che ho ricominciato la scalata verso i 70 mi vedo diversa rispetto a mesi fa. Mi sento molto bene, riesco a fare camminate senza che mi venga il fiatone dopo due passi, ho molta più voglia di prendermi cura di me, sono più sorridente, felice e positiva. Non immagino nemmeno come starò dopo aver perso altri 15 chili. Farò i salti di gioia.

Sto imparando ad accettare i miei difetti, da almeno un paio d'anni a questa parte. Non è facile e non ci riesco pienamente, ma ho imparato a non nascondermi, almeno.

I difetti che possono essere cambiati li sto cambiando, ma quelli che non potrò mai cambiare non solo me li tengo, ma inizio a vederli come particolarità che mi rendono unica. Alcuni possono anche essere simpatici, come il mio dentone da coniglio, e altri ci sono e basta, e me li accollo: spalle larghissime, enormi direi, caviglie forti, pelle imperfetta, attaccatura dei capelli a mò di stempiata... ma pazienza, nessuno è perfetto, quindi perchè dovrei esserlo io? Non sono da buttare, e non mi nasconderò mai più dagli sguardi ltrui, e neanche dalle occhiatacce altrui.

Non dico che mi amo, ma certamente inizio a piacermi. E non me ne vergogno.

Non mi vergogno neanche di somigliare a una cinquantenne in carriola. Come potete vedere da questa foto scattata ieri sera con Giusi Paternippe, Sabrina e Gladis, mi sono trasformata in una quasi pensionata, ma anche su questo dico: PAZIENZA!


E buon fine settimana a tutti <3

Ps: Nuova interfaccia TI AMO! Finalmente posso ricaricare le foto come prima, con la misura extra large. Yu uh!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me non ti sei accettata, continui a nasconderti dietro la gente

Cupcakes ha detto...

Nascondersi? Ma quando, dici in foto? Per mettere quattro persone davanti un obiettivo devi stringerle tutte!

Sluggard ha detto...

Ma Cup, non ti metti dieci passi avanti agli altri davanti all'obiettivo?

....


L'attaccatura dei capelli non ce l'hai mai fatta vedere!

(Il 30 Maggio mi farò il mio primo tatuaggio. Quando mia madre mi verrà dietro con la frusta le mostrerò i tuoi! :P)

Anonimo ha detto...

I salti di gioia non cominciare a farli ora però, altrimenti fai crollare il pavimento! E poi scusami ma hai qualcosa contro le pensionate? Il 90% sono più fighe e bone di te quindi TACI

Cupcakes ha detto...

Sluggard, sembro stempiata, ma in Estate sto sempre coi capelli indietro e sul blog dovrebbero esserci molte foto della mia frontazza!
Cosa ti tatuerai a Maggio?
Mia madre non è svenuta quando ha visto il mio, ma mi odiò.

Anonimo 14:09, ma io taccio, il punto è che sul blog si scrive, non si parla.

Anonimo ha detto...

ma tu cosa fai tutto il giorno a parte scrivere cavolate qua e a lasciare commenti a tutti i blog possibili solo per fare in modo che ti visitino? ho letto per puro caso i tuoi commenti su un blog di una certa donkuri e tu le scrivi come una deficente cerebrolesa solo perche sta qua scrive come una deficente cerebrolesa. Cel'hai una personalità tua o ti devi adattare in base a chi hai davanti? i commenti che lasci in giro sono penosi, giusto le visite qui vuoi. Vai a lavorare,fai qualcosa di costruttivo invece di postare foto da bimbaminkia e pensare che dimagrire sia il tuo lavoro...vedi come dimagriresti in fretta se iniziassi a lavorare sul serio, scansafatiche. ti auguro di lavorare 12 ore al giorno a londra, poi vediamo se avrai tempo di fare la minchiona sul web.

Cupcakes ha detto...

Anonimo 17:00, commento i blog di ragazze che conosco da tanto tempo, e in più ne conosco di nuovi anche grazie a chi mi commenta.

Se si trattano argomenti leggeri, è ovvio usare faccine o punteggiatura diverse da quelle che si usano quando si scrivono cose più serie.
Il blog di Donkuri, ad esempio, tratta spesso argomenti più frivoli come shopping o mangiate fuori casa, per cui non posso certamente lasciare commenti tediosi, lunghi e seriosi, non credi? E non vedo perchè tu debba permeterti di insultare la proprietaria di quel blog.

Per tua informazione, le visite nei blog non portano né soldi né fama (a meno che tu non ne abbia migliaia di migliaia, e non è il mio caso), quindi il mio blog ed io non guadagnamo autostima in base alle visite. Solitamente faccio un giro settimanale sui blog che seguo, quindi i commenti sono tutti nella stessa data (tranne alcuni blog che visito più spesso perchè vengono aggiornati più spesso).

Ma poi, i miei lettori assidui sono iscritti alla mia pagina Blogger, quindi passano SOLO se spunta loro l'aggiornamento, mica mi regalano visite grazie ai miei commenti.

Per adesso sto al pc mille ore perchè ho molto tempo libero. Quando e se tempo libero non ne avrò più, passerò al pc meno tempo, mi pare ovvio.

E tu contribuisci ad aumentare il numero di viste, in caso non te ne fossi accorta/o.

Grazie =)

Anonimo ha detto...

gladis sembra un uomo..perderai tutti i chili in più per poi riprenderli mangiando schifezze a Londra in una o due settimane, sono sicura finirà così e tanti saluti.

Cupcakes ha detto...

Tanti cari saluti affettuosi anche a te <3

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17:00.
Trovati un lavoro... come se fosse una cosa facile!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20:49...la solita scusa per chi non ha voglia di farsi il mazzo. Io non avevo una lira e sono andata a chiedere ad un impresa di pulizie se avevano bisogno di una mano. Ora pulisco i bagni in una scuola e nei week end faccio la promoter in giro per pub a 40 euro a serata.
Io ho cercato (davvero però, non inviando qualche curriculum a cazzo)e ho trovato. Non sarà il lavoro piu esaltante del mondo ma mi permette di sopravvivere e appena ne trovero uno come cassiera o commessa ne sarò ben lieta, non come voi che vi trastullate nella vostra pigrizia inviando curriculum lamentandovi che non trovate lavoro e facendo pure le schizzinose, con i vostri bei cappottini variopinti.

Cupcakes ha detto...

Anonimi, vedete che la discussione sui call center l'ho fatta e rifatta, quindi continuate a scrivere tutti gli insulti che volete, ma ho già spiegato come la penso.

E parlo di call center perchè qui c'è solo quello.

Oppure, le uniche cose che si trovano sono solo per chi ha esperienza come shampista o phonista o per le badanti, che però vengono prese straniere in quanto sono le uniche che dormono direttamente in casa di chi offre il lavoro (io dormo da mia nonna e non posso farlo).

Anonimo ha detto...

l'ultima anonima non ti ha certo insultata, ma ti ha fatto molto giustamente notare che per trovare lavori umili tipo pulire le scale o i cessi un posto lo si riesce a trovare, se lo si cerca veramente. ma non credo tu abbia ne tempo ne voglia di farlo, troppo presa dalle tue fotine, tatuaggi, diete, acquagym, "preparazione per londra" ecc ecc. meglio crogiolarsi nella balla spaziale che "al sud non si trova lavoro". a te il lavoro non serve perchè un tetto sopra la testa cel'hai e dei soldi per mangiare fuori e fare shopping li hai. Almeno sii onesta e dì questo!!! non fare quella affranta che non trova lavoro. E non c'è niente di male in questo eh!! io ho la tua età e i miei ancora mi mantengono, non c'è nulla da vergognarsi! però lo ammetto, non racconto a me stessa che non trovo lavoro... perchè se ne avessi DAVVERO bisogno un posto di merda in qualche buco potrei trovarlo anche domani. come sempre sei chiusa, ottusa e arrogante

Cupcakes ha detto...

Parlavo in generale degli Anonimi, non certamente dell'ultima ragazza che non ha detto nulla di male.

Non ho mai detto che cerco lavoro come una forsennata, né l'ho mai lasciato intuire.

Mi sto bellamente crogiolando nella nullafacenza e non l'ho mai tenuto nascosto.

Ho forse mai scritto di essere alla disperata ricerca di lavoro?

Quando?

Mi par di aver solo scritto che qui i lavori esistono solo nei call center e che io non più intenzione di farli(dato che ho già provato l'esperienza), oppure che anche per lavare i gabinetti ci vuole la raccomandazione, che è la pura verità.

Ho dunque sempre ammesso chiaramente che non solo non lavoro, ma mi permetto anche di rifiutare quel poco che c'è.

Se a te non sta bene il mio "culo pieno"... pazienza.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 22:05,
personalmente ho lavorato per tantissimo tempo come cameriera in un pub servendo ai tavoli, aiutando in cucina e pulendo pure i cessi a fine serata, per 30 miseri euro che non mi bastavano neppure per mettere la benzina nella macchina. Ora sto per laurearmi e non avrei manco tempo per lavorare, ma per il dopo laurea la vedo veramente nera. Il mio ragazzo è senza lavoro da mesi dopo essersi rotto la schiena per un anno in una fabbrica più di 8 ore al giorno. Ti dico che lo hanno licenziato alla fine del contratto, e hanno preferito tenersi gente che sta in pensione ma continua a lavorare, perché a queste persone gli stipendi li pagano in nero. Ora è quasi un anno che cerca lavoro, e mi sento di dare ragione a Cup quando dice che qua pure per pulire i cessi serve la raccomandazione. Sono felice se per te non è stato così, ma credimi, la disoccupazione è un problema REALE, non una scusa per chi non ha voglia di fare niente.

Marged Trumper ha detto...

per fortuna che ti piace hehe la descrizione dei difetti, soprattutto alla stempiatura, sembravano le descrizioni che mia sorella fa di me :) comunque complimenti per la perdita di peso

Anonimo ha detto...

Quando inventi scuse sul perche non fai la badante o altro sei ridicola. Semplicemente sei pigra e viziata, puoi banalmente chiudere il discorso così. Sei pigra, viziata, con poca digità, e con la pancia piena

Anonimo ha detto...

li pulirà a Londra, oppure tornerà qui dopo un mese con la coda tra le gambe e con millemila kg ripresi tutti, quanto ci scommettiamo?

ele ha detto...

Anvedi che commenti astiosi e cattivi che ci sono qui... ma un po' di zucchero lo prendete ogni tanto? Cara la mia Cup mi piacciono le tue risposte, stai continuando benissimo la discesa di peso e sei molto colorata (ciò mi piace sempre...). Continua il percorso verso i tuoi sogni e lascia parlare ( in effetti come già fai...) gli imbelli acidi che altro non sanno fare...Besos, Ele

Cupcakes ha detto...

Quale parte del "Trascorro le mie giornate con le mani in mano" non vi è chiara?

Quale parte del "Non ho mai detto di cercare lavoro disperatamente" non vi è chiara?

Cari Utenti Anonimi, fate pena. E scusate se mi permetto di dirvelo.
Ho l'opportunità di fare la mantenuta e mi piace.
Se il mio stile di vita non vi piace, cosa m'interessa?
L'importante è che voi lavorate e studiate.
Io mi godo l'ozio totale.
Sono una bambocciona e se non vi piace, non siatelo anche voi. E' così semplice!

Tornerò da Londra dopo due giorni e la bilancia segnerà cento chili, e allora?
Almeno vi darò modo di continuare a sentirvi migliori di me.
Dovreste ringraziarmi per aumentare così tanto la vostra autostima col mio pessimo esempio, e invece state qui ad insultare.

Io mi sacrifico per voi e mi ripagate così?
Non c'è più religione.

Ladivadellecurve ed Ele, grazie mille <3

Unknown ha detto...

la calamita è fantastica per i cambiamenti del fisico in effetti bisogna imparare a trovare un equilibrio e come avevo già notato nelle precedenti foto il dimagrimento si vede :)

Sabrinah Lò ha detto...

Io non vi ho nemmeno letti, anonimi della mattina dopo, siete un pugno di idioti voi che andate a leggere blog se non vi interessano. Giulianina, fai bene a piacerti, non fai bene a perpetrare alcune fissazioni...ma quelli sono discorsi che potrò farti di presenza ;)

Molti baci,
Sabrina