5 agosto 2012

Domenica 5 Agosto 2012


MANCA UN MESE ESATTO ALLA MIA PARTENZA!!!

Chiao, come vi avevo già anticipato, questa settimana ho comprato un bel po' di cosucce con gli ulteriori ribassi che i vari negozi hanno applicato.
Non ho trovato troppi vestiti, ma accessori sì, come al solito, e mi fanno impazzire sempre più.

Inizio col mostrarvi il regalo in ritardo del compleanno che mi hanno fatto i miei amici.

Ecco qua il malloppo: finalmente ho anche io un paio di Birkenstock Piazza che è il mio modello preferito di sempre


Le trovo stupende e le ho prese su Yoox, sito in cui non avevo mai preso nulla. Ho scelto il metodo di pagamento alla consegna in contanti e l'ho trovato molto comodo. L'ho preferito ai soliti siti dove si paga con carta di credito o prepagata. Ho avuto qualche problemino con un'operatore della Bartolini, che è il corriere a cui il sito si appoggia, ma si trattava di un tizio della sede catenese e quindi il sito non ha colpe. Sono costate venti euro in meno rispetto al prezzo che c'è qui a Ct, e non mi sembra proprio roba da poco.

Il resto del regalo avrebbe dovuto essere la Naked di Urban Decay, ma poi ci ho pensato e mi sono detta che spendere 44 euro per una palette di 12 ombretti non ne valeva la pena, e quindi ho ripiegato su due palettine Sleek tra cui una nude che può sostituire la Naked anche se ovviamente ha una qualità diversa


Le foto dell'interno le ho prese dal web.

Au Naturel


e Snapshots


più quattro ombretti Kiko che hanno finalmente rimesso in saldo a tre euro l'uno (Ho preso i colori che desideravo tantissimo: il verdone scuro sia shimmer che mat, il nero glitter mat e il dorato. Forse glitter mat non può esistere, o è l'uno o l'altro, ma per chi conosce gli ombretti di cui parlo, li chiamo così per distinguerli dai Colour sphere)


Infine, l'ultima parte del regalo proviene da Accessorize, dove adesso c'è il 70% di sconto, e sono tre gioiellini: una collana in corda intrecciata in stile navy, dei classici mega orecchini a cerchio e una collana con una meravigliosa mano di Fatima come ciondolo. Ne volevo una così da un sacco di tempo


e questa bellissima borsa che ho già usato più volte! I sandali della foto, sono invece un mio acquisto fatto sempre lì. I sandali dorati di Accessorize mi piacciono così tanto da comprarne un paio l'anno, ogni volta che li mettono con il 70% di sconto. Li amo troppo


Ho poi fatto cambiare i famosi jeans da 15 euro di H&M di cui vi avevo parlato, e ho preso ben cinque cose al loro posto. Qui sembrano solo degli stracci ma dal vivo sono più carini


Si tratta di un vestito in stile ottomila anni fa a fiori, una canotta con luccichini, una sciarpa rosa antico, una semplice tshirt nera e una maglia trash doratazza. Cinque cose al prezzo di una, va.

Due giorni fa sono anche stata da Primadonna e mi sono fatta regalare da mio papà un bellissimo paio di scarpe altissime e stra comode. Le ho già portate per un'uscita serale con sampietrini e schifezze simili e le ho trovate lo stesso meravigliosamente ciabattose


Per finire, frugando nei portagioie di mia nonna, ho trovato della bigiotteria niente male


Una collana torchon, una spilletta a forma di rondine e due bracciali

Yu uh.

.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutta spazzatura schifosa. complimenti!

strega ha detto...

ma quante cosine carine, la borsina fuxia è fantastica! e le scarpe con il tacco le adoro <3

Sluggard ha detto...

Cioè accessorize ha fatto un bijou con una mano di Fatima!?

LOL

Anonimo ha detto...

belle! le hai rubate!

Violet ha detto...

mi piace praticamente tutto! le palettine le vorrei tantissimo anche io, proprio quelle due, anche se per ora ho già preso proprio due palette approfittando degli sconti sul sito di mua... però sono strabelle, io di sleek ho la acid e la original e secondo me anche se l'inci non è il massimo i colori sono molto molto belli!! presto o tardi prenderò anche queste due :)
sabato scorso lavoravo in un centro commerciale dove c'è kiko e se l'avessi saputo sarei andata a vedere gli ombretti, ma c'era talmente tanta gente dentro che non mi sono neppure fermata :(
da me all'H&m non ho preso nulla in saldo però forse dovrei tornare a fare un giro visto che hanno abbassato ancora i prezzi...a 3 euro non c'era nulla se non gli accessori e cose così! le birkenstock non le ho mai provate per paura che mi facciano i piedoni, però me ne hanno parlato strabene, dicono siano comodissime! e i sandali alti mi piacciono tantissimo, il colore è stupendo e sembrano tanto comodi!

Anonimo ha detto...

cioe fammi capire...i tuoi amici ti fanno il regalo che scegli e ti compri tu?? cos'è ti danno la busta con i soldi???
dio mio che tristezza di amici....
di solito si fanno sorprese, al massimo sono un pò pilotate da chi ti conosce meglio e sa cosa ti piace/cosa desidereresti...ma io non direi mai "vorrei che mi regalaste la tal cosa..."
e complimenti....5 schifezze al posto di 1!!

PinkVale ha detto...

I sandali color ciclamino sono deliziosi e paiono davvero stracomodi, idem le birkenstock, molto belline in lilla. Buona domenica :-) e :-***

Cupcakes ha detto...

Grazie a tutte!

Sluggard , perchè da quanto ho capito, "qualcuno" h deciso che la mano di Fatima può essere considerata solo un portafortuna!

Anonimo 10:47 , ogni gruppo di amici o di parenti ha proprie usanze e noi usiamo così, comprando ciò che piace, chiedendo chiaramente qualcosa o chiedendo direttamente il "regalo" con cui poi fare i vari acquisti!

Anonimo ha detto...

Le palettine della Sleek mi sembrano un ottimo compromesso al posto della naked, e ne ho sempre sentito parlar bene! I sandali Primadonna invece non mi piacciono, ma è proprio il modello 'a zoccolo' che non reggo...
Le Birkenstock mi incuriosiscono, ma dovrei vedermele ai piedi per capire se mi piacciono o no XD

Aleja B. ha detto...

Ma non è una novità che si regalino soldi ._.
Cioè se una mia amica vuole una certa cosa perchè non prendergliela e andare sul sicuro invece che tentare la fortuna con cagate bestiali .-. ?

Kanachan ha detto...

sono contenta che i tuoi amici ti abbiano preso qualcosa che veramente ti serviva... io, per l'ultimo regalo che abbiamo fatto, sono stata in giro tutto un pomeriggio, facendo un sacco di conti e valutazioni sulle cose da prendere e abbiamo fatto proprio una bella figura... poi arriva il mio compleanno... e praticamente capisco che c'hanno messo sì e no 10 minuti, andando nella prima libreria e raccattando su le prime 2 cose che messe insieme arrivavano al totale da spendere... nel mio caso... il libro di clio make up (sapevo il 97% delle cose scritte... poi clio? ok, seguo il suo canale da secoli... e appunto per quello perlomeno le basi le ho imparate, che me ne faccio del libro?) e poi un contenitore con 50 schede di muffin, cupcake e dolcetti vari + 12 pirottini da muffin in silicone... carina la scatola, carini gli stampini... ma le ricette... sono improponibili!
e ci sono rimasta male, perchè io mi ci ero impegnata un sacco a scegliere le varie cosine... per cui... ben vengano le tue birkenstock piazza! (che sono proprio belle!)

Anonimo ha detto...

@anonimo 10:47
anche io faccio così con amici e amiche, a te fa piacere mettere in imbarazzo le persone con regali magari non graditi? noi abbiamo persino coniato il termine "faccia da compleanno" per intendere la faccia tra il disgustato e il finto riconoscente di chi riceve un regalo assolutamente non gradito! se a te sembra intelligente sprecare denaro rischiando di fare un regalo che non piace (a me è capitato nei panni di festeggiata, ti assicuro che è stato terribile sia per me che per chi mi aveva fatto il regalo), buon per te, io preferisco vedere la gioia negli occhi di chi riceve il mio dono!

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che ti passo è la palettina Sleek nude

il resto ko

Ere Kanezawa ha detto...

Ciao!
Ho visto che hai usato una mia immagine per mostrare i tuoi acquisti. Sono contenta che la foto sia stata di tuo grandimento e giustamente non hai tolto il watermark, ma la prossima volta ti pregherei di avvertirmi prima di farlo, solo per cortesia! Grazie!

Cupcakes ha detto...

ragazze , ma infatti sarà poco poetico e per nulla sorprendente il ricevere soldi o il chiedere direttamente qualcosa, ma almeno non si rischia di ricevere cose brutte, inutili, o comunque cose che ci piacerebbero meno di quelle che sceglieremmo con i nostri occhi!

Ere Kanezawa, ciao!
Credevo che mettendo il link al tuo post non ci fossero problemi di avvertimenti e cose simili, ma adesso che lo so, se mi ricapiterà di prendere foto dal tuo blog ti avvertirò =)

violanota ♠ ha detto...

che belle le palettine della sleek, da una vita mi piacerebbe provarne qualcuna... ma ovviamente qui a Genova non sono vendute :(

Anonimo ha detto...

Se i tuoi amici scegliessero da soli i regali per te, avresti probabilmente ricevuto regali migliori di queste merde immonde che hai scelto con il tuo gusto schifoso!

SaraG83 ha detto...

Sono una fan sfegatata delle Birkenstock, le trovo comodissime, ultraresistenti e di qualità. Inoltre mi piace molto il colore che hai scelto.

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè tutto questo astio per l'aver chiesto espressamente regali mirati. Per quanto gli amici ci vogliano bene, anche loro possono sbagliare nell'acquistare un regalo. Quindi che male c'è nel pilotare la scelta? Io per prima, quando c'è un compleanno che si avvicina, chiedo sempre "che cosa ti piacerebbe? C'è qualcosa che ti serve in particolare?". Così non c'è rischio di comprare qualcosa di indesiderato e il festeggiato è felice.

Ps: mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, spero non ti dispiaccia.

Anonimo ha detto...

Belli proprio i regali! Hai fatto proprio bene a sceglierteli tu!
G.

Anonimo ha detto...

Io ho appena preso le Birkenstock Yara. Sono stracomode e strabelle, anche se ho preferito il colore marrone habana che secondo me è più naturale.
Sul risparmio degli acquisti on-line, ti quoto in assoluto! Io prendendole da Amazon ho risparmiato circa 30€ rispetto al prezzo in negozio (in negozio inoltre, non propongono il plantare stretto, e mi hanno addirittura detto che non esiste!!)
ora vado a splulciare Yoox, visto che non lo conosco!!

Dona il tuo amore qualsiasi cosa succeda ha detto...

Scarpe fuxiaaaaaaaaaaaaaaa STUPENDE!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie mille, ero seduto al cesso ed essendo stitico non sapevo cosa fare...

fortuna che ci sei tu e tuoi acquisti di merda che mi fanno cagare.

Nonno Nanni

Cupcakes ha detto...

Violanota , qui la Sleek non la trattano e non ah uno stand, ma ogni tot di mesi mandano a ritirare a gran richiesta delle palette che finiscono il giorno stesso in cui arrivato, dato che le prenotano giorni prima.
Diciamo che sono anche stata fortunata arrivando il giorno giusto quindi!

SaraG83. io le Birkenstock le amo in tuti i modelli e queste sono il mio quarto paio nonchè le mie preferite!

Clockwork Fairy , ma figurati, anzi mi fa piacere sapere che adesso mi segui =)

G. e Hachi , grazie!

Klelya , faccio spesso acquisti online perchè risparmio davvero tanto, certe volte anche il 50% su articoli che non vanno neanche in saldo in negozio.
Yoox so che è uno degli ecommerce più famosi, ma non ci avevo mai comprato perchè spesso ha oggetti troppo cari per me... ma molto belli.

Anonimo ha detto...

è sempre un piacere leggerti, Pachiderma. :)

Anonimo ha detto...

pazzesco, le scarpe viole sono riuscite a ritirarmi il prepuzio...ed ora sembro un circonciso. ho il glande all'acqua e al vento.


Zenigata

Anonimo ha detto...

mamma mia quante cose hai taccheggiato! sei bravissima!

Cupcakes ha detto...

Grazieeeee, sono stata bravissima stavolta!

Anonimo ha detto...

Giuliana! Ti devo fare una domanda stupida: ma il "chiao" che c'è quasi sempre alla fine di ogni post tu lo pronunci "chiao" come chiasso o chiao come "cha cha cha" ? XD
E.

Cupcakes ha detto...

E. , la tua domanda mi piace, anche perchè chi resta col dubbio crede sempre che il mio Chiao si pronunci come "cha cha cha".

Si pronuncia proprio con la H, quindi come "chiasso", e viene detto con una voce strana e fastidiosa dal vivo... ma lo amo!

Anonimo ha detto...

Quel vestitino lo volevo prendere anch'io da H&M ma poi ci ho rinunciato :(

Per quanto riguarda i soliti commenti sciocchi, immagino chi giudichi i tuoi acquisti 'spazzatura' sia il/la solito/a fighetta che ancora fa a gare con le amiche/amici su chi abbia speso di più nel negozio tal dei tali.
H&M, Zara, Bershka, Stradivarius, Dorothy Perkins sono tutte marche di buona qualità ma a prezzi ragionevoli (se non proprio bassi al momento dei saldi). Grazie a chi le ha inventate ed esportate :)
Per il resto, continuate a comprare le vostre Hogan, i vostri Blauer o chissà per che altro vi svenate pur di sembrare fighi.

Addio :)

Gabby

Anonimo ha detto...

Ciao cup! i tuoi anonimi sono sempre più folli anche se certi nomi che si inventano fanno sbellicare (nonno nanni ad esempio). Io ho comprato le birkenstock su amazon proprio dopo averle viste qui sul tuo blog, ho preso le madrid arancioni e mi sono devastata i piedi camminandoci una mattinata intera, spero sia solo perché erano nuove...in ogni caso le ho rivalutate esteticamente, prima mi facevano orrore.

Gabby anche a me capita di acquistare da H&M, stradivarius ecc e sono grata anch'io di poter spendere poco comprando capi carini ma non si può dire che siano di qualità, a parte rare eccezioni. Proprio pochi giorni fa, al mercato, ho acquistato un paio di borse made in italy ad un prezzo ragionevole (pari al costo di una borsa da H&M) e paragonandole con le altre made in bangladesh che ho a casa credimi, non c'è paragone. Non voglio difendere gli anonimi folli ma non credo che tutti coloro che ti attaccano dicendo che compri spazzatura lo facciano perché acquistano solo capi griffati e il resto gli faccia schifo. Io stessa che ho tutto fuorché la puzza sotto il naso sto molto rivalutando certi negozi e prima di spendere soldi nella prima maglia che si squarcia dopo un mese che la indosso ora cerco di guardarmi un po' in giro, e se mentre lo faccio posso aiutare il made in italy senza svenarmi, ben venga.
BlackTea

Anonimo ha detto...

Si BlackTea hai ragione, ma dopo che inizi a vivere dei capi di Primark (che comunque amo e benedico) tutto il resto ti sembra di ottima qualità. Ciò non toglie che tutte le borse H&M che ho avuto si siano mezze distrutte tempo una settimana. In generale però non mi stupirei se il gruppetto di haters di Giuliana corrispondesse a una spropositata quantità di bimbiminchia

Anonimo ha detto...

fighettini. Non so, mi piace pensare che la gente 'di una certa età' (+20 anni) e che ha (o dovrebbe avere la testa sulle spalle) la testa sulle spalle non si metta di proposito a dire tali cattiverie (un conto è la critica costruttiva un conto è sparare merda sulle persone). Ci vedo più le 13-15enni...
Gabby

Ladra di Caramelle ha detto...

tesoro ma tutte queste cosine (bellissime) estive a Londra ti serviranno molto più avanti! Stop agli acquisti compulsivi e pazienta un mese, che là ci sarà l'impossibile da comprare ;))))

Cupcakes ha detto...

Vorrei però dire che per me H&M merita una statua d'oro. Io non sono la persona più attenta del mondo, eppure ho capi di H&M da anni e non si sono scuciti o rovinati, e con alcune scarpe di quelle mezze cartonate ci ho fatto anche delle camminate sotto la pioggia e sono ancora sanissime e perfette.
La qualità non sarà il massimo, ma il loro lavoro lo fanno per ben più di una stagione.

LDC , ma io vesto sempre a strati però, quindi di maglie a maniche corte ne porterò comunque un bel po'!