2 giugno 2013

Domenica 2 Giugno 2013


 

In ritardo di un giorno, ecco il Books & Film del mese di Maggio.

Il primo film di cui parlo l'avevo visto il mese scorso a dire il vero, ma me ne sono ricordata dopo aver pubblicato il post.
Si tratta di Sette Anime


Un film molto particolare che mi è piaciuto parecchio.
Mi ha fatto riflettere sulla bontà dell'uomo ma anche sulla cattiveria.
Finale drammatico e non credibile nella realtà dei fatti, ma lo consiglio comunque. E piangerete. O almeno, io piango per tutti i film del mondo e questo non ha fatto eccezione.

Secondo film visto è stato Venuto al mondo


Mi era stato consigliato già dalla sua uscita ma ho aspettato di trovare un Torrent decente. Come dite, è illegale scaricare col Torrent? Ok, l'ho visto al cinema allora -.-
Storia molto appassionante sulla follia della donna. In realtà parla di una donna che fa di tutto per diventare madre ed è una folle secondo me. La mente umana arriva a fare cose dei pazzi pur di avere un figlio, e so che tante donne farebbero di tutto per averne uno. Chi è un minimo intelligente, penserà molto dopo la fine di questo film. O almeno, io che idiota non sono ho riflettuto molto al suo termine.

Infine, ho visto E morì con un felafel in mano

 

Chissà perchè credevo fosse un film drammatico, ed invece è uno dei soliti film che parla di gente fuori di testa.
Non gli do un zero patata come voto ma non lo consiglio. Una perdita di tempo.

Per la serie meglio tardi che mai, ho anche finito un libro che avevo iniziato, udite udite!, in aereo quando mi ero trasferita. E' La ragazza fantasma di Sophie Kinsella


Inutile dire che lo abbia amato.
La Kinsella per me non sbaglia mai. è la mia scrittrice preferita mi sa, o qualcosa del genere. E sì, io amo la chick lit e tanti saluti.

E chiao.

DIMENTICAVO!!!

A proposito di chi mi consiglia di guardare film in lingua originale, ho scordato di dire che sono stata al cinema!!!
Abbiamo visto Fast & Furious. Mi ha fatto schifo. E non ci ho capito niente


Se il biglietto non mi fosse stato offerto non sarei andata manco per un centesimo.

.


9 commenti:

Unknown ha detto...

Non ho visto nessuno dei tre film, ma ho letto il libro della kinsella e mi era piaciuto veramente molto, anche se purtroppo tendono ad assomigliarsi un po' tutti i suoi libri.
L'hai letto la signora dei funerali? te lo consiglio!

Cupcakes ha detto...

Sì, l'avevo letto e mi era piaciuto, anche se il finale era abbastanza riste e rassegnato.

Credo mi siano sempre piaciuti quelli della Kinsella, anche quelli firmati col suo vero nome.

Anonimo ha detto...

Ma guardare film e leggere libri in inglese magari visto che sei a Londra da quasi un anno e ancora non azzecchi parole, verbi e accenti? (ricordo un video in cui dicevi "non so come si pronuncia questa parola" e qualsiasi persona con una base minima avrebbe saputo pronunciarla, calcolando che sei a Londra da tempo è grave la cosa) Vuoi sembrare l'italiana immigrata a vita o vuoi diventare davvero british (visto che sembra essere la tua unica aspirazione)?

Anonimo ha detto...

a me "E morì con un felafel in mano" è piaciuto tantissimo, io che ho cambiato centomila case e coinquilini e viste di ogni in queste circostanze non ho potuto non rivedermi nel protagonista (che a mio avviso è anche un gran pezzo di manzo)! Ho anche letto l'omonimo libro poi :)
Erika

Anonimo ha detto...

mm, ti ho sempre suggerito di guardare film che conosci bene in italiano, ma in Inglese - iniziare con uno mai visto e' dura.
Gio (UK)

Cupcakes ha detto...

Anonimo 10:14 , ho aggiunto una postille. Un film in inglese l'ho guardato =D

Erika , è che secondo me è davvero confusionario ma se ci pensi bene non ha una vera trama, quindi non è neanche facile unire tutti i pezzetti.

Giò , invece mi trovo bene nel guardare film in inglese mai visti ma con sottotitoli in inglese. Non amo molto riguardare i film, per cui preferisco sempre qualcosa di nuovo ma magari capibile (come le commedie dove il linguaggio di solito è semplice).

Lenore ha detto...

Forse più che Fast and Furious 2300, che è un film americano, potresti provare a guardare i programmi della BBC disponibili gratuitamente sul sito dell'emittente. L'accento è più vicino a quello che interessa a te.

Anonimo ha detto...

Va beh, ma Fast and Furious è un po' una cacca in generale, con rispetto degli amanti del genere, dunque forse ti avrebbe fatto schifo anche vedendolo in italiano! :D
Molto love per Venuto al mondo, invece <3
AMTP

Anonimo ha detto...

Anche io ho letto"La ragazza fantasma",inizialmente mi sembrava noioso,ma poi sono rimasta piacevolmente colpita,specialmente la storia legata al dipinto.Adesso invece sto leggendo "Non ho sempre odiato le margherite"in realtà il titolo è"If Andy Warhol Had a Girlfriend" di Alison Pace...boring!spero che si salvi sul finale... :-* Anna Chiara(fb friend)