26 agosto 2013

Lunedì 26 Agosto 2013

POST SUL MAKE UP E WISHLIST MAKE UP E GENERALE.

Ho appena pensato di prendere il mio blocchetto degli appunti e scrivere la mia wishlist ma poi ho ricordato di avere un blog con questa categoria, tra le altre, per cui eccomi qua dopo tempo a scrivere un post quasi normale.


Ho riguardato anche i vecchi post con i miei desideri e varie cose le ho ottenute nel corso del tempo. E si parla di un paio d'anni, non di un qualche settimana.

Come sa chi mi segue non solo tramite blog ma anche tramite pagina Facebook, non ho più intenzione di comprare trucchi per molto tempo. O meglio, voglio focalizzarmi solo su ciò che posso non dico usare, dato che uso praticamente quasi tutti i miei trucchi, ma consumare. Non voglio trucchi che non finiranno mai, per cui ho certamente chiuso con gli ombretti, a malincuore. Gli ombretti sono uno di quei prodotti che non finirà mai, e poi sono così pigra da preferirgli le matite, per cui dato che ho qualche palette e come sapete ho preso anche la Naked che è stata un investimento abbastanza caro per i miei gusti, non ne prenderò mai più.
E ho anche vari ombretti mono, per cuimeglio smetterla qui.
La mia relazione con essi è miseramente finita in qualsiasi negozio io vada.

Ci tengo a specificare che non ho MAI ceduto in un anno neanche ai prodotti low cost come ad esempio quelli di Mua. Ho pensato più volte di provare certe tonalità di blush o di rossetto, dato che comunque potrei togliermi lo sfizio con solo un pound che è veramente IL NULLA, ma non voglio tenere troppa roba di make up e non dipende dai soldi ma appunto dall'utilizzo. Anche se costano pochissimo mi dispiacerebbe tenerli in camera ed usarli poco, e più prodotti si hanno, più ovviamente durano se li si usa a rotazione. Lo stesso dicasi per i prodotti Sleek. C'è una palettina con tre blush di colori molto accesi che vorrei provare da un sacco di tempo ma NO, non la prenderò mai al mondo.

Come avreste capito, nella mia wishlist, manco a dirlo, ci sono dunque prodotti per il viso.

In questo momento ho:

- Un fondotinta in crema che stendo con il mio unico pennello da fondo. Piatto
- Un blush rosato che non finirà mai (e uno roll on di Elf ancora chiuso)
- Un illuminante dorato
- Una cipria (che non uso quasi mai se esco solo la sera)
- Un mascara (e uno chiuso che userò presto dato che l'attuale funziona male e sto per buttarlo)
- Una terra in perle che non uso quasi mai, non amando l'effetto abbronzatura
- Tre correttori di cui uno quasi alla fine ed uno chiuso, per cui per adesso passo, in teoria

Uno di ognuno mi sembra ok, non li spreco e li uso SEMPRE.
Ecco, questi sono prodotti di cui non voglio doppioni perchè si seccherebbero o rovinerebbero.
Mascara e fondotinta saranno sostituiti all'occorrenza con prodotti da drugstore, quindi nulla di troppo caro. Proverò qualcosa di nuovo come i L'Oréal o i Rimmel o i Maybelline, ma nulla che vada al di sopra dei dieci pound.

Passiamo alla parte dei desideri dunque.

Vorrei tanto tanto tanto sostituire i miei prodotti unici con prodotti unici di Mac. Da quando mi sono data ai loro rossetti, mi è venuta la voglia di provare anche i loro famosi prodotti da viso ma finchè ho quelli sopracitati in uso non voglio prenderli. Oppure potrei prenderli, sapendo che sarebbero un investimento che durerebbe ANNI (non venitemi a parlare di scadenze che non mi interessa, grazie), e regalare il mio attuale fard o la mia attuale cipria, ad esempio, a qualche mia amica.
Vorrei un blush, anzi due. Uno rosato acceso e uno sull'arancio


Poi vorrei un illuminante, uno dei famosi Mineralize Skinfinish. Sono luminosissimi e ogni volta che ne vedo uno lo desidero ardentemente


Poi un correttore/base cremoso come lo Studio Finish


ed infine una cipria


Direi che per adesso può andare bene così.

Sotto consiglio di Sononera e di varie Youtuber, vorrei provare anche i pennelli di Real Techniques


Ovviamente vorrei anche mille rossetti e lucidalabbra e burrocacao di qualsiasi marca, ma di quelli, ahimè, sono nella lista nera come gli ombretti.
Ne ho almeno venti e venti dei primi due, e in questo momento ho sei burrocacao tra cui la metà chiusi.
Basta coi prodotti per labbra dunque.

Che ne pensate? Chi di voi ha provato i prodotti Mac di cui sopra? Ed i pennelli di RT? Che mi dite a riguardo?

Passando alla normale wishlist di abbigliamento ed accessori, direi che per adesso io desideri solo due cose. La prima è una borsa Longchamp classica che era in lista anche a Novembre scorso e che continuo a volere



Le secondo sono delle normalissime Vans Authentic total white


Infine non è proprio un desiderio, ma credo di aver bisogno di una giacchetta DELLA MIA TAGLIA per la stagione autunnale, quindi credo ne prenderò una in plastica da Primark.

E portafoglio e borse di lusso restano ad oltranza.

è tutto.

è notte e ho finalmente finito di scrivere questo post.

Buonanotte!

.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Cup.... è un blush della mac, non un investimento per la vita o un mutuo per una casa!! cazzo, farsi passare uno sfizio per una volta, anche se hai un blush di riserva, non è un delitto....chi se ne frega! O_o

Anonimo ha detto...

Complimenti, sei rimasta sveglia fino a tardi per scrivere questo post ricolmo di inutilità.comunque.... Concordo sul fatto che è inutile farsi venire le paranoie se vuoi comprarti una cosa che ti piace, tanto appunto quelle sulla scadenza sono un mucchio di sciocchezze, finché i trucchi non si sgretolano o non puzzano è inutile buttarli via... Clio make up e le altre youtuber cretine cercano di mettere in testa certe idee ma sono baggianate

Claire* ha detto...

Ciao, ho sbazzicato poco tra i blog ultimamente, devo aggiornarmi un po'.

Dei prodotti MAC io uso il rossetto e il lucidalabbra e mi piacciono molto, per il resto non ho mai provato altro, quindi non saprei dirti!
La Longchamp non costa una cifra esagerata, io l'ho vista anche sui 60 euro. In Inghilterra costa di più credo, quindi ti conviene comprarla in Italia. E' molto comoda e molto capiente, io la uso per l'università e anche per viaggiare!

A presto e un bacione

Claire (Clah)

Veronica Zoccheddu ha detto...

Io amo tanto la Longchamp. Giusto fai attenzione agli "spigoli" che si consumano facilmente se la poggi sempre per terra o non ci fai molto caso.

Anonimo ha detto...

che cosa te lo compri a fare l'illuminante che hai la pelle grassa e lucida? non è un insulto, è solo un consiglio

Elisa ha detto...

Non farlo! odio la longchamp. in indonesia ce l'avevano TUTTE le signore locali, pareva la borsa del club dell'acquagym....

Cherry Darling ha detto...

ciao cupcakes!
arrivo sul tuo blog per caso, io ho messo su un blog che mi accompagni durante il mio percorso di dieta, ma mi piace molto leggere di makeup e moda.
complimenti per il tuo blog!

Anonimo ha detto...

Che brutto l'illuminante. Roba per troione volgarotte. Hai proprio dei gusti da provinciale.

towaylay ha detto...

Ma quali sono le misure delle Longchamp grandi? Piacciono un sacco anche a me :)

towa

Anonimo ha detto...

A quando la nail art? Ti manca solo quella, poi il rutto... ehm... quadro è completo.

Maria Luisa Serafino ha detto...

eh si davvero una bella lista :)

Cupcakes ha detto...

Boh.