18 agosto 2014

Lunedì 18 Agosto 2014




- Sono vegetariana da 18 giorni

- Le temperature si sono abbassate e sono già nel mood piumone e tè caldo. Ciò significa che inizio già ad avere le manie d'ansia per il fatto che non ho nulla da fare dentro casa e non so come passare il tempo. Anche al pc non ho molto da fare dato che i miei amici e la gente normale in questo periodo sta in vacanza

- Ieri mi sono RI vista con Eka <3

- Vorrei scrivere qualche altro post con foto e con musica e vorrei girare i famosi video di shopping, dato che ho accumulato di nuovo buste piene di roba. La mia pigrizia me lo impedisce per adesso

----- Rileggendo l'ultimo Random Facts posso aggiungere degli aggiornamenti comunque:

- In Italia ho fatto la visita ginecologica e non ho più le ovaie micropolicistiche. Non le ho mai curate né ho mai avuto alterazioni del ciclo o della peluria, per cui secondo me si erano sbagliati la penultima volta perchè non è possibile che vengano e vadano senza motivo, no?
Ho fatto anche il doppler e le mie vene sono perfette, per cui i miei problemi di circolazione sono dovuti solo al peso.
E ho fatto l'ecografia al seno e non ho nessuna strana ciste. Insomma sono sana.
Yu uh

- Il porridge è diventato la mia colazione quotidiana!!!

.

17 commenti:

LaD ha detto...

Quando sono stata a Stoccolma ho voluto assaggiare il porridge visto che nei libri e nei film/serie tv ambientati in nord Europa se ne cibano tutti... bleah! Ma non è praticamente riso troppo cotto ed insipido? Ho provato anche a metterci della passata di mirtilli insieme e mescolare ma il gusto non mi è proprio piaciuto... bocciato! Come fai? Io ormai mi sono abituata ad 1 yogurt (ci aggiungo un cucchiaino di polline perché pare faccia bene al sistema immunitario come il propoli... bah, male non fa!) e un muffin al mirtillo. La mia pancia (non) ringrazia... ma la colazione è sacra! Preferisco di gran lunga stare attenta con gli altri pasti!

Altra cosa che non capisco è il diventare vegetariana... la carne è troooooppo buona! E anche se nel mio cuore si combatte una lotta tra amore-per-gli-animali e voglia-di-una-bistecca... io ad una bella costata al sangue non so proprio dire di no!

In bocca al lupo per tutto! :)
LaD

Anonimo ha detto...

depilati quella foresta selvaggia che hai li sotto per favore!!!

Anonimo ha detto...

LaD, perché un muffin ai mirtilli e uno yogurt fanno ingrassare vero? Mamma mia aiuto... certe ragazze sembrano del tutto senza cervello quando si parla di cibo...

LaD ha detto...

Beh, i muffin che mangio io non sono fatti in casa, li compro all'esselunga in confezioni da 4 nel reparto dolci/panetteria e credo che contengano prodotti meno sani di un dolce casalingo. I nutrizionisti sconsigliano di mangiare TUTTE le mattine una brioches e credo che sia paragonabile al muffin, quindi lo considero uno sfizio che bene bene alla pancia non fa. Detto questo, ho avuto problemi alimentari in passato ma ho imparato che nulla è meglio di un'alimentazione sana ed equilibrata. Non credo di essere una persona senza cervello solo perché cerco di bilanciare quello che mangio...

Anonimo ha detto...

Beh, anche la postilla sul vegetarianesimo non depone a favore del q.i. di LaD... -.-

Anonimo ha detto...

Il commento sul vegetarianismo ditemi che è trollaggio per favore.......

Anonimo ha detto...

Il blog dell'assurdo.

Anonimo ha detto...

bellissime notizie quelle degli esami fatti cup... fossi in te dopo questo, mi sentirei al settimo cielo :-)

ramy

Anonimo ha detto...

ci vieni a new york con me? stella di broadway che non sei altro!

Anonimo ha detto...

Sì così a new york raggiunge i 200 kg

i3/4 ha detto...

Mi complimento per la scelta del vegetarianesimo! Siamo sempre di più... <3

Anonimo ha detto...

Ahahahah perché secondo voi la sua è una scelta etica e morale?? Continuerà a comprare trucchi e prodotti testati su animali senza preoccuparsi minimamente, poi tornerà a casa e invece del panino al prosciutto mangerà il panino con la zucchina. Lo farà solo perché le piace più il tofu della bistecca. Perciò non esaltatevi, non avete trovato una nuova compagna di giochi. (oppure anche voi vegetariane non mangiate carne ma non prestate attenzione a nient'altro?)

i3/4 ha detto...

Agli anonimi che si sono esibiti cosí bene su questa pagina : Come vegetariana sono abituata alle accuse insensate e infondate della gente. Ma perchè vi sentite tanto provocati dalla nostra scelta? Che vita tapina! Mangiate quello che vi pare, non rompete i coglioni!

Anonimo ha detto...

i3/4 ma le accuse contro i vegetariani dove le vedi? Incredibile come certe categorie di persone si sentano attaccate a priori solo perché facenti parte di una minoranza... Leggete attacchi in ogni minima provocazione, pazzesco. L'unica che ha rotto i cosiddetti, qui, sei tu.

Anonimo ha detto...

Conosco vegetariane che comprano trucchi ed altri prodotti che poco hanno a che fare con l'amore per il mondo animale e per il pianeta, perciò la domanda dell'anonimo mi sembra coerente. Inoltre anche io credo che Giuliana sia vegetariana più per una scelta di gusto dei cibi e di dieta che per questioni etiche. E questa non è mica una critica nei suoi confronti, e nemmeno nei confronti dei vegetariani. Ma volete rilassarvi invece di sentirvi ghettizzati e criticati per ogni mezza parola?

Cupcakes ha detto...

D , la prima volta in cui ho mangiato il porridge l'ho trovato osceno come ho già scritto. Adesso lo amo e non ci aggiungo più nulla. Prima l'ho provato con la composta di blueberries, poi con i semi vari e adesso lo mangio proprio semplice, latte e avena. E lo trovo buonissimo!

I muffins confezionati sono spesso preparati con lo strutto o chili di burro, per cui sì, di solito uno solo si aggira intorno alle 400 calorie che è un'infinità per una cosa così piccola.
Per tutti :

Sono diventata vegetariana ma con riserva. Sto semplicemente badando molto a ciò che mangio prediligendo cibi semplici e non composti, per cui frutta e verdura sono tra le prime cose che la natura offre e non necessitano di aggiunte. Ho sempre pensato di voler mangiare vegetariano perchè è davvero ipocrita amare gli animali e mangiarli, ma credo sia ipocrita anche essere vegetariani e non vegani a dire il vero...

In ogni caso NON mi reputo realmente vegetariana, sto solo mangiando come tale ma non escludo l'idea di mangiare carne o pesce. Per adesso non voglio, in futuro credo di sì, magari in vacanza o chessò io.

La mia pelle è migliorata nel giro di un mese, non mi sta pesando rinunciare alla carne e qui vendono dei prodotti sostitutivi, Quorn, che hanno praticamente lo stesso sapore e sono altamente ricchi di proteine.

Anonimo ha detto...

Hai detto benissimo Giuli: essere vegetariani e non vegani è di un'ipocrisia unica, se lo si fa per motivi morali.
Bacione!
AMTP