4 dicembre 2011

Domenica 4 Dicembre 2011

Cosa ho comprato questa settimana?

Sono stata con Sara un po' in giro (ho fatto anche la ricarica Postepay alla venditrice della mia super nuova borsa che volevo prendere e di cui vi avevo parlato qualche post fa, sul vecchio blog) e alla fiera, al solito reparto dell'usato, ho comprato delle belle scarpe Trussardi molto british, anche se non facilmente abbinabili se non con un look un po' alla maschietto


e un bel cardigan da nonna di un rosa tenue. Intrecciato ed in cotone, comodo e molto sfruttabile. Sembra una giacchetta da camera ma non lo è, o almeno lo spero


Stamattina invece, al mercato delle pulci con Dani (e con una new entry, Macchia, che vi mostrerò in un prossimo post), ho comprato una, anzi due cose davvero inutili per cui riceverò la gogna virtuale: le Polly Pocket



Sono quasi oggetti d'antiquariato ormai, concedetemelo! Le ho pagate tre euro tutte e due e sono tenute benissimo. Ok, non mi giustificherò più, però dai, sono carinissime e staranno benissimo nella mia mensola piena di cosine kawaii.

Mentre che ci sono, vi mostro anche un paio di regalucci dietetici e culinari che ho ricevuto.
Un'amica di mia zia le ha portato da Londra del tè che mia zia ha a sua volta regalato a me


Si tratta di una confezione di tè che credo sia venduto nella grande distribuzione inglese. Nulla di lussuoso. Un semplice sacchettino con 40 cialdine da tè che non hanno neanche il filo. Forse vanno usate a mò di filtro, ma io le immergo ugualmente nell'acqua calda della tazza. A differenza delle normali bustine che, una volta estratte dalla tazza rinsecchiscono, queste inspiegabilmente gonfiano molto anche da asciutte.

Mia cugina, che supporta la mia dieta al 100%, mi ha regalato invece dell'aglio liofilizzato (io ADORO l'aglio) che sto già spargendo dappertutto ad ogni pasto. Non ho una foto ma si trova facilmente nel reparto spezie dei supermercati. E' buonissimo e dà un saporino niente male a qualsiasi pietanza. Ovviamente, se respingete l'aglio come Amelia, Nocciola e tutte le streghe del mondo, questa spezia non fa assolutamente per voi, ma se qui c'è qualcuno che come me impazzisce per l'aglio, sappiate che i vostri piatti potrebbero avere un nuovo sapore con una spruzzatina di questo prodotto.

Ed anche per oggi vi saluto, ma prima volevo informarvi del fatto che la mia bilancia segna meno dieci chili, anche se il vero verdetto finale me lo darà la dietista Mercoledì pomeriggio.

Buona serata!

18 commenti:

Lauretta ha detto...

Le Polly Pocket! Che salto nella mia infanzia!!:)

Le scarpe da uomo che hai preso sono bellissime: io le adoro, ne ho tre paia simili e credimi, si abbinano meglio di quanto non credi ;)

meno dieci? Ma complimentissimi! Io sono un'amante di tutte le spezie.

Gabby.in.Mcr ha detto...

Jules quelle bustine da thé sono tonde e non hanno filo perchè vanno a centrarsi sul fondo della tazza quando finito di bere e di solito le usa chi ama il thé forte.. tu ben saprai che gli inglesei (e anche i miei ex conqui polacchi) amano il thé forte, quindi quella bustina è l'ideale.. I polacchi compravano proprio questa marca, con la tua foto mi hai fatto ripensare a tanti bei momenti <3

Gabby

Unknown ha detto...

noo polly pocket :D sono ormai introvabili!
A me piace l'aglio ma liofilizzato è molto forte no?

carmen ha detto...

Nooo le casette Polly Pocket! da bambina le stra-adoravo, che darei per ritrovarne qualcuna ç_ç
Bello il cardigan, aspetto di vedertelo indossato <3
Le scarpe sotto sotto mi piacciono, poi tu sarai bravissima a sdrammatizzarle.

alyson ha detto...

Le polly pocket *_______* anche io ne ho una che risale a quando ero piccina!!!!

Elisina ha detto...

A me le scarpe da maschietta stile brogue piacciono molto, anche se le preferisco marroni e con meno fronzoli. Quelle semplici e stringate, senza cinghiette varie, stanno benissimo anche con gonne e abitini!
Magari queste sono un po' più difficili da abbinare però hai fatto un buon acquisto. Sono curiosa di vedertele in qualche mise :)

Anonimo ha detto...

L'aglio fa troppo bene perchè è antinfluenzale e altre cose del genere se ricordo bene però usa l'aglio normale che sicuramente funziona meglio!
Amo tutto ciò che hai comprato cmq!

Gladis

Miria ha detto...

quelle scarpe sono fighissime! *__*

Polly Pocket! quanti ricordi...

RamyRamy ha detto...

nooo, le casette di Polly!! quanti ricordi!! *____* le avrei benissimo prese pure io! u.u

biancamora ha detto...

Ammetto che non avrei resistito neanche io all'acquisto delle Polly Pocket! Erano favolose! Mia figlia penso sarebbe impazzita alla loro vista! :)

neuromantica ha detto...

Mi paleso comunicandoti il mio felice approdo al tuo nuovo blog per loro: Polly Pocket..sono stata tre ore sulla foto per controllare ogni particolare..le amo*_*

Cupcakes ha detto...

Gabby, ma che bello, grazie per il chiarimento. Io di solito lo tolgo dopo sei o sette minuti, quindi viene forte lo stesso ma non resta a galleggiare...

Nicky, in realtà proprio perchè è liofilizzato dà solo l'aroma senza avere un sapore forte. Io lo amo proprio.

Per le altre: grazie! Le Polly Pocket sono tenute benissimo, e per il prezzo che avevano ho pensato che ne valeva certamente la pena. A casa ne ho altre due che erano mie e di mia sorella millenni fa, ma sono rovinate, scolorite e non hanno più proprio le Polly dentro... queste sono assolutamente perfette.
Le scarpe proverò al più presto ad abbinarle, magari per qualche uscita serale ma non elegante.

Selli ha detto...

Io li ho tutti e due quei cofanetti Polly Pocket, e un sacco di altri, ero malata! Li adoro!

elettra3 ha detto...

Le Polly Pocket!!!!!!!! Io da piccola ero piena e ci giocavo di continuo, le adoravo!! Se le trovassi a tre euro me le comprerei tutte, anche perchè ricordo perfettamente se le avevo o no (e quelle che hai preso tu mi mancavano!!) !!

Cupcakes ha detto...

Selli, io ne avevo altri invece, uno lungo e rettangolare, uno a forma di cuore rosa e anche uno a forma di conchiglia (tra me e mia sorella), ma me n'è rimasto solo uno e ha preso sole, vento e pioggia rovinandosi e scolorendo. Questi sono nuovissimi e li amo.

Yume3, tre euro tutti e due i cofanetti ;)
Io le amo, sono belle e mi ricordano la gioventù.

Anonimo ha detto...

Io ce li ho ancora i polly pocket e ci gioco pure ogni tanto ahahhaha quello giallo per esempio ce l'ho!
cmq quel thè lo vendono da 99 p e da poundland (quindi costa 99 p o 1 pound)e lo comprai quando arrivai nella city <3
SSdery

Cupcakes ha detto...

Un pound? Si sono sprecati -.-

Annalisa Babysan Laterza ha detto...

Oddioooooo Polly Pocket!!!!
Ne dovrei avere anche io di scatoline con le forme più disparate!!!
Io l'adoravo cacchio!!!

Mi hai fatto ricordare dei bei momenti!!!!! ^___^
E mi hai dato una bella idea! Le vado a riesumare!

Mi piace il tuo blog!
E ti seguirò!
Baciiiiiii ^^
Baby