15 gennaio 2012

Domenica 15 Gennaio 2012


All'inizio di ogni settimana, penso sempre che non avrò nulla da postare nel mio Week Purchases, poi si fa Mercoledì o Giovedì e penso di aver preso troppe cose, ed infine arriva la Domenica e ho mille nuove foto e la stanza sempre più piena.
Con la scusa dei trucchi poi, mi sto autoconvincendo che occupano poco spazio e quindi posso continuare a comprarne. Oggi Dani mi diceva che io vado avanti per ossessioni, e ha ragione: non riesco, come al solito, a trovare le mezze misure.
E quindi, ancora una volta, bando alle ciance e veniamo al dunque.
Cosa ho comprato questa settimana?
Una borsa Missoni. A Pois. Molto capiente. Impermeabile. Insomma, la mia borsa. Nuova, per giunta. Chissà di che annata è. A me sembra degli anni '80, ma chi lo sa.


Bella, bella.


Un foulard molto grande e pesante, comprato all'usato. Mi piace perchè è davvero grande e funziona benissimo come sciarpa, ed essendo di un tessuto bello spesso, posso usarlo anche in Inverno e non solo nelle mezze stagioni. Anzi forse sarebbe troppo pesante per la Primavera

Da Sephora ho approfittato di una sorta di offerta prendi due e paghi uno, e ho preso due matite per labbra con pennellino, una rossa e una simile al color mattone... ma forse è meglio dire bordeaux, le numero 04 Sienna e 05 Red


Sempre parlando di trucchi, sono stata in in tre diverse Oviesse e anche da Coin, alla ricerca di prodotti Essence. Lo stand più fornito l'ho sicuramente trovato all'OVS del viale XX Settembre (se qualcuno di Catania volesse prendere i miei consigli...), invece all'OVS di Misterbianco ho trovato la linea Essence Circus ma non ho preso nulla. Ed ecco quindi il mio bottino


Per la prima volta ho trovato anche i pennelli!
Pennello da cipria e pennello da blush, correttore liquido (non trovo il numero, forse era il numero 02), cipria trasparente e fondotinta in crema numero 04, Matt Ivory. Di questo fondotinta ho sentito parlare benissimo e non credo d'aver mai letto una critica. Lo usa anche mia sorella e me l'ha straconsigliato, quindi l'ho preso. Ma, prima d'iniziare ad usarlo, devo finire il mio di Kiko -.-
Ah, e per la cronaca, tutti i nuovi prodotti li sto accumulando in una busta, così mi viene la voglia di finire qualcosa di vecchio, vedendo che malloppone mi attende.

Io e Daniele siamo anche tornati al centro commerciale Centro Sicilia, anche se ci eravamo ripromessi di non tornarci se non a fine Febbraio, quando i saldi sarebbero aumentati, ma non avevamo nulla da fare ed in più ha anche aperto la Lush, e quindi abbiamo trascorso un pomeriggio girovagando tra negozi, e mentre io perdevo tempo da Lush, lui mi ha comprato un regalino, e cioè una calamita con un carlino nero!!! Noi amiamo i carlini e ho dunque amato ciò


In foto vedete anche un anello che ho comprato da Pull&Bear, dove ho preso anche questa bellissima maglia, già scontata abbastanza (negli altri negozi non sono entrata, dato che gli sconti sono ancora quasi inesistenti, quindi anche da Zara ci tornerò direttamente il prossimo mese)


Mi piace tantissimo ed è di quei modelli che sfrutto almeno mille volte a settimana.

Da Lush ho preso solo due pezzi di sapone, Candy Candy (per dividermelo con Sara che voleva provarlo) e Il Signore Dei Granelli, di cui ho amato l'odore alla prima sniffata, e uno me l'hanno regalato quando ho richiesto qualche campioncino, ed è il Non Si Mangia. Volevo provare qualcosa per il viso, o prendere una mega saponetta idratante, quelle solide che si sciolgono nelle mani, ma i prezzi sono troppo cari e spero di potermi rifare il prossimo anno in Inghilterra, dove i prodotti costano meno


Negli acquisti della settimana, dovrebbe rientrare anche un cambio che farò da H&M, ma dato che lo farò quando questo post sarà già stato pubblicato, vedrete il risultato la settimana prossima.

Buona Domenica (ma di Domenica li faranno i cambi da H&M???)

27 commenti:

Milica i Marija Martinovic ha detto...

amazing blog...

Anonimo ha detto...

Lushhhhhhh *___* Io sono dipendente da crema corpo Dulcis in Fundo!
La borsa è troppo carina!

Carolina

Sbally ha detto...

mmm io e tutte le mie amiche ci siamo trovate molto male con quel fondotinta in mousse, perchè all'inizio sembra splendido, ma sul lungo termine crea molta secchezza, ci ho messo mesi per far riprendere la mia pelle -_-'
spero che a te vada meglio :)
bacione

Anonimo ha detto...

VOTI

BORSA 0 (il fatto che sia Missoni non la rende un buon acquisto, nè apprezzabile come articolo. Sembra un sacco di carnevale. La parola "Clown" ti dice qualcosa?)

Foulard 0 (è + vecchio della Bibbia, ha nodi enormi da lavatrice)

MATITE 7 (ma bisogna vedere il prezzo, se hai speso + di 20euro sono un flop)

Cosmetici vari 4 (non spendere cifre pe prodotti Essence, compra una sola cosa ma BUONA! Che senso ha comprare 2 pennelli identici per due cose diverse? Nessuno!)

Anello 0 (neanche come giocattolo per bambine)
Calamita 7

Maglia 7 (modello e fantasia da anziana, per poi non parlare di quel merletto)

Saponette 2 (che senso ha spendere cifre per il sapone profumato? Nessuno! Compra un bagnoschiuma di mediomercato: lava meglio, oltre a lasciare una più persistente fraganza sulla pelle)




RESOCONTO FINALE ACQUISTI : SOLDI BUTTATI AL VENTO.

Cupcakes ha detto...

Oh, chiao ragazze, è notte e io sto stagnando qui al pc -.-

Sbally, io ho la pelle grassa, quindi non so se mi seccherà mai, però ho voluto provare perchè ne avevo sentito parlare tanto bene... e ora tu me lo stai smontando =(
Vedremo!

Anonimo, il foulard è vecchione, ma lo trovo molto bello e per 50 centesimi si può fare l'ennesimo giro in lavatrice!
Le matite per labbra sono costate cinque euro tutte e due, quindi sono state un ottimo acquisto (anche perchè io con le matite di Sephora mi trovo benissimo).
Per i cosmetici, è doveroso per l'igiene usare pennelli diversi (e lavarli!) in base alle cose che ti spalmi in faccia, non è mica un capriccio. Ed i prodotti Essence sono anche meglio di certi altri di marche più costose.
I saponi Lush (tranne i detergenti per viso se non sbaglio), sono 100% naturali, vegetali e cruelty free. Se per te è poco o è una cosa da nulla, per me non lo è.
E per i vestiti è solo questione di gusti, quindi il tuo zero, uno o due è un parere del tutto insignificante.
Il commento in generale non l'ho trovato molto significativo, a dire il vero.

SaraG83 ha detto...

E quassù i prezzi Lush sono ancora più alti. E' un negozio carino, i prodotti non sono male ... ma ti ci va un mutuo per comprare ciò che davvero vorresti!

inkiostrata ha detto...

Buonissimo il sapone non si mangia! Io lo adoro, ce l'ho da parte e non lo voglio usare per non finirlo -.-. il signore dei granelli me lo avevano dato come campioncino ed è paradisiaco <3

Beauty0nMars ha detto...

Cup approvo la canotta, le matite Sephora (qua a Milano non fa saldi così vantaggiosi ahimè) e i prodotto essence!! Di questa linea ti consiglio il pennello per smokey eyes a 1€! Ce l'abbiamo tutte ormai nella mia classe, è favoloso ahah!!
Non si mangia è ottimo come sapone, me lo hanno regalato al mio compleanno delle mie amiche insieme allo shampoo solido "Morbidone al cocco", vedrai che ti piacerà! ;)

La Lau ha detto...

la borsa è davvero bella, estremamente anni 80 *_*

io adoro lush, ma costa un sacco :-(((

Cupcakes ha detto...

Sara, io sul sito italiano vedo che i prezzi sono imposti in tutta Italia veramente o__o

Inkiostrata, io ho visto che il NONSIMANGIA è il sapone più famoso e forse più venduto... boh, però ha un ottimo odore!
Stavo prendendo solo il Candy Candy, ma poi annusando annusando, non sono riuscita a resistere alla tentazione del Signore Dei Granelli.

Heartbeat, io ho un pennello per ogni cosa, e per gli ombretti già ce l'ho, quindi vorrei evitare di prenderne un altro... ma adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio, so che impazzirò -.-

Lau, in effetti è molto cara, però in effetti i prodotti durano tanto, quindi magari se una va a spendere un cinquantone, può stare a posto per almeno tre o quattro mesi, no?

Il Teatrino di Mangiafoco ha detto...

Ciao Giuliana, per te che fai parecchio shopping -e noto che in particolare prediligi H&M- penso possa interessare questo articolo www.economia-solidale.org/public/Gas2_public/etica_vestiti.pdf (è leggibile scaricando pdf), per sapere chi stai finanziando quando compri qualcosa: si chiama "consumo consapevole". La maggior parte dei grossi marchi usa la cosidetta "delocalizzazione produttiva", ossia manodopera a salari a dir poco risibili in paesi sottosviluppati -in confronto la paga come call center in Sicilia è ottima-, imponendo condizioni lavorative al limite della schiavitù -senza contare l'abbondante sfruttamento del lavoro minorile-. Tutti i grossi marchi sono coinvolti: Zara, Stefanel, H&M, Promod, Benetton, ecc...
Margherita

Tsk ha detto...

Wah, ti invidio per i tuoi acquisti! *_* Io credo di non aver preso niente questa settimana... Anzi, tigli il credo (mi consolo dicendo che sto risparmiando per un pc nuovo, ma vabbè...)

Non sono un'esperta in niente delle cose che hai preso (ad esempio per le borse preferisco la pelle e colori noiosi - o classy C; - tipo marrone e nero, la mia trousse si limita a due cose in croce), ma posso dirti, da ex-commessa Lush, che hai preso alcuni dei miei saponi preferiti! C; Candy Candy è dolcissimo e lo amavo, e Il Signore dei Granelli gratta proprio bene... Non Si Mangia l'ho sempre trovato troppo sopravvalutato, quindi - se vorrai prendere altri soaps - io personalmente consiglio "9 agrumi e mezzo" (se ti piace il limone) o "Fred", alla menta. Sono alquanti utili perchè volendo li puoi anche mettere negli armadi (parlo da persona che aveva mille samples e anche dopo averli regalati non sapeva che farsene! C; )
Comunque secondo me Lush rende al meglio con i prodotti viso (io usavo "Diavoli a fior di pelle" o comunque si chiami e per la mia pellaccia era magnifico! C; ), le creme per i capelli e le creme solide (anche se costano un botto e durano poco...>< )

Ok, ho spammato fin troppo! C;
Buona domenica! ♥

silvia ha detto...

io son stata dentro il tunnel del non si mangia per anni....
quel fondotinta m'ha incuriosito, anch'io sto finendo il mio kiko, quasi quasi me lo prendo...

★Stellina★ ha detto...

Mi è piaciuta tantissimo la tua presentazione, viva il Sud! e poi adoro Catania, ne sono completamente innamorata! Quindi come posso non seguirti?=) Comunque ottimi acquisti, io non riesco mai a trovare quei due pennelli da essence ma invece il candy candy di lush com'è? mi incuriosisce tantissimo=)

chicapink ha detto...

ieri ho preso la stessa cipria della Essence,. Provata già ieri sera, mi sembra abbastanza buona! A me piace la borsa a pois,non perchè è di Missoni, è bellina proprio!!

Elisa {Asia ♥} ha detto...

ha aperto Lush al centro sicilia??? *_* ora che lo so ci farò un salto inizio marzo o per il mio compleanno il 7 aprile *_*! ahahahahah per il resto le cose che hai preso mi piacciono tantissimo (tipo la maglia di pull&bear è pure il mio stile) *_*

un bacio :*

Anonimo ha detto...

sono stata a fare shopping e ho acquistato solo da STRADIVARIUS

un bomber d ecopelle nera e una borsa nere con le catene stile MCQUEEN

millie wright ha detto...

Ciao, volevo darti un piccolo consiglio: io sono appena tornata da Londra e andando da Lush laggiù sono rimasta un pochino delusa! Anche io mi aspettavo dei prezzi molto bassi ma in realtà la differenza tra i prezzi inglesi e i nostri è minima, tranne tipo due eccezioni... credo dipenda dal fatto che la sterlina è molto costosa in generale! Un bacio e buona serata!

SaraG83 ha detto...

Buh, non so ... ti dico, io ho ricevuto un paio di regali acquistati online con sconto. Da me ci sono tre punti vendita Lush, ma nulla sotto i cinque euri.

Anonimo ha detto...

lo sai vero che ti invidio al massimo? qui manca solo la lush e poi sono in paradiso. incrocio le dita *_*


roberta

Theallamenta ha detto...

Mi spiace smontartelo, ma anche io con quel fondotinta mi sono trovata malissimo. Come effetto visivo fa un effetto "crepa", terribile, sembra che si stia smontando la faccia.
E come ha detto anche Sbally anche a me ha seccato terribilmente la pelle, al punto che l'ho buttato (e io non butto mai niente!! :).

Anche io ti consiglio il pennello per smokey eyes, è ottimo!

Violet ha detto...

lush *____*
i saponi sono divini, hai fatto un ottima scelta!!!
e il pennello viola essence l'ho preso anche io venerdì sera!!
bella anche la borsa a pois *__*

PinkVale ha detto...

la borsina per tutti i giorni la trovo molto simpatica ed allegra. Circa il prodotti di bellezza, io rimango sempre affascinata dai saponi e dalle creme per il corpo, salvo poi non comprarne mai di questo genere. Mi piacciono i prodotti lush, ma effettivamente sono carucci. Però un giorno o l'altro lo sfizio del nonsimangia me lo toglierò! buona giornata :-)

Cupcakes ha detto...

Margherita, conoscevo già qualcosa di simile, ma credo sinceramente che non smetterò di fare acquisti nelle catene low cost.
Per quello che posso, provo a privilegiare certi marchi al posto di altri, ma non credo mi spingerò mai troppo in là sull'argomento.

Tsk, questa settimana, proverò a non comprare nulla, ma chissà se ce la farò.
Lavoravi da Lush? Ma BEATA!!! Non ti regalavano millemila prodotti?
Il Nonsimangia mi pare che abbia un odore di sapone abbastanza classico, sai come mai è il più famoso? Non me lo spiego...
La commessa, mi aveva anche fatto vedere un prodotto per la detersione del viso adatto alla mia pelel grassa: era in un barattolo, e il contenuto era un po' granuloso e verde, tipo pongo. Sai per caso come si chiama? Perchè l'ho trovato interessante.

Silvia, qui ho già letto due pareri negativi sul fondotinta, ma spero che su di me non abbia un brutto effetto. Per adesso non lo sto usando però, devo prima finire il mio attuale.

Stella, la mia presenzazione è molto riduttiva. Leggendo le mie parole, ti renderesti conto che, a differenza tua, a me Catania non fa impazzire e neanche il Sud.

Chicapink, anche Ingrid me l'aveva consigliata, e lei di trucchi ne ha millemila, quindi mi sono fidata. Io non ho mai usato cipria, quindi non potrò fare il paragone, ma spero di trovarmi bene con questa.

Elisa, io eviterò di tornarci troppo spesso. Ho paura di spendere tutti i miei averi ù__ù

Anonimo, buon per te.

Juliet, ciao!
Ho già visto i prezzi inglesi della Lush ed in effetti non sono molto più bassi rispetto a quelli italiani, però si risparmierebbe lo stesso qualcosina. Il punto è che adesso ho tantissimi prodotti, e dato che un acquisto lo farei comunque fra molti mesi, tanto vale attendere fine anno per farli in Inghilterra!

Roberta, se l'hanno aperta persino a catania, credo arriverà presto anche da te!

Theallamenta, ma =(

Haushi, grazie!

PinkVale, io sto già dando a dani delle indicazioni per farmi regalare l'olio solido per le mani...

pinupmarylin ha detto...

ho preso una sciarpa simile all'usato,nei prossimi giorni metto la foto nel blog così vedo cosa ne pensi...cmq hai ragione da lush italia hanno certi prezzi..meglio comprarli all estero

blondebenedicte ha detto...

anche io ho quel correttore, il fondotina mousse e quella cipria fissante dell'essence e li trovo entrambi degli ottimi prodotti :)
bisous! xxx

Neofanta ha detto...

Che belle cosine, tutte colorate!!
Saluti, Neofanta