3 febbraio 2012

Venerdì 3 Febbraio 2012


Questa mattina, io e Dani ci siamo concessi un paio d'ore insieme, complice anche la temperatura stabile. Io che uso il foulard al primo colpo di vento, sono uscita persino senza sciarpa, da non crederci.
Non sono una che si copre molto quando fa freddo, lo ammetto, ma il collo di solito non lo lascio mai libero di prendere aria.

Siamo usciti con Macchia che in due mesi non è cresciuta affatto, ma stiamo aspettando che si trasformi in un mezzo gigante, perchè supponiamo che accadrà, anche se non sappiamo quando.
Il mio look era molto scuro, inspiegabilmente, senza note di colore.
Non capisco che problema abbiano i miei occhi, ma sembrano, o sono, gonfissimi. Inutile continuare a lamentarsene, devo semplicemente rassegnarmi all'idea che avrò due zamponi al posto degli occhi per tutta la vita


Giacca New Yorker/ Gonna Camaieu/ Collant Tezenis/ Stivali boh, sono quelli di mille anni fa che ho riesumato, la marca è Be Sax)/ Borsa di mia nonna -.-

Ho messo una gonna in jeans stampato che uso solo quando perdo qualche kg, altrimenti non mi entrerebbe mai.
Sono anche più coniglia del solito, avete notato?
O sono meno fotogenica, oppure le foto sono fatte a cavolo e quindi vengo in completa naturalezza, senza pose... quindi brutta. Non mostruosa, ovviamente, perchè nonostante i miei difetti so di non essere una bitumera, anche se qualcuno sostiene il contrario, ma comunque diciamo pure "non bella", soprattutto con gli occhiali. Ah si, odio i miei occhiali. Scommetto che non l'avevate capito. Quando li indosso, e cioè sempre, sono l'insicurezza fatta persona e mi urtano più del sovrappeso, ecco.

Ma comunque vabbè, oramai le foto sono queste e quindi ve le accollate.

Vicino casa di mia nonna c'è la fiera di Sant'Agata. Vi ho già parlato tante volte della festa della patrona di Catania, quindi eviterò di dire la mia per quest'anno, ma soprattutto adesso che abito da mia nonna in centro, vorrei buttarmi dal balcone in questi giorni, quindi capitemi. La festa quest'anno cade di Domenica, quindi avrò un bel pranzo di famiglia in cui non mangerò un piffero, ma vabbè, chi bella vuole apparire, meno coniglia dovrebbe essere... no, forse ho la liscìa oggi? Datemi un calcio in faccia o mozzatemi le mani.

Tutto ciò per dire che questa mattina il nostro giro è stato così: fiera di Sant'Agata dove sono riuscita a non comprare niente, anche se c'erano degli stampini in silicone per fare i cupcake che erano un amore, tutti fucsia a forma di cuore. Poi abbiamo fatto un giretto al Parco Falcone, con ricordi annessi (mio nonno portava me e Kitte ogni Domenica mattina a pattinare lì dentro. Che amore ♥)


Ed infine un caffè al St.Moritz. Il caffè oramai si aggira a 1,50 euro se bevuto al tavolo. Erano belli i tempi in cui costava 800 lire. Sì, cent'anni fa.

E Dani mi ha regalato un bellissimo tulipano arancione acceso, molto molto bello... dice di aver scoperto che il tulipano sia un fiore che simboleggia l'Amore ma io non mi sono accertata su questa cosa, quindi boh, ma comunque l'ho amato


E, dato che dedico sempre foto a Macchia, mi è sembrato giusto fare una foto al fiore accanto al mio amore Biullor


Per oggi è tutto, tanti saluti.

24 commenti:

PinkVale ha detto...

ma dai che non sei così brutta, però sul fatto degli occhiali e della insicurezza che ne deriva se non ci piacciamo, ti capisco. Ho lo stesso problema, mi sembrom quattrocchi tutte le volte che li indosso (e cioè sempre), mi sembra abbiano il potere di rendermi un ratto di colpo, anche se mi trucco un pò. Vediamo il lato positivo: indossi una gonna che tempo fa non avresti potuto mettere ed un bellissimo cappottino stile ammiraglio Nelson che mi piace da matti. Ma sai che secondo me il cagnolino non crescerà tantissimo? ha le zampine già proporzionate, non grosse ed un pò goffe come i cuccioli destinati a divenire colossi..buon weekend

Anonimo ha detto...

Direi che possiamo decretare quella pezza una delle gonne piu brutte delgli ultimi 10 anni. E poi no, non sei brutta ma fai di tutto per sembrare un roito tra abiti improponibili e make up osceni!!

Fefy ha detto...

Sei superbritish!

Biankaneve ha detto...

miiii che dente avvelenato sto anonimo!

Cupcakes ha detto...

PinkVale, quando sono senza occhiali mi sento mille volte meglio e provo meno imbarazzo di quando li indosso, solo che li indosso sempre, dato che sono mezza cieca -.-

Fefy, ohhh, thank you my darling!

Biankaneve, ma veramente!

coccinellaverde ha detto...

vabbè che il mio occhio cade sempre su quanto sei dimagrita *___* ma mi piace molto quel cappottino!e che carino Dani a portarti quel fiore,i pensieri inaspettati sono sempre bellissimi

Grimilde ha detto...

quella giacca è favolosa *_*

Anonimo ha detto...

Io vorrei sapere chi sono questi ANONIMI ROMPICOGLIONI che non hanno di meglio da fare che nascondersi dietro uno schermo....SENZA PALLE, almeno firmatevi!!!!!

Barbara (una ragazza che ti segue, anche se di nascosto )

Stavi benissimo!!!! E la gonna ti dona, nonostante sia un pezzo particolare...ma lo sai indossare alla perfezione!

Chinotta ha detto...

Ma se stai benee! Adoro questo abbinamento, è esattamente lo stile che prediligo, sia da vedere che da indossare.. E non solo perché c'è il nero :)! Particolare, sobrio ma personalizzato.. Brava!
Mati (si, mi sono cancellata da fb.. Momentaneamente penso -.-')

Anonimo ha detto...

Bellissima la gonna! A me piace tantissimo!
Comunque stai bene anche con gli occhiali, anzi io truccherei gli occhi sullo scuro per farli risaltare con le lenti.
Anche se a dire il vero pure mi ostino a uscire senza occhiali (non posso portare le lentine) e non vedo una ceppa!

Look carinissimo e cuccioli troppo tenerelli! (adoro i tulipani!)

Caro

RamyRamy ha detto...

stai davvero una favola, cup! complimenti, il tuo look anche se non colorato come al solito, mi piace molto.
bellissimi i tulipani, molti dicono che portino sfiga in amore, ma io avevo letto che un certo colore di tulipano invece simboleggia l'amore eterno. ma cmq chi se ne frega, son fiori bellissimi con qualunque significato abbiano,io ne ho regalati un mazzo a giulio per il compleanno scorso ed erano davvero favolosi.
baciotti

Anonimo ha detto...

Secondo me stavi molto bene, guarda, mi piace come ti stanno quegli stivali. Per gli occhi gonfi, diminuisci il sale, di solito è quello che porta ristagni di liquidi.

carmen ha detto...

sai che mi piaci con questo nuovo look? anche se è un po' lontano dal tuo soltio stile.
Riguardo gli occhiali: Anch'io mi sento una racchia quando li indosso infatti capita davvero di rado.

Anonimo ha detto...

Ciao Cup,
quel cappottino è veramente bello e ti sta molto bene! Non è vero che non ti stanno bene gli occhiali, ma non ti piace la montatura o proprio portare gli occhiali? Anch'io li porto e ogni tanto cado nello sconforto perché sono una vera "rottura" e dovrò portarli per tutta la vita!!:( Comunque tranne che in questi momenti mi sono rassegnata e non ci faccio più caso:)Ricorda che la donna con gli occhiali ha un suo fascino:)
Ila

Anonimo ha detto...

mi piacciono da morire le orecchie di Macchia! :) bacio Annalisa olv alv!

Anonimo ha detto...

La gonna fa abbastanza pietà anche a me, ma il cappottino e gli stivali mi piacciono.

Per gli occhiali.. Ne parlavo giusto ieri sera. Io (che preciso non ho né ho mai avuto alcun problema di vista quindi "non ci sono dentro") non riesco a concepire la gente che sta 24/24h in lenti a contatto (sarà l'ignoranza in argomento, ma un agente esterno tutto il giorno dentro l'occhio temo non sia una botta di salute), però dall'altra parte capisco che per chi li porta sia un pò come avere una mascherina sul viso tutto il giorno.
Credo che tu non possa far altro che mettertela via o al limite cercare un modello che ti piaccia di più.

Sluggard

Shoegal ha detto...

A me piaci in queste foto, anche se fa strano vederti senza colori accesi!!
Che dire di Macchia, è un amore bellissimo!!

Anonimo ha detto...

Ma mia cara barbara cosa diamine cambia se le dico che a volte sembra un roito ma alla fine della frase aggiungo -maria, -lucia o qualsiasi altro nome? ahahah curati!

Cupcakes ha detto...

Grazie a tutte ♥ ♥ ♥

Mati, ma rientra su Fb!!!

Ramy, Dani sa che mi piacciono ma c'è una storia dietro che ci ha fatto ridere quando me li ha regalati la prima volta (erano rosa i primi). Ho letto che sono in effetti segno d'Amore e non portano sfiga, ed anche un'amica oggi me l'ha scritto su Fb ;)

Anonimo 12,34, ho abolito il sale da circa un anno e mezzo e non lo prendo quasi mai!

Ila, li porto da quando ho 5 anni e, a meno che io non possa operarmi, dovrò tenerli per sempre. La montatura mi piace molto e l'ho scelta solo sei mesi fa, ma ho i vetri molto spessi. Sono a fondo di bottiglia!
Le montature più piccole mi stanno male, avendo appunto il vetro spessissimo. E' proprio l'insieme che mi sta male e non mi dà proprio nessun fascino intellettualoide -.-

Sluggard, a me le lenti a contatto danno fastidio, quindi non potrei mai portarle per tante ore di fila o tutti i giorni!

Anonimo ha detto...

stai benissimo giuly! amo quella giacca *_* dani è dolcissimo :)


roberta

Anonimo ha detto...

Complimenti Giuliana x i progressi con la dieta, stai proprio bene nelle foto!

Stefix

Anonimo ha detto...

Ma curati a chi? Ma non hai niente di meglio da fare che venire a rompere nei blog altrui e insultare la gente? Ma fatti una vita và -.-''

Cambia perchè molto probabilmente se hai tutti questi insulti in saccoccia per lei, evidentemente sei una persona che la conosce e sarebbe giusto che ti identificassi.
Se non la conosci: beh, non sono io quella che ha bisogno di uno specialista!

Barbara

VELA834 ha detto...

Sei dimagrita tantissimo!! più di quanto la bilancia possa dimostrare.
E questo look che indossi lo prediligo.
Io invece, da quando mi sono laureata non sono più riuscita a seguire la dieta, ho ripreso un pò di chili ed ora sto male con me e col mondo intero...mi sento insoddisfatta ed il periodo post laurea è peggiore di quanto immaginassi.
(la mia nuova casa è: logga.me/vela834/).
A presto, vela834

Anonimo ha detto...

Invece a me la gonna piace, e non sei nemmeno brutta. Bello l'abbinamento in generale, forse le calze sono un po' troppo grosse.

Sergio