8 aprile 2013

Lunedì 8 Aprile 2013

Dunque.

In realtà vorrei scrivere un post molto lungo, un post riepilogo delle cose successe nell'ultimo periodo, un post sfogo ed un post novità, ma per adesso non scriverò nulla di simile perchè devo ancora trovare le parole, il tempo e l'umore adatto per farlo.

Nel frattempo sto cercando una nuova stanza dopo essere stata sfrattata (!) ufficialmente dai miei coinquilini, ho ripreso ad avere una vita sociale, sto lavorando molto, sto comprando scarpe e la Primavera sta arrivando, forse, così da permettermi di usarli questi nuovi acquisti.

E devo cercare un modo per riuscire a struccare bene gli occhi quando uso dosi eccessive di matita nera (di solito uso struccante bifasico più latte detergente, ma gli occhi restano lo stesso anneriti quando metto la matita nella rima inferiore interna).

E devo trovare il modo di togliere le macchie dai vestiti bianchi che lavo insieme ai colorati a 40°. E non farò una lavata di soli bianchi, dato che ho solo le due camicie del lavoro di quel colore.

E devo finalmente imparare ad usare la mia reflex. Vivo in una città dove ogni angolo misero varrebbe la pena di uno scatto, e pur avendo il mezzo per poterlo fare non lo faccio.

E quindi sì, sono in una fase da "Dato che ho i mezzi per fare le cose, è arrivato il momento di farle".

Buonanotte!

.

Ps: é il mio TRECENTESIMO POST, wow!

65 commenti:

Tiziana ha detto...

Io per il trucco uso solo latte detergente, a volte anche nella rima interna!
Per le camicie, perchè non le lavi a mano? Se fanno cattivo odore (visto che le usi per il lavoro e a lavoro si suda) mi hanno insegnato ad usare l'ammoniaca pura nei punti strategici...e poi fare l'ultimo risciacquo con un ammorbidente efficace tipo il Deox (ci sarà qualcosa del genere in Inghilterra) e devo dire che funziona..

Anonimo ha detto...

Parli di coinquilini: per caso sei ritornata a Londra?

Anonimo ha detto...

Ti consiglio l'acqua micellare, strucca benissimo ed é super delicata

Anonimo ha detto...

per lo struccaggio, una volta finito con i dischetti, togli gli ultimi residui dagli occhi usando un cotton fioc imbevuto di bifasico.

Sara

Anonimo ha detto...

Anche questo inverno comprasti scarpe primaverili, ora ne compri altre, davvero non capisco l' utilità di tutto ciò. Ma risparmia no, anche se si trattasse di 1pound? Anche se cambi paio di sandali ogni giorno, chi se ne accorge? I tuoi problemi permangono vedo. E poi scusa ma i coinquilini possono sfrattati? Ma l appartamento in cui viveva di chi è? Ci sarà un proprietario. O sono i tuoi coinquilini i proprietari?
Un ultima domanda pensi che valga la pena vivere in una stanza per chissà quanti anni facendo la cameriera, il tutto solo perché sei a Londra che è una città che ti piace? Insomma non è importante anche lo stile di vita che si conduce, al di là del luogo in cui si è? Ciao

Anonimo ha detto...

acqua micellare bioderma (rossa) is the answer! go giuly, go!!!!!! <3 <3 <3
Chiara lettrice silente, ma costante!

Anonimo ha detto...

Cup io penso che anche se in un futuro prossimo tu dovessi ritornare a catania, questa esperienza di vita che stai facendo sia utile e soprattutto necessaria, ne avevi bisogno per crescere. Anche se per molti versi è doloroso, ma crescere lo è spesso.

La frase conclusiva del tuo 300esimo post mi piace molto, esprime in sintesi il punto di arrivo di questi mesi travagliati.

La Lau ha detto...

Non ti scordar di me di Lush! Toglie tutto, fidati!

Anonimo ha detto...

compra il burro struccante clinique, take the day off, è la vita... ti lascia gli occhi e la pelle pulita come non mai! in bocca al lupo per tutto, bacio! Coly!

Unknown ha detto...

Sono nella stessa modalità "ho i mezzi, devo mettermi all'opera" solo che io non lo faccio!
Comunque! Io per struccarmi non ho mai avuto intenzione di spendere più di 4 euro, infatti uso l'olio , precisamente l'olys (lo trovo al supermercato, è un misto di oli di cereali e soia, credo che in UK ci sia qualcosa di simile) e un boccione da litro mi durerà per tutta la vita penso. Io ho la pelle iper sensibile, con dermatite e rosacea ( yeeee!! ) è mi ci trovo benissimo lo uso da un'anno è mezzo e mi ci strucco tutta la faccia, toglie anche gesù e la madonna (forse questo non dovevo scriverlo)!

Angst ha detto...

se non vuoi accecarti per togliere la matita la cosa migliore è l'olio d'oliva.
Per il resto i coinquilini sono il male.

Sally ha detto...

Ehhhhh? Ti hanno sfrattata? O_O perché?

Cupcakes ha detto...

Dunque, io solitamente uso uno struccante bifasico per gli occhi, e dopo tolgo l'untuosità con una passatina di latte detergente.
Provo a mettere il dischetto anche nella rima interna, ma combino lo stesso un pasticcio.
Non credo di aver visto qui le acque micellari ma non ho controllato bene forse, o magari hanno un nome diverso.
Devo cercare e provarle magari anche con il cotton fiocc!
Ho anche l'olio di cocco a casa, quindi provo con quello la prossima volta.
Non credo il mio problema sia il prodotto quanto il movimento che faccio per togliere il trucco. Dalle palpebre va tutto via benissimo infatti, dalla rima inferiore no perchè magari non strofino bene, dato che è una zona più delicata.

Anonimo 5:17 , in che senso?
Non ero mai tornata a Catania se non per una settimana di ferie =)

Anonimo 9:51 , le scarpe mi piacciono molto e le uso. Ovviamente le uso in base alle stagioni, ma ho da sempre preferito le scarpe primaverili ed estive ed è per questo che ne compro più che dei modelli invernali.
Per la casa, noi l'abbiamo affittata per intero e non solo singole stanze da pagare separatamente al proprietario.
Adesso uno dei miei coinquilini sta ospitando un suo amico da mesi e vuole cedergli la mia stanza, così ne ha approfittato per dirmi che sono una persona spregevole (o almeno era quello il succo del discorso, anche se ha usato altri termini) e che "sarebbe il caso che tu cercassi altro".
E quindi sto cercando altro, anche perchè sono in fase di cambiamenti e anche se è una rogna, sarà comunque un cambiamento bello grosso e non vedo perchè rifiutarlo.
Infine sì, penso che valga la pena stare in una camera in affitto a fare la cameriera in una città stupenda =)

Ellevibi , grazie <3

Sally , leggi il commento sopra che ho scritto ad un Anonimo!

Anonimo ha detto...

Ho chiesto se eri ritornata a Londra, perché il post "no. non torno" mi aveva portato a supporre la fine dell'esperienza londinese e un nuovo lavoro a Catania.

Cupcakes ha detto...

No!

Nel post precedente dicevo tra i commenti di voler tornare, ed il "No, non torno" era proprio riferito al fatto che alla fine sarei rimasta qui in Inghilterra =)

Anonimo ha detto...

Cazzo ma riesci a farti dare della persona spregevole pure dai tuoi coinquilini? Allora è vero che sei insopportabile. In ogni caso non capisco perché tu ti faccia sfruttare da uno dei tuoi coinquilini, non è mica il proprietario... Anche solo per orgoglio io gli avrei detto da qui per ora non mi muovo, se vuoi vattene tu e il tuo amico di merda! Ma perché ti fai mettere i piedi in testa a questo modo.....

coccinellaverde ha detto...

molti cambiamenti ma ti sento molto più positiva e sono contenta...dello struccare gli occhi potrei consigliarti di mettere il bifasico su un cottonfioc e passare per bene tra le ciglia...io anche mi sveglio sempre come un panda ma è colpa mia perchè tutta questa pazienza non ce la metto ._. fai video eh che ti voglio vedere :P

Anonimo ha detto...

Eh mammamia addirittura spregevole..ma che gli hai fatto??

Bibi ha detto...

Giuli, sono Bea. Le camicie bianche lasciale una mezz'ora a mollo in acqua e poca candeggina. Poi sciacquale BENISSIMO e quando sono prive di candeggine buttale in lavatrice col resto. E delle salviettine salvacolore non guasterebbero

Anonimo ha detto...

Ma Daniele in tutto ciò!!?

Anonimo ha detto...

non capisco in base a cosa il tuo coinquilino possa averti detto velatamente che sei una persona spregevole: lasciavi in disordine, sporco, facevi casino? non so non mi sembri il tipo. E comunque lui che diritti ha di sbatterti fuori casa o anche solo farti capire che non sei più la benvenuta? sei allo stesso livello suo, lui non è mica il proprietario!! e il fatto che sia li da più tempo di te non lo autorizza comunque....ma chi è sta gente???

Anonimo ha detto...

a parte quelle che si agghindano come alberi di natale e che smontato trucco e parrucco a malapena vengono riconosciute dalla propria madre, le donne/ragazze inglesi, esteticamente, fanno pena. In media, nonostante anche nel nostro paese sia pieno di cesse convintone, le italiane sono molto più belle.

Anonimo ha detto...

A Steven mi sa che gli piace la Okashi Lau.....

Anonimo ha detto...

hahahahahahahahahahahhaha

quindi anche sto tipo con cui condividevi la casa ti schifa. Sarai proprio una personcina a modo e delicata nella quotidianità <3

Scusiscende ha detto...

Steven ormai è mio, fatevene una ragione

Anonimo ha detto...

Potrei vomitare.

Anonimo ha detto...

I coinquilini 'storici', che sono li da piu' tempo, in genere hanno rapporti piu' stretti con i padroni di casa (a volte li hanno persino visti in faccia!) - dato che hanno dato prova di non distruggergli l'appartamento e pagano regolarmente, i padroni di casa si 'affidano' a loro per trovare rimpiazzi per le camere che si svuotano. Quindi anche se di per se un coinquilino anziano non ha autorita' legale, puo' spesso farsi supportare dal padrone di casa con racconti piu' o meno veritieri - a quel punto se interviene il padrone di casa, puoi scordarti di avere referenze per la prossima stanza in cui andrai a stare. Quindi a volte meglio andarsene con buona grazia, mantenere rapporti cordiali, e cercare altrove.
Gio (UK)

Anael ha detto...

Per il problema del trucco, non so come fai ma con me funziona mettere il detergente su un dischetto, posarlo sull'occhio e lasciarlo lì qualche secondo ad ammollare il trucco prima di strusciarlo via ;)
Baci!
A.

Anonimo ha detto...

Bene, ma mica solo in Italia succedevank certe "mafiosate"? A quanto pare in uk il coinquilino" anziano" ha un autorità che non dovrebbe avere e può raccontare palle su palle, e se tu non stai zitto e buono caput, scordati di trovare un altra stanza in cui dormire (ma almeno un ricovero per barboni a Londra c'è? Visto come funzionano le cose li, meglio informarsi). No ma bella l'Inghilterra! L unica cosa che sei riuscita a fare è trovare lavoro mentendo su un curriculum, altrimenti chissà cosa avresti trovato. Non potrai mai permetterti l affitto in una casa tutta tua, sei in una città che non ti darà mai nulla. hai perso l affetto quotidiano dei tuoi cari... Ma chi te lo fa fare....

dorainpoi... ha detto...

conoscendo l'alto grado di pulizia che regna nelle case inglesi direi piuttosto che la sfrattano perché pulisce troppo

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di leggere il post lungo...
Gilda

Anonimo ha detto...

Ma certa gente come fa a sapere che non sei più fidanzata se non l'hai mai menzionato su Facebook, YouTube e blog? Certe domande te le fai?

Lettrice preoccupata ha detto...

Ma che è successo con Daniele?

Cupcakes ha detto...

Cancello solo i commenti di Steven, non faccio nessuna censura selvaggia.

Per il resto, vi aggiornerò in seguito.

Sono "in mezzo a una strada" e ci resterò anche non metaforicamente a breve =D

Anonimo ha detto...

Bella eh Londra? La terra delle opportunità... Come no. Io non ci vedo tutte ste differenze con Roma e Milano dove a malapena ci si può permettere l'affitto di una stanza. La vita nelle grandi città, se non sei ricco, lavori e devi cavatela da solo è dura e non è una favola come si pensa. Tu vivevi a Catania coccolata da mammà, forse non te ne sei potuta rendere conto prima. L'aggravante è che non sei nemmeno nel tuo paese e per qualsiasi cosa sei solo una cittadina in terra straniera.

Lettrice preoccupata, spero tu sia una troll.

Lettrice preoccupata ha detto...

No, non sono un troll, seguo da anni Giuliana e sono semplicemente in pensiero :), non siamo tutti dei troll stronzi sull'internet ma sorprendentemente ci sono anche persone genuinamente interessate a una persona che bene o male ""conoscono"" da parecchio tempo.

Anonimo ha detto...

Con un nome simile, speravo davvero per te che fossi un troll :S

Anonimo ha detto...

Ma io non è che lo avevo capito che avevi ricominciato a scrivere sul blog da circa 2 mesi -.-'

S.W.

Anonimo ha detto...

ma davvero pensi di fare soldi con un account youtube?? e tua madre pure che ti spinge....."vedrai che presto arriverai a 1000 iscritti"!!
bah, se sei un minimo furba sai anche tu che pure con 1000 iscritti non ci faresti niente. E anche se raggiungessi questo "traguardo"....mamma che traguardone oh. da andarne fieri. cosa avresti in mano con 1000 iscritti? perchè tua madre ti scrive certe cose? ti dirà "brava patatona hai 1000 iscritti! ti spedisco una torta di blanc a manger!!"
mio Dio come siete messe.

Cupcakes ha detto...

Soldi con Youtube?
Eh?
Ah sì, un po' come i soldi che faccio col blog.

Perchè si scrive e si gira solo per fare soldi.
Vero.

=)

Anonimo ha detto...

ciambellonaaaaa aggiornaci sui recenti avvenimentiiii o fai un video!

Cupcakes ha detto...

Non posso per adesso!

Anonimo ha detto...

Ma com'è che ti hanno sfrattata? D:

Unknown ha detto...

ti seguo...passate da me se vi và :)

Anonimo ha detto...

Passate da me? Ma chi è sta sfigata colossale che viene ad elemosinare visite qui??

Cupcakes ha detto...

Ahahahhahahah, io non volevo scrivere nulla di cattivo, ma i commento con il "Passa da me" sono assurdi proprio.

Anonimo ha detto...

Passate da me al plurale è anche peggio.

Anonimo ha detto...

a ciambellò, facce vede il buco de sta ciambella

Anonimo ha detto...

non ha buchi, solo amorevoli strati di lardo <3

Anonimo ha detto...

Non ci vuole molto a capire che Daniele non fa più parte della sua vita visto che non lo nomina più.
Anonimi sempre molto furbi ed intuitivi eh

Anonimo ha detto...

Gli anonimi sono talmente furbi che mangiano "pane e volpe" alla mattina.

Anonimo ha detto...

ultimi due anonimi (che poi anche voi anonimi siete) voi sì che siete furbi invece. ahahahahahhahah ma fatemi il piacere

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello se Daniele aprisse un suo blog per dire tutto quello che pensa senza peli sulla lingua, ora che è tornato single.

Anonimo ha detto...

Chi ha lasciato chi? Si accettano scommesse.

Anonimo ha detto...

Credo che il fatto che sia stata cacciata fuori di casa a calci in culo sia in qualche modo collegato con la rottura con daniele

Cupcakes ha detto...

Storia lunga.

Anonimo ha detto...

raccontacela!

Anonimo ha detto...

Siamo tutti stra curiosi!!

Cupcakes ha detto...

Non voglio parlarne -.-

Anonimo ha detto...

Cup, tesoro, aggiorna, ti prego.

Sara

Anonimo ha detto...

più furbi di te ritardatA mentale (si vede loooontano un miglio che sei una donna)

Anonimo ha detto...

Talmente furbi che vi mettete al mio livello di "anonimo", insultando e commentando anonimamente altrettanto!!! Ma sparati và.
Ps: non ti auguro un figlio con la sindrome di down o autistico o altro, perché a quel punto dovresti rinnovare un po' il tuo bagaglio di insulti. Ritardato mentale, fidati, non rientrerebbe più nelle tue corde. Ciao cretina.

Anonimo ha detto...

Se hai coraggio e sei tanto diversa da me, commenta senza sloggarti e se non hai un account firmati e metti una foto. Solo allora potresti sentirti diversa e forse "superiore" a me. Ma finché commenti anonimamente, dandomi con molta leggerezza della ritardata mentale, allora sei di un bel gradino sotto di me, e passando il mio cane ti piscerebbe in testa. E sì sono una donna, come te del resto. Ed io trombo, magari anche tu. Deve esserci qualcosa altro che non va nella nostra vita per ridurci a simili discussioni idiote. Ci rifletterò, fallo anche tu cretinetti!

Anonimo ha detto...

Applausi per l'ultimo anonimo. L'unica ritardata mentale qui è l'anonima che accusa altri di insultare anonimamente. Ma pure lei è anonima e insulta. Potresti trovare un misero Nick nome per distinguersi da noi poveri anonimi sfigati. Potresti chiamarti RETARD, ti si addice.

Dona il tuo amore qualsiasi cosa succeda ha detto...

Cambia in fretta, non sprecare nemmeno un soldo in quella casa lurida!!
Per il resto :-( mi spiace anche se non so cosa sia successo con Dany!!