28 maggio 2014

Mercoledì 28 Maggio 2014

Nervi a gogo.

La rota di merda è cambiata di nuovo e quindi la prossima settimana farò due chiusure. Che urtamento.
Avrò due giorni liberi separati, che doppio urtamento. I vestiti neanche si asciugano in un giorno. Week end off? Addio proprio. Questa settimana avrò la Domenica off e domani che è Giovedì, la scorsa ho avuto il Sabato ma la Domenica ho lavorato. 
Credo di averne abbastanza di questa merda.
A Luglio mi farò le vacanze che mi spettano dopodichè inizierò a cercare un nuovo lavoro. Un nuovo lavoro che posso svolgere da seduta.
Veramente potrei anche studiare ma non saprei cosa nonostante qui ci siano centinaia di scelte che non riguardino per forza l'università.

I miei problemi di circolazione e alla schiena vanno peggiorando per cui mi sono finalmente decisa ad andare domani a fare l'iscrizione dal medico di base che spero mi prescriverà tutte le visite del caso. In realtà qua i medici prescrivono solo paracetamolo che per me che sono contraria ai medicinali è ok, dato che se mi prescrivessero altro non lo prenderei probabilmente, però così facendo non mi permetteranno di fare tutte le visite che vorrei e dovrei fare.
Io domani provo, male che vada mancano solo due mesi per le mie vacanze e farò tutto a Catania: mammografia, analisi, ecografia pelvica, pap test, visita ortopedica e visita per la circolazione (si va dall'angiologo in questi casi?), visita endocrinologica e tutte le visite del mondo.
Qui, anche se dovessero rifiutarsi di prescrivermi le visite specialistiche, in teoria dovrebbero farmi fare senza problemi almeno le analisi ed il pap test. Vedremo.

E quindi dicevo che i problemi di circolazione stanno peggiorando. Le mie gambe se ne sono andate proprio a fare in culo, dalla parte delle caviglie le ho sempre arrossate, le scarpe quasi non mi stanno più e uso i sandali anche quando non fa freddo perchè tanto non sento niente. Non mi crescono più neanche i peli!

Mi sta venendo l'ansia di avere una malattia grave, la sclerosi, un tumore o comunque qualcosa che mi porterà in sedia a rotelle. Mi formicolano gambe e braccia di continuo e non sento niente.

Sì, ansia ed ipocondria potrebbero rendermi più pazza di ciò che sono, ma i disturbi fisici li ho davvero, non sono certamente frutto della mia paranoia.

Onestamente non so da dove iniziare per prendere in mano le redini della mia vita. Sono una che pensa sempre alla morte. Vedo i bambini e penso che moriranno. Vedo i cani e penso che moriranno. Quando faccio qualcosa di carino e divertente non mi diverto comunque e penso che tanto non ha senso fare nulla perchè tanto moriremo tutti. Preferisco lo stare in camera su internet a tutto il resto. Non nel senso che sto sempre in camera o che declino inviti per stare in camera ma nel senso che anche se esco il più possibile e faccio cose che mi piacciono, niente mi piace tanto quanto marcire. Non sono mai riuscita a godermi davvero nulla nella mia vita, perchè anche nei momenti belli ho pensieri negativi. Ed è da sempre così. La prima crisi di pianto e di ansia sulla morte la ebbi forse quando avevo sei o sette anni e piangevo disperata dicendo a mia mamma che non doveva morire.
Ne ho parlato con tutti i dottori ovviamente, ma non posso resettarmi il cervello. Cioè, guardare bambini e cani e pensare che moriranno nel futuro NON è NORMALE. 

Quando rido tanto mi viene da piangere e piango. Non nel senso di una che ride così tanto da lacrimare, nel senso che mi viene da piangere veramente, un pianto vero. E quindi anche quando rido mi devo frenare se no mi viene una crisi isterica di pianto.


Odio conoscere gente su internet. Se conosco gente su internet poi non voglio vederla dal vivo. Nonostante io metta anche foto a figura intera (non sono la tipa da profilo migliore, da stessa paresi facciale o da mezzobusto quando si fa le foto... mi mostro per come sono da tutti gli angoli), odio conoscere gente su internet perchè poi dal vivo gli farò schifo.

Sono una pazza.

.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Non capisco come faccia una persona a trasferirsi all'estero, a dire che l'Italia e Catania fanno schifo poi però te ne torni in Italia a fare tutte le visite e le analisi specialistiche, con la mutua, pagate da noi poveri imbecilli che qua in Italia ci lavoriamo e non ci sputiamo sopra a tutti i costi come te. Vuoi fare l'esterofila, vuoi fare la londinese? Impegnati per diventare inglese o comunque per fare tutto quello che ti serve li, senza approfittarti dell'Italia solo quando ti fa comodo. Questo discorso non è rivolto solo a te che secondo me sei pure la meno peggio rispetto a gente che conosco (gente che mentre attende di trasferirsi all'estero perché l'Italia fa schifo si prendono i soldi della disoccupazione) però insomma, dai, un po' di coerenza....

Cupcakes ha detto...

Le visite in Italia le faccio da dottori privati e pago profumatamente ogni singolo specialista.

Anonimo ha detto...

Mia cara giuliana, se le tue gambe e in particolare caviglie, sono messe come dici, con chiazze e assenza di peli, ti consiglio CALDAMENTE di non rimandare ulteriormente la visita dal medico. Questi potrebbero infatti essere segni di alterato trofismo cutaneo causati da una circolazione molto difficoltosa, come tu stessa hai anche detto e non vanno assolutamente trascurati, anche perché sei ancora decisamente troppo giovane per lasciarti andare in questo modo.

PS: Per fare un po' di sterile polemica, quoto il commento num 1, anche se non necessariamente contro di te, bensì nel senso generale.

Hyatt

Anonimo ha detto...

anonimo, ma vaffanculo va'. gaia

Anonimo ha detto...

Hello. And Bye.

Anonimo ha detto...

Non sei pazza, la morte fa parte della vita ed è normale pensarci, se ci pensi di più in questo periodo è perché, senza probabilmente, sei depressa a causa di questa debacle fisica. Mi dispiace davvero molto per te, ti avevo linkato su facebook quei post dal blog panzallaria perché speravo che la sua storia (donna di quarant'anni che perde 32 chili in soli 8 mesi non operandosi ma semplicemente mangiando correttamente e facendo sport) potesse darti un po' di energia positiva, ma è anche vero che quando si sta così male o scatta qualcosa in testa (cosa? Non lo so, e chi è guarito credo che non riesca, fino in fondo a spiegare il "segreto")o altrimenti si resta fermi allo stesso punto. Quello che io vedo da lettrice di questo blog è una ragazza giovane, che ha avuto le palle di traferirsi all'estero e che da due anni vive all'estero, una ragazza che potrebbe avere una vita serena ma che continua a mettersi i bastoni fra le ruote. Coraggio Giuliana, questo è il primo giorno del resto della tua vita.
Margherita

Anonimo ha detto...

Perché vuoi fare la mammografia?
Guarda che è un esame che da giovani si fa solo in caso di qualche concreto sospetto. Oltretutto irradiare il seno senza un valido motivo non è per niente una buona idea. Fai fare la palpazione al ginecologo o al medico curante, se troveranno qualcosa di strano richiederanno un'ecografia e solo se l'ecografia lascerà dei dubbi sarà il caso di fare la mammografia.

Cupcakes ha detto...

Hyatt , oggi sono stata al centro medico e ho prenotato la visita dal dottore, che sarà il 9 Giugno. Dalla visita base poi deciderà se spedirmi a fare altri tipi di analisi. Io ovviamente spiegherò tutto con dovizia di particolari sperando che non si limiti ad annuire.

Margherita , sei sempre troppo buona con me. Vorrei davvero poterti dire che anche io ce la sto facendo ma no, purtroppo non è così.

Ultimo Anonimo , in famiglia abbiamo molti casi di tumore al seno da parte paterna. Mia nonna è morta a causa d'esso, sua sorella anche. Mio padre ha tre sorelle e due l'hanno avuto, e una purtroppo è passata a voglior vita poco più di un anno fa. E aveva 46 anni. E mia nonna 55 credo, per cui non ho 50 anni, ne ho solo 26, ma è sempre meglio iniziare a controllarsi ed anche frequentemente credo.

Steven ha detto...

Minkia,

Ciamby che post drammatico, credo il peggiore tra tutti quelli che hai scritto sin qui, almeno tra quelli che mi ricordo.

Pero' in effetti non è normale avere tutti quei problemi che dici a 27 anni. La storia delle gambe come la descrivi mi ricorda i sintomi della flebite che aveva la povera nonna, ma insomma stiamo parlando di malattie tipiche di persone dagli 80 in su. Fai un bel chek-up a londra non aspettare di tornare a catania.

Steven

PS.

Il nuovo blogghino di Scusiscende è praticamente deserto, non che scriva molto in veritá, ma se passate a trovarla lasciatele un commento se volete, credo che la facciate contenta.

Anonimo ha detto...

consigliati col medico. Anch'io ho casi di tumore al seno in famiglia ma sia il mio medico curante che il ginecologo mi hanno sempre detto che i controlli vanno farti con queste modalità: autopalpazione sempre; palpazione da parte del medico in occasione delle visite (diciamo due volte l'anno); ecografia prima dei 35 anni solo se la palpazione ha destato sospetti, dopo trentacinque anni con frequenza biennale; mammografia prima dei 45 anni solo se l'ecografia ha confermato qualche anomalia, dopo i 45 anni con frequenza biennale. Questo è sufficiente per accorgersi in tempo di quello che non va, la mammografia è di per sé un irradiazione di raggi nocivi e non va fatta senza motivo.

Anonimo ha detto...

http://www.my-personaltrainer.it/mammografia2.html

Anonimo ha detto...

"Come tutti gli esami che utilizzano raggi X, la mammografia comporta un rischio biologico ovvero il rischio di provocare un tumore. Questo rischio diminuisce progressivamente a partire dai 30 anni. Per questo motivo si sconsiglia di sottoporsi a mammografia prima di questa età."

http://www.hsr.it/clinica/specialita-cliniche/radiologia-diagnostica/radiologia-diagnostica-san-raffaele/clinica-e-diagnostica/senologia/esami-senologici/mammografia/faq-domande-frequenti/

scusa se ti sto spammando il blog ma volevo farti riflettere

Anonimo ha detto...

La mammografia non è consigliabile sotto i 40 anni, ti espone ad una bella dose di radiazioni. Nessun medico serio ti prescriverebbe una mammografia a questa età. La familiarità per k alla mammella è un buon motivo per controllarsi ma a 26 anni si prende in considerazione l'ecografia. Se può consolarti è più "rischiosa" la familarità da parte della mamma comunque.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la circolazione degli arti inferiori, o in generale, dovresti rivolgerti ad un chirurgo vascolare. Un ecocolrdoppler venoso degli arti inferiori potrebbe esserti utile. Ma sappi che al 90 % ti consiglieranno un'elasto compressione, utile ma piuttosto fastidiosa.

Anonimo ha detto...

Gaia, che classe. Mi chiedo il motivo per il quale mi hai mandato affanculo. Ti ci manno anche io allora, razza di maleducata. Queste sono le argomentazioni delle tue lettrici cup, complimenti.

Anonimo ha detto...

Non ho letto i commenti. Non ho nemmeno letto tutto il tuo post. Mi sono fermata a quando dici che ti formicolano le braccia e non senti niente. Mi permetto di dirti due cose: perché diavolo una ragazza della tua età si fa una mammografia?
Ma soprattutto: senza allarmismi ok, però, se davvero non senti delle parti del corpo e questo dura a lungo, può essere niente e magari con un po' di movimento in più ti rimetti a posto. Ma può anche essere qualcosa. Non ti voglio spaventare ma a me la sclerosi multipla è iniziata così. Quindi, prendi coraggio e volontà e vai da un medico. Fai quello che devi. Poi torna qua e dicci che erano tutte cazzate, però fallo.
Consiglio spassionato da lettrice che ti segue da molto. Ciao.

Anonimo ha detto...

Non so se può aiutarti ma in ginko biloba e' ottimo per problemi di circolazione

A girl from Ny ha detto...

Cupcake del mio cuore, io devo essere sincera mi fai rabbia,troppa rabbia.
Sei bella, sei intelligente e sai stare al mondo, perchè fai così?
Puoi fare tutto quello che vuoi e te lo dice una che stava e pensava quello che tu racconti.
Che rido a fare tanto muoio.
Che fanno a fare figli, tanto muoiono loro e i figli pure.
Che me lo prendo a fare il cane,tanto puoi muore.
Intanto io stavo rinchiusa in camera a mangiare e stare al pc h24 e così ho toccato i 125 kg.
me li sono portata appresso 2 anni,con il terrore della morte, con il terrore di restare sola,con il terrore che potessero morire i miei familiari(sai di chi parlo)
Poi un giorno mi sono alzata e ho detto basta, anche se crepo domani devo viverla sta vita!
Giuliana, vai dal dottore controllati e prenditi cura di te stessa, non mi fare stare in pena PLEASE!

Anonimo ha detto...

Incrocio le dita e spero che il medico sia competente, magari è tutto legato alla questione del peso corporeo e non a dei danni gravi da esso provocati. Per il resto spero che troverai dentro di te i motivi per cui è fantastico vivere anche se poi si muore, infondo cos'è la morte? Ciò che importa è la vita! Non vedo l'ora di vederti, un abbraccio
S.W.

Anonimo ha detto...

Non sei normale.

Anonimo ha detto...

La vita è morte e sofferenza. Ci aspettano anni terribili, qualsiasi bel momento non è paragonabile a quelli brutti che aspettano ognuno di noi. Tu conosci la verità e non nascondi la testa sotto la sabbia, per questo non sei e non sarai mai felice davvero.

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma questo è il destino di noi anime consapevoli che non ci pigliamo per i fondelli da sole.

Anonimo ha detto...

Purtroppo c'è un'orda di commentatori molesti che non muore mai...

Anonimo ha detto...

Gli ultimi commenti non mi sembrano affatto molesti, mi sembra più molesto e fuori luogo il tuo, cara "commentatrice anonima" auguratrice di morte. La auguro anche a te.

Sluggard ha detto...

Quanto meno, siccome c'è un po' prima che torni a Catania, inizia a prendere qualche integratore al mirtillo e a metterti un cuscino sotto il materasso (o direttamente sul cuscino) per tenere i piedi sollevati la notte.
E niente roba superstretta sulle gambe, ovviamente.

E questo senso onnipresente di morte... Esiste, credo che lo percepisca ogni essere umano, in maniera più o meno evidente.
Questo non significa che ci si possa "arrendere"senza provare senso di fallimento: ora sei viva.
(E lo resterai molto più a lungo se quando riscontrai un disturbo andrai dal medico in maniera tempestiva: le gambe se non erro le hai gonfie da mesi...)

Anonimo ha detto...

Non era un augurio era una constatazione. Puoi vivere quanto vuoi bella, ma chi te se incula!?

Anonimo ha detto...

il problema è uno.. quando morirai i tuoi occhi si chiuderanno e non vedrai più niente per sempre.. ti spegnerai definitivamente non esiste il cazzo di paradiso.. non esiste nessuna fottuta entità superiore (dio allah e altre merdine varie)che ci condurrà alla vita eterna dopo la morte.. questo sai cosa significa??? che hai l'unica e ultima possibilità di respirare mangiare cagare avere orgasmi ecc ecc... pensa se fossi nata un pesce.. na vita di merda.. tutto il tempo sott'acqua a non fare un cazzo... cerca di cogliere piu lati positivi che negativi nelle cose e nelle situazioni.. anche quando non ce ne.. non sprecare l'unica occasione che hai avuto di essere viva e di abitare questo pianeta.. ciao :)