22 ottobre 2012

Lunedì 22 Ottobre 2012

A Dicembre avrò una settimana di ferie e penso di scendere a Ct.

Devo lasciare un po' di spazio libero in valigia per riempirla con:

- Deodoranti stick (ma ci credete che qui non hanno i deodoranti stick? Hanno i roll on e i vapo, e ho visto solo due stick della Dove (che a me fanno puzzare quindi anche no) in un solo supermercato

- Maschere per capelli Fructis che qua non trovo. Lo shampoo lo trovo a un solo pound, ma il barattolone con la maschera non l'ho visto da nessuna parte

- Due paia dei miei sandali preferiti, e cioè le Birkenstock e i sandali dorati di Accessorize. Sì, a Dicembre mi porterò i sandali, non si sa mai non dovessi scendere mai più per mesi et mesi

- Pistacchio? Non so in che forma, ma qualcosa al pistacchio la vorrei di scorta

L'aeroporo di Catania chiuderà per tutto il mese di Novemre, quindi io non sono molto fiduciosa per quanto riguarda la sua riapertura a Dicembre. Vedremo.

Ora, a dirla tutta io non vorrei neanche scendere.
Forse non ho un cuore.
Una settimana di ferie qui vorrebbe dire darmi la possibilità di fare la turista per ben sette giorni di fila, cosa che a Catania non potrò fare. E poi giù non ho la macchina e dovrei stare una settimana a fare la muffa in casa... le mie amiche che studiano fuori saranno appunto fuori e scenderanno a Natale. Boh.

Almeno potrò stare con Biullor.
Ogni volta che vedo un cane mi viene da piangere.
Mi manca averne uno. Ve l'avevo già detto, lo so.
I cani sono l'Amore.

Vi lascio con delle piccole considerazioni:

- Gli "alternativi" qui non sono tanti quanti si potrebbe pensare (a meno che voi non andiate a Camden). Gli "alternativi" si notano anche qui perchè non sono la norma. E odio le virgolette ma in questo caso servono

- Tutti hanno uno stile favoloso, a mio parere: bon ton, boho, gotico, ghetto style e via discorrendo, ognuno calza il proprio stile a pennello. Secondo me dipende dai tratti somatici comunque, dal colore degli occhi e della pelle, dal trucco... io amo tutte e tutti. E devo dire che lo street style non mi ha mai dato tanto spunto come ora

- La stazione dove lavoro è frequentata per la maggior parte da francesi. Sono di uno snob che non vi dico. Parlano solo in francese. No cari miei, siamo in Inghilterra e dovete sforzarvi di fare un'ordinazione in inglese (o in italiano... dato che i nomi dei drink sono italiani). Non puoi indicarmi il menu perchè ti scoccia leggere la parola ESPRESSO. Provaci, almeno. No, secondo loro noi tutti dovremmo parlare francese e capire il francese. Non succederà mai. Però anche loro hanno uno stile fantastico. E sono quasi tutti straricchi. Non ho mai visto tante borse firmate in una vita intera come le ho viste in un solo mese qui!

- Ho un nuovo collega spagnolo che non capisce un'acca di inglese e che è scarso tanto quanto lo ero io all'inizio. Evviva, non sono più la peggiore del gruppo!

- Domani avrei dovuto essere libera e invece mi hanno appena informata del fatto che devo sostutuire una collega. Nove ore. Odio.

- Non ho mai amato particolarmente gli occhi chiari, ma qui ne vedo a migliaia ogni giorno e stanno proprio bene su certi visi. Si è capito che non amo il tipo di bellezza mediterranea, no?

.

22 commenti:

lauretta ha detto...

io ho gli occhi chiari :)

i francesi sono così OVUNQUE. Non ce la fanno, è più forte di loro. Quello che fa davvero arrabbiare è che l'inglese lo sanno, ma non lo vogliono parlare.

elle ha detto...

beh, non che gli Italiani all'estero siano meglio dei Francesi eh......magari si sforzano un po' di più di parlare la lingua del posto, ma sono IMBARAZZANTI per tutta una serie di altre cose :)

Anonimo ha detto...

Per principio, come qualsiasi ignorante che si rispetti, il tuo cervello generalizza, tant'e che dell'italia odi tutto mentre dell'Inghilterra ami tutto. Tra un po dirai pure che la merda degli inglesi puzza meno della nostra.

Anonimo ha detto...

Eh certo, eccola che puntuale arriva quella che difende i francesi, dicendo che noi siamo pure peggio (ellee). Ecco cosa c'è di sbagliato nell'italia, le persone che la popolano e che la denigrano in continuazione, invece di avere un minimo di patriottismo e orgoglio per la propria nazione. Gli altri paesi sono patriottici sempre, noi invece ci scaviamo la fossa con le nostre mani sempre, risvegliando il nostro patriottismo solo durante i mondiali di calcio.

Pier(ef)fect ha detto...

in effetti novembre non è il mese dei rientri visto che da li a poco ci sono le feste, ma se starai col tuo cane ne vale le pena :D

Steven ha detto...

Ciamby ... ciamby .. dovrei tirarti le orecchie ..

Steven

SSdery ha detto...

Io ho lavorato in Inghilterra con Italiani,Francesi e spagnoli e SOLO gli italiani si sforzavano di parlare inglese.Si ok spesso non erano il top ma almeno ci provavano.
Per conto mio nemmeno rispondevo ai saccenti spagnoli/francesi che si lamentavano del fatto che non parlassi la loro lingua (lo spagnolo lo so bene tra l'altro).SIGNORE LEI è IN INGHILTERRA E QUA SI PARLA INGLESE,NON VUOLE PARLARE INGLESE?SE NE TORNI A CASA SUA.
Bye

Anonimo ha detto...

si dovrebbe partire ed atterrare da Sigonella...

Anonimo ha detto...

Comunque fossi in te non scenderei. Rimanere lì durante le ferie ti servirebbe non tanto per fare la turista, quanto per assestare la tua vita londinese, fare cose che non riesci a fare quando lavori, iniziare a sentire che è la tua città e non la città dove ti trovi solo perché ci lavori (giacché è questo che vuoi, no?)

Sluggard ha detto...

@Ellee: scommetto tutti gli italiani tranne te (classico discorso italiano).


Cup, il tarocco esiste anche in Inghilterra (non sono tutti straricchi).
Che ti piacciono gli occhi azzurri mi sembra abbastanza lapalissiano... la maggior parte delle persone ama cose un po' diverse dal SUO quotidiano (per dire: le ragazze orientali con tratti somatici vagamente caucasici.. hanno la somiglianza che rassicura, la differenza che eccita).

SaraG83 ha detto...

Boh, io a Parigi mi sono trovata strabene ... sarà che stavo a casa loro, ma mi hanno sempre trattata benissimo, persino sforzandosi di aiutarmi a migliorare il mio francese schifosissimo. O sarà che io in giro sono timida e chiusa, e tutti mi scambiamo per una altezzosa :)

Anonimo ha detto...

Non hai voglia di rivedere la tua famiglia?

ellee ha detto...

Il mio discorso non era nè per difendere i francese nè per denigrare gli italiani, stavo solo tentando di dire che che ogni nazionalità ha le sue, nel bene e nel male. Gli italiani all'estero (non tutti ovvio) sono imbarazzanti per certi comportamenti, ma allo stesso tempo quando abiti in un paese straniero è bello incontrarli in tutta la loro "solarità", ti fa sentire un po' meno sola. Lo stesso dicasi per i francesi che saranno pure snob ma se poi gli conosci bene sono simpatici, idem per gli spagnoli. La mia non era una critica, volevo solo dire che ognuno ha le sue tutto qua u.u

SSdery ha detto...

Madonna Steven mi fai sentire male ahahahahaha ci piace il nuovo nickname

Anonimo ha detto...

tempo due mesi e tornerai l'obesa cicciona di sempre e tornerai a casa strisciando, più o meno come se partita

Angst ha detto...

io sono appena tornata da Dublino e la maggior parte degli irlandesi con cui ho parlato si sono fatti scappare qualche sfottone ai francesi. Forse perchè sono delle pippe immani a rugby.

Anonimo ha detto...

Perché non cancelli anche il commento di SSdery visto che ha dato corda a steve? ma quanto sei incoerente?

E, ripeto....ellee lasciamo perdere questo discorso che tanto non ci arrivi....buonanotte!

Anonimo ha detto...

Ciao Giuly, nemmeno io scenderei per le ferie se quello che vuoi è stare lì... O magari un paio di giorni per i genitori...
Gil

Anonimo ha detto...

Steven è diventato simpatico

Anonimo ha detto...

Parigi bella?ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Ma per favore!

Cupcakes ha detto...

Cancellata la discussione con Santa Pazienza sotto richiesta dell'interessata.

Ciao.

Cupcakes ha detto...

Ragazze, ripeto, mi è stato chiesto di cancellare TUTTA la discussione e così ho fatto.

Non tutti reagiscono alle critiche alla stessa maniera.

Niente polemiche per favore.