Forse vi sentirete male guardando le leccornie che posterò oggi, ma dato che la mia bilancia oggi segnava ben tre chili in più, volevo mostrarvi il perchè di cotanta oscenità.
Tre chili in tre giorni sono proprio tanti. Sì, ero vestita e avevo pranzato quando mi sono pesata, ma sempre tre chili in tre giorni sono.
E vabbè, al posto di tre giorni di compensazione, ne farò 4 e 1/2, e cioè fino al cenone di Capodanno.
In realtà non ho scuse. Ho semplicemente mangiato un sacco di cose grasse.
Tipo il pranzo di ieri.
Mia cugina e Smith ci hanno invitati a pranzo da loro, dato che nel pomeriggio dovevamo andare tutti ad un'abbuffata di dolci a casa di Federica, e così il pranzo che abbiamo gustato è stato questo
Jacket Potato con panna acida, mais e pancetta, e moussaka tradizionale.
Premetto che mia cugina Roberta è un'ottima cuoca. Cucina da quando è molto piccola (per dire, ricordo che quando aveva 11 anni circa preparò il maialino in agrodolce) e le piace tanto sperimentare, per cui quando le ho parlato della moussaka vegetariana che avevo mangiato a Londra, lei è andata a cercare la ricetta tradizionale e l'ha anche personalizzata aggiungendo ad esempio dei funghi.
Dire che a tavola abbiamo goduto è dire poco.
Era tutto buonissimo.
Nel pomeriggio, ci siamo appunto visti tutti per mangiare dei dolci.
Io vi mostro la panoramica del mio piatto, anche se un paio di cose le ho cedute a Gladis
C'erano plumcake, cheesecake, torta pinguì, biscottini, un cupcake natalizio, torta Ciocorì, sfogliette ripiene e ricci al cioccolato. I ricci sapevano un po' di alcool e li ho ceduti a Gladis, e anche i biscottini erano troppo speziati e non li ho mangiati, ma le torte erano tutte buonissime e mi sono leccata i baffi fino alla fine.
Insomma, non c'è neanche da chiedersi come mai io oggi pesassi ben tre chili in più.
State notando anche voi che, nonostante la bilancia non sia stata clemente con me né io con me stessa, il mio umore è buono?
Ma certo! Sono di buonumore perchè mi sono goduta questi tre giorni, non sono stata a bere tè verde la Vigilia di Natale nè ho mangiato pesce lesso il 25 a pranzo. Mi sono goduta le tavolate con la famiglia e il mio colon non ha neanche fatto i capricci! Ho mangiato di gusto e ho mangiato tante cose buone.
Certo, ho peccato nelle porzioni, ma alla fine chi se ne frega.
Avrò gli ultimi sgarri nel fine settimana, e dal 2 Gennaio si ricomincia a seguire la dieta in maniera rigidissima. Niente più feste, niente più assaggi, niente più dolci e diabeti vari.
Ma passiamo ad altro, e cioè che Gladis ha scattato proprio per Natale.
Suo padre le ha regalato una bellissima videocamera e così si è sbizzarrita con video e foto varie, fra cui queste. Erano un po' buie perchè il flash non c'è a quanto pare, ma carine lo stesso, e così ho provato a schiarirle un po' con Picnik.
Io con i capelli chilometrici
Gladis ed io
Dani ed io
ed un bel primo piano della mia docile facciazza
Ora, prendetemi a sassate perchè ieri sera ho perso il mio orecchino nuovo, e cioè quello che ho in questa foto.
Aveva anche il gommino di chiusura ma era un po' lento... cioè, perdere un orecchino così grosso e per giunta col gommino. C'è da non crederci, ed io sono un imbecille.
Io spero che Fede lo trovi a casa sua, ma ha già dato un'occhiata e non c'era proprio niente.
Sono una cretina!
34 commenti:
quei dolci son fatti stupendamente bene *O* e al diavolo i 3 kg, è festa, diamine!
ti son cresciuti tanto i capelli, stai proprio bene :-)
pensa che io in un colpo solo ho perso TUTTI i piercing (tranne quello che avevo addsso in quel momento). Circa una cinquantina di euro :-( mi viene da piangere solo a pensarci :-(((
stai benissimo con tutti quei piercing *_*
Beh, io quando ero adolescente perdevo l'orecchino al naso se bevevo, anche poco, anche quando usavo l'anellino chiuso. è un dono...
comunque il piercing nuovo mi piace tantissimo, trovo che si abbini bene agli altri. avrei anche io voluto farlo, poi ho cominciato a insegnare e ho dovuto toglierli quasi tutti... più piercing!!!
giulia
Giuliana, ti commento per la prima volta con il mio vecchio account Blogger - anche se ti leggo già dall'inizio di questo nuovo blog
Volevo agurarti Buone Feste e mi sembra proprio che tu le abbia passate bene, ti vedo sulla strada giusta, continua così
dico anche che il 23 dicembre sono andata a cena al ristorante greco e la moussakà che ho mangiato non era bella (e immagino anche buona) un decimo di quella in foto!
Ti abbraccio
Maddalena
cara, i capelli lunghi ti stanno benissimo, non tagliarli eh!
stai benissimo!
e hai fatto bene a goderti questi 3 giorni di libagioni, che la vita è anche questo. :)
mamma mi viene una fame a guardare queste foto, sembra tutto ottimo :P
belle le foto di te e Daniele, siete tanto dolci <3
potrei morire per quel piatto di dolci *___* ma che peccato x l orecchino :(
quei dolcetti sono bellissimi, sembrano deliziosiii!! *_*
e abbiamo lo stesso cellulare *O*
detesto il tuo nuovo piercing, è il mio nemico, ma con i capelli lunghi stai benissimo!!! Guai a te se li tagli ;)
Elisa
Quel vassoio di dolci sta scatenando la mia invidia !
La Cup...grazie mille per essere passata dal mio blog e per gli auguri..te ne faccio tanti anch'io..
Miiiii immagino il nervoso per l'orecchino, tra l'altro quest e gli altri della foto del post precedente sono strabelli!!spero riuscirai a ritrovarlo..ciauuu
Mi sento male solo a vedere le foto, quindi perdonami se salto le foto delle cibarie!!!
Quella foto con i tuoi capelli chilometrici mi piace molto (l'avevo già intravista su Fb) e trovo che ti stiano bene i capelli così!! Hai intenzione di farli crescere ancora?
oh però!!!!!!!! i dolci hanno davvero un aspetto incantevole!
Ma quanto sei incoerente e contraddittoria! Fino a 5 giorni fa parlavi di quanto eri felice di fare la dieta e di quanto non ti pesasse stare a stecchino mentre oggi affermi che sei felice e + contenta perchè ti sei strafogata come una scrofa! Fai pace con il cervello e accetta il tuo destino da vacca obesa.
Ramy, Lauretta, Carmen, grazie ♥
Lau, io ricordo solo una volta di aver ingoiato la pallina di quello alla lingua, per il resto ho perso qualche volta quello al labbro inferiore e credo basta!
Sto ad avvitarli tutte le sere, quindi provo a fare attenzione alla loro "lentezza".
Io però quelli di acciaio chirurgico li compro dagli indiani e costano solo un paio di euro... non mi hanno mai dato problemi.
Giulia, avresti potuto farlo e poi nasconderlo durante le ore di lavoro però! Non si vede neanche un piccolo segnetto se lo metti dentro al naso.
Maddalena, grazie per la tua solita fiducia nei miei confronti =)
La moussaka che avevo mangiato a Londra, era in versione vegetariana e devo dire che era davvero squisita, ma questa l'ha battuta lo stesso!
Dani, Hachi, li sto facendo crescere fino a dove arrivano, anche se certe volte sembro un po' un cane bracco. Forse quando saranno più lunghi, mi deciderò a scalarli un pochino almeno davanti.
Donkuri, ma davvero =(
Haushi, ma come fai a riconoscere il cellulare o___o?
Elisina, non odiarlo, è mio marito!
Non li taglierò, li voglio lunghi altri cento km =D
FraF, Hiliday, erano una favola... cremosissimi e buonissimi!
Anonimo, io non vedo nessuna incoerenza. Fare una dieta, amarla e non trovarla difficile, non vuol dire non dover mai più mangiare.
Ho forse scritto di essere caduta in mille abbuffate senza riuscire a controllarmi?
No, ho semplicemente detto che ho mangiato di gusto tante cose buone.
Cosa c'è di strano se la dieta NON è difficile ma in tre giorni di festa mangio roba non dietetica?
Che strano, ti ho commentata un paio di volte ma senza vedere poi la pubblicazione... Stai benissimo col nuovo piercing e secondo me non se affatto eccessiva o pacchiana. In queste foto sei elegante e davvero bella!
Un abbraccio, Neofanta
www.neofantaregistrata.splinder.com
daì che libidine trovarsi per mangiare solo dolci! E' una cosa semplice, ma geniale! :-)
Io pure sono ingrassata 3 o più kg ed oggi ho mangiato ancora maledetta me. Troppe tentazioni in giro per casa.
I tuoi capelli sono davvero lunghi, ma sa che non mi dispiacciono? aspetta a tagliarli, tienili un po' così. Stavo appunto pensando che quell'orecchino ti stava bene, prima di leggere che l'hai perso...che peccato. :-(
giuliana io onestamente non capisco perchè stai ancora a giustificarti con sti quattro rincoglioniti frustrati che ancora ti danno addosso per la dieta. bah.
G.
Ciao Giuly, perché non porti i capelli sciolti più spesso? Ti stanno benissimo!
Secondo me hai fatto bene a goderti il Natale in ogni suo aspetto, anche quello culinario. E' più facile seguire una dieta fino in fondo, se ogni tanto ci si concede qualche sfizio e poi tre chili si fa presto a eliminarli :) Che altro dire? Mi hai fatto venire voglia di mussaka! :) E una grande invidia per tutti quei dolci (io ho il diabete gestazionale, quindi li posso soltanto ammirare da lontano per il momento, ma conto di rifarmi dopo) :D
LVB, era pomeriggio e quindi, piuttosto che mischiare salato e dolce, abbiamo organizzato una mega scorpacciata di dolci fatti in casa. Mai idea fu più dolce =)
G., quando un commentatore anonimo mi pone la sua domanda o il suo pensiero (anche se cafone e maleducato), io penso sempre che ci sarà qualcun altro più educato che magari avrebbe la curiosità di sapere cosa ho da dire io sull'argomento... ed è per questo che rispondo, per dire la mia in maniera educata anche a chi si pone in maniera cafona.
Prettyinscarlet, non lascio quasi mai i capelli sciolti perchè mi scoccia piastrarli!
Senza piastra però sono enormi, a fungo, anche un po' crespi, e quindi preferisco legarli -.-
Oggi avevo già smaltito la metà dei chili presi, quindi conto entro Capodanno di rientrare di nuovo nel peso "fisso" dell'ultimo periodo.
Quanti ti manca per poter rimangiare dolci (e sbaciucchiare il pupo)?
si vede nella foto in cui ce l'hai in mano, è uguale al mio :D
Haushi, persino io che ce l'ho non lo riconoscerei visto così XD
Cup, che bella che sei con i capelli lunghi <3
Nicole.
MMMMM quante leccornieeeeeee
Quello al naso non è male, specie se abbinato a quello al mento..
Ma la pallina sopra il labbro quella lì no, non mi è mai piaciuta, mi è sempre sembrata volgare per le donne, chissà perchè poi, dato che è molto più trash l'anello da naso come il tuo..
Cmq hai fatto bene a fartelo, si viv euna volta sola, e il corpo è il tuo.
Ps: quante cose buone!!
Infatti ti sei pesata dopo pranzo e vestita, sicuramente avevi preso meno di tre chili. Li toglierai sicuramente prestissimo. :)
Peccato che ti richieda tutto questo tempo (anche io non sopporterei di dovermi piastrare i capelli ogni volta e non avrei nemmeno il tempo per farlo), sei veramente carina con i capelli sciolti!
Manca ancora un mese e mezzo allo sbaciucchiamento del pupo, ma già non vedo l'ora!!!
La prima e la 8 sono le mie preferite, come per te! Abbiamo gusti simili! (parlo delle canzoni ovviamente! Commento qui così è più probabile che tu legga!)
ma dai non ci credo che sono tre kg in più!a parte che molti saranno liquidi che vanno via già se solo stai un attimo più attenta nei giorni "meno" festivi...ma poi vestita e dopo mangiato è normale!quel piatto di dolci è inguardabile (nel senso buono ovviamente :Q___)
ma siiiii :D almeno nelle feste.. l'importanti poi è essere coerenti e tornare ai giusti ritmi :)
....Ma perchèèèè...perchèèèè...perchèè non avete invitato anche me???!!!Quei dolci mi chiamano a gran voce...!!!sono uno spettacolo!!!hai fatto benissimo a papparteli con gioia, tanto poi si ricomincia!!!Un bacione da me e dalla mia piccola Elena!:)
ah, peccato davvero per l'orecchino, era così bello! Speriamo che te lo ritrovino!
Nicole, grazie!
Sae, era tutto buonissimo infatti =)
Lolita, presi a solo, i miei piercing possono risultare tamarri o alternativazzi, ma tutti insieme fanno ME e li amo per questo!
Prettyinscarlet, se non fossi così pigra li piastrerei molto più spesso infatti =D
In bocca al lupo per il fagiolo che arriverà, per te, e per il diabetaccio che deve assolutamente andare via!
Elisina, avrei letto anche da te ♥
Cocci, oggi ero già a un chilo e mezzo in meno, quindi probabilmente si trattava davvero di gonfiore... speriamo!
Nicky, ingatti dopo il primo di Gennaio si ricomincia a stare a stecchetto!
Irene, tu ed Elena siete invitati alla prossima scorpacciata zuccherosa allora!
Brava, hai sciolto i capelli!! Stai benissimo.Continua così, eh!
Laura
Posta un commento