7 dicembre 2011

Mercoledì 7 Dicembre 2011


 E quindi è di nuovo arrivato, e passato, il giorno e l'orario dell'appuntamento con la dietista. La sua bilancia segnava 104,500 kg la prima volta, contro i 102,500 kg della mia.
La seconda volta la differenza era di solo un kg: la mia segnava 97, la sua 98.
Oggi la mia segna 92 chili, la sua anche.
Io credo di aver perso dieci chili, lei crede ch'io ne abbia persi 12.
Sono a dieta da due mesi e mezzo, mi sono comportata benissimo e... sono stata ripagata!
Ho perso dieci chili in due mesi e mezzo e sono tanto orgogliosa di me stessa, soprattutto perchè la mia dieta la amo, non mi pesa, so che mi serve e l'ho presa con uno spirito giusto. Nessun sacrificio, ma solo voglia di dimagrire.
Lei mira in alto, e per il nostro prossimo appuntamento del 13 Gennaio, spera che sarò ad altri meno cinque. Io no, anche perchè questo mese avrò i miei primi sgarri (compleanno di Daniele, Natale e Capodanno, non un giorno in più) e, nonostante la compensazione che farò nei giorni seguenti, non credo riuscirò a perdere tanto, però un obbiettivo me lo pongo lo stesso: per il 13 Gennaio, voglio e devo arrivare agli 89 chili scarsi. E ci riuscirò a tutti i costi.
Amo la dieta.
Non appena mi ha vista, la dietista mi ha subito detto che, oltre ad essere visibile il fatto ch'io avessi perso vari chili (io me ne accorgo solo dallo stomaco, ed anche confrontando le foto la trovo quasi impercettibile questa perdita di peso, ma più di una persona invece l'ha notata), mi trovava molto più "sistemata". Aveva ragione. Quando ingrasso mi abbrutisco, ma quando perdo peso mi viene subito spontaneo curarmi di più, ed inoltre mi è venuta la fissa del make up e mi sto truccando molto più spesso, quindi sembro ovviamente meno sciatta. Anzi, sono meno sciatta e basta.
Mi trucco, provo a sfruttare i miei famosi vestiti, dato che per fare shopping dovrò attendere il periodo dei saldi, combino, faccio, e sto anche progettando di iscrivermi in palestra non appena l'abbonamento della piscina scadrà.
Evviva.

20 commenti:

coccinellaverde ha detto...

brava Cup!!!!!! cavolo hai perso tantissimo,e si vede eccome!io l'ho notato già dalla foto del post con le meravigliose calze viola di cui sono omai fall in love with! =) si che si vede,non l'ho detto proprio perkè è evidente e aspettavo questo post per leggere dei bei risultati e complimentarmi con te :*

Francesca ha detto...

Cara Cup, ti leggo sempre, mi piaci un sacco, invidio tanto la tua forza d'animo, sei splendida, ma per me lo eri anche 10 kg fa!un bacio :-)

carmen ha detto...

Bravissima Giuly! Secondo me si nota anche dalle foto che hai perso molti molti chili, l'ho subito notato guardando le ultime foto-outfit che hai postato nei giorni scorsi.

Kanachan ha detto...

bravissima!!! io pure sto seguendo una dieta, adesso però sono nella fase di consolidamento prima dell'attacco ai 7-10 chili finali... partivo da un peso più alto del tuo... stamattina la bilancia segnava 78... sono 34 chili in meno da aprile a oggi... e come te.... non ho sofferto moltissimo la dieta (tranne i primi 10 giorni quando mi aveva vietato completamente i carboidrati); adesso devo mettere su muscoli per la fine di gennaio... per cui urge riprendere al più presto con acquagym!!! bravissima comunque!!! ce la faremo entrambe!!!

Sbally ha detto...

bene, anchio ti trovo radiosa :)
un bacione e buon weekend

Anonimo ha detto...

se proprio tu dimagrisci, significa che tutto è possibile nella vita

sei la prova vivente che niente è irrealizzabile

secondo questa teoria, io dovrei riuscire a trovare il miliardario da sposare perchè il giro giusto, l'aspetto giusto e le capacità ce le ho. diciamo che mi manca solo quella BOTTA DI CULO che attendo da anni

non demordo. se tu perdi peso, babbo natale esiste

Ladra di Caramelle ha detto...

Non so se ha preso il commento precedente, ti avevo scritto che vedendoti solo in foto magari a noi sfugge QUANTO sei davvero dimagrita, ma già dal viso si vede molto che ti sei "sfinata".
Brava!

Sommy ha detto...

Complimenti, continua così !!

Anonimo ha detto...

brava Ghiuli, se lo spirito è quello giusto sarà la dieta definitiva, sono contenta per te :)

ps: ribadisco che amo la cagnolina di Dani, è una super giucchettosa :3


Laurat

Cassiera in bilico ha detto...

bravissima giuliana, sei stata veramente brava, senza nemmeno fare uno sgarro!
ma la tua nutrizionista ti ha fatto una dieta vegetariana? io anche dovrei andare da qualcuno per farmela fare, perché da sola non riesco a rendermi conto di cosa devo mangiare o meno.
comunque, riferendomi al post precedente, macchia è bellissima.
invece, per quanto riguarda i bar, almeno a roma, il cappuccino di solito lo fanno con il latte intero. ma parzialmente scremato ha lo stesso prezzo, quindi boh!

Lettrice silenziosa ha detto...

Te lo riscrivo anche qua perché non so se l'hai letto: su http://www.doveconviene.it/co2neutral/pianta-un-albero
puoi rendere il tuo blog "carbon neutral", soltanto scrivendo un post e pubblicando sul blog un bottone... io non ho un blog, ma mi auguro che sempre più blogger aderiscano perché non ci rendiamo conto di quanto inquinino anche le attività online :(
Complimenti per la dieta!!
Una lettrice silenziosa

Anonimo ha detto...

Bravissima!!! Continua così ^^

the fashion cat

Chiara ha detto...

Non solo è bello leggere dei tuoi risultati, ma lo è anche sentirti così carica e motivata: la tua rinnovata grinta traspare da ogni parola, e ti auguro tantissime soddisfazioni!

Claire

Federica ha detto...

clap clap clap clap !!!!!!!!!!!

Neofanta ha detto...

Brava Cup!!
L'outfit con le calze viola mi è sembrato carino e di carattere e comunque di gambe mi sembri messa discretamente!
Saluti, Neofanta

Cupcakes ha detto...

Grazie a tutte, davvero ♥
Sono ancora all'inizio e troppe volte ho disfatto tutto dopo poco, quindi non posso assolutamente crogiolarmi e devo solo pensare a fare sempre meglio.

Kanachan, ma complimenti! 34 chili in meno di 8 mesi sono tantissimi, bravissima! Vedrai che gli ultimi, anche se sono i più tosti, riuscirai a perderli fino all'ultimo grasso. Brava, brava e brava!

Cassiera inbilico, no, io non sono vegetariana, però mi ha aggiunto tanti alimenti che vanno bee per una dieta vegetariana sotto mia richiesta (e anche vegana veramente): tofu, seitan, hamburger e polpette di soia, e poi nel "reparto vegetariano" egumi, formaggi, fiocchi di latte...

Lettrice Silenziosa, ancora non mi sono abituata ad aprire la pagina dei comemnti bene, quini certuni mi sfuggono. Grazie per aver scritto di nuovo il commento.
Entro subito nel link che hai postato, sembra interessante.
Grazie =)

Irene Pazzaglia ha detto...

Ti ammiro tantissimo, tu hai tutta la forza di volontà che a me manca, anche io dovrei dimagrire assolutamente, ma non riesco proprio a stare lontana dai dolci...sono un caso disperato!
Complimenti, bravissima, continua così!
Un bacio, Irene

Anonimo ha detto...

Ovviamente approvo la scelta vegetariana :) E complimenti per i chili persi... inizierò a seguire il tuo esempio^^
Ultimamente sto seguendo il percorso inverso (bilancia in salita), da quando mi ritrovo a coabitare con un uomo che, se rifiuto di mangiare cioccolata, mi tappa il naso finché non sono costretta ad aprire la bocca per respirare e me la fa mangiare a forza T___T Lo odio...
(Caprica)

Unknown ha detto...

cupp ma complimentiiiii :)

Anonimo ha detto...

e si vede anche nelle ultime foto..clap clap clap..
wonderwoman