24 dicembre 2011
Sabato 24 Dicembre 2011
Il mio post natalizio dello scorso anno, non fu assolutamente felice e gioioso.
Oggi è un anno esatto che nonno è morto.
Lo scorso anno se n'è andato via di mattina, e poi a seguire ci fu il funerale, che fecero solo dopo due giorni... e il fioraio scordò di portare i fiori in chiesa, e la gente diceva "Certo, a Pino non piacevano i fiori, avete fatto bene a non prenderli". Eh, si, come no... il fioraio credeva che il funerale fosse il giorno dopo, ma non eravamo stati noi a non volere i fiori, anche perchè mia nonna che non venne al funerale (non andò neanche a quello di sua madre. Si impressionava -.-), ci chiese di creare un cuscino di rose rosse a forma di cuore con una dedica (si, una roba pacchiana ma amorevole). E noi lì a dire quanto era bello e maestoso. E neanche esisteva.
E nel necrologio sul giornale, mio zio dettò i nomi di tutte le nipoti al giornalista, compresa una nipote acquisita che in realtà i miei nonni vedono si e no una volta l'anno e neanche... e si scordò il mio. Proprio io che ero stata ogni giorno con mio nonno per otto lunghi (ma brevi, direi) mesi, non comparivo neanche fra i saluti finali.
Cosa è rimasto adesso?
Le lacrime di mia nonna, un nuovo annuncio di anniversario da parte DELLE NIPOTI in generale e tanta voglia, anche se non da parte di mia nonna, di continuare a stare insieme alla famiglia la notte di Natale.
Se mi trasferiò davvero il prossimo anno, questo potrebbe essere il mio ultimo Natale con la mia famiglia, o comunque con mia nonna: lei sta male, ed inoltre l'età è quella che è. A 81 anni e con un tumore non so che tipo di prospettiva di vita si possa avere.
Questo non vuole però essere un triste post sul Natale.
Io amo questa festa, amo stare con la mia famiglia ed amo avere una famiglia unita, quindi me la godo finchè c'è.
Vi lascio tantissimi auguri di Buon Natale: mangiate (ma non come me, dato che in tre giorni prenderò certamente un minimo di tre chili), divertitevi, godetevi la compagnia che avete, siano parenti, amici, marito, figli, e soprattutto, abbracciate e baciate le persone a cui volete bene!
Tanti auguri, vi amo tutti o quasi e vi auguro il meglio ♥
Ps: Mi sa che non aggiornerò né domani, né a Santo Stefano. Ci sentiremo direttamente il 27, credo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
tanti auguri anche a te Cup! e ti auguro tanta serenità, a te e alla tua famiglia. Chiara
Buon Natale anche a te Cup, sono certa che il Nonno ti aiuterà a raggiungere tutti i tuoi scopi, e tu sei forte, quindi a Londra ci andrai, punto.
:*
Auguri anche a te Giuliana, ti abbraccio forte! Cinzia V
E io te li rifaccio!!!Tanti, tantissimi auguri, il tuo nonnino sarà sempre con te, l'amore non muore mai e le persone care vivono per sempre dentro di noi!
Buon Natale cara, a te, e a tutta la tua famiglia. un bacio, Irene
Tanti carissimi auguri di cuore <3
ps la cioccolata slurposa della milka si chiama extra golosa caramello e nocciole!
auguri auguri cup <3
tanti auguri anche a te, passa una bella giornata con i tuoi cari e con il vostro nonno che continua a vivere dentro di voi!
Auguroni Cup!
come ti capisco.. ieri qua c'era tanta ma tanta tristezza.. quando mancano poi le persone amate, Natale non è mai + lo stesso...
Buon Natale, Giuliana. Sono convinta che il tuo amato nonno sarà sempre con te e ti guiderà nelle scelte future. Tanti auguri per un 2012 sereno :)
Tanti auguri a tutte voi ♥
Tanti auguri Fantastica donnina!!
Tuo nonno apprezzerebbe il progetto che hai in mente e poi non è detto che è il tuo ultimo natale in famiglia, puoi sempre tornare a casa per le feste no?
Probabilmente non il primo anno se mi trasferisco a Settembre, ma quello dopo sì!
Posta un commento