23 gennaio 2012

Lunedì 23 Gennaio 2012


Ebbene sì, nel fine settimana mi sono degnata di uscire e farmi scattare qualche foto.
Oggi vi mostro quelle di Sabato sera. Sono stata a prendere un tè con Ylenia, con cui non uscivo da cent'anni. Che amore ♥
Una serata molto tranquilla.

A quanto pare, questa settimana appena trascorsa il mondo è rimasto in casa senza benzina. Peccato che siano tutti pazzi e abbiano fatto file chilometriche.
Parlavano dello sciopero da settimane, difatti io ho fatto tranquillamente benzina prima che iniziasse, ma evidentemente c'è tanta gente poco furba che preferisce perdere due o tre ore in fila.
E quindi le uniche persone che ho visto, sono state appunto tre: Ylenia che abita vicino casa mia e che quindi sono andata a prendere, Daniele che aveva fatto benzina come me, e Viviana che è tornata dalla Spagna e che sono andata a trovare a casa sua.
Ne approfitto anche per dire che io ero a favore di questo sciopero, ma non solo non hanno concluso nulla, ma direi che hanno anche sciacallato sopra. Tutti i cittadini si sono scapicollati a fare benzina a 1,80, quindi altro che diminuire. Finchè tutti accetteranno queste prese in giro, nessuno sciopero funzionerà.

Ma passiamo al mio look di Sabato che è meglio
  

Vestito, cardigan e borsa dell'usato/ Giacca New Yorker/ Scaldacollo Tally Weijl/ Calze Tezenis/ Scarpe H&M
Ho indossato per la prima volta un vestitino che mi aveva regalato Claudia quando mi aveva dato il sacco pieno di roba che non usava più. L'aveva preso all'usato e ha una fantasia molto anni '80, ma non so se sia davverò così vecchio.Prima non mi stava e adesso sì, che soddisfazione.
La giacca è più lunga del cardigan e me ne cruccio, ma non ho un cappotto nero e lungo e quindi è andata così e li ho abbinati ammuzzo.

Vi mostrerei una foto solo degli occhi, ma oggi voglio esagerare e vi mostro la mia faccia al completo, con cicatrici comprese (e cerotto sulla guancia sinistra, dato che ho delle cisti che si sono infettate -.-)


Il trucco l'ho fatto con la penna ombretto Kiko numero 11, e la matita Sephora bronzata numero 07.
Il mascara si vede stavolta? Spero di sì, dato che ne ho abbondato.
E ovviamente matita nera, fondotinta, blush e roba così ci sono, ma non ve li elenco perchè sarebbe inutile.
E no, il copriocchiaie non lo so mettere e me ne rendo conto.

27 commenti:

Kanachan ha detto...

il vestito mi stra-piace!!! oh ma io sono proprio negata per le robe dell'usato... non so cercarle, se le trovo non mi ci raccapezzo... giusto con i libri!!! ;)
ciao!!!

Anonimo ha detto...

MA COME TI TRUCCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII????? QUEL TRUCCO FA PIETA' E TI STA DI ME*DA! ED ANCHE I TUOI VESTITI NON TI AIUTANO A MIGLIORARE L'INSIEME! RINCHIUDITI IN CASA SE POI DEVI FARTI VEDERE IN GIRO CONCIATA COSI'

RamyRamy ha detto...

che vestito fantasticooooo!! *_*

Miria ha detto...

il vestito mi piace tantissimo!! *__*
Ah, occhio ad usare le penne ombretto della kiko all'interno dell'occhio (sulla rima inferiore intendo) perchè se non dico una cavolata sulla confezione c'è scritto di non usarle per l'interno! (non so perchè, ma se lo scrivono loro io mi fido! XD)

Cupcakes ha detto...

Kanachan, Ramy e Miria, grazie mille!

Ps: Gli ombretti Kiko li uso vicinissimi all'interno occhio ma riesco ad evitare di metterli proprio sulla riga (infatti avevo la matita nera sulla riga interna) =)

Grimilde ha detto...

mi sà che hai proprio ragione sul fatto della benzina! anche da me file kilometriche,a questo punto cosa è servito lo sciopero? ad arricchire i benzinai mi sà!

coccinellaverde ha detto...

stai troppo bene così *-* si vede sempre più il dimagrimento...brava brava brava! <3

Anonimo ha detto...

Stai bene vestita così! anche il trucco non è male.. questi stick di kiko sono fantastici, ce li ho anch'io :)
Secondo me dovresti provare a fare qualche trucco un pò sfumato, con gli ombretti in polvere ^^
Comunque continua così!

Anonimo ha detto...

Quel vestito è orrendo ma t'amo cmq!

Gladis

Anonimo ha detto...

Vabbè va....l'importante è crederci!!

Irene Pazzaglia ha detto...

Giuliana, mi piace il vestito e anche come l'avevi abbinato, ma secondo me sul trucco non ci siamo proprio, mi dispiace dovertelo dire,sai che sono molto affezionata a te e ti seguo sempre...ma non va! Ma non perchè tu non sia brava a truccarti. Il fatto è che secondo me con le matite non stai affatto bene, il make up con la riga di matita (o di ombretto a penna) non valorizza la forma dei tuoi occhi, anzi, la appesantisce molto. Quando ti trucchi con gli ombretti in polvere, invece, va decisamente meglio, credimi.
Naturalmente era solo un parere e un consiglio.Un bacio!Irene

LaD ha detto...

Come sempre gli anonimi sono di una simpatia imbarazzante.
Nemmeno a me piace l'abito, ma da qui a consigliarti di chiuderti in casa la differenza è abissale!
Per il trucco si vede che sei agli inizi, ti consiglio di guardare tanti tutorial su youtube, soprattutto quelli di ClioMakeup. Io l'ho scoperta prima che fosse famosa e ho imparato moltissimo. Un errore grosso, per esempio, in questo trucco sono i brillantini nella zona delle occhiaie. Vanno opacizzate per nasconderle un pò. Te lo dice una che ha la pelle bianchissima e le occhiaie piuttosto vistose, ma con un pò di esercizio sono riuscita a renderle (quasi) invisibili.
Forza e coraggio, che sei sulla strada giustissima! E fanc**lo a chi insulta, che stai perdendo peso è evidente e stai davvero bene!

Violet ha detto...

il vestito è bellissimo!!!
io adoro il rosa! peccato che qui non ci sia praticamente niente dell'usato :(
i colori del trucco mi piacciono un sacco, io non sono esperta, anzi tutt'altro xD però verde e oro mi piacciono abbinati, e mi piace l'ombretto sotto l'occhio, io sto provando a metterlo ogni tanto, ma faccio pasticci >.< poi sei carina hai gli occhi graaandi, io invece li ho sottili, se piastro i capelli mi chiedono se sono cinese :(

Anonimo ha detto...

Invece a me l'abito non piace, si vede che sei dimagrita ma non ti dona affatto. Ti preferisco con altri look!

Per il trucco concordo con Irene, per la forma dei tuoi occhi dovresti lavorare sulle ombreggiature per evitare l'effetto "a palla."

Anonimo ha detto...

giuliana scusa ma vestita così stai malissimo..il vestito, il collo, la borsa, le scarpe... è un'accozzaglia terribile e il trucco non ti dona per niente, sembri una bimbaminkia con quei colori e quei piercing, con la differenza che tu di anni non ne hai 15, ma 24!!
E poi boh non capisco tutta questa smania che ormai hanno tutte (nei blog) di farsi foto di outfit scrivendo sotto dove hanno comprato le rispettive cose....basta imitare tutte queste fashion blogger decerebrate!!!!!!!!!!!!!!

Cupcakes ha detto...

Ciao docili, grazie a tutte per i vostri commenti!

Col trucco sono una frana, solo che ci vorrebbe tempo per fare qualcosa di più complicato e sfumato, quindi dovrei cimentarmi con largo anticipo rispetto all'uscita, e di solito invece mi trucco due minuti prima di mettere piede in macchina.
Prometto che inizierò ad usare i miei ombretti in cialdina e non solo quelli stick, anche se i colori accesi mi piacciono comunque e quindi potrei fare sfumature molto eccentriche =)

Ultimo Anonimo, per fortuna non tutti, appena compiono vent'anni, diventano seri e vestono o usano trucchi solo in colori scuri o molto neutri. Il colore è bello anche a sessant'anni, per quanto mi riguarda. Nero, bianco e beige li lascio a chi non ha fantasia.
E per i piercing idem, non credo abbiano età.

Anonimo ha detto...

si può essere eternamente giovani e usare tutti i colori che si vuole nel trucco e nel vestire, senza essere necessariamente acconciarsi da bimbeminkia tamarre... ma tu di buon gusto non ne hai neanche un po' quindi non puoi capire.

Cupcakes ha detto...

Per quanto mi riguarda, le bimbeminkia sono ben altre, ed io non faccio parte della categoria, per fortuna.
Poi puoi ovviamente pensarla come vuoi!

Irene Pazzaglia ha detto...

Tu hai buon gusto Giuliana, e fai bene a vestire e a truccarti con colori accesi, anche io li amo molto!Però trovo che gli ombretti in polvere sfumati ti stiano molto meglio dei matitoni intorno all'occhio!Un forte abbraccio, Irene

DDRD ha detto...

ciao giuliana, non ti offendere ma la fantasia di quell'abito secondo me è orribile, ricorda più un abito da indossarsi in casa che per uscire...hai presente? forse però con un paio di calze nere e opache risulterebbe meno "sparato". le calze che hai nell'outfit hanno un colore che mal si adatta alla combinazione fucsia+turchese+nero e creano un po' di "accozzaglia". il trucco invece mi piace molto, adoro il turchese e tra l'altro trovo che stia molto bene a chi come te e me è castana con pelle chiara.


ps: non te la prendere male, ti faccio questi commenti senza alcuno spirito distruttivo.

ciao! DDRD

ScusiScende ha detto...

Il vestito non è brutto, forse non l'hai abbinato bene. Io avrei giocato di più con la fascia blu elettrico e avrei truccato gli occhi di quel colore.
Lo avrei abbinato ad un paio di dottor martins neri per sdrammatizzarlo un po', mentre il cardigan e i capispalla in genere devono essere almeno un centimetro più lungo del vestito.
La sciarpa grigia uccide il tutto e anche la borsa bianca...
Ma poi che parlo a fare? sono la prima a conciarmi come mi concio ;) tu almeno sei ggggiovane

Anonimo ha detto...

dio mio, mia nonna ha un vestito identico che indossa d'estate però =\ e se posso consigliarti, potevi risparmiarti a mettere l'ultima foto in prima piano! D=
L'espressione mi ha spaventata xD
Magari quando diventerai un po piu brava e competente col make up potrai metterle, prima di allora direi che non è proprio il caso...
ma complimenti comunque per la volontà e l'impegno nel migliorarti =)

Ich stehe zwischen zwei Welten, bin in keiner daheim... ha detto...

Secondo me il vestito è carino, i colori accesi ti stanno bene, e anch'io li indosso spesso. Come dici tu il cardigan e la giacca sono troppo corti, ma trovo che sia abbinato abbastanza bene. Si vede tantissimo che sei dimagrita. Complimenti! Per il trucco concordo con Irene, ma ti trucchi da poco e agli inizi è sempre difficile capire cosa ci valorizza. Secondo me imparerai anche a fare trucchi sfumati o più impegnativi.

Cupcakes ha detto...

Ciao ragazze!

Posto le mie foto in primo piano, anche se spaventose, proprio per avere il vostro parere sul trucco. Dato che sono agli inizi, mi piacerebbe capirne un po' di più, e chi meglio di voi può darmi consigli su colori da usare e sfumature da fare?

Il vestito è molto estivo, difatti è di un cotone leggero, però non credo sia un vestito da usare per casa a dire il vero.

Spero che d'Estate possa rendere di più con un paio di sandali bassi e senza calze!

DDRD ha detto...

sono sicura che quando arriverai al tuo obiettivo potrai stringerlo in vita con una cinta e magari ti starà meglio, ma per ora lo boccio!

PS: come vanno i preparativi per l'UK?

Cupcakes ha detto...

DDRD, proprio nel post appena pubblicato, ho fatto presente che sto cercando già i biglietti per la partenza!

Anonimo ha detto...

giuly perdonami ma devo dirtelo ma a mio parere il vestito fa schifo,idem il trucco (vedo solo una strisciolina di azzurro sugli occhi quindi nn si può definire "trucco"). sembri la presentatrice di un circo di periferia. per non parlare della borsa che nn ci azzecca niente. cmq stai dimagrendo e ne sono felice così odierai meno la vita <3baci Fede OLV ALV