3 gennaio 2012

Martedì 3 Gennaio 2012


 - Ieri sono iniziati i saldi, che solo da H&M sembrano essere già decenti. E da Accessorize c'è il 50%, quindi i prezzi continuano ad essere cari ma almeno non ti prendono in giro come fanno certi negozi che applicano un 19% di sconto. Ma cosa diamine sarebbe un 19%?
Ho fatto shoppingone ieri ed oggi, e vi mostrerò tutto molto presto. Ma nei negozi con presa in giro, ci andrò forse i primi di Marzo a comprare i rimasugli, perchè adesso non se ne parla che io accetti i loro sconti di cinque euro. Tanto vale non farli nemmeno a 'sto punto

- Finalmente oggi è il mio ultimo giorno di compensazione e da domani potrò ricominciare a mangiare il mio buon pane integrale durante i pasti principali. E, sempre finalmente, le feste sono finite. Nessuna distrazione da ora in poi, e la mia scalata verso il normopeso è ricominciata meglio di prima. E pazienza per questo mese di stallo (cinque giorni di sgarro su trenta sono comunque stati deleteri)

- La mia macchina fotografica, pur facendo belle foto, nelle ore di mezzo fa scatti bui, ma se metto il flash viene tutto abbagliato il soggetto. Ma che senso ha?

- Come si fa a finire i prodotti di makeup? Perchè io vorrei evitare di aprire alcune cose nuove che ho perchè voglio prima finire qualcosa che ho già usato altre volte. Io capisco un fondotinta o una crema viso, ma come si fa a far finire un ombretto in polvere o un fard -.- ?

- Sto leggendo da mesi "Mangia, prega, ama", ma quando lo finirò l'anno nuovo sarà già iniziato e potrò iniziare a scrivere le mie liste di acculturaggio ;)

- Sto leggendo millemila blog inglesi e imparo tante nuove parole, ma con i verbi continuo a non andare d'accordo. Mettendo in conto che anche in italiano non sono proprio ferrata con i verbi (li so usare ma non saprei dire come si chiamano i tempi verbali), come posso fare per imparare a memoria quelli inglesi? Lo so, lo so che il consiglio che potreste darmi è quello di STUDIARLI, ma io le lingue di solito le imparo a memoria, quindi come potrei fare -.-?

13 commenti:

sickofdancingwiththebeast ha detto...

Ciao Cup, torno a commentarti dopo secoli.
Per i verbi inglesi l'unica soluzione è imparare a memoria gli irregolari (li trovi su qualsiasi grammatica ma anche online), se il tuo obiettivo al momento è comprendere lo scritto.
Se invece vuoi capire come utilizzare i vari tempi correttamente, una bella ripassata di grammatica è inevitabile.

SbadaPam ha detto...

Puoi imparare la tavola dei verbi irregolari a memoria (5 al giorno, riprendendo sempre quelli del giorno prima) ma NON il loro utilizzo. ;)

Non sono mica laureata in lingue per niente ^_^

coccinellaverde ha detto...

concordo,gli irregolari sono gli unici che vanno imparati a memoria,difatti sono quelli che faccio più fatica a ricordare xD ricorda che i regolari del passato semplice finiscono con -ed (played,watched,dressed...) e sono facilmente riconoscibili,ma per i tempi composti e il resto purtroppo ci vuole la gammatica :/ anche io nn vedo l'ora che partano i saldi,seppure sono già pessimista e so che per la taglia che ho troverò poco o nulla -.- e cmq la fotocamera del mio smartphone ha quel difetto,può essere che la foto non viene messa bene a fuoco e il flash scatta con anticipo....boh non l'ho mai capito nemmeno io però è fastidioso provare millemila scatti per averne uno decente.Riguardo al makeup sono anni che provo a finire completamente un prodotto in cialda,ma mi piace cambiare e ci riesco raramente! XD

FrencyMammaStrega ha detto...

Finalmente torno a riaggiornarmi :)
Trovo che tutti gli acquisti/regali di make-up siano davvero belli!

Solo una domanda: i collant di Tezenis sono belli coprenti? Io di solito li trovo solo da Oviesse collant abbastanza abbondanti...

pencil ha detto...

consiglio per i verbi inglesi: imparare a memeoria il paradigma dei verbi irregolari aiuta sia per imparare il significato sia per dare un senso ai tempi verbali, parola di ex studentessa di liceo linguistico e insegnante di infinite ripetizioni e ora illustratrice che spesso deve lavorare con americani ;) good luck!ps se hai un buon orecchio guarda i telefilm in inglese senza sottotitoli, aiuta moltissimo!

wonderwoman ha detto...

ciao Cenerentola :-D auguri di buon anno, lo so, tardi.. ma meglio che mai no?? bacissimi

Claire* ha detto...

Ciao Cup!
Era un sacco che non passavo-non sono stata molto presente neanche sul mio blog- e ho visto che ti sei spostata su iobloggo!
Innanzitutto buone feste!Domani anche io andrò a fare un giro nei saldi, chissà cosa troverò..
Per quanto vorrei poterti dire che l'inglese SI PUO' studiare a memoria, mi dispiace dirti che no, non si può. Ci sono delle furbate che si possono fare, ma impararlo tutto a memoria è impossibile.. Se posso dirtelo, la grammatica inglese è facile, i tempi verbali sono stupidi e i verbi facilissimi da coniugare.. Poi per il passato dei verbi si studiano a memoria le eccezioni e gli altri si coniugano più o meno allo stesso modo, questa è l'unica furbata che puoi fare, per il resto, ahimè, l'inglese a memoria non ti porterà da nessuna parte..
Leggerlo comunque è di grandissimo aiuto, così come guardare telefilm/film in lingua originale coi sottotitoli..Io ho iniziato a guardare film con i sottotitoli 3 anni fa e dopo un annetto già li guardavo in lingua originale e senza sottotitoli perché li capivo bene!

Un bacione,

Clara.(SpongeClah)

Sbally ha detto...

gli ombretti non li finari mai e cmq hanno una lungaaa scadanza, per i blush fidati che se li usi spesso finiscono velocemente, io sto per finire il terzo :)
un bacione e buoni saldi!
p.s. quanto sconto hanno messo da zara? che mi evito di andarci se fanno pochissimo

blondebenedicte ha detto...

haha come concordo sugli sconti ridicoli giusto simbolici li definirei haha ;)
btw, io amo l'inglese e in generale le lingue e le ho sempre apprese al volo, ma posso dirti, che una grande mano, l'ho avuta dai testi delle canzoni! puo' sembrare folle ma io l'ho imparato molto bene grazie alla musica ;) e al parlare/scrivere in inglese il più possibile!
bisous e buon 2012 xxx

Anonimo ha detto...

è impossibile finire gli ombretti! idem per i fard, anche se ci sono tizie su youtube che a volte mostrano fard o blush come amano chiamarli loro, veramente agli sgoccioli. l'unico modo è comprarne uno solo ed usare sempre quello finchè non finisce ma che palle, è bello pure cambiare colore ogni tanto! calcola che io in viso mi trucco solo nel weekend finchè non fa caldo perchè in quel caso abolisco tutto, forse raramente riesco a mettere il fondo minerale. ecco perchè a me un fondotinta dura un anno! -.- ed ecco perchè aspetto con ansia di finire quello che ho (comprato a novembre 2010 e credo bello e scaduto ma magari lo uso fino a fine mese, se non riesco a finirlo lo butto)per prenderne uno mac *_* spendo una cifra ma visto il modo in cui lo uso mi durerà almeno 12 mesi :D

roberta

Cupcakes ha detto...

Frency, per me sono molto coprenti, però non so in effetti cosa si intenda per coprenti.
Sono pesanti e, qualora ci fossero dei peli nelle gambe, non credo si vedrebbero... quindi sono coprenti XD

Sbally, sono stata in due diversi Zara e avevano sconti miseri... tranne le maglie a maniche corte, nulla sotto i trenta euro praticamente.
Io attenderò gli ulteriori ribassi sperando in un colpo di fortuna, altrimenti pazienza.

Per tutte: ancora non ho aperto i prodotti ELF perchè vorrei finire qualcosa che ho già, però ieri ho comprato altri trucchi... vi prego, fermatemi! Sto spostando la mia ossessione dai vestiti ai trucchi, ma sempre ossessione è.

E per l'inglese, mi sa che devo per forza prendere in mano una grammatica. Mi viene così difficile concentrarmi però.
Leggo tanti siti e blog inglesi e li traduco piuttosto bene, ma il mio problema non è capire e tradurre, è parlare correttamente la lingua!

Anonimo ha detto...

la cosa migliore è guardarti film/telefilm in inglese!io non ho mai studiato nulla di inglese e mi ritrovo ora a fare l'esame per madrelingua proprio perchè la mia pronuncia/uso della lingua è simile alla loro!fidati:incomincia a guardare tutto in inglese con i sottotitoli e l'uso dei verbi ti verrà automatico!

rosamaranto ha detto...

Dovresti cercare un corso di inglese parlato. Se hai intenzione di trasferirti devi avere le basi della lingua per poter interagire un minimo, l'unico modo per imparare l'uso dei verbi è fare pratica.
Alcuni tengono anche un blog in lingua per fare pratica.