21 gennaio 2012

Sabato 21 Gennaio 2012


Sì, non ho parlato dello sciopero siciliano di questa settimana, e se dovessi farlo adesso direi solo cose negative.
Non c'è più benzina, e a quanto pare non ci sarà per altri cinque giorni, quindi è meglio se mi sto zitta.

Per questa settimana dunque niente Look of the day, dato che non sono mai uscita neanche per sbaglio.

Inoltre, in queste due sere, ha dormito da mia nonna Rita, mia cugina, perchè con la benzina non riusciva a tornare al paese dove vive e poi al posto di lavoro. Non dormivo (anzi, c'è inclusa anche questa sera) in casa mia per due sere di fila da oramai tredici mesi. Neanche mi sembra vero. Oggi ho ciabattato in pigiama e sono ancora in pigiama, ma stasera credo che mi vedrò con una vecchia amica per aggiornarci sulle nostre esistenze.
Nessuno è disposto ad uscire con me, che a quanto pare sono l'unica con un po' di benzina nella macchina. E finirà presto, credo.

Sarò costretta a fare un altro post sul make up (e quando mai!), e ho deciso di partecipare anche io al progetto smaltimento prodotti, il PSP. Il piccolo punto è che i prodotti che smaltirò, sono anche quelli che compro meno spesso, quindi in realtà è come se fosse un progetto fittizio, dato che dovrei usarli in ogni caso.
Sono questi, e guardacaso la maggior parte sono bagnoschiuma che ho accumulato nella notte dei tempi e che non ho ancora finito. O iniziato


Ecco dunque le cose orrende di cui dovrò fare largo uso nei prossimi mesi. I prodotti Aquolina sono dei regali di un po' di tempo fa, solo che prima mi sembrava male usarli perchè li amavo, adesso odio usarli perchè mi fanno schifo. Ho regalato cremine e saponi vari a mia sorella minore e a mia madre, quindi queste sono le ultime cose che restano a me, da smaltire.

Inutile dire che non comprerò mai più nessun bagnoschiuma finchè non finiranno tutti questi, e quindi mi sa che il prossimo lo acquisterò direttamente a Londra.
Ne ho uno quasi finito della Bang On The Door, marca che amo e che forse non esiste più, uno Aquolina, uno a metà della Lush (regalo di Fefy ♥), uno al giglio e uno ammuzzo che in realtà è uno scrub.
Poi c'è una crema per il corpo Aquolina, ma nello zaino della piscina ne ho un'altra alla fragolina che ho appena iniziato, quindi per smaltirle tutte e due ci vorrà del tempo.
I mascara sono tutti quelli che ho, solo che anche voi mi avete fatto notare che non funzionano granchè, per cui mi impegno a spremere lo spremibile e a buttarli tutti e cinque al più presto.

Gli smalti di Kiko sono giunti quasi alla fine, ma non comprerò mai più smalti in generale perchè tanto a Londra non li posso portare tutti, e ne ho già una trentina che attendono nel cassetto, quindi mi tolgo questi due (che si stendono anche un po' male, ma oramai devo finirli per principio) e tanti saluti.
Il blu di Kiko, il 265, è il mio preferito nella storia degli smalti, ma adesso la colorazione non esiste più. E' un blu scurissimo, anche se ha dei rifletti violacei nella boccetta.

Ed a proposito di smalti, dato che quando sono a casa mi piace sistemare un po' la camera e prendermi cura di me stessa, oggi ho fatto la manicure


Ho utilizzato la crema per mani e unghie di Essence che vi ho mostrato un paio di settimane fa, e devo dire che ha un odore proprio gradevole. Sa di yogurt, ha una consistenza morbida e un po' pastosa ma allo stesso tempo si assorbe facilmente.
Con la lima di ferro pulisco le unghie, con quella di cartone le limo. Oggi ha dato il peggio di sè e l'ho buttata, dato che era consumatissima.
Ho messo la base trasparente di Kiko, e sopra uno smalto che adoro di Missguided, il Misstique, che è quello che ho trovato nel Cosmopolitan Uk che ho comprato a Londra la scorsa Estate.
Ricordo che c'era in regalo o così, o in color corallo. Tornando indietro, forse prenderei anche quello!


Mi piace tantissimo questa tonalità di blu, credo sia ottanio ma non ne sono sicura... anzi adesso vedo se trovo la colorazione su Pantone!


Bene, somiglia al 320 ma non credo sia proprio uguale



Ye!

Buon Sabato sera!

13 commenti:

coccinellaverde ha detto...

ogni tanto fa bene smaltire un pò di prodotti,i mascara specialmente vanno buttati via senza rimorsi quando sono secchi,sia per una questione igienica che per una questione estetica.Hai delle belle mani Cup =)

e. ha detto...

A me scoccia un sacco buttare via i prodotti vecchi, ma ad esempio quelli dell'Aquolina mi danno ribrezzo e li ho cestinati senza rimpianti!
Che belle mani e che belle unghie! Io me le smangiucchio senza pietà e sono raccapriccianti, senza contare che compro tonnellate di smalti e li uso solo per i piedini :/

Anonimo ha detto...

Ciao Giuly!
Anche io ho un sacco di prodotti da finire, e piano piano il progetto smaltimento va avanti!
Piccolo consiglio per i mascara: fai scivolare dentro il tubetto una goccina di olio di ricino, o mandorle, o karitè o semi di lino, insomma quello che hai, così il prodotto rimasto si ammorbidirà un po' e potrai terminarlo e inoltre darai un po' di nutrimento alle ciglia. L'unico inconveniente è che ci mette un po' di più ad asciugarsi e potresti macchiarti un po' la palpebra con le punte delle ciglia, ma basta non mettere troppo mascara ;)
Ah, per gli smalti potresti provare le goccine diluenti di kiko (rispetto alle altre marche costano molto meno), oppure aggiungere qualche goccia di alcol denaturato, dovrebbero diluirsi un pochino.
Buona domenica ^_^
Cinzia

Sbally ha detto...

bello lo smalto! tranquilla a londra avrai tutti quelli di barry m da comprare ;DDD

Anonimo ha detto...

Ciao!
Ho scoperto il tuo blog ieri:) Sembri molto simpatica e di viso assomigli un po' a Lily Allen.
Anch'io ho parecchi prodotti di bellezza da finire. Ogni volta mi riprometto di non comprarne di nuovi fino a quando non avrò finito quelli vecchi, ma è dura resistere!!:(
A presto,
Ila

elisa ha detto...

ho uno smalto della kiko dello stesso identico colore e credo sia il mio preferito. :)

Cupcakes ha detto...

Grazie a tutte, docilone ♥

Cinzia, di smalti ne ho altri trenta, quindi al massimo continuo a stendere questi due con la cazzuola giusto per non sprecarli, ma le goccine diluenti sarebbero superflue!
Per l'olio nel mascara, grazie mille per il consiglio. Pensi che io possa mettere anche l'olio di cocco?

Ciao Ila, sai che non sei la prima a dirmi che somiglio a Lily Allen? Io lo prendo come un grandissimo complimento, dato che lei mi piace un sacco, grazie mille!

Anonimo ha detto...

Sì, penso tu possa usare anche quello di cocco: ne metti una goccia e poi lo distribuisci facendo scorrere lo scovolino su e giù.
Per lo smalto allora prova con l'alcol, alla fine le goccine di kiko sono a base di alcol ;)
Baci, Cinzia

Violet ha detto...

bellissimo quell'azzurro! anche io mi sono promessa di non comprare più smalti, però se trovo i saldi essence è molto dura....! XD

Cupcakes ha detto...

Cinzia, allora farò così, grazie!

Haushi, io smalti MAI PIù, se non uno di quelli con i glitter grossi. Anche se me li regalano, giuro che li rifiuto. Ne ho troppi e rinsecchiscono molto più velocemente rispetto agli altri prodotti di makeup che durano tanto tempo...

Ich stehe zwischen zwei Welten, bin in keiner daheim... ha detto...

Ciao Giuly, sono rimasta indietrissimo con i tuoi post. Volevo dirti che lo smalto è stupendo (io adoro gli smalti e leggendo che ne hai trenta ho deciso di contarli...86boccette... la prossima volta devo resistere alla tentazione - o almeno provarci-!)
Devo ammettere che da un lato ti ammiro, io non riuscirei mai a consumare dei prodotti che non mi piacciono, soprattutto se non mi piace l'odore(es bagnoschiuma). E quando me li ragalano, li butto o li lascio li a fare la muffa. E' più forte di me.

Cupcakes ha detto...

Prettyinscarlet, io sono contro gli sprechi, per cui anche i bagnoschiuma (i?) peggiori, li uso. Poi dopo spalmo una buona crema profumata e così l'odore se ne va =)

Cupcakes ha detto...

Ps: 86 boccette? A me viene già malissimo usarne trenta... saranno bellissimi però!