2 febbraio 2012

Giovedì 2 Febbraio 2012


- Mi intristisce il pensiero che, quando mi trasferirò, andrò in un posto molto più piccolo di quello che ho adesso, e quindi non solo dovrò portare un quarto di ciò che ho in camera mia, ma non potrò mai aggiungere altro o creare delle comodità

- Mi intristisce anche il pensiero dei pianti che si farà mia nonna quando andrò via

- Amo ricevere complimenti sul fatto ch'io sia dimagrita. Tutto ciò sta ad indicare il fatto che i miei sforzi sono stati ripagati, e quindi i miei sforzi futuri saranno ancora più utili!
Il peso sulla bilancia scende sempre più, e sono arrivata quasi ai minimi storici (se perdo un altro mezzo chili, scendo al di sotto del mio minimo degli ultimi, boh, dieci anni credo).
Se stavolta non raggiungo il peso forma o non riesco a mantenerlo, prometto solennemente che mi autoflagellerò quotidianamente

- Sono bitematica ormai: o parlo di Londra e tutto ciò che ne conseguirà, o parlo di dieta e cibo in generale, sgarri compresi. E attendo il giorno dello sgarro con trepidazione di solito. Sto impazzendo?

- Ho riesumato i miei stivali di pelle che avevo comprato qualcosa come otto anni fa.
Sono molto comodi e mi riparano dal freddo. Non amo gli stivali, lo sapete già, ma purtroppo nei giorni di pioggia non posso permettermi le galosce. I miei polpacci non possono permettersele più che altro

- Mi è presa la fissa per il caffè e non ne capisco il motivo. Ne bevo uno al giorno (anche se ieri ne ho bevuti tre), quindi non esagero, però me ne viene proprio una forte voglia e penso spesso al fatto che ne vorrei bere uno

- Ho il volto mezzo sfigurato a causa della mia pelle orrenda. I pori sono dilatati, alcuni sono oramai cicatrizzati (e sono gli unici che riesco ad accettare ormai... sono parte di me), ma le guance soprattutto le ho proprio bruttissime. Per non parlare dello sfogo ormonale che ho su un lato del viso, di cui vi ho accennato qui sul blog e di cui ho approfondito un po' du Fb. Non voglio prendere la pillola ma a quanto pare non ci sono altre soluzioni. Secondo voi dovrei tenermi le cisti per sempre (in faccia e nelle ovaie, specifico), o dovrei prendere la pillola che odio a morte e che mi ha già rovinato l'esistenza una volta?
Da premettere che sono già stata da dermatologo/ginecologo/endocrinologo, che ho migliorato l'alimentazione e che uso sul viso prodotti giusti, lo detergo e cose così, quindi non mi trascuro

- Mi sono fissata con Pinterest!
Se volete potete aggiungermi anche lì!

- Secondo voi, anche se potrebbe sembrare ch'io soffra molto di egocentrismo (ed è così), dovrei creare una pagina su Facebook dedicata al mio blog?
Non spammo mai i miei post e non lo farei neanche lì, però potrei avere un contatto ancora più diretto con le mie lettrici, no?

25 commenti:

Elisa ha detto...

secondo me NO, non dovresti aprire una pagina facebook

e sì, dovresti prendere la pillola.
Dici che ti ha rovinato la vita, ma in realtà tu all'epoca mangiavi malissimo, e tanto. Se controlli l'alimentazione e fai sport, la pillola non ti rovinerà la vita!

elisa

Anonimo ha detto...

Ma quale pagina su fb! non fare l'idiota!

un 4° della roba che possiedi al momento non ci entrerebbe mai in qualsiasi altro posto tu vivrai, cernita cernita cernita totale!

Gladis <3

Anonimo ha detto...

Ciao Cup,
mi fa piacere che la dieta stia funzionando, continua così e vedrai che raggiungerai il tuo peso forma:) Ti consiglio di prendere la pillola, facendo attenzione all'alimentazione e all'attività fisica dovresti limitare i danni. Se ti sono rimaste delle cicatrici sul viso dovute all'acne, il laser ti potrebbe aiutare.
Ila

Beauty0nMars ha detto...

Vedrai che presto ti passerà l'aspettare con ansia il giorno dello sgarro ^_^
Tanti complimenti, continua così, un bacio!!

Cane Sciolto ha detto...

Cara, scusa la domanda, ma ogni volta che leggo mi prende il dubbio: ma a che punto sei della preparazione al trasloco? è tutto deciso? se sì perdonami, ma mi devo essere persa qualche post :DD

Anonimo ha detto...

Le pillole che ci sono adesso son talmente leggere che non ti cambiano praticamente niente! Io - anni fa - usavo Yasmine e mi son sempre trovata benissimo, a parte un pò di scombussolio nel primo mese.

Anonimo ha detto...

a me la pillola ha portato solo vantaggi, onestamente. poi magari mi verrà una trombosi, ma per ora ho la pelle perfetta (mentre prima ero un cumulo di acne e pelle mista), ciclo breve e con flusso accettabile (prima erano 9 giorni di mar rosso al mese) e soprattutto NIENTE DOLORI (prima sopravvivevo solo con TORADOL o CONTRAMAL, non so se mi spiego).
AMTP

Cupcakes ha detto...

Ragazze, io ho preso la Yasmin per un anno e mi ha causato un sacco di cellulite (non ritenzione... cellulite vera e propria, e ai tempi facevo sport e mi mantenevo attiva), peli che prima non avevo e addirittura ritardi del ciclo.

Gli effetti che dovrebbe fare sparire, a me che non li avevo li ha fatti spuntare.

Quando il ginecologo me la prescrisse, avevo le ovaie perfette, proprio detto con parole sue, e dopo averla interrotta, rifacendo l'ecografia ho visto che mi erano venute le cisti... dopo 21 anni di ovaie splendenti, sono bastati nove cicli di Yasmin e tre cicli di Loette per farmi venire le cisti. E non avevo MAI sofferto di ovaio micropolicistico, di acne (e adesso ne soffro, ma ho delle cisti dovute agli ormoni e non sono brufoli... sono proprio cisti sanguinose) o di ritardi del ciclo. Per dire, mi sono formata a 11 anni e in dieci anni di ciclo, non ho avuto mai al mondo un ritardo, né durante le diete, né durante le fasi di crescita, né durante i periodi di massima obesità.
Sempre avuto un ciclo perfetto e adesso ho avuto certe volte anche ritardi di venti giorni (non capita sempre per fortuna).

Io non voglio prendere mai più in vita mia una pillola. Persino le poche cose positive che avevo se ne sono andate a fanculo per colpa della pillola. Mi fa schifo, deve bruciare.

Anonimo ha detto...

Gli effetti che la pillola ha su ognuna di noi sono troppo soggettivi per poterti consigliare di prenderla o non prenderla. A me un anno e mezzo fa si era riempita la faccia di brufoli (mai avuti) ed hanno scoperto che avevo una ciste molto grossa in un ovaio, oltre ad avere le ovaie microcistiche. Con la pillola (io prendevo la yaz) la ciste si è riassorbita, i brufoli sono totalmente scomparsi. Il ciclo però, sembrerà assurdo, io lo trovato più doloroso che senza la pillola. Meno abbondante, ma molto più fastidioso. Boh. Comunque a me per i primi sei mesi la pillola ha cambiato la vita (in meglio) poi ho iniziato a soffrire prima di candida, poi di bruciori, pruriti e altre schifezze, eppure tutti i tamponi che ho fatto sono sempre stati perfetti. Ora ho smesso la pillola e ho iniziato una cura omeopatica ma ancora sono in alto mare. Sì ok, magari tutto ciò mi sarebbe successo ugualmente, ma io non posso fare a meno di pensare che sia stata la pillola maledetta l'inizio dei miei problemi. Però la odio e la amo, se non fosse stato per lei avrebbero dovuto operarmi e la mia pelle forse sarebbe ancora piena di brufoli e crateri. E poi non posso fare a meno di pensare a quanto era diventata finalmente rilassante la vita sessuale. Spero che inventino presto "il pillolo".
Ah comunque da quando ho smesso la pillola ho iniziato a prendere l' INOFOLIC, sotto consiglio del ginecologo/endocrinologo. è un integratore a base di acido folico e inositolo e dovrebbe far bene a chi come noi ha problemi di ovaio microcistico/policistico.
BlackTea

Theallamenta ha detto...

Ma prima di iniziare a prendere Yasmin hai fatto gli esami del sangue?
Le pillole sono tutte diverse e non sempre si trova quella perfetta per noi al primo colpo, ma con qualche analisi e due o tre tentativi il ginecologo dovrebbe trovartela :)

ft. ha detto...

Io la pillola non l'ho mai presa proprio per paura che mi capitasse quello che è capitato a te, anche se per questioni di salute (ciclo parecchio problematico) avrei potuto e forse dovuto. Parecchie mie amiche, però, con Jasmin Elle (spero si scriva così) si trovano bene e vanno avanti da anni senza effetti collaterali. Evidentemente la cosa è molto molto soggettiva.

Con pinterest sono fissata anche io. In un paio di giorni ho 'appeso' qualche centinaio di immagini! Con benefici all'organizzazione dei miei archivi, tra l'altro, visto che raccoglievo tutto ciò che della rete mi colpiva senza saperlo poi ritracciare e organizzare...

Anonimo ha detto...

Sula pillola proprio non so che consigliarti perchè non l'ho mai presa, ma per quanto riguarda la pagina Fb posso dirti che se pensi possa esserti utile, come complemento del blog, allora aprila! se poi ti dovessi stufare puoi sempre chiuderla senza tropi drammi :)

Dona il tuo amore qualsiasi cosa succeda ha detto...

- Per londra: per me è giustissimo che tu pensi ORA sia ai PRO che ai CONTRO..non ci si può buttare allo sbaraglio partendo senza pensare prima a tutti i fattori!
Poi valuta se sono più i fattori negativi o quelli positivi e pensa anche a come staresti se ti negassi una delle due scelte (partire-rimanere)

- Per la pelle, potresti prendere la pillola solo per un breve periodo in modo da sistemarti il problema, ma metti in conto di non guardare la bilancia in quel periodo!

- Cos'è Pinterest?? Non l'ho mai sentito!

Anonimo ha detto...

ciao Cup, io ho preso la Yasmin dai 16 ai 18 anni e all'epoca mi aveva risolto tutto, ciclo breve, niente mal di pancia, zero brufoli ecc ecc..
Ora che ho 22 anni l'ho ripresa a maggio dell'anno scorso... IL DISASTRO! l'unica cosa che mi ha risolto è stata l'acne, ma tra due settimane tornerò dalla ginecologa perchè a parte la ritenzione idrica e la cellulite (che non mi ha fatto venire) ora ho mal di testa allucinanti, mal di pancia durante il ciclo, secchezza, calo della libido, sbalzi d'umore ma la cosa più preoccupante è che per 15 giorni al mese ho una tensione al seno e un indolenzimento mai avuti prima! Sono arrivata a dover portare il reggiseno anche di notte! Stai attenta!
un bacione

blondebenedicte ha detto...

Ti consiglio assolutamente la pillola! cioè io lo sfogo dovuto all'ovaio micro-cistico l'ho risolto solo così! :) mi ha migliorato la vita alla fine se penso che ho una pelle quasi perfetta, e anche capelli nettamente migliorati, e molto più belli! Certo con BELARA ho preso due kg :\ (ma sono tutti di ritensione, basta muoversi un po' e bere molto)btw, visto che preferisco 2kg in più al volto devastato, bisogna fare una scelta! :)
poi anche il ciclo, sempre regolare, e mi dura solo 5gg anzichè 9 come prima ;\ ed è anche meno intenso, per cui fossi in te la terrei seriamente in considerazione!
bisous xxx

FrencyMammaStrega ha detto...

Complimenti per la dieta, innanzitutto ;) E sì, è normale pensare al giorno dello sgarro :D

Per le cisti: io ho sofferto di ovaio policistico. Provarono a curarlo in vari modi, poi un ginecologo mi disse che l'unica pillola davvero curativa è la Diane. Tra le più potenti proprio perchè curativa. Mi rovinò il fegato.
In seguito un endocrinologo mi prescrisse una cura a base di androsoppressori... e da lì la svolta: riuscii a rimanere incinta (dopo 6 anni di tentativi!) e da allora molti problemi li ho risolti :D

Mmmmh... certo che detto così sembra che ti consigli di fare un figlio :D ahahah! In realtà volevo solo dirti che puoi provare anche cure diverse dalla pillola ;) Prova a sentire un endocrinologo diverso!

Anonimo ha detto...

Di solito se non si cerca un figlio si preferisce segnare la pillola. Le altre cure servono infatti quando si cerca una gravidanza (gli androsoppressori sempre ormoni sono).

Io dico meglio un filo di cellulite che la faccia sfigurata!
Ma tanto già ne abbiamo parlato in FB *__*

Caro

coccinellaverde ha detto...

Cup anche io sono "impillolata" da ben tre anni ormai,e ti dirò che nel mio caso è stata necessaria,mi ha fatto riassorbire una ciste che altrimenti avrei dovuto operare,e mi ha riporatato il ciclo dopo un ritardo di più di tre mesi :/ stavo davvero male. Sicuramente porta ritenzione,ma io che sono grassa di mio non ho notato grandi differenze,se non che faccio fatica a dimagrire, ma non posso addossare la colpa solo alla pillola perchè alla fine ho sempre fatto fatica a scendere di peso.E' un argomento troppo personale,solo un medico può consigliarti :| riguardo all'aspettare lo sgarro purtroppo capita anche a me! e mi frega il fatto di non sapermi riprendere dopo lo sgarro =( un bacio

Cupcakes ha detto...

Ciao a tutte ragazze, e grazie per aver condiviso le vostre esperienze personali con gli ormoni... io ho già scritto la mia storia proprio qui fra i commenti, quindi sapete già che ho avuto SOLO effetti negativi e neanche uno positivo.
L'ultimo ginecologo che mi ha visitata, mi ha detto che se mai vorrò un figlio, dovrò fare la cura ormonale per l'ovaio micropolicistico, quindi al contrario di ciò che avete detto voi, mi ha consigliato di prendere la figlia solo se voglio un figlio (ovviamente dovrei prenderla, sistemare le mie ovaie e smetterla per farmi ingravidare XD).

The-Alla-Menta, sì, ai tempi feci tutte le analisi, si parla di un anno fa. Mille analisi anche ormonali, e poi l'ecografia trans vaginale, che prima della pillola mostrava appunto le ovaie pulite, e dopo la pillola erano messe molto peggio.

Hachi, Pinterest è un sito dove crei delle bacheche virtuali dove appendere tutte le foto che ti piacciono sul web... al posto di salvarle nel pc, le salvi su questo sito!

Cocci, pur essendo sempre stata grassa, io invece ho notato un aumento di cellulite spaventoso. Non peso in più, i chili sono sempre e solo stati dovuti al mio mangiare tanto, ma proprio cellulite, e tanta.
E poi appunto prima le ovaie stavano bene e dopo la pillola male, prima il ciclo era regolare e dopo la pillola ho avuto i ritardi. Prima pochissimi peli e ora un po' di più (ma continuo a non essere una scimmia per fortuna).
Insomma, io ho avuto solo cose negative... e i brufoli non mi sono mai migliorati né con la Yasmin né con la Loette.
Odio -.-

SaraG83 ha detto...

L'unica crema che ha funzionato sulla mia pelle (e tieni conto che ho la pelle delicatissima, arrossisce immediatamente ed è molto pallida) è stata la Zaic20. Si acquista in farmacia, è una roba potentissima che nel giro di una settimana manda via ogni residuo di acne. Ed io ho provato veramente laqualunque, tra medici generici, dermatologi ed erboristi. In alternativa m'han detto di provare l'aloe puro, cioè le foglie (neinte bustine o simil tali). Solo che dalle mie parti non si trova.

FrencyMammaStrega ha detto...

Caro,
infatti per me è stata una questione diversa dal farmi ingravidare (tanto più che con gli androsoppressori devi stare attentissima a NON rimanere incinta). La pillola a me aveva dato tantissimi problemi che non mi hanno dato gli androsoppressori, i quali -anzi- mi hanno risolto il problema. Ma è logico che bisogna che venga valutata da un endocrinologo.
Io andai addirittura a Padova (allora abitavo a Treviso) per trovare un endocrinologo che mi curasse senza guardare i miei chili di troppo XD
L'endocrinologa precedente mi disse "Signora, dimagrisca e tutto si sistema". Peccato che l'ovaio policistico non guarisce dimagrendo...

Cupcakes ha detto...

Sara, allora potrei cercare in erboristeria le foglie di aloe, sperando di trovarle... ma come dovrei usarle poi?

Frency, a me il ginecologo mi mandò dall'endocrinologo e anche lui sentenziò che si trattava di un problema alimentare, ma poi venne fuori che avevo l'ovaio micropolicistico e quindi il problema è ormonale e non ghiandolare. Devo farmi controllare dal ginecologo quindi, non più dall'endocrinologo, o almeno credo o__o

SaraG83 ha detto...

Chi l'ha provata ha detto di aver preso la foglia, sbucciata e addirittura mangiata. E' qualcosa di disgustoso (pare sia amarissima), ma decisamente efficace. Che io sappia, data la consistenza della parte interna della foglia, si può anche spalmare direttamente sulla pelle (la mia amica la usò a seguito di un brutto sfogo avuto in vacanza e funzionò quasi immediatamente). In ultimo, farci un infuso. Però ti dico, tutte questo cose le riferisco per conoscenza, in quanto da noi una pianta d'aloe è reperibile solo in serra e costa quanto un organo :(

Cupcakes ha detto...

Mannaggia, quindi anche in erboristeria non la troverò mai... se mai dovessi trovarla, chiederò informazioni, ma a questo punto mi sembra difficile =(

FrencyMammaStrega ha detto...

L'ovaio policistico è antipatico proprio perchè ti rimandano da un medico all'altro...
Io girai ginecologi e endocrinologi... e solo alla fine trovai quello giusto! (e fu un endocrinologo).
Ma forse dipende anche dall'esperienza che hanno di casi simili...
Di solito se mi parlano di problema legato al mio grasso mi alzo e li fanculizzo.
Pensa che uno disse anche che la febbriciattola che avevo da un anno (si scoprì poi essere colpa della Diane)... era perchè ero grassa! XD

Ti auguro di trovare un medico in gamba... io ci ho messo un po', ma alla fine ho risolto!