15 febbraio 2012

Mercoledì 15 Febbraio 2012


- Io e Daniele abbiamo trascorso un bellissimo San Valentino, seppur breve: dopo cena, siamo andati da Blanc a Manger a prendere un tè alla mandorla io, una monoporzione al pistacchio lui. Siamo stati poco meno di due ore insieme, ma è stato tanto bello ♥
Hanno messo un paio di canzoni romantiche poco prima della mezzanotte, e subito dopo delle canzoni molto più divertenti.
Anche se le ho sentite milioni di volte, non ho potuto evitare di cantare e ballare Com'è bello far l'amore da Trieste in giù, e mi è presa così tanto la scemunizione, da mettermi a piangere dalle risate davanti a tutti.
I regali ve li mostrerò Domenica insieme agli altri che riceverò domani, dato che

- Domani è il mio onomastico.
Quest'anno solo regali utili. E belli. Ho già detto a Dani che il prossimo anno dovrà prendere il posto di mia madre festeggiando con me l'onomastico. A casa sua non si usa, e lui a stento mi ha fatto gli auguri in questi anni... quando vivremo insieme, IO porterò avanti le tradizioni di famiglia e lui dovrà accettarle e festeggiarle con me. Povero!

- A differenza delle altre volte in cui ho seguito la dieta, stavolta mi rendo conto di non parlare molto del mio peso qua sul blog. Non lo faccio per scaramanzia o cosa, ma solo perchè gli aggiornamenti di un chilo, mezzo chilo e cose così, non li trovo molto sensati.
Voglio però scriverlo qui, anche se il peso ufficiale lo saprò solo fra dieci giorni, quando andrò all'appuntamento con la dietista: un paio di giorni fa, la bilancia segnava poco più di 86 chili, ed è il peso più basso che vedo da dieci anni a questa parte.
Sono felicissima e ho capito che il mio malumore della scorsa settimana era dovuto allo sgarro fatto, che mi ha fatto venire l'ansia di aver riacquistato chili.
Fra pochissimi etti vedrò sulla bilancia l'85. Non ci posso ancora credere

- Mi rendo conto di star dimagrendo, ma la seconda pancia, che sarebbe il salvagente che ho sui fianchi, è proprio inguardabile. Lo è sempre stato, ma adesso che si sta un po' svuotando, è proprio "anziano". Sembro una vecchia, molla e cascante, ma pazienza. Faccio sport e massaggi, non diventerò certo una body builder per restare tonica, Nè mi distruggerò di addominali, dato che con i miei problemi alla schiena non posso sforzare la colonna vertebrale

- Non ricordo se l'ho già scritto: vi ho già detto che mi è venuta la fissà per il caffè? Io lo amo. Ne vorrei duecento al giorno ma non lo faccio perchè non mi sembra il caso, ma mi fa impazzire l'idea di berlo... cioè, uscire di casa e non fermarmi al bar mi sembra impossibile oramai, come non bere un buon caffè dopo pranzo.
Nonostante io compri sigarette da un paio d'anni, non ho mai preso il vizio, quindi al mio caffè non segue praticamente mai una sigaretta. Mi rovinerebbe il sapore

Ok, basta. Au revoir ♥

13 commenti:

Anonimo ha detto...

il caffè sarebbe meglio limitarlo al massimo, se prendi il vizio è la fine!! è irritante per lo stomaco, per l'intestino, macchia i denti...farlo seguire alla sigaretta poi è il peggio del peggio (anche se piacevole, ammetto)...meno male che almeno questo vizio non l'hai preso.
comunque come ti dissi un po di tempo fa, avendo tu superato i 100 chili è OVVIO che dimagrendo ti sarebbe venuta una sacco di pellaccia da vecchia. Tu non mi desti ascolto, dicendo che no, non ti sarebbe mai successo perchè sei giovane eccetera. Una volta raggiunto il peso forma dovrai pensare seriamente ad un addominoplastica, io inizierei a tener via i soldi per quella, perchè costa parecchio. purtroppo dimagrire non sono solo gioie, ma anche dolori. Questo dovrebbe servire da monito per cercare di non ingrassare come delle botti, ne a 13 anni ne mai. sara

Anonimo ha detto...

nessuno crede al fatto che sia possibile non predere il vizio di fumare! io ho letto che quanto prima cominci tante più possibilità hai di esserne dipendente, ma cominciare a 20 anni con una sigaretta ogni tanto non significa per forza prendere il vizio! o forse lo prendi ma dopo tipo 10 anni, su questo non sono sicura. fatto sta che fino a qualche anno fa odiavo il fumo, le sigarette e quant'altro, poi ho cominciato per sfizio a provare l'erba, giusto per capire che effetto dava (ero curiosa perchè i miei amici la fumavano io mai fatto, nemmeno a 15 anni) e da allora ammetto che è diventato un piacevole diversivo una volta a settimana. mai esagerato e mai preso il vizio del tabacco sebbene ce ne sia dentro (ogni tanto mi capita anche di fare qualche tiro alla sigaretta del mio ragazzo, magari dopo mangiato, ma quando non sono con lui non ne sento il bisogno e non fumo nulla di nulla). :D

roberta

Cupcakes ha detto...

Sara, lo so, sono cretina, comunque la pancia scesa ce l'ho fin dai cento chili, non mi è venuta col dimagrimento. Non credo farò mai un'addominoplastica però. Se mai mi opererò agli occhi, ora o fra un paio d'anni, se ne andranno già mille euro... non credo avrò mai migliaia di euro per un'operazione di pura estetica. Boh.
Marcirò molla e pazienza.

Roberta, e allora sono un caso più unico che raro!
Fumo saltuariamente da più di due anni, e le sigarette le compro, quindi le ho sempre in borsa e a portata di mano. Non le fumo spesso. Come mi disse qualcuno che non ricordo, io sono una "fumatrice sociale", e fumo quindi solo quando sono in compagnia, e neanche sempre.
Fumo magari quando sono al mare, dopo il bagno, o la sera se sono in giro, ma mai più di due sigarette al giorno. Il pacchetto da venti mi dura un mese o più, e nei giorni in cui non fumo non ho voglia di fumare. Potrei vivere benissimo senza, ma fumo per passare il tempo -.-
L'erba non mi piace. O non mi sale, o sale male. Io comunque non ho mai avuto tutti 'sti "benefici" mentali di cui mi parlano i fumatori abituali, quindi ne faccio volentieri a meno.
Però ho iniziato a vent'anni anche io, quindi non so se avrei il vizio, fumando magari da dieci anni!

Lauretta ha detto...

Il vizio del fumo, se ce l'hai, ti prende dalla prima siga che fumi. Io non riuscirei mai a fumare meno di un pacco al giorno, ecco perché ho smesso...

L'erba non mi faceva quasi niente, a parte farmi venire fame e più "scemunizione" del solito (che è già parecchia di suo, fidati...)

La Lau ha detto...

Hai mai provato i body shape? sonoq uei body (ma ci sono anche canotte o sottovesti) che sono modellanti e tolgono un po' di ciccia sui fianchi. Io mi trovo benissimo coi body shape di Intimissimi! provali :-)

Theallamenta ha detto...

Cup, mi sa che per l'operazione agli occhi se ne andranno ben di più di mille euro!! :)
Ma se non hai il vizio del fumo, perchè non smetti completamente? ci guadagni solo in salute!

RamyRamy ha detto...

buon onomastico!! :-)
son davvero contenta che hai potuto passare un bel san valentino e ti dirò, prima il caffè non mi piaceav, ma ultimamente lo adoro anche io. sarà x le poche calorie?? XD
bacioni

Cupcakes ha detto...

Laura, allora non sarò mai, forse, una col vizio del fumo, che bello!

Lau, ho un body di H&M Divided ma lo uso contro il freddo, piuttosto che contro i rotoli... e poi ho delle mutande a pancera con cui invece mi trovo bene e modellano abbastanza!

The - Alla - Menta, mi sono già informata in uno studio abbastanza importante e mi hanno detto che l'operazione + le visite precedenti + le visite dopo l'operazione, che in tutto dovrebbero essere 5 o 6, costa 1100 euro!
In un'altra clinica chiedono 450 per occhio e da un altro dottore sui 4 o 500... i prezzi quindi sono sui mille qui in zona!

Ramy, grazie!
Il caffè forse ci fa languorino proprio perchè ha poche calorie e con un po' di dolcificante chiude bene e dolcemente il pranzo!

violanota ♠ ha detto...

buon onomastico giuli!
qui da me non si usa festeggiarlo, quando ero piccola mi facevano un regalino solo i nonni paterni, che ora non ho più... così ora non se lo ricorda mai nessuno :(

Anonimo ha detto...

Cup, chiedi se i 1100 euro sono comprensivi di fattura o in nero, perché come prezzo mi sembra molto basso. Conosco persone che lo hanno fatto qui a Bologna e hanno speso intorno a 2000 euro tutto compreso (anche la fattura). ;-)

Theallamenta ha detto...

sì anche qui si va dai 2000 in su (fatturati) a seconda dell'intervento... una mia amica ha speso 1.500 ma solo perchè era una clinica convenzionata con non so più cosa, altrimenti sarebbero stati quais 1.500 per ogni occhio!!

Cupcakes ha detto...

Violanota, noi prima lo festeggiavamo con regali anche da parte delle zie materne (perchè dalla parte di mio padre non si festeggiano neanche i compleanni -.-), adesso solo da parte dei genitori e di mia nonna... ma io porterò questa tradizione con me anche quando vivrò lontana ♥

Fabri, Theallamenta, si si, la fattura è compresa. Ho già chiesto tutto. Comunque, appunto, mi sono informata in tre posti diversi: medico privato e cliniche private, e tutte e tre hanno detto una cifra intorno ai mille, quindi penso che qui a Ct per adesso i prezzi non siano alti come su. E menomale.

Anonimo ha detto...

Ottimo, allora lo farò anch'io giù a CT. Grazie per la soffiata ;-)