11 marzo 2012

Domenica 11 Marzo 2012

Lunedì mattina, sono arrivati i due acquisti fatti su Ebay Uk un paio di settimane fa. Dovete sapere che per me i soldi di Paypal è come se non esistessero, quindi quando faccio acquisti pagando con questo metodo, mi sembra di non aver speso nulla. E comunque adesso credo il saldo della mia scheda sia finito su quel sito, e mi secca fare il trasferimento dalla prepagata, quindi non credo potrò comprare altro su Ebay. Meglio così.

Ciò che ho comprato, sono state due custodie per il mio pc. Sì, so che a stento se ne usa una, ma avevo inviato una mail al venditore di quello rosa chiedendogli se per me potesse fare uno strappo alla regola spedendo in Italia, solo che non rispondeva e quindi avevo proceduto con l'acquisto di quella blu. Dopo aver comprato quest'ultima, il venditore di quella rosa mi risponde e si dimostra disponibile e così, dato che mi sembrava male mandarlo al diavolo, ho comprato anche la seconda custodia e via. Anche perchè tutte e due, mi sono costate quanto una sola custodia, per giunta monocolore, che avevo visto qua.

Eccole qua tutte e due


La blu puzza di Cina e ha una scritta gigantesca Made in China all'interno, mentre la rosa è di Pink Cookie e a quanto pare è Made In England... e fa anche profumo.
Nonostante la blu sia bellissima, la mia preferita è sicuramente la rosa. E' pacchianissima e ho lottato per averla.

Ma passiamo ad altro: da Accessorize hanno messo le ultimissime cose a prezzi fissi tipo 3, 5, 8 e 10 euro, e quindi ho comprato due cosucce precise


Prima di tutto, ho preso una collana che non mi farà rimpiangere l'assenza, nel mio armadio, di colletti posticci che adesso vanno tanto di moda e che a me non piacciono. Se vorrò decorare una maglia semplice e monocolore, aggiungerò questa sobrissima patacca ed il gioco sarà fatto.

Un anello non poteva poi mancare, ma questo è decisamente semplice ed è anche d'argento, quindi mi permetterà di lavarmi le mani senza toglierlo e dimenticarlo chissà dove. Sopra è in madreperla o una cosa simile.

Per non farci mancare nulla e sempre a proposito di pc, ho comprato anche la base per poggiarlo quando sono a letto. Vi ho già detto che stando a letto mi sto rompendo la schiena, ma spero che questo aggeggio possa aiutarmi a migliorare un po' la situazione. L'ho comprato ieri da Ikea e sono riuscita a non prendere altro. E' di un bel verde acceso e ha dei pois tono su tono


E Buona Domenica a tutti!

26 commenti:

La Lau ha detto...

oddio quella custodia rosa è bellissima *_*

e. ha detto...

la custodia rosa è bellissima! Anche io ho l'appoggino per il pc dell'Ikea e ti assicuro che è comodissimo, anche per evitare di arrostirsi le cosce col calore del pc :)

Anonimo ha detto...

Mi piace molto la collana!! :)

DDRD ha detto...

argh la custodia rosa non mi piace per niente, sono decisamente un tipo da prima custodia (anche se puzza >_<). peccato che il mio pc sia troppo spesso per utilizzare una custodia a bustina e così vado in giro con la borsa che mi ha dato la dell in dotazione, ovvero una tracolla di nylon nera che urla da lontano un miglio "INGEGNEEEEEEEEEEEEEEREEEEEEEEE" ahahah.


buona domenica anche a te!

Anonimo ha detto...

Ma davvero da accessorize hanno gli anelli di argento??? ho sempre comprato solo anelli di plastica perchè sono allergica al nickel, ma se fosse così... O_O

V.

Cupcakes ha detto...

Buon pomeriggio a tutte!
La custodia rosa o si ama o si odia, ed io sono tra quelle che la amano, ovviamente!

DDRD, in realtà non ho molte occasioni per portare il pc in giro, perchè pur essendo leggero, trovo inutile portarlo quando sono in compagnia. Le custodie sono state uno sfizio più che altro, perchè non credo riuscirò a sfruttarle molto (in Inghilterra forse sarà più facile portare il pc in borsa, dato che lì è pieno di zone wifi!).

V., da Accessorize c'è la linea sterling, che se non sbaglio è argento 925, quindi non purissimo ma pur sempre argento. Io ne ho un altro d'argento e ho fatto bagni e docce per anni senza mai causargli problemi. Hanno anche collane, braccialetti e orecchini!

Anonimo ha detto...

wow non lo sapevo!! grazie per l info! :)

V.

Violet ha detto...

sei stata bravissima a prendere solo una cosina da ikea, io riempio sempre mezzo carrello, mi piace tutto >.< per fortuna che ce l'ho distante! bellissime entrambe le custodie, pur amando il rosa forse la blu mi piace un po' di più, peccato per la puzza xD

DDRD ha detto...

una curiosità/precisazione: l'argento nei gioielli non credo lo troverete mai puro, di solito infatti è una lega la cui la titolatura standard è appunto quella di 925 parti su mille, e mi risulta anche che sia la massima che si possa trovare! andate tranquille :)

Cupcakes ha detto...

V., ma figurati =)

Violet, mi ero fissata con l'acquisto di un portadocumenti da scrivania tutto fucsia, che secondo me doveva diventare un portabracciali... per fortuna sono riuscita a frenarmi!

DDRD, anche io sapevo questa cosa, ma mia madre, con la sua solita precisione per screditare le cose che compro, mi ha detto che l'argento "buono" è l'800 e non il 925. Per me sono tutti uguali!

DDRD ha detto...

parlando del parametro "purezza" ovviamente il 925, avendo percentuale maggiore, batte l'800, se parliamo di altre qualità fisiche come la malleabilità lì non ti so dire, probabilmente ha ragione tua mamma :/. ho molta roba moderna in argento ed è tutta in sterling, anche se controllando in realtà esiste uno standard intermedio tra l'argento in quasi purezza dei lingotti(99,9, fine silver) e lo sterling, ed è il Britannia (958/1000), ma non mi risulta che sia usato per i monili.

mi sa che bisognerebbe chiedere a un gioielliere :P

DDRD ha detto...

999/1000, correggo prima che qualche anonimo mi infilzi :P

Sara ha detto...

uh voglio la collana e il supporto per pc!

Anonimo ha detto...

d'accordissimo sulla storia degli acquisti online: ho speso 100 euro in pochissimo -.- la seconda custodia è spettacolare *_* non sai quante volte mi è capitato di trovare bei prodotti ma magari non spedivano in Italia. proverò a chiedere se possono fare uno strappo alla regola come hai fatto tu, a meno che non chiedano 10 pounds di spedizioni!!! giusto ieri ho fatto il mio ultimo acquisto: la celeberrima Mint Julep Masque di cui parlò Clio in un suo video (una maschera viso all'argilla e menta) costata circa 8 euro (comprese le spedizioni) dall'Inghilterra. Non vedo l'ora di provarla *_*
roberta

Cupcakes ha detto...

DDRD, per me basta che è argento è ok. Non mi aspetto la chiccheria da un prodotto Accessorize, ma almeno posso bagnarlo!

Sara, accattatillu!!!

Rob, le spedizioni per l'Italia costano meno di quelle italiane... io le ho sempre pagate solo 3,45 pound!

DDRD ha detto...

no, erano solo elucubrazioni mie mentali per rispondere al tuo commento, figurati.
se c'era qualcuno curioso sulla diatriba alla fine l'800 è meno pregiato ma più resistente in quanto l'argento allo stato puro è talmente malleabile che è impensabile utilizzarlo per oggetti sottili senza che questi si deformino.
chiusa parentesi merceologica, devo dire che ho un rapporto di amore/odio con le compere online, fortunatamente su ebay sono sempre stata fortunata, ma preferisco, per i piccoli oggetti poco costosi, comprare in negozio sull'onda della necessità.
dovevo comprare dei pennelli da elf e alla fine ho aggiunto altra roba per rimpinguare l'ordine.. dimmi te -.-'

Anonimo ha detto...

io comunque sono allergica al nichel e le chincaglierie di argento mi danno praticamente sempre allergia :/ praticamente porto solo l'oro.
AMTP

Anonimo ha detto...

Anch'io un paio di settimane fa ho preso il supporto per il pc all'ikea, però l'ho preso nero (o grigio antracite... ce l'ho in camera e non mi ricordo benissimo il colore!). Lo trovo molto comodo (soprattutto per il pc che così non rischia di soffocare con il piumone ahahah) e a volte lo uso anche al contrario (dalla parte di sotto liscia), dipende da come mi metto ;)
Baci, Cinzia :)

Anonimo ha detto...

la collana è oscena e molto simile a quei colletti posticci che dici di odiare. Perchè essere schiave di qualsiasi moda oscena che ci viene propinata? se quelle patacche non le avessi viste indosso alle tue amate sfashion sbobber non te ne saresti mai accaparrata una dal banco delle occasioni di accessorize. perchè apparire ridicola come loro? vuoi fare quella che ha stile e personalità ma non lo dimostri per niente.

erika ha detto...

Cup la base che hai preso ad ikea ha la ventolina usb? Spero di sì, visto che uno dei grossi problemi dei mac è il surriscaldamento...
Per il resto, io sono più da custodia minimal e monocolore, nonostante ciò trovo che quella rosa ti si addica un sacco, mentre quella blu non è male, ma mi sa di una cosa economica e di poco valore, al contrario quella rosa, anche se non rispecchia il mio gusto personale la trovo più carina.
Bacini.

Cupcakes ha detto...

AMTP, a me danno fastidio le robe di bigiotteria invece, ma solo alle orecchie, difatti gli orecchini che non sono d'oro/argento/acciaio chirurgico, mi danno fastidio dopo qualche ora.

Cinzia, ho provato a metterla al contrario ma il pc ci sta scomodo =P

Anonimo, come sto ripetendo ultimamente agli anonimi, ma sai leggere?
Tu stessa hai capito che odio i colletti, quindi perchè mi stai venendo a fare la discussione sulle fashion blogger che seguo? Ho detto che li odio quei colletti, e non mi pare di aver mai indossato roba che indossano anche le fashion blogger.
Mah.

Erika, in realtà no, non ha la ventola. Il surriscaldamento provoca danni o è solo fastidioso?
La custodia blu sembrava di qualità migliore sull'annuncio, e invece si è rivelata una puzzolenteria =(

erika ha detto...

Provoca danni se il portatile rimane su superfici irregolari (coperte,divani e simili) e non è il massimo per la vita del portatile in generale. Conosco persone a cui si è bruciato tutto l'ambaradan interno del portatile per quel motivo. In genere dovrebbe bastare una superficie regolare (come quella) però personalmente ho preferito prenderne una da mediaworld con la ventolina usb incorporata, sicuramente meno carina ma più utile (inoltre evita che io mi ustioni le gambe se guardo un film dal letto).

Anonimo ha detto...

Tutti i tuoi acquisti sono assolutamente osceni... ma quanto fanno CACARE quelle custodie? Uno schifo immane! Per non parlare di quella collana oscena ma quando cazzo la indosserai? Persino il mac sembra poraccio nelle tue foto, hai la capacità di rendere grezzo e osceno tutto ciò che tocchi!

Cupcakes ha detto...

Eka, mia sorella ha una base con la ventola, io alla fine ho preso questa perchè era economica. Quando vivrò fuori, se mai riuscirò a vivere fuori per più di un paio di mesi, farò un acquisto più ponderato sicuramente. Mi dispiacerebbe se il pc si rovinasse prima del tempo.

Anonimo, buon pomeriggio =)

erika ha detto...

15-20 euro sono fattibili anche per chi come me guadagna una miseria :)

Cupcakes ha detto...

Eh sì, ma spendere venti euro per prendere una cosa che ovrei lasciare qua e ricomprare là mi sembra insensato!