3 marzo 2012
Sabato 3 Marzo 2012
Il mese di Febbraio è stato molto magro dal punto di vista Libri&Film.
Gennaio era iniziato molto bene da quel punto di vista, ma è durato ben poco e spero di rifarmi in questo mese appena iniziato.
E dunque, nell'ultimo mese quanti film ho visto e quanti libri ho letto? Uno e uno -.-
Il film che ho visto è stato Midnight in Paris
Mi è piaciuto tantissimo. Non capisco molto i film di Allen, dato che probabilmente sono un po' lenta di comprendonio, ma questo ha persino una trama con finale! Certo, il finale è abbastanza banale, ma comunque davvero bello.
Quando ero più piccola, Owen Wilson non mi piaceva, ma adesso lo trovo parecchio affascinante, quindi già è una cosa positiva la sua sola presenza per me.
La storia è molto fantasiosa e carina, con il protagonista che si trova a Parigi in vacanza e durante la notte entra in un mondo parallelo dove incontra tutti i più grandi artisti degli anni '20 che ha sempre amato. Avendo frequentato l'Istituto D'Arte, conoscevo praticamente tutti i pittori di cui parla il film, e mi veniva spontaneo sorridere o stupirmi quando apparivano.
Insomma, bello. Vedetelo -.-
Il libro che ho letto, è Le amiche del Venerdì sera
L'avevo già letto nel 2012, ma adesso che ho comprato il continuo, ho rispolverato anche questa prima parte. E' tra i più bei libri pseudo leggeri che abbia mai letto e credo lo rileggerò anche tra qualche tempo. La seconda parte l'ho letta ancora a metà, quindi ve ne parlerò il prossimo mese... forse.
Buon fine settimana!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Midnight in Paris è piaciuto anche a me, forse un po' banalotto ma i film che parlano di viaggi nel tempo mi piacciono sempre, soprattutto se ti permettono di 'andare a cena' con Man Ray! (vorrei aver vissuto nella parigi degli anni '20!)
Più o meno visto il primo... carino per quel poco che non mi sono addormentata e sono riuscita a vedere...
il libro invece l'ho letto tutto... ma non mi ha entusiasmato più di tanto...
Ciao!
Ciao!Hai letto "Voglio vivere così. Una donna alla ricerca dell'illuminazione"di Isabel Losada?
Vorrei comprarlo...ma non sono sicura...
Midnight in Paris lo amo *_* troppo bello!!
vediti "quasi amici", è stupendo *_*
AMTP
Io ho visto paradiso amaroquesto week end, è molto carino. Amo le storie senza troppe pretese, perchè da quelle ne scaturiscono i film migliori, a mio parere. Difatti amo lost in translation. un bacio, BlackTea
Ho appena finito di parlare con un'amica che ha visto il film 5 volte!! Mi sa che devo vedermelo pure io se è così carino!!
Anonimo 23:56, non l'ho letto, non so aiutarti, mi spiace =(
AMTP, ora me lo segno!
http://www.youtube.com/watch?v=K3bZkh4xkSo
io mi sono pisciata sotto dalle risate e poi anche commossa, davvero consigliato
AMTP
Il film me lo sono perso al cinema, ma pens lo vedrò a giorni, spero. Mi attira tanto, forse anche per le recensioni positive che ho letto ovunque
Uh Midnight in Paris *_* Non ho fatto in tempo a vederlo al cinema (e ci è rimasto parecchio...), credo che lo prenderò in dvd ^_^
Posta un commento