20 maggio 2012

Domenica 20 Maggio 2012

 Un regalino ed un piccolo acquistuccio questa settimana.

Dopo l'operazione, Sara è puntata al nostro appuntamento mattutino per caffè e giro per negozi con un sacchettino. Mi ha fatto un dono inaspettato per festeggiare la mia ripresa dopo l'operazione. Cosa poteva regalarmi se non qualcosa da ingignare o sbagnare (chissà come si dice in italiano... inaugurare, direi) sui miei nuovi occhi?
Ecco quindi una palette di ombretti STUPENDI


I viola con i lilla sono super luminosi, e gli arancioni sono caldi come piacciono a me.
Fu tanto gentile a farmi un regalo, e ci ha anche azzeccato <3

In foto sembrano chiarissimi, ma in realtà sono colori molto accesi, e alcuni sono anche shimmer.
Grazie Sara, fosti una docile fufu!

Io poi, dato che avevo le mutande del costume nere con un piccolo particolare dorato, prese da Primark lo scorso anno, ho approfittato dei costumi a 5 euro di H&M per comprare un reggiseno da abbinarci. Ho sempre sognato di essere abbastanza snella da poter comprare un costume non di quelli combinabili, ma non ci sono mai riuscita. Le mutande dei costumi di quasi tutte le marche, sono con i laccetti o con la fascia troppo sottile, per cui anche se li fabbricassero in taglia 60 non potrei indossarli.
Ecco quindi la mia fascia/reggipetto. Semplice ma in coordinato con lo slip


Per il resto, sto continuando a mantenere il proposito di non comprare miliardi di cianfrusaglie, ma se riesco, mi sa che prendo qualcosa di nuovo con il benestare di mia mamma...

Buona Domenica!

15 commenti:

strega ha detto...

Buongiorno Giuly, e buona domenica tesoro..... gli ombretti sono fantastici <3 mi piacciono tantissimo..... quelle tonalità del violetto e del glicine/ lilla li adoro <3 mmmhhhh carinissimi..... bello anche il costumino

Sluggard ha detto...

E che costumi indossi, scusami? Le brasiliane?

coccinellaverde ha detto...

che pensiero carino la tua amica ;) buona domenica sera Cup :*

Anonimo ha detto...

Cup tu al mare dovresti andarci con il burqa per il bene degli altri bagnanti

Ladra di Caramelle ha detto...

il costume l'ho preso uguale anche io però verde, è molto carino!

Cupcakes ha detto...

Strega e Cocci, grazie =)

Sluggard, uso le mutande con le fasce grandi che avvolgono anche i fianchi e non solo la parte inguinale come certe mutandine.

Dani, l'ho visto e di quel colore è molto meglio di nero, ma dovevo abbinarlo alle mie mutande nere e quindi mi sono costretta a prenderlo così -.-

Anonimo ha detto...

carina la palettina, il color corallo lo amo, usalo anche come blush, bacio! coly!

Violet ha detto...

che bella idea quella della tua amica!! che carina! :)
anche io quest'anno ho preso un costume con la parte sopra a fascia simile però blu!

Marcello ha detto...

Ciao !

Secondo me dovresti fare un post specifico o anche piu' di uno per descrivere il tuo recupero post-operatorio dopo il LASEK.

Che tipo di operazione hai fatto, ce ne sono diverse.

E soprattutto .. i famosi dolori lancinanti, che molte persone descrivono come "coltelli negli occhi" ( una roba da far cagar sotto chiunque ) .. quanti giorni in tutto sono durati ... prima di diventare piu' sopportabili.

Che tipo di analgesici ... antidolorifici hai preso e per quanti giorni/notti ?


Dopo quanto tempo sei riuscita ad addormentarti senza dolori ?


CIAO

Marcello

PS. Pensavo anche io qualche tempo fa di provare questi famosi "eccimeri":.. ma diciamo la verita' mi sono sempre cagato sotto .. e poi dicono che la vista non sia nemmeno al 100/100 stabile ma puo' succedere che ritorni di nuovo a svilupparsi la miopia .. o comunque un "visus" non perfetto per cui alla fine devi ritornare a mettere gli occhiali.

:)

Cupcakes ha detto...

Coly, sembrano anche abbastanza scriventi. Prima o poi potrò usarli e vedremo!

Violet, io al mare vado poco, quindi di colorato ho già il tatuaggio e per il costume sono andata di monocolore.
Il tuo è blu notte o più acceso?

Marcello, ciao!
Io ho fatto l'operazione con la PRK, non con la Lasik, e credo siano due cose ben diverse.
Credo di essere davvero molto fortunata in generale, quando si tratta di "problemi di salute", perchè non soffro troppo o troppo a lungo. Ad esempio, io sono stata malissimo i primi tre giorni ma non ho mai avuto dolore agli occhi. Il primo giorno ho avuto mal di testa, ed è stato l'unico in cui ho preso un Voltaren. Poi non ho avuto dolori e di conseguenza ho solo continuato la normale cura con i colliri che terminerà solo fra quasi quattro mesi (e neanche so se dovrò poi continuarla!). I miei giorni terribili, erano terribili a causa della forte lacrimazione e del fatto che non riuscivo a tenere aperti gli occhi, ma dolore non ne ho avuto.
Il giorno in cui mi hanno tolto le lenti protettive, ho incontrato le altre due persone che avevano fatto l'operazione con me: una signora a cui mancavano circa 8 diottrie di sola miopia, vedeva un po' male da un occhio (ma l'oculista le aveva già detto che probabilmente avrebbe avuto bisogno delle lenti anche dopo, dato che le sarebbero rimasti 1,50 circa o poco meno). Un ragazzo a cui mancavano già da principio solo un paio di diottrie, stava già benissimo, ma tutti e due mi hanno detto che hanno preso il Voltaren tutti i giorni per una settimana, e tutti e due hanno avuto dolori per qualche giorno.
Come vedi, la cosa è molto soggettiva, ma nonostante le mie lamentele io mi reputo fortunatissima.
Adesso col sinistro faccio un po' di sforzo quando sono al pc e devo leggere cose piccole, ma in generale direi di vederci bene, e la vista migliorerà ancora credo.
Per dormire non ho mai avuto problemi, l'importante è non poggiare gli occhi al cuscino. I primi due giorni ho anche tenuto gli occhiali da sole a letto.
Se io un domani dovrò rimettere gli occhiali pazienza, ma almeno non avrò i vetri spessi a fondo di bottiglia!
La mia risposta è chilometrica.
Per evitare di intasare la pagina dei commenti, se hai altre curiosità o domande puoi contattarmi alla mail ezzailconiglio@hotmail.com =)

Anonimo ha detto...

Dove si compra questa palette?

Cupcakes ha detto...

Da Douglas!

Beauty0nMars ha detto...

Che amica carinissima!
Comunque Cup sono contenta che l'operazione sia andata bene e ho letto con interesse tutto ciò che hai scritto!
La farò anche io penso proprio però non sapevo che fosse così tanto dolorosa e poi pigra come sono, riderò a dover mettere 282638 colliri ahah
A presto!

Liù ha detto...

ciao sono passata per caso sul tuo blog...e mi ha messo allegria :)
ti seguo...se ti va passa da me!!
bacio

http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/
http://www.facebook.com/LaDomenicaMangio

Sara ha detto...

Ehi era da tanto che non passavo e mi ero persa questo post, <3 <3 anche tu sei una docile fufu e per di più vedente!!presto potrai truccare i tuoi occhioni da cerbiatta come vorrai ihih!
S.