21 maggio 2012

Lunedì 21 Maggio 2012


Sabato pomeriggio, avendo deciso di indossare un vestito nero, ho pensato di fare una manicure non troppo sobria ma con uno smalto di un colore neutro, quindi ho messo, credo per la prima volta, un grigio chiaro e pastello di Kiko, il numero 329


Non contenta, ho aggiunto sulle punte dei glitter abbastanza grossi. Si tratta del Glitter Topper 02 di Essence, preso con gli sconti un paio di mesi fa. Credo sia fuori produzione adesso, ma la Essence ne fa altri con questi brillantoni colorati che io trovo carinissimi


Oramai gli smalti mi durano poco e niente, quindi mi scoccia cambiarli ogni due giorni. Sto facendo più spesso la manicure solo perchè, avendo trenta smalti da dover lasciare qui quando partirò, mi sembra male non consumarli il più possibile, altrimenti mi darei allo smalto semipermanente se fossi più ricca (ma mai al gel)


Il risultato finale mi è piaciuto e nonostante i glitter non è neanche troppo pacchiano|

17 commenti:

Theallamenta ha detto...

Potresti anche tentare l'opzione del glitter solo su un'ungia. Non è male, a me piace :)

Violet ha detto...

mi piace molto l'effetto, così non è esagerata ma comunque brillante!! :)

Kanachan ha detto...

mi piace! io oggi mi sono fatta fare le unghie da una mia amica... una semplice passata e poi un top coat sopra che le ha rese scintillanti... bello, bello, bello! mi piace ogni tanto farmi fare queste piccole coccole... e non pagare un'estetista perchè me le faccia! (già l'estetista si prende i suoi soldini per la ceretta, perlomeno la manicure provvedo a farmela autonomamente... o quasi!!!)

Anonimo ha detto...

molto belle! quel top coat ce l'ho anch'io, lo adoro MA ci vuole una vita a toglierlo XD

Sandra ha detto...

I just bought almost the same glitter polish, but with stars in it :)

Beauty0nMars ha detto...

Anche io ho quei glitter di Essence (anche in verde) sono molto carini ma sono un incubo da togliere eheh!
Comunque bella manicure ;)

Cupcakes ha detto...

I gliter sono durissimi e non vanno via neanche quando lo smalto che c'è di sotto sbiadisce. Sono impossibili, ma li ho messi per non fare sbeccare lo smalto sulle punte. Sono diabolica!

violanota ♠ ha detto...

ahahah in effetti i glitter sono sempre odiosi da togliere! io ultimamente ho fatto una nailart molto simile (sempre con il grigio di kiko, ma credo quello leggermente più scuro), quindi non posso dirti altro se non che mi piace molto! l'unica differenza è che da un po' di mesi sto sperimentando il semipermanente (che faccio da sola a casa) e devo dire che è tutta un'altra vita...

Anonimo ha detto...

io forse non sono una donna ma perdere tempo a fare la manicure ogni due giorni è una cosa che DETESTO. già secondo me non sono capace a mettere lo smalto e va beh, poi anche quando ci riesco dopo qualche ora inizia a rovinarsi e dopo due giorni è da togliere.. ODIO. alla fine infatti la maggior parte delle volte vado di smalto trasparente e basta.
comunque per qualche mese anni fa ho fatto la ricostruzione ed era tutta un'altra vita.. certo i miliardi, ma io ero una che non è che si mangiava.. SI MARTORIAVA le unghie, e da allora non l'ho più fatto. sto pensando, però, di darmi al semipermanente. è l'unica soluzione!
AMTP

Righine ha detto...

Ho lo stesso smalto grigio! Ma a te non sembra troppo "acquoso" quando lo stendi? A me poi sfalda tutte le unghie... nonostante metta lo smalto rinforzante prima di stenderlo se le mangia... :-S

Cupcakes ha detto...

Violanota e AMTP, anche io non sono molto paziente ma a tempo perso, magari mentre guardo qualche video su YT, stendo lo smalto quando mi viene voglia. Dovrei farlo ogni due giorni, ma alla fin fine lo faccio solo una volta la settimana o al massimo due. Al massimo resto senza, se proprio si sbecca troppo, altrimenti vado di ritocchini.
Vorrei fare anche io il semipermanente, ma per adesso non se ne parla. Se mai a Londra avrò un lavoro decente, ci penserò su.
E comunque io taglio le unghie una volta la settimana e le tengo cortissime, quindi non so se reggerei tre settimane.

Valentina, ho dato due passate e nonostante ciò è rimasto un po' striato! La coprenza non è proprio ottima, ma la consistenza mi sembra uguale agli altri credo.

strega ha detto...

bello questo colore della Kiko..... essence non riesco a trovarla nei paraggi qui da me :( uffi.....

Anonimo ha detto...

Io mi mangio le unghie...ho provato con la ricostruzione, ma strappo via anche quella :D

Anonimo ha detto...

Ciao Giulii..allora augurissimi x l'operazione agli occhi...ma volevo chiederti..quando partirai per Londra come farai x trovare casa/lavoro?
un bacio
Vale

Cupcakes ha detto...

Vale, parto all'avventura e cercherò sul posto. Non sono né la prima né l'ultima, quindi vedremo...

Anonimo ha detto...

Anchio vorrei farlo...ma non ho il coraggio da sola :)
in bocca al lupo :)

Anonimo ha detto...

ps: sempre Vale :))