4 maggio 2012

Venerdì 4 Maggio 2012



Pic

Mancano pochi giorni all'operazione, e poi FORSE riuscirò a vederci, finalmente.

Per superstizione, pur non essendo superstiziosa, sto tenendo ancora in camera il liquido per le lenti a contatto e l'ultimo paio di lentine che mi rimangono, e che purtroppo non ho potuto sfruttare. Dopo quanto mi costano, resteranno anche inutilizzate, che tristezza. Ma sarebbe più triste spendere 80 euro a botta per la vita, non trovate?

Guardo ogni giorno le custodie che contengono i miei occhiali da sole, sperando di non scordarmi di sceglierne un paio da portare per il post operazione (anche se so già quali porterò, e cioè i Rayban Wayfarer II in nero, che sono i più scuri che ho).

Una ragazza che conosco, mi ha detto che la cura di colliri e antibiotici post operatoria le è costata circa 600 euro. Se mi prescrivono colliri così costosì, mia mamma mi ammazza, forse.

Non sono comunque abituata a vedemi senza occhiali, ed in più la mia montatura attuale è comunque nuova, quindi mi sa che farò montare dei vetri da riposo pur di non abbandonarli, almeno i primi tempi.
Sia l'ottico che l'oculista mi hanno dato della pazza per questo, ma forse loro non portano gli occhiali da quando hanno cinque docili anni.

Le ho conservate tutte le montaturei da vista che ho indossato negli ultimi vent'anni. Sono teneri.

Spero però, davvero e con tutta me stessa, che non restino diottrie svolazzanti. Il mio astigmatismo è così alto che non riesco a credere che possa essere tolto tutto. Nonostante ciò, se anche dovesse restarmi qualcosa, la vita mi cambierebbe comunque: i vetri degli occhiali non sarebbero spessi, le lenti a contatto costerebbero meno e ci vedrei comunque molto meglio, quindi anche se dovesse andare male, sarebbe per i miei occhi un successo.

E poi, come ho già scritto qualche post fa, potrò fare shopping di occhiali da sole finalmente, o potrò anche solo guardare ma non comprare, e provare tante montature VEDENDO allo specchio come mi stanno!

Se non parlo di shopping, dato che non ne sto facendo più da un bel pezzo, parlo di dieta, e se non parlo di dieta (cosa dovrei dire? Ahimè, non ho nulla da dire. Il 18 la bilancia della dietista parlerà per me. A me stava venendo l'ossessione di pesarmi cento volte al giorno, quindi ho smesso) parlo di questa operazione imminente.

Manca poco a Mercoledì.


13 commenti:

Emme ha detto...

che coraggio a farti operare, conoscendomi io non lo farei mai sono troppo fifona!!! Anche perchè stupidamente ho guardato il dvd dell'operazione che fece anni addietro una mia amica e rimasi sconvolta!!! Io ho una miopia alta 6,50 che mi ha portato un leggero astigmatismo di 1,25 quando negli ultimi anni porto gli occhiali sempre eccetto il fine settimana, l'anno scorso poi feci i miei primi occhiali da sole, i Raibay Neverhide e li amo follemente soprattutto in questi giorni di sole!!!
Comunque, in bocca al lupo per tutto!!!

manu

ElisabethFox ha detto...

In bocca al lupo! certo e' normale essere agitati quando ci si fa operare, ma conosco diverse persone che l'hanno fatto, e sono stati molto soddisfatti! anche la convalescenza non e' stata nulla di che'!
vedrai che alla fine e' questione di abitudine, ed in poco tempo ti abituerai a stare senza occhiali! :-) o maagri non rpenderli su quando vai a London! :-)
Un grande abbraccio!
Eli

RamyRamy ha detto...

cup, ti lascio un grande in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene, sei una persona coraggiosissima e dopo i tanti tatoo dolorosi, questo per te sarà come bere un bicchiere d'acqua!! :*

Dona il tuo amore qualsiasi cosa succeda ha detto...

Un giorno so che ci passerò anche io, quindi ti sto leggendo con attenzione :-/
Io gli occhiali li porto dalla 4 elementare e quindi capisco cosa significano tantissime cose che scrivi!!!
Quella voglia di shopping di occhiali la conosco..pensa che da H&M mi porto gli occhiali in camerino e me li provo avvicinandomi allo specchio praticamente a 2 cm di distanza per capire come mi stiano!!
In bocca al lupo :-)

Beauty0nMars ha detto...

anche io appena avrò l'età giusta e i soldi compierò lo stesso passo... la vedo come una liberazione. Anche io porto gli occhiali da piccolissima e porto le lenti da 2 anni ma le odio...

Irene Pazzaglia ha detto...

In bocca al lupo!!!Si apre un nuovo capitolo della tua vita!:)un bacio!

Chiara M. ha detto...

Io ho fatto la Lasic a dicembre 2010 e sono felicissima. Mai soldi furono investiti meglio. La cura antibiotica mi sarà costata circa 150 euro, perchè l'unico collirio costoso è quello antibiotico che ho messo per circa 10 gg, poi un collirio per idratare. In tutto ho usato tre colliri diversi. L'unica cosa che ti posso dire è che ti accorgi di essere completamente guarita quando riprendi a piangere. In via di guarigione l'occhio è asciutto per questo lo devi idratare. Almeno, per me è stato così. E io che piangevo spesso me ne sono accorta!!!! Te l'avranno già detto, ma porta sempre gli occhiali da sole dopo. L'occhio diventa più sensibile! Un abbraccio forte, e non aver paura, io ne avevo ma dopo il primo occhio è passata.

Giovanna LB ha detto...

In bocca al lupo per l'operazione!! :)

http://provatoepiaciuto.blogspot.it

Violet ha detto...

in bocca al lupo per l'intervento!! :)
prima o poi dovrò farlo anche io, ci vedo ogni anno di meno...

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo giuliana!!! ^^

coccinellaverde ha detto...

Cup ti faccio anche io un grande in bocca al lupo,è stata una bella decisione da prendere ma ne vale davvero la pena!che dolce il fatto che conservi le montature,io non ho mai portato occhiali se non qualche minima volta e solo da riposo...nemmeno con quelli da sole mi ci vedo bene!Ci credo che dopo tanti anni un minimo minimo di sensazione strana ti venga a doverli abbandonare.Spero con tutto il cuore che vada al meglio

Beauty0nMars ha detto...

in bocca al lupo anche da parte mia comunque ^^

Cupcakes ha detto...

Crepi, crepi e crepi!

Grazie a tutte =D