7 giugno 2012

Giovedì 7 Giugno 2012

Voi tutti sapete quanto io mi senta attratta dai corpi femminili un po' androgini, ma non tutti sanno che ultimamente, nonostante io continui a preferire i pali della luce, iniziano a piacermi anche i corpi più burrosi.

Credo sia un grande passo avanti per me questo non vedere più solo chi pesa al di sotto dei 50 chili come degno d'attenzione e ammirazione (dovrei mettere un paio di virgole ma non so bene dove, quindi evito).

I corpi massicci li vedo ancora grossi e non nella norma, ma adesso trovo che alcuni corpi grossi (non grassi, eh) siano belli pur essendo grossi, appunto.

Sono anche riuscita ad accettare il fatto che io non sarò mai un palo della luce ma al massimo un corpo grosso e non grasso, o tutte e due le cose, e mi va bene così.

Proprio ieri pensavo a una cosa che mai mi sarei aspettata dal mio cervello: io non voglio essere una di quelle descritte come "se solo avesse qualche chilo in meno sarebbe carina". Io voglio essere una di quelle che "sta bene così anche se ha qualche chilo in più".
Vi sembra poco?
Ho capito che esistono corpi, tra cui effettivamente anche il mio, che possono stare bene con qualche chilo in più, e poi ho capito che invece ci sono corpi che necessitano un po' d'assottigliamento per armonizzarsi.

Io adesso mi sento bene perchè mangio bene, perchè perdo peso, perchè mi sono liberata di 20 chili di troppo e perchè sto facendo qualcosa per me stessa, lottando per perdere altri chili superflui che ho ancora addosso e che vorrei abbandonare.
So però di sare molto meglio di prima. So che adesso il mio viso è molto più carino di quando era una palla, e lo stesso posso dire del mio corpo.
Non sono ancora al punto di stare bene con qualche chiletto in più, ma ci arriverò presto e non mi preoccuperà il non raggiungere magari i 70 chili se per caso dovessi fermarmi ai 75 (non di più, e comunque farò il possibile per scendere al di sotto di questa cifra... insomma, se hai fatto 30 puoi fare anche 31!).

Dato che leggo e guardo molti blog di ragazze cosiddette plus size, vorrei farvene vedere alcune delle mie preferite. La maggior parte di loro, se non addirittura tutte, stanno bene con se stesse ed io le ammiro molto per questo, chiedendomi come abbiano fatto ad accettarsi con decine e decine di chili in più, alcune, cosa che io non sono mai riuscita a fare. Mi dispiacerebbe se il loro peso eccessivo dovesse crear loro problemi di salute, ma se esteriormente si vanno bene così come sono io non posso far altro che ammirare la loro positività. E hanno anche dei look che a me fanno sinceramente impazzire. Le adoro tutte, ma credo ci sia differenza tra il primo gruppo ed il secondo di cui vi parlerò adesso. Le ragazze del primo gruppo fanno abbinamenti bellissimi ma nulla o quasi sta bene una volta indossato a mio parere (proprio a causa della loro mole), mentre le ragazze del secondo gruppo, non avendo troppi chili in più ma al massimo una decina o una quindicina, che non sono comunque pochi ma neanche troppi, sanno valorizzarsi e stanno bene con quasi tutto ciò che indossano anche se non è una taglia 40. Come dissi già una volta, se hai 50 chili superflui, è inutile che ti nascondi dietro sacchi informi: si notano sia in costume sia col saio, quindi per me fanno bene ad osare ma trovo non rendano né col saio, né col costume.

Inizio dalle Sarebbe molto bella (e in salute) se avesse molti chili in meno.
La prima è la famosa Tiffany Tucker di Fatshopaholic


e la seconda è la ancor più famosa Georgina di Cupcake's Clothes, che osa con uno stile Decora o come si dice


Adorabili, carine ma con un'obesità così evidente che temo ogni giorno per il loro stato di salute.

E poi ci sono le Ha qualche chilo in più ma sta bene senza bisogno che dimagrisca. Sta bene così, anche se ha qualche chilo in più, capito? Io, Giuliana, penso che si possa stare bene senza bisogno di perdere peso in certi casi, anche se si hanno dei chili in più! Non ci credo neanche io ai passi da gigante che la mia mente ha fatto. Com'è successo?

La mia preferita resta sempre lei, Kaelah. Io la amo, non ci posso fare niente. E' massiccia, è impostata, è esagerata ma non la vedrei mai con dei chili in meno. E' perfetta così a mio avviso


Poi c'è lei, la burrosissima Kem / Sweet Tooth che ha uno stile anni '50 niente male


Ed infine una ragazza che ho scoperto da poco e che amo, Alison-Claire. In un post dello scorso anno scriveva di essere alta 1,67 e di pesare circa 80 kg. Ma io 80 chili non glieli do proprio e secondo me pesa meno -.-


Ok, ho finito.

Cavolo, ci ho messo cent'anni per scrivere e postare il tutto, e nonostante ciò non so se sono riuscita a spiegarvi bene il mio punto di vista.

Voi che ne pensate?

.

39 commenti:

Anonimo ha detto...

io concordo, ci sono ragazze (che vedo tutti i giorni anche in università, per dire) che sono carine o in alcuni casi bellissime anche con qualche kg in più. anche tu sei carina così come sei e i kg che pesi non si vedono proprio. io comunque in genere preferisco i fisici rotondi à la Penelope Cruz o Kate Winslet, per dire. sbav.
io invece secondo me dimostro più kg di quelli che peso e sto male praticamente con qualsiasi cosa addosso -_- sai che non amo gli stili troppo eccentrici, cioè tipo conciata come le prime due tizie non avrei il coraggio di andare neanche ad una festa in maschera, ma io sono così paranoica che anche con una semplicissima gonna al ginocchio mi sento a disagio -_- però ammiro chi a differenza mia sa osare, o meglio chi non ha paranoie e si accetta e valorizza così com'è. io comunque penso di essere proprio incapace di comprare, indossare ed abbinare cose decenti, mi sento priva di gusto estetico, boh.
va beh comunque ero venuta qui per un'altra cosa.. un appello di aiuto.. dammi la forza di dimagrireeeeee :°°° :P
AMTP

Anonimo ha detto...

Io sono decisamente in sovrappeso, quindi non è che parli dal pulpito della mia taglia 42(semmai 52), però sinceramente le ragazzedel primo gruppo non le trovo per niente gradevoli esteticamente e io non credo che loro possano stare veramente bene così...si sono semplicemente rassegnate. Sono troppo sformate, troppo.

Invece quelle del secondo gruppo sono solo ragazze un po' abbondanti, ma hanno una loro armonia, una loro connotazione e stanno bene così.

Complimenti per i tuoi progressi, o meglio quelli della tua psiche ^_^

Anonimo ha detto...

Per me sei stata tu la mia "ispirazione".Mi ricordo che capitai per caso nel tuo blog e finalmente vidi una ragazza italiana che si metteva in gioco mostrando i propri vestiti;in più in un post citasti anche Big Beauty...la mia rinascita è iniziata da quel giorno....semplicemente GRAZIE!!!

Anonimo ha detto...

Le ultime tre le trovo perfette così e hai ragione, non riuscirei assolutamente ad immaginarmele più magre. Le prime due fanno bene a vestirsi come diavolo gli pare ma non oso immaginare quanti piccoli problemi di salute e non possano avere a causa del loro peso. Ma sui loro blog non accennano a possibili diete, interventi ecc? possibile che non ci sia nulla da fare e che si siano già rassegnate, o che addirittura siano fiere di essere come sono?
Comunque di diverso io e te abbiamo che io da sempre apprezzo i corpi burrosi (delle altre) ma ancora accetto con difficoltà il mio. E comunque avrei bisogno di un corso intensivo sul "sapersi valorizzare", seguito da ore ed ore di shopping oculato e non compulsivo. A me dimagrire è sempre sembrata la soluzione più "semplice", anche se da parecchio so che un corpo androgino e poco appariscente me lo posso anche scordare.
BlackTea

Lauretta ha detto...

Le prime non riesco a farmele piacere, sono troppo sproporzionate. Così come le persone anoressiche, per me le obese patologiche sono persone malate: non mi comunicano un sentimento gradevole.

Le altre sono belle. Formose, ma proporzionate e avvenenti. Insomma, tanta roba, ma tanta roba bella ;)

alyson ha detto...

Io dico che mi piace la "nuova" Giuly: pian piano stai cambiando la visione che hai di magrezza...in positivo ovviamente ;)
Continua così <3

Sluggard ha detto...

Cup... Ora, tralasciando le ultime che, escluse magie dell'obiettivo, sono ragazze semplicemente "robuste" (ad esempio hanno giusto un filo di pancia)...

Ma Georgina!?
Cup, come fai a dire che sarebbe "bella con molti chili in meno"... non si capiscono nemmeno i lineamenti del suo viso (tolto che la maggior parte dei suoi "outfit" li troverei ridicoli su qualsiasi maggiore di 16 anni, escluse lolite giapponesi)!

Probabilmente una sua coscia ha un diametro maggiore del mio punto vita (e non sono scheletrica).... Boh, non lo so, non è la prima volta che la porti "ad esempio"... Però a me sembra solo una povera insicura che si nasconde dietro vestitini di pizzo color pastello.

Anche l'altra è obesa, ma lo vedi che le sue gambe hanno una forma? Anzi, è obesissima, sto guardando il suo blog, le braccia fanno impressione... Però si intravede "la farfalla sotto al lardo".

Ma Georgina con molti chili in meno non me la riuscirei nemmeno a immaginare tanto è "sfatta".

Anonimo ha detto...

la prima, se dimagrisse, sarebbe *_*. Bellissima e stile fantastico!!!

Anonimo ha detto...

che dire...io 25 kg fa stavo bene perchè sono alta e ho tutte l eforme al posto giusto, ma non ero soddisfatta. Oggi tolti i 25 kg mi sento bene, ma non solo perchè vedo sguardi non indifferenti, ma perchè sono libera di fare shopping e mettermi qualsiasi cosa, senza fra l'altro, spendere tanto, il che non è poco. Spesso tra le bancarelle faccio affari che coi 25 kg in più non avrei potuto fare!
quindi secondo la mia logica, se stai bene con te stessa si ok vanno bene anke dei kg in +, ma per star bene, spendere poco, sentirsi in forma, meglio non avere zavorre di alcun tipo. E poi sai una cosa? Chi è coi kg giusti è + carino. Tra tutte le ragazze che hai postato non ce n'è una, dico una, che mi faccia dire: "oh ma che bella!".. anzi a dirla tutta penso poveracce, sono davvero enormi.
bybl

RamyRamy ha detto...

la ragazza in verde è come sono io, più o meno... e cmq è vero, l'ultima gli 80 non li dimostra proprio...è molto più snella di me,specie di coscie! *_*
tu cup stai andando verso la perfezione, io credo che non sarai mai magrissima,come del resto nemmeno io, ma giusta sì! ed è molto meglio di 'è in carne ma sta bene così'! ;-)

Violet ha detto...

io ti ammiro, te e tutte loro... le ultime 3 sono proprio ragazze carine!! le prime due forse mi sembrano un po' "troppo", e come qualcuna ha già detto, mi preoccuperei per la salute..io ho avuto un'amica molto sovrappeso e lei era molto sicura di se e felice della sua vita, comunque usciva, aveva amici, ragazzi, un bel carattere...però poi per questa cosa soffriva comunque di salute e doveva andare spesso dal medico..

Anonimo ha detto...

Che le prime due si piacciano così come sono, non ci credo ma neanche se me lo scrivono e firmano, ce lo fanno credere.
Le ultime tre ok, l'ultima mi sembra anche tonica

Anonimo ha detto...

il fatto che tu momentaneamente sia meno pachiderma non ti da il diritto di giudicare le altre.



wildgirl

Anonimo ha detto...

su 5 che ne hai messe, 4 sono iper tatuate e con dei look particolari (che io definirei "WTF" più che particolari, ma sono gusti), quindi credo che a te piacciano per questo, se fossero state delle normali ragazze con uno stile sciatto le avresti considerate ugualmente belle? che poi, le prime due secondo te hanno un bel viso? sono due mostri... e poi la bellezza solo del viso a cosa serve? sarebbe come vedere una ragazza con un fisico pazzesco in stile miss italia, e poi una faccia orrenda, converresti sulla sua bellezza? ma anche no. la bellezza è l'insieme, non è solo il viso purtroppo, e non è solo il corpo purtroppo.

a me a volte piacciono delle ragazze per dei particolari, perchè hanno un qualcosa... ma fidati che il 99% dei maschi italiani (perchè ovviamente la bellezza varia da cultura a cultura) l'ultima ragazza (che mi sembra la più normale) la definirebbero un cesso. poi certo magari la conoscono, magari è simpatica, magari gli piacerà e si innamoreranno, ma qui stiamo parlando solo di estetica. è che noi siamo donne e siamo abituate ad un ragionamento diverso, ma i ragazzi sono molto più semplici in questo, fra due amiche una grassa e una magra, secondo te chi guardano? io ho un fidanzato da quasi 5 anni ormai, lo amo ma la prima volta che l'ho visto ho pensato che fosse brutto.
quindi se parliamo di estetica, solo di estetica, senza tirare in ballo altro, dobbiamo tenere presente che le grasse non piacciono a nessuno o quasi (sempre ribadisco, parlando di estetica, poi ci sta che un ragazzo si innamori di una grassa e vada al di là dei suoi difetti, è normale ed è giusto). la moda impone la magrezza, ma la moda a sua volta rispecchia il pensare comune, sono due cose inscindibili, non si sa chi è nato prima come l'uovo o la gallina.

io sono una patita della bellezza, ovviamente tifo magrezza spinta (del tipo Freja Beha, l'incarnazione della bellezza a mio avviso) ma che non comprometta la salute, poi ci mancherebbe ci sono fisici che anche con una 42 stanno benone, ma perchè sono tonici (porto l'esempio di Beyoncè, a mio avviso bellissima, di certo non magrissima ma con un fisico tonico della madonna che non ha niente da invidiare a nessuna modella da passerella).

quando vedo le ragazze con la cellulite allucinante mi sento male, è una cosa bruttissima e per la quale qualcosa si può fare, quindi perchè non farlo non lo capisco. esistono le diete, la palestra, la liposuzione, esistono mille alternative per migliorarsi, per piacere, per piacersi.

io non sono mai arrivata a pesare 50 kg (ora ne peso 49) e mi trovo duemila difetti (la pancetta, un poco di cellulite nel mio culo che una volta era una palla di cemento, etc..) ma non faccio niente per pigrizia, mi basterebbe pochissima palestra... però voglio dire, se fossi in una situazione disperata correrei subito ai ripari! non ci posso credere mai e poi mai che le ragazze che hai postato si piacciono, nessuna di quelle che hai postato (anche l'ultima vorrei vederla in costume prima di giudicare, sembra che non abbia pancia e fianchi ma esistono le pancere quindi così non si può dire se è davvero tonica come sembra). una persona potrebbe dire di piacersi davvero solo se rispondesse "mi tengo il mio fisico" al mago della lampada che gli dà il potere di fare a cambio con qualsiasi altra donna del mondo a scelta (esempio ironico). accettarsi è una cosa (ed è cosa buona e giusta), piacersi è un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

l'ultima della foto (pantaloni rosa) sembri tu

Cupcakes ha detto...

Secondo me ci si può anche piacere pur avendo un fisico enorme o sproporzionato, oppure ci si può appunto accettare perchè si preferisce stare tranquilli piuttosto che sforzarsi di dimagrire, fare rinunce e movimento fisico.
Io non vedo nulla di male né in chi si cura né in chi si trascura, dato che secondo il mio punto di vista ognuno è libero di vivere come meglio crede e ognuno è libero di avere le proprie priorità, che possono essere le cene fuori o la palestra, e nessuna è più giusta dell'altra.

Detto questo, le ragazze che ho postato sono belle non perchè hanno un bel viso o un bel corpo ma perchè, sempre secondo me, nell'insieme hanno una figura particolare e piacevole, e hanno uno stile che si avvicina molto ai miei gusti (Georgina è molto teatrale ma fa dei servizi fotografici, non è che va a scuola conciata in quella maniera).

La mia preferita come "bellezza" è proprio l'ultima (di cui ho visto una foto in costume due pezzi e non aveva rotoli di grasso sui fianchi o sulla pancia), ma la mia preferita come blogger e come ragazza è Kaelah, che in viso non trovo bella né trovo bello il suo fisico, quindi io non parlo di bellezza canonica o di bel viso, ma parlo di insieme, di stile, di proporzioni, di sorrisi e di fascino.

Tutte le blogger plus size che seguo, hanno più volte scritto post inirenti alla sicurezza di sè, e quasi tutte hanno lottato per arrivare alla situazione attuale di accettazione e amor proprio, ed io credo loro, perchè fanno discorsi lineari che non sembrano affatto autogiustificazioni o rassegnazioni.
Guardacaso, neanche una di loro è italiana, perchè secondo me è proprio la mentalità che ci circonda quella che cambia la vsione di sè.
Ovviamente, immagino che sia Tiffany che Georgina che le altre blogger davvero obese, si rendano conto di non essere meravigliose così come sono, ma ciò non significa che non possano apprezzarsi così, oltre che accettarsi.

Anonimo 22:51, GRAZIE A TE, di cuore <3


Bybl, se vedi ENORMI le utime 3, mi sa che ti è rimasta qualche fisima strana dopo la dieta che hai seguito...


Anonimo 17:09, se hai 50 chili in più, magari non sarai notata dai ragazzi per strada, ma se hai 10, 15 o anche 20 chili in più e sei carina, affascinante ed amichevole, stai SICURA che avrai ben più di un ragazzo che ti verrà dietro.
Smettiamola con la storia che i ragazzi ti guardano solo se sei magra, e smettiamola con la storia di farsi belle per gli uomini.

Anonimo ha detto...

Anonimo 17:09, ma stai bene o hai subito un qualche trauma infantile?
Spero fortemente che il tuo commento sia uno scherzo o qualcosa del genere.
La bellezza femminile sarebbe incarnata da Freja Beha? Quindi la cosa più vicina ad una bella donna è un uomo, in pratica... mi sa che i dittatori della moda vi hanno fatto il lavaggio del cervello, ma ripigliatevi, và.

Hyatt

Sluggard ha detto...

Casso Hyatt, lo stavo per scrivere io... Alla Beha, tagliale i capelli a zero, toglile il trucco, mettile una camicia e paio di pantaloni maschili(taglia 0, of course) e hai un ragazzino in prepubertà.

Una donna bella ha un minimo di curve (a 40 come a 80 chili).


Natalie Portman è bella, Bar Refaeli è bella, Scarlett Johansson (più formosa delle altre) è bella, Angelina Jolie, Megan Fox (anche grazie al suo chirurgo, ... Tutte ragazze magra, ma FORMOSE.

Una donna ha il punto vita, ha i fianchi, ha un po' di seno (una prima ben fatta come una quarta soda), ha le gambe tornite...

Sono ben pochi gli uomini in Italia, per citarti, che fra un palo della luce col mascara e delle belle curve sceglierebbero il palo.

Ci credo che avete modelli irraggiungibili di bellezza: volete praticamente cambiare sesso.

Fate pace con le ovaie, bambole.

Chiara M. ha detto...

Cup, secondo me tu sei bella. Fossi un uomo ti corteggerei. Una volta una mia amica mi ha detto che anche se dimagriamo, continuiamo a vederci distorte allo specchio. Io a 19 anni pesavo 124 kg, oggi ne peso circa 78/80, e continuo a vedermi ENORME. Mi vergogno di ogni parte del mio corpo tranne le braccia (anche le orecchie e le guance non mi piacciono). Non mi metto in costume da 13 anni e credo che non lo farò mai più. Il più delle volte non mi piace nulla di quello che posso indossare e mi faccio schifo con tutto. Però lotto perchè voi che siete più giovani di me abbiate diritto a vivere come Curvy senza essere discriminate, perchè voi siete belle. Avrei voluto tanto avere un'amica rotonda come me, almeno non mi sarei chiusa a riccio...

Anonimo ha detto...

Anch'io mi conngratulo per i tuoi progressi psicologici e spero tanto che ti aiutino a perdere peso e conquistare benessere e allegria!
Quoto Ellevibi in tutto e per tutto. Credo ci sia una distinzione nettissima tra le ragazze del primo e secondo gruppo. In linea di massima, credo sarebbe bene mantenersi in forma perfetta, avere uno stile di vita sportivo e sano ed una alimentazione corretta. Tuttavia, qualche chilo in più non può costituire il medesimo problema dell'obesità gravissima delle prime due ragazze che mostri.
Georgina, poi, mi mette una grandissima tristezza. Se guardo le foto del suo blog non vedo una ragazza che ha accettato i propri difetti, ma una che si è rassegnata alle proprie debolezze. Una ragazza così giovane e così obesa non può che essere disperata e sinceramente guardandola non noto i suoi vestitini né il suo supposto coraggio, mi viene solo in mente che di certo ansima facendo due passi, che respira a bocca aperta perché ha la trachea occlusa dal grasso, che non può correre per non bagnarsi sotto la pioggia, anche perché se scivola rischia di compromettere seriamente le sue ossa fratturandole, noto che ha le spalle curve, che le gambe sono piegate per il peso del grasso.
La guardo e penso che se non perde peso sarà morta tra una decina d'anni o sulla sedia a rotelle. E mi fa rabbia, perché a quell'età si può fare uno sforzo per se stessi e mettersi in testa di cambiare.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17:09 STAI MALEEE!

Beauty0nMars ha detto...

Anonimo delle 17.09 se una taglia 42 è un tetto limite oltre al quale si è definiti grassi siamo davvero alla frutta.
E comunque la bella Beyonce a parere mio ha una bella 44, quelle curve altrimenti te le scordi.

Boh Giuliana qua ogni tanto si leggono dei commenti di persone che attaccano te dicendo che sei fuori come un balcone (effettivamente ogni tanto pure te hai delle uscite che non stanno molto nè in cielo nè in terra, ma sei la prima a dire che sono opinioni personali ed è interessante confrontarsi) però secondo me sono molto peggio certi commenti che ti vengono lasciati.
Boh.

ElisabethFox ha detto...

Ciao! :-)
volevo dire che 1) quote LVB e le altre sulla distinzione prime due e le ultime per un puro discorso di salute, non estetica. 2) riguardo all'anonimo 17.09 ed in generale: esiste il termine "obesa", che e' un dato oggettivo in relazione al tuo BMI, e che comprende diversi gradi (sempre oggettivi). Grassa dovrebbe essere sinonimo di obesa, e nessuna delle ultime tre lo e'. E quessta e' matematica. Altrimenti sembra che o esistono i pali della luce o il resto e' grasso, esistono tante parole al mondo, usiamole!
Lo bellezza e cio' che guardano gli uomini sono dati soggettivi! Ci sono donne magrissime che non ottengono neanche uno sguardo, e taglie 46 che fanno stragi di sguardi maschili. Non basta la magrezza, serve molto altro.

Anonimo ha detto...

Sono alta, porto la 42, ho una 2 di seno, un bel viso. La mia migliore amica ha una 46, una 5 soda di seno e una bella pancetta, curvy ma proporzionata e bellissima. Lei viene corteggiata il triplo di me e ha avuto ragazzi meravigliosamente belli che io ho solo sognato. Anonimo 17.09 epic fail.

Anonimo ha detto...

A me piace tanto la tipa con i capelli rossi, Kaelah. E' vero che ha qualche chilo in più ma il suo stile riesce a valorizzare benissimo il suo corpo.
Da persona che ha sofferto di disturbi alimentari, anche a me è rimasto lo strascico del 'culto della magrezza', anche se io personalmente non sono scheletrica (1,77x63). E' vero che quando si è magre è più facile valorizzare il proprio corpo, ma a me piacciono moltissimo anche le ragazze che pur avendo qualche chilo di troppo, hanno un bello stile nel vestirsi.

Per quanto riguarda le prime due tipe... per carità è bene sapersi accettare... ma non venitemi a dire che se potessero non sceglierebbero di avere 40 chili in meno. Let's be real! :p

Anonimo ha detto...

Secondo me dire che le prime due sono adorabili e carine è come dire che una ragazza gravemente sottopeso è adorabile e carina. Sono malattie entrambe e le malattie rendono tristi per quanto le dirette interessate possano dire in contrario...dire di si al loro blog è come accettare i blog pro ana.
Le altre due sono superlative, l'ultima così così.
In ogni caso evviva il cambiamento, quando mi dicevi che Shakira o Beyoncè erano grasse dubitovo della tua vista!

S.W.

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo delle 17.09

forse non mi sono spiegata, PER ME che sono una fan della magrezza spinta la bellezza è incarnata dalla Beha, ma quando in una rivista hanno eletto Beyoncè come la donna più bella del mondo non ho potuto che essere daccordo, perchè è bellissima OGGETTIVAMENTE (non solo per me che ho dei gusti particolari), ha un bel fisico sodo, e un viso stupendo anche senza trucco.

per cui state calmi, non ho avuto traumi infantili, riconosco che la Beha può non piacere (anche se mi stupisco visto che il suo viso è di una bellezza disarmante, ma tant'è... è davvero tanto magra e può benissimo non piacere, sempre per la storia che viso e fisico vanno in coppia).

comunque non vi fidate di foto e video che ingrassano, la cara Beyoncè altro non è che una 42. E' come Kate Moss, dalle foto sembra solo una ragazza magra, dal vivo sarà se tutto va bene una 38 (a me piace moltissimo ma ripeto io sono per le magrissime, per cui pace).

Anonimo ha detto...

L'ultima è assolutamente normale, anche se nella società in cui viviamo sarebbe definita grassa.

Io sono 1.70 per 65kg, ho la 46 e si, starei probabilmenet bene anche con una taglia in meno, ma non mi faccio particolari problemi per come sono: mi ritengo NORMALE, perchè la normalità non è fatta solo di taglie 40-42 come si vede nei giornali!

Tuttavia, mi sono resa conto che anche per fare un lavoro banale e saltuario come la hostess-promoter (NON modella, attenzione!) sono fuori taglia, perchè il 90% degli annunci richiede massimo la 42!

E' veramente un'assurdità..poi ci lamentiamo che le ragazzine sono ossessionate dall'idea della magrezza...

Chiara ha detto...

Sweet Tooth è SPLENDIDA! Adoro il suo stile, mi piace tantissimo il contrasto coi tatuaggi: è una Suicide Girl! Anche Kaleah nell'insieme è davvero bella, l'unica cosa che non mi piace di lei sono quei due piercing/fossette ai lati della bocca.
Sono davvero felice di sentirti cambiata sotto questo punto di vista, finché si è in un peso in cui la salute (mentale e fisica) non è messa a rischio, valorizzandosi ed amandosi si può essere belle con ogni tipo di fisico (anzi, il mondo è bello perché è vario e c'è scelta, dalla ragazza magra naturalmente, a quella burrosa a quella magra ma con le curve). Che poi anche io ci ho messo anni per arrivare a questa conclusione e a fare pace con me stessa...Però, quando si arriva a questo equilibrio psico-fisico, la soddisfazione e il benessere che ne conseguono è immensa.
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

dio mio mi sono sentita quasi male a vedere le prime due foto C_C
per i miei canoni sono tutte grasse in queste foto, le prime due gravemente obese e spero facciano qualcosa per guarire. =(

io ti consiglio di non ispirarti a queste tizie, ma di pensare con la tua testa, e non prendere la via più facile così puoi smettere la dieta perchè tanto "ti accetti anche cosi, con qualche kg in più"! Continua la tua dieta con rigore e vai avanti fino al peso forma che ti ha indicato la tua dietista, poi vedrai che ne sarai soddisfattissima ;)

Anonimo ha detto...

Io dico solo questo. Leggete, io ho appena letto, è spaventoso.
Ciao,
Lillina
http://www.corriere.it/salute/cardiologia/12_giugno_09/cuore-danneggiato-giovani-obesi_0e412264-a411-11e1-80d8-8b8b2210c662.shtml

Anonimo ha detto...

Non ho letto tutti i commenti, solo alcuni, però resto stupita da come alcune ragazze possano considerare le ultime tre dei cessi. Io le trovo davvero carine nell'insieme, e i chili in più non sono la prima cosa che mi viene in mente guardandole. Le trovo armoniose, curate e sono convinta che molti ragazzi italiani le preferirebbero rispetto ad alcuni pali della luce che si vedono in giro. Io prendo l'esempio del mio ragazzo e di molti altri che ho conosciuto, e ben pochi apprezzano il fisico scheletrico da top model. Meglio un po' di carne, e con carne non intendo solo tette e culo ma anche fianchi, cosce e se c'è un minimo di cellulite se ne sbattono altamente. Siamo più noi donne ad essere fissate.
Ah, un ultima cosa mi viene in mente, l'ho letta da qualche parte nei commenti....angelina jolie e megan fox sono scheletriche, il fatto che abbiamo un po' di silicone piantato nelle tette non le rende automaticamente formose, a mio parere, e purtroppo vedo che è molto comune considerare formose delle donne solo perchè hanno un po' di tette (magari pure finte). Se rimaniamo ad hollywood a me vengono in mente kate winslet o anche scarlett johansonn, al massimo.
BlackTea

Cupcakes ha detto...

Blacktea, quanto hai ragione! Angelina Jolie è uno scheletro, e ha anche la forma del viso somigliante ad un teschio senza neanche un po' di pelle attaccata. Capisco Megan Fox, che è molto magra ma ha anche un viso bello, ma la Jolie a mio avviso è raccapricciante, sia in corpo che in viso!

Anonimo ha detto...

condivido sulla jolie raccapricciante! winslet e johansonn splendide!

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaah al solito ciccia e magrezza tirano kiakkiere!

io dal canto mio posso solo dire che non ho fisime particolari, ma se una ha una 50 di pantaloni non credo sia immune dai rischi connessi all'obesità.
Se si è sani, in salute, e non parlo di taglia 38, 40, etc, ma di analisi ok, assenza di patologie correlate alla ciccia, di sicuro non si indossa una 50 e oltre di pantaloni.
Io sonpo taglia 44 ho una 5 di seno, sono alta 173, peso 65 kg e prima di questi numeri ero solo un'obesa a rischio.
se una si piace con 100 kg e oltre è un discorso a parte, perchè nn include la SALUTE. Poi se pesi 100 kg ed oltre e te ne sbatti di rotoloni, braccia enormi, smagliature, cellulite, è ancora un altro discorso.
Uhm nn so se il "mio punto di vista" sia chiaro. bo inizio ad essere confusa ankio!
Comunque in ambito di magre piallate concordo con chi dice che sono androgine. Puoddarsi ke a qlk1 piacciano, ma io nn le prendo nè a modello e nè le invidio.
Meglio 5kg in + (e dico 5kg)ke una prima di seno o una seconda scarsa. Ah scusa ma colgo l'occasione (tono formale please) di inveire contro ki ha inventato i reggiseni super imbottiti che fanno di una piallata un mazzo di scopa con 2 mongolfiere (alias tette d'aria).
cià
bybl

Cupcakes ha detto...

Bybl, io ho una seconda forse e vorrei avere una prima, quindi sul discorso tette non convengo con te... le forme non sono per forza seni prosperosi!

Unknown ha detto...

io quoto i commenti di cup...
certe tipe non riescono a dimagrire vuoi per disfunzioni e altre malattie e allora meglio amarsi come si è,farne un pregio...io trovo tutte belle...l'ultima mi assomiglia fisicamente, benché io sia 165 su 75 kg...
ovvio bisogna pensare alla salute,ma pure amarsi per come si è senza inseguire esempi irraggiungibili o malati!

erika ha detto...

Sai bene come la penso sulle prime, ma le tre ragazze del secondo gruppo mi piacciono tantissimo! Sono formose e paffute, ma non mi sanno di malato. E poi io come forma sono molto simile a Kem, tettona e coi fianchi larghi (io però ho le spalle più strette), quindi non posso che adorarla.

Anonimo ha detto...

Io ho perso 12 chili quasi per un mese puoi farcela anche tu ci vuole solo un po di voglia