12 giugno 2012

Martedì 12 Giugno 2012


- Oramai i Random Facts li pubblico ammuzzo, che mi scoccia postarli solo il Mercoledì come mi ero imposta inizialmente

- Ieri ho fatto una telefonata alla nutrizionista lamentandomi del fatto che pur avendo seguito la dieta al grammo, nell'ultimo mese ho perso solo un chilo o poco più.  Un chilo e mezzo, anzi. Mi ha fatto promettere di non pesarmi fino al nostro prossimo incontro. Diciotto giorni senza bilancia. Sarà dura ma ce la farò. Una promessa è una promessa

- A fine mese scendono Giamp e Faby, i nostri amici che stanno a Londra, e faremo qualche uscita tra coppiette per abituarci alle uscite che faremo in Inghilterra tra un po'... solo che qui ci arrostiremo e lì congeleremo. E qui mangeremo la granita, mentre lì chi lo sa

- Si sta MORENDO di caldo. Non vi dispiace se scrivo per la duecentesima volta che il caldo mi fa schifo, vero? Mi fa sudare troppo e mi sento sempre lurida, anche dopo la doccia

- Amo fare la raccolta differenziata, soprattutto della carta, e odio chi dice "chi se ne frega, io butto tutto nello stesso cassonetto". Che si o gioltassero!

- Troppe cose negative del comportamento umano sono giustificate o capite (tradimenti, distrazioni, pettegolezzi, egoismo, menefreghismo e via discorrendo)... secondo voi, appurato il fatto che ognuno di noi ha pregi ma ha anche moltissimi difetti, come mai continuiamo ad essere animali sociali e rifuggiamo dalla solitudine?
Come mai l'uomo accetta dei difetti in realtà inaccettabili e continua a sbagliare pur sapendo che sta commettendo degli errori?
Come mai dopo milioni di anni di esistenza, i comportamenti umani vanno peggiorando e non migliorando?

- Come mai sono diventata una fallita di filosofa dei poveri?

.

6 commenti:

Saretta ha detto...

Sul fatto che i comportamenti umani vadano peggiorando non sono molto d'accordo ... sullo sbagliare, credo che alle volte sìa la cosa più "facile" ... o semplicemente certi comportamenti sono così radicati da entrare a far parte della personalità, e l'unico modo per correggerli è fare l'immenso sforzo di uscire da sé stessi per osservarli da fuori e vedere quanto sono disadattivi.

Anonimo ha detto...

ma ciccio il gay?

wonderwoman ha detto...

Capita a tutti farsi delle domande profonde :-DD
pure io amo la raccolta differenziata!

La Lau ha detto...

io stra odio il caldo, non lo sopporto proprio. Vorrei vivere in un eterno gennaio. E qua il caldo è ancora peggio perché se da voi fa caldo, da noi fa qual caldo umido che ti si appiccica addosso e non ti lascia mai.

Violet ha detto...

secondo me continuiamo ad accettare certi comportamenti perché comunque diamo per scontato che succederanno...dai più banali ai più pesanti, esempio: la mia amica mi dice una balla per non uscire anche se io ci tenevo, e io non mi metto a litigare, magari ci sto un po' male però ok, capisco che può capitare...e boh, piuttosto di perderla mi va bene così, perché le voglio un mondo di bene. quando il mio ex mi faceva soffrire io ho provato a giustificarlo e ad accettarlo perché comunque eravamo legati, anche se poi non ho più sopportato.. perché alcune persone le perdoniamo, o perché pensiamo che anche noi potremmmo rifare i loro errori e vorremmo essere trattati così... non so, questo mi viene in mente, nel mio pessimo italiano xD
anche io odio il caldo e vorrei che fosse sempre dicembre ç___ç poi qui al nord è tutto umido ed è orribile!!

Anonimo ha detto...

Sono del parere che attaccarsi al numero della bilancia sia molto infantile e la chiave di tutti i fallimenti nelle diete...L'importante è il risultato estetico. Quindi ha ragione la tua nutrizionista,segui la dieta e amen...anche se non avrai perso tanti kg nell'ultimo mese,sicuramente avrai eliminato cm. In ogni caso se vuoi dimagrire per sempre,devi metterti in testa che quando smetterai di fare la dieta,la tua alimentazione non cambierà moltissimo da quella d'oggi...quindi tanto vale non avere fretta.