26 giugno 2012

Martedì 26 Giugno 2012


Oggi vi mostro gli acquisti del mio secondo e per ora ultimo ordine fatto da ELF.

La prima volta che comprai lì, approfittai di uno sconto del 40% su tutta la merce e la spedizione partì una settimana dopo l'acquisto, arrivando una settimana dopo ancora; ci mise in tutto 15 giorni.
Stavolta ho fatto l'ordine verso l'una di notte, l'indomani è stato spedito e l'indomani ancora è arrivato. Due giorni e mezzo in pratica.
I prodotti sono arrivati un po' impolverati, quindi non oso immaginare lo stato del magazzino in cui li tengono, ma essendo tutti inscatolati non me ne cruccio più di tanto.

Ho fotografato i prodotti presi con l'ultimo ordine ELF ma non farò swatches né altro perchè le foto verrebbero da schifo, mi scoccio e comunque non sarebbero interessanti.

Ecco quindi i cinque prodotti che ho preso.

Come sapete già, mi è presa la fissa del verde scuro metallizzato e del verde in generale, per cui ho preso un eyeliner in crema (Metallic Olive) e un pigmento (D20)


Sono bellissimi. Ho già provato l'eyeliner, il mio primo eyeliner in crema aggiungo, ma sembra nero. Cioè, sembra nero davvero, né verde né dorato, ma ha una lunga durata e si stende molto bene. Che tristezza però il fatto che non si veda bene il colore. Il pigmento invece è bellissimo. Tutti e due i prodotti, contengono all'interno della confezione un pennellino apposito per la loro applicazione.

Le confezioni sono piccolissime, ma non c'è scritta la quantità di prodotto nel vetrino e oramai la carta l'ho buttata.

Li ho pagati poco meno di tre euro ma il prezzo ufficiale è di 4,50 euro, e fanno parte della linea Studio.

La stessa cosa vale per l'Eyeliner & Shadow Stick in verde chiaro (Green Moss), pagato 2,93 ma con prezzo ufficiale di 4,50 euro


Ha una parte con la punta tonda e una con la punta sottile ed il colore è molto bello, anche se così chiaro non si vede proprio tantissimo se messo sottile proprio come eyeliner. Credo lo userò come ombretto.

Infine, ho preso uno spray per la pulizia quotidiana dei pennelli


e poi una cosa che amai sin da quando la vidi sul blog di Leanne, e cioè il porta pennelli e matite varie. SEmbra sporco ma in realtà è opaco e un po' gommoso fuori, quindi ogni minimo tocco lo "stropiccia"


Se ne sentiva il bisogno? No, ma mi piaceva troppo.
Ed è costato anche un sacco di soldi nonostante lo sconto, e cioè 10,40 euro.
Lo so, lo so che è inutile ma lo volevo da un bel po' e al cuor non si comanda.

(Le foto sono scattate tutte di notte e con luce artificiale)

.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

- Quanto hai speso in totale?
- Lo sai che gli stessi identici prodotti (senza marca ELF ma marche americane importate, italiane sconosciute, etc) li trovi a 1 euro al pezzo nel negozio 99cent?
- Non ti sembra stupido spendere cifre quando ptresto avere tutto a 1euro al pezzo?
- Non ti sembra ancor più da idioti spendere soldi per comprare infinità di cosmetici (tutti simili) che scadono (durata 24mesi max)?

Pensaci, se ce la fai

Anonimo ha detto...

che te lo compri a fare il trucco che non sai nè truccarti nè valorizzarti? sei un cesso senza trucco, ancora + baraccona quando provi quei trucchi pseudo alternativi con colori orrendi che ti fanno sembrare pronta per una siflata di carnevale. Ripijate

Cupcakes ha detto...

Primo Anonimo, al posto di 99 centesimi sono costati un paio di euro, che credimi, non fanno la differenza. La ELF è più economica della linea make up di H&M, per dire, quindi non si comprano i prodotti solo perchè hanno quel marchio, perchè proprio quel marchio rappresenta un prezzo bassissimo e non uno status symbol.

Anonimo numero due, ok non volevo dirlo finchè non mi prendevano ma adesso lo confesso: mi sto allenando per diventare la nuova Ronald Mc Donald e ho bisogno di tanto stucco per ottenere la parte!

Anonimo ha detto...

Ma una volta che un ombretto o un fondotinta scadono, che succede? io sono di un'ignoranza cosmica in materia perciò non lo so. Uso la stessa matita e lo stesso eyeliner da anni, ombretti ho ancora quelli del liceo (non li uso quasi mai) e una boccetta di fondotinta mi dura molto più di 24 mesi.
Comunque proprio poco tempo fa, sulla scia di alcuni video visti su youtube, ho deciso dopo secoli e secoli di acquistare un po' di cosmetici e ho fatto un ordine su neve cosmetics: made in italy, cruelty free (dicono) e senza schifezze dentro. Devo dire che non sono niente male e i prezzi non sono eccessivi. Unica pecca le spese di spedizione, altissime a mio parere.
BlackTea

Cupcakes ha detto...

Blacktea, niente, ma adesso va di moda impazzire per gli ingredienti naturali e le scadenze e quindi le persone buttano tutto credendo che la loro pelle ne risentirebbe altrimenti.

Io, tranne magari il fondotinta o il fard, uso ombretti e matite che ho da anni e sto a meraviglia, e anche l'oculista mi ha detto che non c'è problema, l'importante è che non cambino colore, odore o consistenza (lì vuol dire che si sono alterati e rovinati).

Neve Cosmetics volevo provarla anche io, e forse prenderò qualche matita prima o poi. Se hanno il marchio Cruelty Free, lo sono. NOn possono dichiarare il falso perchè hanno millemila controlli prima di arrivare al prodotto con il coniglietto stampato!
Le spese di spedizione a quanto ammontano?

Anonimo ha detto...

ma i tuoi genitori hanno anche figli normali?

Cupcakes ha detto...

Anonimo 14:17 , purtroppo no.

Anonimo ha detto...

Cup ti devi fare un sacco di risate con questo genere di commenti (almeno io me li faccio)...
Fra

Cupcakes ha detto...

Fra, in realtà spesso mi lasciano solo perplessa!

Anonimo ha detto...

mi sn appena accorta di essere uscita senza un filo di trucco.CAZZO.

bybl vittima del caldo