Buon 4 Luglio!
Io sono già stata ai pre festeggiamenti Sabato sera, qui a Sigonella (la base militare americana), e mi è capitato di incrociar lui...
Peccato non aver incrociato loro invece
Alle macchinette di cibi porci ho preso anche una cosina da mangiare quando potrò farlo, e cioè per il mio compleanno.
Queste:
una bella foto con mio papà
E poi stasera altri festeggiamenti!
Saluti.
.
30 commenti:
cosa si festeggia il 4 luglio????
Gli italiani non festeggiano nulla in realtà, perchè si tratta dell'anniversario dell'Indipendenza dell'America. Qui però, poco fuori Ct c'è la base americana, e noi ne approfittiamo per unirci ai loro festeggiamenti!
Vedi, già in questa foto fatta da più lontano sei più proporzionata.
Anche se io la festa di indipendenza degli USA non la festeggerei molto volentieri.
la festa di indipendenza è una ricorrenza importante per chi conosce la storia e non vedo nulla di male in un po' di sano patriottismo. Noi non siamo americani ma non vedo nulla di male ad unirsi a dei festeggiamenti del genere visto che a quanto ho capito il papà di cup lavora lì. Sluggard, vai a fare la comunista da un'altra parte, sei a dir poco ridicola.
Anche qui a Pisa abbiamo la base americana camp derby e ci sono i festeggiamenti. Penso però che sluggard non sia così ridicola ad esprimere la sua opinione, visto che mentre festeggiano la loro indipendenza sono qui ad occupare il nostro territorio con basi militari immense e impenetrabili a far cosa non si sa.
Ultimo commento non ha tutti i torti...
Hyatt
Secondo me ognuno può festeggiare cosa vuole perchè ormai è solo una trovata commerciale ogni festività (e ve lo dico io che lavoro nel commercio) Non sopporto chi fa di una festicciola commerciale un comizio politico. Credo che io ci andrei per divertirmi. Peccato che qui non ci sia. Però ricordo un pranzo del Ringraziamento da una signora americana a Torino che mi ha estasiato!
Cup, bellissimi sandali! La canotta mi piaceva già, lo sai. (e viva i Carlini)
sarà stata una bella festa!
belli tu e tuo papà =)
Non ho niente contro gli statunitensi.
E' il concetto di Stati Uniti d'America che festeggiano una festa di indipendenza, quando sono diventati uno dei popoli più crudeli nei confronti di coloro che domina noche mi stride all'orecchio.
A partire dalle vicende dell'America latina, tutte pilotate dalla lunga mano dello zio Tom, per finire con le più recenti guerre Medio Orientali non ho visto niente dell'esperienza di un paese che è stato, a sua volta, una colonia.
In tutto il mondo ci sono state guerre che hanno portato milioni di morti, tutti abbiamo versato il nostro tributo di sangue e quindi in generale i paesi democratici sono orientati verso pacifismo e democrazia. Gli Stati Uniti hanno avuto un solo atto di guerra (esterno) sulla loro terra: la data chissà come la conosciamo tutti, pur sapendo molti poco e niente delle proprie.
Non sono di sicuro una a cui non piacerebbe fare un giro sulla U. S. Route 66, ma non festeggerei un evento dal quale non hanno imparato nulla e che ricordano solo per gonfiarsi di più le piume.
Ovviamente in tutto questo niente c'entra il "cittadino medio" che al massimo subisce e assimila la cultura e le convenzioni, di generazione e in generazione.
E non sono comunista, che termine obsoleto.
Io andavo in una scuola privata e a qualche centinaio di metri c'era una scuola pubblica, e quando facevano manifestazione passavano davanti a noi poveri cristi che fumavamo una sigaretta sui gradini dell'ingresso e ci urlavano "fascisti, arricchiti di merda ecc ecc". Trovo altrettanto obsolete certe generalizzazioni e dovrebbero tutti darsi una regolata con i termini, sia a destra che a sinistra. La chiusura mentale regna sovrana.
Nicky
Chiara M sei il trionfo della superficialità. Quanta ignoranza e idiozia nel tuo commento.
E poi "peccato che qui non ci sia"?! Vuoi una bella base militare americana anche tu vicino a casa? Ti cederei volentieri la nostra.
A SLUGGARD, MA CHE PIPPONI! MA UN GRAN BEL STICAZZI NON CE LO METTI? LA CUP POSTA 2 FOTINE DI UNA FESTA E TE COMINCIE CO STE DIGRESSIONI STORICHE POLITICHE? MA VAI A SFOGARTI E NON SFRACASSARE I MARONI
Cari Anonimo, sono superficiale e me ne vanto! Intanto ho il coraggio di mostrarmi con nome e cognome, e tu no. Peccato che qui non ci sia, non la base militare, ma la festa del 4 luglio! Qui ho due depositi nucleari a 15 km, e ne stanno sorgendo quattro a biomasse dopo due dell'enel che sembrano quelle di Cernobyl, vuoi fare a cambio?
Ragazze , alla fine il problema non si pone perchè abbiamo deciso di scendere in centro e di non andare, perchè chi c'è andato mi ha chiamata dicendomi che stava finendo tutto già alle 22 -.-
Qui in Italia mi pare che un sacco di atei festeggino il Natale, un sacco di amanti degli animali mangino la carne e un sacco di comunistoidi siano razzisti, quindi non vedo perchè non festeggiare con gli americani una festa che potrebbe essere ipocrita tanto quanto un sacco di nostre ricorrenze o usi e costumi quotidiani dannosi.
Inoltre, la festa d'indipendenza festeggia l'indipendenza, non la bellezza d'America o la bontà d'animo. Festeggia l'indipendenza che è una "cosa" successa davvero e che evidentemente loro ritengono giusto festeggiare. Una festa patriottica. Alla fin fine qui il becero patriottismo viene fuori con partite di calcio, figuratevi come gli americani potrebbero essere in torto festeggiando la loro libertà.
"Peccato che qui non ci sia, non la base militare, ma la festa del 4 luglio! " E secondo te la festa dove la fanno?!?! Qui al Camp Derby per entrare a festeggiare ti perquisiscono e devi passare dal metal detector. Mmmh!!
In concetto di "indipendenza" di per se è un concetto nobile, ma festeggiare l'indipendenza di un altro paese
all'interno di una base Americana con cui occupano il NOSTRO territorio mi sembra un controsenso.
Che gli americani festeggino pure (nessuno dice che loro son in torto a festeggiare), ma secondo me noi italiani abbiamo ben poco da unirci ai loro festeggiamenti.
Comunque se per voi ogni occasione è buona pur di fare festa, come se fosse una sagra della porchetta, festeggiate pure senza porvi domande.
E comunque il PATRIOTTISMO è nei confronti della PROPRIA patria, non quella degli altri. Mi sembra che questo concetto vi sfugga.
http://pisanotizie.it/uploads/assets/dinucci_relazione.pdf
http://www.brianzapopolare.it/sezioni/mondo/20030302_camp_darby.htm
Bravi, entrate in basi come questa a mangiare hot dog, bere birra e festeggiare.
Spero solo che con queste parole anche solo una delle lettrici si sia fatta qualche domanda in più, ma dubito.
Io festeggio il fatto che mio papà porti la pagnotta a casa legalmente e onestamente grazie agli americani veramente.
Che poi gli americani facciano pena per molte cose (come qualsiasi altra nazione) non lo metto in dubbio, ma se festeggiano qui vicino e danno anche lo stipendio a mio papà, non starò di certo a dar loro dei pezzi di melma.
Il link comunque non si vede.
Tutti questi "anonimi" (che poi potrebbero ridursi solo ad un paio "mascherati", a mio parere) dovrebbero smetterla di farsi una cultura solo leggendo Il Manifesto e ascoltando Santoro in tv. Dite e pensate una quantità di castronerie tali che inorridisco pensando che l'Italia sia abitata anche da gente come voi.
Ah, per una volta Cup sei stai saggia in tutto ciò che hai scritto.
che cretina, pur di festeggiare qualcosa e pubblicare foto non sai dove più dove andare
perchè non festeggi sto cazzo?
Anonimo 17:55 , l'hai già fatta questa battuta, cambia disco.
posti sempre le stesse cose, per cui commento sempre al medesimo modo ;)
ma sei obesa!
13:12, ah ok, allora riscrivila anche una terza volta la parola "sticazzi". La trovo molto simpatica =)
13:46 , no, non lo sono più per fortuna <3
non sei obesa?
hahahahaahahaha
Forse non sai cosa è il bmi.
Si tratta di una tabella MEDICA UFFICIALE che in base ad operazioni fatte con altezza e peso ti dà il tuo indice di massa corporea. Dai 30 in su sei obeso. Io ce l'ho di 27,68, per cui no, non sono più obesa.
Aahahahah =)
ma se sei un pachiderma
Mi dispiace per te ma stai dicendo il falso.
Posta un commento