6 agosto 2012

Lunedì 6 Agosto 2012



Pic

Ok, io sto facendo le valigie un mese prima di partire.

Ma perchè?

Le sto riempiendo fino a scoppiare poi. Che senso avrà tutto ciò?

Avrò bisogno di un po' di tutto e non ho intenzione di arrivare lì e spendere 50 euro per la spesa NON alimentare. Meglio spenderli qui, sperando che il peso rientri comunque nei chili concessi dalla compagnia aerea.

E poi così avrò tutto a portata di mano già da subito.

A modo mio sono organizzatissima e in realtà non lo sono per niente.

Vorrei portarmi dietro mezza casa. Di vestiti poi ne ho pochi, soprattutto pesanti e adatti al rigido Inverno inglese, ma oggetti d'altro genere ne ho una valanga.

Siccome mi conosco a memoria, so già che riuscirò a portare tutto quello che voglio e allo stesso tempo a non sforare col peso. Sono brava a fare 'ste cose!

Povera me.

E comunque anche oggi ci sono stati 40 gradi. Sto morendo dal caldo.

.

54 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma dovrai pagare una tassa per il peso extra del tuo lardo?

Anonimo ha detto...

ma sei patetica, si vede che non fai un kaiser dalla mattina alla sera. Fare la valigia un mese prima è da ritardati e nullafacenti.


Rupert

Anonimo ha detto...

Tanto non partirai per stare con l'altro nullafacente.

Sluggard ha detto...

Che senso ha fare la valigia un mese prima?

E' solo impazienza?

Cupcakes ha detto...

Sluggard , è organizzazione, diciamo... i vestiti pesanti devono prima essere lavati e stirati, le giacche idem, quindi devo iniziare a fare la cernita di cosa portare e cosa lasciare.

E il resto delle cose vanno pensate tutte con anticipo (?)... cioè, non si tratta di un viaggio ma di un trasferimento, e anche se non posso portare troppo, non posso neanche portare poco.

Anonimo ha detto...

a viri cu t'anfila...

pensa a valiggia 5 misi prima ca patti...

crostaTino

Grimilde ha detto...

Almeno nn rischi di dimenticare qualcosa!

Anonimo ha detto...

Giuli perchè non ci fai un videomessaggio? Sono curiosa di entire la tua voce :p

Cupcakes ha detto...

Donkuri , conoscendomi potrei scordare qualcosa lo stesso =P

Anonimo 18:20 , ho una voce ORRENDA che te la raccomando! Comunque sul mio canale YT ci sono due video e credo la mia voce si senta (Il nick è "giulianeda").

Anonimo ha detto...

hai la voce da trans non operato.

Cupcakes ha detto...

E dal vivo è molto peggio. Sembra ch'io abbia ingoiato una trombetta!

Anonimo ha detto...

beh io sono ansiosa cronica, al posto tuo avrei crisi di panico ogni secondo, quindi.. ti capisco.
ma sai che sto dimagrendo anch'io e che sono molto felice per questo e chissà se indirettamente non mi hai spronata anche tu a farlo? :)
AMTP

six_24 ha detto...

mi accodo al commento qui sopra di AMTP... anch'io sto dimagrendo facendo una dieta sana e anche tu hai contribuito a spronarmi! continua così giuly!

Anonimo ha detto...

mamma mia quanto sei patetica...

non sei la prima ne l'ultima che parte per trasferirsi.

i film falli fare ai registi.


wildgirl

Anonimo ha detto...

ma Ciccio che fine ha fatto? :( risp pls

Cupcakes ha detto...

AMTP e Six_24 , mi rendete davvero felice scrivendomi ciò che avete scritto, e vi auguro di raggiungere il vostro obbiettivo e di riuscire a mantenerlo!
Ahimè, io sono davvero debole sotto il punto di vista alimentare, e la dieta stavolta mi è riuscita per fortuna e non perchè mi è cambiata la testa o mi è aumentata la volontà, anzi =(

Lucy Van Saint ha detto...

Con quale compagnia aerea partirai?

Anonimo ha detto...

ma perchè non mi rispondi?

Cupcakes ha detto...

Lucy , prenderò la Easyjet per la prima volta!

ha detto...

Che bello!! Che bello!! * - * non ci posso credere, tra poco partiiiii, che invidia, portami con teeee :D
E comunque è sempre meglio preparare le cose prima, almeno sei sicura che non dimentichi nulla e poi è un metodo di organizzazione che amo fare anche io ^^

Anonimo ha detto...

sono a meno 9 kg in circa 3 mesi, il che mi ha permesso di raggiungere il fantasmagorico peso di 77 kg, ben lontano dal mio peso forma, ma considerando che un paio di anni fa ho superato i 95 kg è già un bel traguardo! comunque nelle foto del tuo compleanno sei troppo bona!
AMTP

Cupcakes ha detto...

Zilvy , io ad ogni viaggio scrivo una lista diversa di cose da portare e mentre metto le cose in valigia sottolineo gli oggetti nella lista per cancellarli XD

Steve , c'è da non crederci, ma in tutti e due i video avevo lo stesso peso e cioè circa 90/92 chili. Adesso ne peso 80 o poco meno.
Io ed Ingrid ci siamo conosciute proprio tramite blog e la nostra amicizia è cresciuta poi così tanto da farci prenotare un viaggio per Londra insieme senza esserci mai viste prima.
Ho cancellato il tuo commento perchè hai scritto parole poco carine su Ingrid e da oggi la mia politica blog è diventata quella del non accettare più insulti nei confronti di altri lettori, amici o conoscenti.

AMTP , dici ciò solo perchè mi ami ma grazie <3
Nove chili in tre mesi è una buonissima perdita, e vedrai che non li riprenderai più. Brava =)

Anonimo ha detto...

Giuliana, mi sono sempre chiesta perché già che ci sei non ti prendi un bel paio di scatoloni di dimensioni non esagerate e ci metti dentro le cose che vorresti portarti ma che non stanno in valigia o sforano col peso. E poi te le farai spedire dai tuoi una volta trasferita. [non so i costi postali, è solo una cosa che mi chiedo da tanto tempo eh]
E.

Steven ha detto...

Si infatti, glielo ho suggerito anche io. Guarda con gli scatoloni fai la cosa migliore soprattutto te che hai tutta quella roba. E poi nella scatola extra oltre ai vestiti ci puoi anche far mettere della roba da mangiare, panini, cracker, pasta, riso, roba secca e confezionata che non rischia di rovinare il resto del contenuto. Magari anche qualche vasettino di nutella.

Comunque Ciamby... secondo me dovresti fare la prova a fare almeno uno due video .. come video-blog... fai un tentativo .. vedi come ti trovi .. se ti piace continui ... altrimenti no.

Ad esempio il prossimo post, invece di scrivere e fare le foto. Fai un video in cui dici quali vestiti e cose vuoi portare e li fai vedere direttamente. Proooova.

Steven

PS. Se per caso quando capita che fai il video si trova a passare anche l'amica rossa ( riccia ) .. includi anche lei nel video.

PPS. Ho deciso di aggiungere una (n)

Unknown ha detto...

Come fai a sopportare tutti gli anonimi che t'insultano??
Ps.Love you <3

Steven ha detto...

Ylenia .. fammi indovinare .. la tua mamma per caso è una gran fan di Romina Power !

Steven :)

Anonimo ha detto...

Bhè credo sia normale, anche io farei le valige 100 anni prima se mi stessi preparando a trasferire tutta la mia vita da uno stato all'altro..che ansia...spero vada tutto bene vedrai che le tue aspettative verranno soddisfatte.

S.W.

Anonimo ha detto...

e prima che i professorini si affrettino causa odio profondo per i T9 mi è scappata la "i" in valigie

S.W.

Anonimo ha detto...

ovviamente volevo scrivere "il" T9...mi è sfuggita la L...ok...notte..

S.W.

Unknown ha detto...

Io quando mi sono trasferita ho fatto mandare un paio di scatoloni...e' l'unica soluzione! Anche se costa un pochino, pazienza, risparmi certamente sul peso extra se calcolato all'aeroporto.
By the way, so che e' dura ma...niente cazzate: Spongebob, tazze, quadretti varii...altrimenti non ce la si fa! Tanto ti posso assicurare che in qualche mese anche casa di Londra sara' piena!
Un abbraccio,

Anonimo ha detto...

t'arraccumannu, non ti scuddari bellu cappottu di lignu...

Unknown ha detto...

@Steven:No,la mia mamma non è fan della Power :) perchè????

Anonimo ha detto...

Non posso davvero credere che tu sia così idiota.
Se ti cagassi in mano e poi ti prendessi a schiaffi appariresti meno cogliona.


NonnoNanni

Violet ha detto...

quando mi sono trasferita io ricordo ci abbiamo pensato per un bel po', io meno perché ero piccola, ma i miei sì. alla fine abbiamo portato via tante cose via container, che sono arrivate settimane dopo... ora a settembre mi "trasferirò" comunque vicina a casa (200 km), non ho ancora fatto niente però ci penso continuamente, guardo annunci di affitti, cerco di pensare a come organizzarmi, se portarmi anche l'auto, cosa portare da casa e cosa comprare di nuovo... e sì che il mio è un trasferimento molto molto più facile del tuo! fai bene a pensarci con anticipo piuttosto di fare tutto all'ultimo secondo :)in bocca al lupo!! e anche qui si crepa di caldo, dicono che da mercoledì migliorerà... speriamo!

Theallamenta ha detto...

Cos'è, c'è il boom delle firme in grassetto staccate una riga dal resto del commento, o è la stessa persona che cambia nome ma tiene (molto astutamente) lo stesso 'stile' a seconda di cosa scrive?? ;)

Anonimo ha detto...

Se steve è davvero un uomo è uno di quelli che nella vita reale fanno davvero pena. Tutta questa voglia di sentire la tua voce e il feticismo nei confronti della tua amica rossa lo rendono quasi inquietante ma alla fine da quello che scrive si capisce che è solo uno sfigato e non può altro che fare pena. Se invece sei una ragazza sei ridotta male ciccia, lasciatelo dire.

Anonimo ha detto...

a comu ti feti a n'tacca


CappottoDiLegno

Cris ha detto...

Per salvare lo spazio in valigia io ti consiglio quei megasacchi sottovuoto: ti salvano 3/4 kg sulla valigia. Per il resto anche io ti consiglio di farti spedire i pacchi con la roba fai molto prima :)

Anonimo ha detto...

io ti consiglio di mettere tutto non dentro la valigia bensì dentro un bel cappottino di legno...

CappottoDiLegno

Anonimo ha detto...

ciao cup!
per caso sapresti darmi un contatto di Ciccio?

grazie mille

Anonimo ha detto...

in valigia entra stocazzo?

Anonimo ha detto...

Thè alla menta lo penso anche io, fosse il mio blog cancellerei tutto e via...qui c'è un maniaco dietro..

S.W.

Lucy Van Saint ha detto...

Sono partita diverse volte con la Easyjet. Il bagaglio non può essere superiore ai 20 kg. Quindi ti conviene farti spedire pian piano le cose a Londra dai tuoi!

Anonimo ha detto...

In compenso però con Easyjet puoi riempire fino a scoppiare il bagaglio a mano che non ha limiti di peso ma solo di dimensioni! ^^
Vedrai che ti troverai bene io ci viaggio di continuo e la preferisco a Ryan.
Non vedo l'ora di leggere e vedere foto di Londra, se potessi mi ci teletrasporterei all'istante!

Karo

Cupcakes ha detto...

Yleeeeee , ma fosti un cuore!
Sau bella, t'amo <3 (comunque oramai gli anonimi sono un craunchio nel mio culo da così tanto tempo che neanche li sento).

Per tutti: purtroppo, come saprete già, le Poste Italiane sono composte da ladri che introducono tariffe da ladri. Spedire un pacco all'estero mi costerebbe sui 40 euro e una valigia in più solo venti euro, quindi sarebbe più conveniente portare un bagaglio in più e non spedire via posta.
E ho proprio la possibilità di portare due bagagli, oltre al bagaglio a mano. E forse forse, posso anche lasciare qualcosa alla mia amica che sale dieci due settimane prima di me e che ha spazio in valigia... vedremo!

Anonimo ha detto...

le Poste Italiane sono composte da ladri che introducono tariffe da ladri.

il bue che dà del cornuto all'asino

NonnoNanni

Anonimo ha detto...

Ma scusa compri un sacco di cagate, spendi un sacco di soldi e poi fai storie per spendere 40 euro alle poste???? Non vuoi farti fregare dalle poste italiane?? Ma fidati che già ti fai fregare comprando merda ai mercatini dell usato o tutte quelle schifezze di accessori e abbigliamento fatti in Cina. È ridicolo che tu voglia risparmiare su una cosa del genere!!! Vai va....vai a spendere centinaia di euro per un telefono di merda come l'iphone tu che non sei pecorona e che non vuoi farti fregare

Anonimo ha detto...

ti sei informata dai corrieri privati?
E.

Cupcakes ha detto...

Scusate, ma se ho scritto sopra che porterò con me due valigie e non una come credevo all'inizio, perchè mi state chiedendo ancora di spedire pacchi?

Avrò due valigie, quindi non ho bisogno di spedire pacchi e di spendere 40 euro in più.

Anonimo ha detto...

ciao, capito di qua casualmente. il commento sul cappotto di legno è davvero di cattivo gusto. giuliana come fai a sopportare tutto questo? penso che se tu cercassi di scoprire chi sono questi anonimi avresti "belle" sorprese, dubito fortemente che tanto astio e tanta cattiveria arrivino da sconosciuti. leggo tanti blog e mi piace leggere i commenti, ma da queste parti l'aria è davvero pesante... fossi in te indagherei.
in bocca al lupo per la nuova avventura!
M.

Ilaria ha detto...

Io sapevo- fonte: compagno di università, spedizione Emilia Romagna-Sicilia- che .
la tariffa per spedire un pacco via Poste Italiane è 8eu per un pacco di 40kg, anche io pensavo fosse molto di più! Può essere una buona soluzione per lenzuola, asciugamani, piumone/coperte, cappotti e giacche pesanti e tutte queste cose che in valigia ti prenderebbero tanto spazio ma che fai entrare tranquillamente in una scatola! Io ho fatto così quando mi sono trasferita per la magistrale- usare gli scatoloni intendo. Hai già trovato una sistemazione per i primi giorni o hai già casa lì?
Buoni preparativi e riduci riduci riduci perchè sicuramente poi una volta su usarai MOLTA meno roba di quello che avresti pensato da casa!

Cupcakes ha detto...

M. , io oramai li conosco tutti gli anonimi, seppur solo virtualmente.
Il commento sul cappotto di legno ad esempio non è stato calcolato, e il simpatico anonimo, credendo di aver fatto un'ottima battuta, l'ha riproposto pur di farmi notare che conosceva quel modo di dire... e l'ho ignorato di nuovo.
Dovresti ignorarli anche tu e prima o poi la finiranno. Ci sono delle volte in cui i commenti li cancello, ma dipende dal mio umore del momento.

Ilaria , ma davro il prezzo è così basso? Con le Poste o con un corriere? Perchè a me alle poste i pacchi dentro l'Italia stessa li fanno pagare 9,90 euro sotto i due chili e poi si passa già a 13,90... sempre da una città italiana all'altra dico.
Ho già una camera dove andare a stare e il caso ha voluto che un'amica mi ceda lenzuola, piumone e varie cose altre, per cui evito di portarle da Catania per fortuna!

Ilaria ha detto...

Non ne sono sicura al 100% perchè avevo pensato di usarli anche io ma poi sono venuti su i miei in macchina per il trasloco e quindi non mi sono informata di persona, ma mi ha detto così. Credo comunque che siano spedizioni particolari, a me è capitato di dover spedire dei libri varie volte e ho speso tanto, provare a chiedere non nuoce!
Sei fortunata a non doverti portare tutto tutto allora, ottimo! Anche perchè poi prenderai lì sul posto quello che ti serve davvero, invece di accumulare alla partenza (e il piumone è forse la cosa più ingombrante da portare, peggio dei cappotti!)

Anonimo ha detto...

hai pienamente ragione. fossi in te non so quanto riuscirei ad ignorare starei sempre con il sospetto che possano essere persone a me vicine :( ma il tuo è un bel punto di forza, brava, è quello che si meritano!
M.