2 dicembre 2012

Domenica 2 Dicembre 2012

Shopping dell'ultima settimana. Il primo pezzo che vi mostro però risale a due settimane fa, ed è una bella borsa semplice e capiente presa da Zara, di color rosso bordeaux, quindi leggermente più scura di come appare in foto


Prima di comprarla ha anche dovuto passare il test della prova del taschino. Se devo comprare borse che costino più di un paio di pound o euro, devono avere una tasca vicino al manico, e questa tasca deve essere abbastanza capiente da contenere telefono, Oyster, pass del lavoro e chiavi di casa. Il test l'ha passato, seppur la grandezza della tasca non sia paragonabile a quella dell'attuale borsa di H&M che utilizzo quotidianamente (ma i cui manici si stanno lentamente sgretolando ed è per qusto che, a malincuore, ho preso una sotituta... che ancora non sta sostituendo però), e anche il manico è della giusta lunghezza e va bene anche col cappotto senza stringere.

A proposito di borse, io e Giulia abbiamo ricevuto in regalo una shopper molto carina, capientissima e super resistente, due giorni fa a Covent Garden. Si festeggiava la shopping night. Ovviamente per loro shopping NIGHT significa che i negozi chiudono alle nove di sera e non alle sei come ogni giorno -.-


Seven Dials è la zona dove si concentrano sette vie piene di negozi molto carini, librerie, ristoranti e roba moderna, street style e particolare. Bella!

Sono poi andata da Primark a comprare qualcosina da portare a Catania, e ne ho approfittato, guarda un po', per comprare due cianfrusagliette: un maglione orrido - ma io amo questi maglioni da nonno peruviano-  come piace a me


e degli orecchini che volevo da tanto, e cioè i pendenti con le croci. Rimandavo l'acquisto nei vari negozi in cui li vedevo perchè alla fin fine non esco molto spesso e non ho grandi occasioni di usarli, ma per un pound posso correre il rischio di farli ammuffire, per cui ora sono miei


Per finire, ecco un altro regalo. C'era il 3X2 su un sacco di prodotti da Superdrug, quindi ho comprato due regalini a mia sorella e io ho scelto un ombretto gratuito da tenere per me, il Shade 28 - Pearl di MUA


C'erano anche colori più pazzi, ma io amo gli ombretti shimmer, di colori sobri ma che si notino, e quindi la mia scelta è caduta su questo color sabbia bruciata (?) luccicante.
Non ho mai provato i trucchi della MUA ma ne ho sempre sentito parlare bene. Vedremo.

Buona Domenica!

.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perché non ammetti che ti piace sucarlo?

Cupcakes ha detto...

Ho mai detto il contrario? Mah.

Pier(ef)fect ha detto...

son rimasto interdetto dal commento dell'Anonimo qui su O.o non me lo aspettavo xD
comunque bella la borsa, l'ho vista da Zara pochi giorni fa ( in marrone mi sembra).. l'ombretto mi sembra terra bruciata/ rame dalle foto :)

Kanachan ha detto...

ci sono rimasta male pure io che a Londra i negozi alle 18-18.30 chiudevano!!! e infatti i turisti inglesi che vengono in Italia e con cui mi rapporto io, sono sbalorditi dal fatto che qui i negozi sono aperti fino alle 19.30 se proprio va male, fino alle 20 o alle 21... e in estate dopocena fino alle 23.30! per loro è incredibile!!!
quando acquisto una borsa pure io faccio un ragionamento simile... deve avere due taschine interne vicine in cui mettere in una il cellulare e nell'altra le chiavi della macchina! io ne ho comprata una un paio di settimane fa da calliope... 9.99 perchè era in promozione... sono consapevole che è plastica, ma per il lavoro che deve svolgere va più che bene... con i saldi mi regalo una borsa di armani jeans su cui sbavo da mesi... ma mi devo premiare per aver superato l'esame da guida turistica... e mi concedo 'sto sfizio!
degli ombretti mua ho sempre sentito parlare bene!!!
ciao!

violanota ♠ ha detto...

ahahah sono morta dal ridere quando ho letto dei "maglioni da nonno peruviano"! :)

Bello l'ombretto (color rame forse?), mi incuriosiscono molto i prodotti mua... sai dirmi in che negozi si trovano? presto verrò a londra a trovare quella mia amica che si è trasferita contemporaneamente a te, mi piacerebbe cercare qualcosa!

Steven ha detto...

Mi è venuta una di quelle idee visionarie. Dovremmo organizzare un "ciambella party".. tutti i lettori del blog.. un fine settimana londinese a seven sisters a trovare la ciambotta!

Steven

www.stevenagogo.wordpress.com

violanota ♠ ha detto...

Steven no, la mia amica è di Genova come me... ma il succo cambia ben poco, dopo un anno dalla laurea non era riuscita a trovare lavoro (neanche come commessa eh, niente di niente) così è partita e lì in 15 giorni ne ha trovato uno più che decente. siamo tutti sulla stessa barca mi sa.

ellee ha detto...

alle 18?? che io sappia (lameno sulla High street) chiudono presto solo la domenica, il resto dei giorni son aperti anche fino alle 21.. o no?

Anonimo ha detto...

La Mua è una marca che mi ispira, ma come sempre sono titubante a fare ordini di cosmetici su internet, non sei mai sicura di cosa ti arriva a casa! XD bel colore comunque, sfruttabilissimo :)

Anonimo ha detto...

ciao giuliana, mi piacerebbe parlate con te.. ti seguo da tanto tempo ma nn ho mai trovato il tempo xparlarti.. aggiungimi se ti va qui http://www.facebook.com/torrisgreta?ref=tn_tnmn

Cupcakes ha detto...

Ora sì che ci siamo, Greta. Ho rifiutato la tua richiesta due o tre volte da un anno a questa parte, dato che non mi hai mai scritto per presentarti. Tramite Gladis, che se non sbaglio ti aveva aggiunta tempo fa, so che andavi al Lido Azzurro. Ti aggiungo e ne parliamo in privato.

Anonimo ha detto...

certo che quando la cup si lamenta e dice cazzate i commenti fioccano..... quando invece trascorre una bella giornata nessuno se la fila!!! misteri del web!

Steven ha detto...

Anonima delle 14.34 Sei in arrivo sul quarto di binario con un ritardo di 4 minuti, sappilo.

Comunque .. è ovvio che il blog si svuoti con post "ordinari" nonche' normali e noiosi... e si riempie con le cazzate, le baruffe e le liti.

E' lo stesso meccanismo della tv spazzatura, reality show, grande fratello... fanno audience solo se c'e' spazzatura e trashume in abbondanza... il pubblico è uno strano animale, si ciba di quello e null'altro .. almeno la maggioranza.

Steven Big Brother

www.stevenagogo.wordpress.com

Anonimo ha detto...

Zitti tutti allora, ha parlato il divoratore di spazzatura per eccellenza!!! Talmente goloso che ha deciso di aprire un blog ben farcito di spazzatura....ricordati che senza spazzatura non saresti mai esistito, almeno virtualmente. Saresti solo lo squallido omuncolo che sei nella vita reale. Tu che vuoi fare tanto il superiore, fai esattamente parte della triste maggioranza di italioti che tanto odi.

Anonimo ha detto...

No, non sono d'accordo sui post spazzatura e sulle liti via web.
Io prediligo cento milioni di volte commentare un post come questo: positivo, fatto di piccole cose concrete e di spazi aperti oltre gli oggetti, finalmente.
E trovo che sarebbe bellissimo sapere di più della tua vita londinese, delle tante cose che - sono certa perchè conosco benissimo la città e gli stimoli molteplici che offre - di sicuro farai ogniqualvolta ti si propone l'occasione.
Mi piacerebbe anche vedere più foto di Londra, specie ora che è Natale, ma comprendo che col lavoro sia difficile stare sempre a scattare.
Comunque, ti auguro di trovare una tua dimensione e di essere felice. E' quello che faccio sempre, anche quando ti critico, ti dico di sforzarti di conquistare un equilibrio o di ripulire il blog dagli insulti, specie quando del tutto gratuiti.
E sono sincera quando ti suggerisco sempre di essere più propositiva: la vita è più semplice anche nelle complicanze se ci si sforza di costruire anziché dannarsi.
Lilla
P.S. Mi piace la borsa di Zara ed ha anche un bel punto di colore, peraltro molto di moda quest'anno. E Seven Dials è per me il posto più caro di Londra: forse non il più bello, forse non il prediletto in assoluto, ma caro al cuore perché è lì che ho abitato tanti anni, precisamente a Endell St. Che bei ricordi!

Sluggard ha detto...

La borsa è molto carina, anche se non amo il rosso in generale (ma questa stagione è ovunque, quindi)...

Il lavoro? Ti sei ripresa?