6 febbraio 2014
Giovedì 6 Febbraio 2014
Ieri notte mi è capitato di leggere un articolo scritto da una donna sul Primo Appuntamento (Qui).
Poi ho letto il punto di vista di un uomo (Qui).
Do ragione a lei soprattutto per quanto riguarda offri tu al primo appuntamento e manda l'sms della buonanotte, ma in generale quoto tutto il suo post.
Do ragione anche a lui però, perché è vero che ogni ragazza ha lo squadrone di amiche dietro.
Ma gli do torto per quanto riguarda il finale.
Le mie amiche donne mi fanno la stessa identica domanda ed io la faccio a loro, non è una prerogativa maschile l'essere animali quando si pensa ai rapporti uomo/donna.
Tutto questo preambolo perchè ho pensato a come sarebbe ADESSO per me un primo appuntamento ok. E la mia risposta mi dimostra che sto invecchiando.
Non so cosa avrei risposto anni fa ma probabilmente quasi le stesse cose di adesso, solo che adesso vivo in una città dove i miei amici nati qui hanno la macchina ma gli altri hanno i due piedi e la Oyster Card. E vivo in una città dove non sono rare le opportunità di avere appuntamenti con stranieri che parlando un'altra lingua e venendo da un altro stato non possono parlare con te di un sacco di cose, ad esempio aneddoti sull'infanzia in cui si citano tutte quelle cose che si usavano fare da noi in quel periodo. Da loro si usava fare altro probabilmente.
Ho pensato a chi opta per il cinema al primo appuntamento. Il mio è un NO.
I gusti sono diversi, lui probabilmente sceglierebbe film da uomo. Sono stata al cinema due volte con un tipo con cui mi vedevo qui e abbiamo visto Fast & Furious 6 e Man Of Steel. Capirete che due fracassamenti di maroni sono stati per me. Inoltre neanche dopo c'era qualcosa di cui parlare. Oh, che bello Superman? Oh, che bel finale con le macchine che sfrecciano a più non posso?
No, grazie.
C'è chi opta per la cena fuori.
La cena fuori non sarebbe male se io non avessi disturbi alimentari. O se non li avessero loro.
Un'altra volta sono uscita con un tizio che fa il personal trainer. Ok, ci sono uscita due o tre volte ma appena ho visto la sua follia l'ho informato del fatto che non ci fosse chimica tra di noi.
Saluti e baci.
Il caffè no, il tè no. Non mi fanno bene per il training. La Coca Cola no, grazie, mi fa male. L'alcool no perchè devo guidare. Ok, bevo del tè verde anche se è forte. Una teapot intera di tè bollente alle 5 del pomeriggio e con 30 gradi all'ombra.
Poi c'era quello del cinema che è lo stesso con cui sono stata a cena in un ristorante molto carino sul genere indiano ma con cibo di merda.
Stavamo vomitando tutti e due sui nostri piatti con cibo sistemato artisticamente.
Grazie chef per il piccolo omaggio di falafel che non abbiamo assaggiato, era buonissimo.
Io poi mi sento in imbarazzo e non mangio mai di gusto.
La cena fuori per me è NO.
Passiamo alla bevuta fuori.
La bevuta fuori significa vediamoci dopo cena, e qui dopo cena significa alle 20 o qualcosa di simile. Possono essere le 18:30 come le 22 a dire il vero. Neanche cenano forse.
La bevuta fuori è ottima: ti permette di capire se il lui in questione è un beone, cosa molto probabile qui, e permette a lui di non spendere un capitale se è un tipo come me da due birre e via.
Se è un beone spenderà milioni, se beve moderatamente potrà bere, diventare brillo e far diventare brilla te senza neanche spendere tutta la sua paga settimanale da cameriere (o da personal trainer, non scordiamolo).
Le mie esperienze su queste uscite? Tutti finivano la serata ubriachi marci, per cui bocciati, ma siccome un paio di volte anche io mi sono ritrovata nella loro stessa situazione, gli appuntamenti sono diventati più di uno.
Adesso che sono nella fase sobria o brilla ma non più da ubriacamento, ho anche smesso di avere appuntamenti in attesa di trovare qualcuno non dico propriamente straight edge, ma non alcolizzato di sicuro.
L'uscire dopo cena poi ti aiuta a non perdere tempo. Se vi piacete vi soffermerete un po' di più sotto casa o alla fermata dell'autobus, se non vi piacete si farà quasi subito mezzanotte e avrete la scusa che l'indomani dovete svegliarvi presto per andare a lavoro.
La bevuta fuori per me è SI.
Queste erano solo le tre opzioni base. Non parlerò di tutte le altre ma in generale direi che caffè pomerdiano per incastrare gli impegni potrebbe essere ok e potrebbe essere ok anche un concerto in un locale, quindi bevuta + musica che piace a tutti e due + sigaretta al termine del concerto, pareri sulla band e via discorrendo su argomentazioni non troppo private e imabarazzanti.
Forse un giorno sperimenterò anche gli appuntamenti di gruppo con i meeting vari organizzati sul web.
Vi farò sapere.
.
Categorie:
Free Time,
Good Things,
Living on my own,
London Life,
Various
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Scusa ma in che senso un caffè o un the vanno contro il tuo training? Quale assurdo regime stai seguendo ora?
Ma con persone non italiane non dovrebbe essere bello raccontarsi le proprie vite nei propri paesi e cogliere le diversità tra esse? Io trovo ci siano molti argomenti di discussione. Bere un drink o una birra mi sembra il compromesso migliore per una prima uscita.
Ps: possibile che li siano tutti ubriaconi? Immigrati che fanno i camerieri e gente del posto? Ma che tristezza.
Ma gli aperitivi li non si fanno?
Anonimo 7:40 , forse non hai letto il post.
Stavo parlando di un personal trainer. Quelle bevande facevano male a lui per il training. L'alcool no che devo guidare. Lui guida, io non ho mica la macchina qua.
Qui questa storia dell'alcool è davvero ridicola. A meno che tu non sia uno straight edge, è molto facile ridursi come stracci nei propri giorni d'uscita, e parlo anche di italiani, non solo di chi ha per tradizione l'uso di dosi massicce di alcool.
Diciamo che non mi è capitato fino ad ora di conoscere e vedere gente che dopo una birra o due si ferma quando fa seratona.
Anonimo 10:31 , qui l'aperitivo è la birra al pub che va da mezzogiorno a mezzanotte.
Ci sono alcuni posti che fanno l'aperitivo italiano ma non si usa né io li frequento.
Per aperitivo a Londra si intende l'happy hour, che è quell'ora felice in cui bevi i birroni a prezzo scontato o ne bevi due pagandone uno...da qui la graziosa fauna di lercioni che finisci per incontrare nella tube prima che si facciano le 8pm.
So che a londra ci danno dentro con l'alcool e che pure gli immigrati, italiani compresi, si sfondano di alcool e magari si vestono da clown quando sono off perché a L'Ondra si sentono libbbbbberi di esprimersi (venendo in genere da piccole realtà o peggio avendo una mentalità molto provinciale) ma non pensavo che fosse un continuo, da pranzo alla mattina dopo. Certo che ti sei scelta proprio un bel posto per trovare un uomo -_-
La storia dell'aperitivo a base birra continuo lo trovo molto triste, possibile che li non ci sia gente che si diverte in altro modo? Anche in Italia siamo pieni di lercioni molesti e ubriachi ma li mi sa che la situazione è ben peggiore.
e venendo da un altro stato non possono parlare con te di un sacco di cose, ad esempio aneddoti sull'infanzia in cui si citano tutte quelle cose che si usavano fare da noi in quel periodo. Da loro si usava fare altro probabilmente.
..non e' questo il bello di conoscere persone da altre parti del mondo - parlare di qualcosa di nuovo?
Gio (UK)
Qui anche le persone normali si gasano al momento di uscire e bere. Ciò non significa che tutti si ubriachino ogni giorno, ma significa che quasi tutti, quelle volte in cui escono, sia anche solo nel weekend, associano divertimento a bere ed ubriacarsi.
Gio , certo che è bello ma è sicuramente un po' strano!
io non ho un primo appuntamento da una vita, essendo impegnata da anni, ma posso dire che anch'io sono x bere qualcosa dopo cena. essendo timida non amo mangiare con sconosciuti o quasi e una modica quantità di alcol mi aiuta a rilassarmi quanto basta x non sembrare una liceale imbranata :)
lavy_p
mi piace molto la giacca e la maglia a fiori di primark ed il vestito top shop, immagino quanto sia difficile resistere alle compre quando si trovano cose così carine a prezzi bassi però almeno usali!
S.W.
Posta un commento