19 febbraio 2014

Mercoledì 19 Febbraio 2014

Io mi chiedo come stia ancora resistendo ad un lavoro in un posto dove sono circondata da cibo che posso tranquillamente mangiare quando voglio.
Non cucino mai, mangio SOLO cibo del luogo dove lavoro tranne quando vado a cena o pranzo fuori dove ovviamente mangio altre schifezze, non di certo insalate.

Credo di star iniziando a soffrire di stress e qualcos'altro.

Ho dei disturbi assurd, dolori ovunque, il ciclo negli ultimi due mesi è arrivato con un consistente anticipo (cosa di cui non ho mai "sofferto") e solo ieri mi sono ricordata che all'ultima visita ginecologica venne fuori che avevo l'ovaio micropolicistico, sono sempre piena di lividi e mi sta venendo il dubbio che vengano a causa del ristagno del sangue che non circola bene e non a causa di sbattimenti vari, ho sempre le gambe addormentate anche se mi abbasso per prendere un oggetto (ciò significa un nanosecondo... e già mi si addormentano le gambe), idem con le braccia. Sono gonfissima, non riesco a tenere il phon in mano perchè mi si addormenta il braccio. E, cosa peggiore di tutte, mi sono resa conto che mi viene il fiatone quando mi alzo dal letto o quando SCENDO le scale o quando cammino NON a passo svelto. Quando cammino normalmente dico.

E no, non farò mai più una dieta.
Credo aspetterò una trombosi o un infarto.
Non voglio morire ovviamente ma non posso combattere, per cui questa sarà la fine che farò. O al massimo finirò presto in sedia a rotelle.

No, se dovete scrivermi che sono depressa e che sono peggiorata sappiate che lo so già.
No, non tornerò in Italia.
Sì, dovrei decidermi ad andare dal dottore, a fare pap test e test hiv, analisi del sangue e controllo al seno, anche perchè il seno non l'ho mai controllato e a casa mia dalla parte paterna l'hanno avuto praticamente TUTTI e purtroppo non è andata bene quasi a nessuno. E non faccio un pap test da anni, per non parlare del test HIV che ho fatto solo una volta un mare di tempo fa.
Sì, dovrei cercare gruppi d'appoggio qui ora che il mio inglese è semi decente.

Devo ardere.

.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

No ma Giuliana ma lo senti come parli? passo di qui dopo tanto tempo, ed ecco...
ma non ti interessa quello che puo' succederti? qui non e' piu' questione di essere belle, qui e' questione di essere sani e vivi, e tu a meno di trent'anni ha tutti i disturbi degli obesi.
sai che ti seguo da anni, che a volte sono d'accordo, ma a volte no, ma qui si va oltre.
tu i tuoi mali li lasci cosi, li lasci andare? perche non fai un check completo?
e scusa se mi permetto, ma la tua famiglia non dice niente? perdonami per questa domanda, ma non ti viene nessuno slancio a farlo non solo per te, ma anche per chi ti vuole bene?
lascia perdere i troll, lascia perdere le commentatrici che ti dicono "giuly non mollare! sei troppo brava!", due categorie che si presenteranno in questo post, ascolta chi, non conoscendoti personalmente (non io, decine di ragazze) ti segue e ti vuole bene da tanto? perche per me, se davvero non ti importasse nulla, se non cercassi di essere spronata e di essere consigliata, questo post non lo avresti scritto.

Steven ha detto...

Minkia che post... !

Ma sei sicura di quello che dici. Va che non è affatto normale che ti si addormentino le gambe solo se ti abbassi a raccogliere un oggetto o un braccio quando usi un phon. Oltre alla ritenzione idrica e tutto il resto direi fatti controllare.

Che disastro giuliana.

Va cosa mi tocca di dirti .. quasi quasi ti dobbiamo consolare che fai pena, ridotta in questo stato, nonostante la tua ignoranza, i tuoi sinistroidi e le tue stupidate.

Boh... va bon... coraggio, pacche sulla schiena. ( E smettila di imbottirti di schifezze con la maionese e tutto il resto di benugo .. secondo me a quelli del ristorante gli costi una cifra .. nemmeno per il salario da cameriera ma per tutta la roba che ti magni )

Steven

Anonimo ha detto...

Giuliana i tuoi disturbi non sono normali per persone della nostra età, lo sai anche tu. Potresti avere il colesterolo a palla, un principio di diabete o qualsiasi cosa. Devi fare le analisi, immediatamente. Non so come funziona lì, ma in una mattinata puoi fare contemporaneamente e nello stesso posto analisi complete, urine, test HIV e pap test. E in base ai risultati ti farai consigliare dal medico su qual'è il modo migliore di agire e quali specialisti è opportuno consultare. Per il seno io faccio un'ecografia ogni due anni da quando avevo 15 anni, per gli stessi motivi tuoi. E' questione di dieci minuti, e ti togli un pensiero. E' vero, io sono spinta dalla famiglia a fare controlli e analisi, se fossi da sola probabilmente non sarei altrettanto regolare, ma tu qui ci stai dicendo che non ti senti bene, e non credo tu stia esagerando per farti compatire, insultare o chissà per quale altro motivo. Il tuo corpo ti manda dei segnali, magari non è niente e sei sana come un pesce, ma cosa aspetti a scoprirlo?
BlackTea

Nika ha detto...

curati. non tornare a catania che non ha niente da darti se non il solito ovile pronto ad accoglierti. sei adulta, una donna fatta e finita. basta scuse.

ah..e vai da una parrucchiera..

Anonimo ha detto...

L'ovaio policistico se non curato può dare dei disturbi orrendi... Te lo dico perché anch'io ne soffro. Vai dal ginecologo e fatti prescrivere la pillola.

Coraggio, oramai sei lì a costruire la tua vita e il tuo futuro, darsi degli obiettivi ci aiuta ad andare avanti... Prenditi l'impegno di rimetterti in sesto! Te lo devi :)

G.

Federica ha detto...

Hai un lavoro ok e già questo deve farti stare a testa alta. Smettila Giuliana , Venerdì ho la mia prima visita ginecologica (mai fatta prima) il corpo cambia e di conseguenza anche noi cambiamo, quindi se magari torni a Catania torna per stare almeno un pò con la tua famiglia, fare delle visite generali con il tuo medico e poi ritornare lì. Non lamentarti ma prova a fare di tutto per cambiare, vorrei tanto anchio cucinare tutte le sere ma non posso .. vorrei non mangiarmi le unghie, trovare un lavoro.. ma per adesso mi accontento di ciò che c'è. La persona che mi stà a fianco, la mia gatta, la mia famiglia. Che post di merda che hai pubblicato.

Anonimo ha detto...

Si ma la pillola non è adatta a tutti, soprattutto a chi è sovrappeso, soffre di problemi circolatori o ha storia di cancro al seno in famiglia. Tra l'altro avere micro cisti alle ovaie e avere l'ovaio policistico sono due cose diverse (le micro cisti sono molto comuni e non danno serissimi problemi se tenute sotto controllo, l'ovaio policistico è ben più grave). A me per le micro cisti avevano consigliato ecografie regolari e tenere sotto controllo il peso: la pillola non era fondamentale (così mi dissero). Poi ovvio, un ginecologo saprà darti consigli ad hoc per te.
Ps: il parrucchiere è l'ultimo dei tuoi problemi -_-
BlackTea

Biankaneve ha detto...

se non vuoi sistemarti almeno cerca di limitare i danni, bevi più liquidi possibili (te, tisane, acqua fresca) per drenare e aiutare i reni....almeno non ti comporta una dieta ma ti aiuta a tenere più pulito l'organismo. Per il resto se hai deciso di non curarti è solo una scelta tua. Sei grande che basta per decidere e noi non siamo nessuno per farti cambiare idea

Cupcakes ha detto...

I problemi di circolazione mi sono venuti quando ho iniziato a prendere la pillola sette anni fa. L'ho presa per un anno, prima Yasmin e poi Loette, e tutte e due mi hanno completamente rovinata. Prima di prenderla feci l'ecografia e ricordo perfettamente la frase del ginecologo: "Le tue ovaie sono perfette, sono pulitissime". Un anno di pillola ed alla visita successiva il verdetto fu ovaio micropolicistico. Per me la pillola deve bruciare, non la prenderò mai più.

Steven ha detto...

Mercoledi Addams

Non mi sembra un buon consiglio quello di bere di piu'... gia soffre di ritenzione idrica e le si addormentano le gambe e le braccia come nulla.. e poi a bere di piu' i reni si affaticano maggiormente mica il viceversa. Prima di cimentarsi in cure fai-da-te è meglio fare un chek-up completo con esami medici onde non fare altre danni.

Ciamby

Giuliana ma al di la' del fatto che fare la cameriera da benugo o la barista da caffe' noir non sia il massimo e ti stressa, ma tu cosa vorresti fare ?

Voglio dire se avessi la possibilita' di scegliere diciamo che ti arriva un colpo di fortuna inaspettato e una banca ti concede 100.000 euri in fido. Cosa faresti ?

Steven

Anonimo ha detto...

I disturbi che elenchi non sono affatto normali e non dovresti trascurarli. Scusa la domanda, ma adesso quando pesi? sei solo sovrappeso o sulla soglia dell'obesità?

Anonimo ha detto...

Ma sta mercoledì addams ci credo che era in balia dei cyber bulli fino a qualche anno fa, si sente quando dice certe cazzate?

Anonimo ha detto...

Perché non puoi combattere? Cosa te lo impedisce? Ma ti senti quando parli? E dire che tutti criticavano gli anonimi che tempo fa ti consigliavano lo psicologo... . È lo specialista che potrebbe aiutarti più di tutti in questo questo momento, visto che non vuoi nemmeno andare a fare i controlli e dici di non avere la forza di reagire. HAI BISOGNO DI UN AIUTO PSICOLOGICO PRIMA DI TUTTO.

Anonimo ha detto...

anch'io prendevo la loette e l'ho interrotta dopo che mi ha fatto venire chili di cellulite e lividi alle gambe che sono segno di cattiva circolazione (e in questi casi la pillola è sconsigliata). cmq a prescindere da tutto un controllo ogni tanto va fatto (e te lo dice una persona che detesta le visite mediche)che ci piaccia o meno... in bocca al lupo
lavy_p

NIika ha detto...

..e iscriviti a un corso di qualcosa cristo santo... interessati a qualcosa che non sia la merda virtuale (youtube, outfit..eccecc) o il cibo o i trucchi o la schifezza di plastica!!! fai diventare questo blog un diario alimentare.. insomma! provaci! oh giuliana!! sono anni che ti seguo... è questo il momento di agire... partire è stato il sogno.. adesso fallo diventare una realtà!!!


diobono!

Anonimo ha detto...

Ahhahah! Saranno felice I tuoi genitori....e tua nonna soprattutto! Ah gia, di certo quando scendi a catania reciti la parte della ragazza che sta bene e bla bla bla. La ragazza cicciona con il sogno di vivere a Londra.... poveri inconsapevoli del tuo blog e ti quanto invece sia deprimente la tua vita. Datti una svegliata. Hai quasi 30anni e chiacchiere non c e ne vogliono. Se hai deciso di ucciderti fallo. E se hai le palle di dire alle persone che ami di piu che sei solo una lagnosa viziata. Fallo! Per lo meno saresti onesta.
Ovvio che poco ti tocchera cio che ho scritto. Hai una scusa per giustificare tutto tu e per rimanere comodamente a dormire tutto il giorno.

Si, anonim-a.

Cupcakes ha detto...

In realtà, mai nessun dottore mi ha sconsigliato il bere moltissima acqua, per cui credo che il consiglio di Mercoledì sia molto sensato. I reni si affaticheranno lavorando di più forse, ma le tossine verrebbero eliminate, gli organi effettivamente sarebbero più puliti e via discorrendo.

So di avere bisogno di un aiuto psicologico, madavvero non ho il tempo per poter seguire una terapia o qualcosa di simile. Mi mobiliterò per cercare un nuovo lavoro prima di tutto, e poi ci penso. O meglio, prima ovviamente andrò dal dottore e farò gli esami, che è una cosa da fare nell'immediato, e poi il resto.

Lavy , tu pensa che nonostante il sovrappeso, non ero mai stata molto "cellulitica" per così dire. Da dopo la pillola mi si è proprio sballato tuttol'organismo e mi sono rovinata completamente.

Anonim - a , non trovo il tuo commento sensato. I miei genitori e mia nonna mi vedono con i loro occhi quando scendo, per cui sanno benissimo come sono ridotta e sanno benissimo che non sto bene. Inoltre ci parlo ogni giorno e sanno cosa mangio, che stile di vita conduco e quanto io stia male. Mia mamma e mio papà sanno anche del mio blog e mia mamma lo legge e mi segue anche su Facebook -.-

Una vita sociale ce l'ho e anche bella attiva, altro che dormire. Anzi sono ancor più affaticata proprio perchè dopo dieci ore fuori casa tra cui nove di lavoro, spesso resto fuori e faccio unica tirata uscendo la sera nonostante la stanchezza.

Anonimo ha detto...

Cup, visto che hai ritmi di lavoro abbastanza pesanti vai nei tuoi giorni liberi a fare le analisi e a cercare un dottore. Fatti aiutare da chiunque, dai tuoi amici che sono lì da tanto, persone inglesi che conosci.. non rimandare, la salute viene prima di tutto, non aspettare di peggiorare. Sei una ragazza intelligente, hai realizzato il tuo sogno di vivere a Londra, non lasciarti andare così. Alza il culo dal pc/letto/whatever ed esci a farti vedere!
ClairedeLune

Sluggard ha detto...

Stressati siamo tutti. E' un problema irrisolvibile.

Per il resto... Cup, le soluzioni ormai le sai benissimo da sola.

Mi dispiace che non riesci a mantenere i risultati che ottieni... Avresti bisogno di un sostegno psicologico. Ma anche questo lo sai benissimo.

Credo sia la milionesima volta che ti scrivo un commento a un post del genere, non so più cosa dire!


Anonimo ha detto...

Come mai loggata stavolta, miss sluggard/anonima acida?

Anonimo ha detto...

Certe signorine ricompaiono giusto per fare un commento finto interessato e qualunquista avendo cura di loggarsi, il resto del tempo lo passano a fare le anonime acide e i troll. Certa gente fa paura. E tu sei tanto tonta da non accorgertene. O te ne accorgi?

RamyRamy ha detto...

ma perchè hai preso la pillola 7 anni fa se avevi le ovaie perfette? io ho l'ovaio policistico, dicono che deriva dal sovrappeso, e ogni 2 anni prendo delle pillole che agiscono sugli ormoni, però non mi hanno fatto mai male fisicamente (tranne calo del desiderio sessuale -___- ma non so se deriva da quelle o dagli ormoni in genere), sono a dosaggio bassissimo...

Anonimo ha detto...

Ciambellozza,

C'e' posta per te

:-)

Anonimo ha detto...

Ramyramy, la gente prende anche la pillola come pura e semplice contraccezione....in pratica voleva trombare senza preservativo, se vi sfugge la parola contraccezione. E meno male che lo ha fatto, vi immaginate un figlio di Daniele o peggio del buzzurro Giuseppe?? certo non l'ha presa appositamente x farsi venire le cisti....... Ma svegliaaaaaaaaa! Cup ma chi diamine ti legge???

Anonimo ha detto...

Prova a leggere questo libro
http://www.focuslab.net/wp-content/uploads/2012/03/demello.jpg
Rialzati e salvati!

Cupcakes ha detto...

Grazie a tutti!

Non credo proprio Sluggard lasci commenti anonimi e non sono in malafede come voi.

Ramy , l'avevo usato come metodo contraccettivo ai tempi di Giusi e me ne sono pentita amaramente... soprattutto perchè col senno di poi lui non meritava l'introduzione di ormoni nel mio povero corpo =D

Anonimo , non ho ricevuto nessuna mail neanche nella sezione spam...

Ultimo Anonimo , sai se posso trovare l'ebook da qualche parte?

Anonimo ha detto...

Probabilmente sì, ma io l'ho acquistato in libreria. Prova su amazon

Sluggard ha detto...

Curati.
Non smetterò mai di ripetertelo, infestatore del blog della Cup.

La leggo da... 5, 6 anni? Non smetterò certo per dare soddisfazione a te, quindi mettiti tranquillo da una parte, prendi le tue medicine, respira profondamente e sopporta. :)

Anonimo ha detto...

Da come scrivi sembra che tu debba fare dispetto all'umanità non curandoti. Ma se non interessa a te a chi vuoi che interessi? Nessuno può intervenire nella vita di un altro, cosa ti aspetti che chi ti legge e magari commenta dicendo "Oh mio dio crati" poi non continui la sua vita tranquillamente? Giulià blog o non blog la gente al di fuori del web si fa i cazzi sui.

Unknown ha detto...

Io ho sofferto per un sacco di tempo di forti emicranie e mi ripetevo che non erano nulla (credo volessi autoconvincermi)...Forse era solo stress,o forse era perchè dormivo poco,o perchè in alcuni periodi facevo troppo esercizio fisico,ecc...Ed invece dopo aver fatto la risonanza magnetica è uscito che avevo un tumore al lobo frontale sinistro della testa che premeva sul cervello...Fortunatamente ad ottobre mi sono operata ed è andato tutto bene,mi sto ancora riprendendo,ma piano piano so che nè uscirò...Se avessi aspettato ancora sicuramente non c'è l'avrei fatta...Dunque dammi retta se senti che in te c'è qualcosa che non va vai a farti visitare!!!!Un abbraccio ^_^