5 luglio 2014

Sabato 5 Luglio 2014




Con Luglio inizia la mia Estate, e la mia Estate è iniziata nel migliore dei modi, e cioè con un festival musicale.

Anzi, con un festival dove hanno suonato band che amo in un posto che amo, Hyde Park.

Questi sono i momenti in cui sono felice nonostante la tristezza.

Non ero mai stata ad un festival qui veramente. Ho visto i Foo Fighters in un concerto quasi intimo al Roundhouse, poi ho visto i Muse che neanche mi piacciono allo stadio Emirates (un'altra esperienza da non perdersi secondo me), ma ad un festival vero non ero mai stata.

E quindi c'è sempre una prima volta.

Bancarelle con cibo e bevande carissime ma organizzazione ottima con fontane di acqua potabile gratis e rubinetti per rinfrescarsi data l'allerta meteo dovuta al caldo (!!!). C'erano 26 gradi. Che per me è caldissimo comunque, sudavo e stavo male, e non oso immaginare come saranno i miei giorni a Catania tra un po'.
Toilette pubbliche a mo' di veri bagni, tipo, almeno un centinaio, non due o tre. Non so, l'organizzazione per me era perfetta.

Tra parentesi mi sono stranizzata a causa degli orari. Il tutto è iniziato verso le 4 e qualcosa ed è finito alle 22:30. E qui in Inghilterra tutto inizia prestissimo, dato che la gente l'indomani lavora ad orari umani in teoria. Sono stata abituata 25 anni a Catania ad uscire di casa verso le 23:30/00:00, e mai mi sarei sognata di andare ad un concerto alle 16.
C'è anche da dire che questo British Summer Time dura credo un paio di settimane, ospita ogni giorno almeno tre o quattro gruppi diversi ed ognuno ha diverse scenografie. Inoltre sono gruppi stra famosi ed importanti, e l'evento in sé lo è e costa profumatamente, per cui deve essere tutto impeccabile, audio, luci e quant'altro. E quindi devono avere il tempo di chiudere, pulire il macello rimasto a terra e risistemare il tutto per l'indomani mattina.

Insomma, tre ore di pappardella per dirvi che ho visto i Wild Beasts e gli Arcade Fire.

Magnifici. Stupendi. Fantastici.

Il concerto più bello al quale io abbia mai assistito, dal vivo rendono benissimo, ogni loro canzone che peschi è comunque bella, non un attimo di noia, non un attimo di pausa.
Si è esibito anche Jake Bugg che qua è amato dai più ma a me proprio non piace. è troppo giovane ed ha una voce troppo fastidiosa.

(Il mio blog non esiste praticamente più, mi sembra quasi tempo sprecato scrivere post come questo oramai onestamente. Che tristezza)



.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

quando torni a catania piccola juliana?

Violet ha detto...

quanto mi piacciono questi post *_*

ho visto due concerti a Londra di cui uno all'Emirates e sono stati qualcosa di meraviglioso.
Organizzazione fantastica e impeccabile, davvero!!

Ad agosto vado a vedere i blink a Reading e non vedo l'ora...

Steven(s) ha detto...

Simpatica la fotona che vi siete fatte con gli occhiali da sole.. tutte insieme.

Oggi mi era venuta una mezza idea da suggerirti per un lavoro a londra sempre nel campo della ristorazione .. visto che volevi lasciare il bar... pero' boh.. non so

Era una sorta di visione onirica.. vuoi saperlo ?

Steven(s)

sara di croce ha detto...

a me piace :)

UnicaLuna ha detto...

musica, sole, aria aperta e gente attorno...come si può non esserne contenti!??!?
cmq anch'io vivo all'estero (germania) e mi rendo conto che l'organizzazione è un problema tipicamente italiano :-(
anche qui ogni volta che organizzano qualcosa fila sempre tutto liscio. basterebbe veramente poco, ma avolte siamo proprio noi i primi a non impegnarci...

ellee84 ha detto...

c'era anche mia sorella :)

Anonimo ha detto...

La dieta procede ?

Anonimo ha detto...

Ti sei mai accorta che ti atteggi a sinistroide (concerti al parco, gruppi del cazzo, piercing, vestiti da barbona) ma in realtà le tue idee politiche sono completamente opposte? Comunque andare per concerti è proprio un passatempo di merda.

Anonimo ha detto...

Unicaluna, ma davvero si è felici con tanta gente puzzolente e sudata intorno? Il sole che ti cuoce la nuca? Audio di qualità pessima e voci sfiatate? Voi amanti della vita e dell'umanità a tutti i costi mi fate venire da vomitare.

Anonimo ha detto...

Unicaluna, questione di scelte... Qui abbiamo la disorganizzazione, tu invece ti accontenti di wurstelini malfunzionanti ;) comunque avete un po' scassato la minchia con sta storia che in Italia non funziona niente. Siete voi i primi ad andarvene invece che stare qui a cercare di migliorare le cose, perciò i primi a non metterci un minimo di impegno, siete proprio voi.

Anonimo ha detto...

Ad un concerto vai per sentire musica, divertirti con gli amici, ballare; non credo che lo scopo principale delle persone che amano i concerti sia quello di andarci per annusare le puzze umane, quelle le senti ovunque, anche nei camerini di Gucci, per dire.

Anonimo ha detto...

È unicaluna che ha specificato che non c'è niente di meglio che avere gente intorno.... Ma a voi anonimi che la difendete vi è rimasto un po' di cervello o a furia di leccare i piedi altrui vi si è prosciugato?

Anonimo ha detto...

Io lecco altre cose.

Anonimo ha detto...

Il culo immagino. Per quanto riguarda il resto mi sa che l'oggetto dei tuoi desideri si ritrae come una testa nel guscio di tartaruga alla tua vista, chiunque tu sia.

Anonimo ha detto...

Chiunque tu sia, scusi.

Anonimo ha detto...

Culi, falli, scroti...nell'amplesso amo sperimentare e trovare nuovi punti erogeni nel partner, con le tartarughe non ho ancora provato, ma ti farò sapere.

Cupcakes ha detto...

... -.-

Primo Anonimo , sono a Catania e tornerò a Londra il 25 sera.

Violet , ahhh, i Blink!

Steven , dimmi tutto.

Tutti , è innegabile che in Italia un mare di cose non funzionino. Io non sarei mai rimasta a lottare per un paese di cui non m'importa. Non ci posso fare niente se non sono nazionalista (?) e patriottica, non avrei mosso neanche un dito per migliorare le cose in Italia dato che volevo andarmene, e consiglio a chiunque di abbandonare il porto Italia. A tutti tranne ai nostalgici ovviamente.

E non mi atteggio a comunista, a meno che avere amici di sinistra (non scelgo le persone in base ai credo politici) o andare ai concerti non sia considerato un'atteggiarsi.