7 maggio 2012

Lunedì 7 Maggio 2012


Pic 

Dato che Smith questo fine settimana era a Roma per Tattoo Convention, io e Roberta ne abbiamo approfittato per fare un pigiama party a casa sua a base di film, arachidi e pettegolezzi vari...



Dani venne a trovarci ieri pomeriggio


Ninetti e Tonino si amano

  

Noi che guardiamo la tv

 


Mimmo in agguato sullo schienale del divano


Questo invece è il mio look di Venerdì sera, scelto per un giro in centro con Dani. Ho fatto una coda laterale e ho riesumato una canottiera velata e fiorata che avevo comprato al Primark la scorsa Estate


Questa risale alla scorsa settimana invece. Trucco e parrucco per l'anniversario dei miei zii


Infine, la mini spesa bio che ho fatto oggi pomeriggio in un supermercato biologico in cui non ero mai stata, il Biò, che si trova in una traversa di Via Vincenzo Giuffrida (non si sa mai qualcuno di Ct dovesse essere interessato). Gallette di mais con sole 16 calorie al pezzo, tofu al naturale pagato 20 centesimi meno di quando lo prendo al supermercato internazionale, e latte di soja light... molto light. Solo 22 calorie per 100 ml! Latte di soya light non ne avevo mai visto, se non quello Valsoia, ma costa quasi 3 euro al litro. Questo è costato 2,40 euro, che non è affatto poco ma comunque è un po' meno rispetto al Valsoia, quindi lo sceglierò più spesso alternandolo al normale latte scremato.

E basta.

Au revoir.

15 commenti:

Beauty0nMars ha detto...

Ciao Giuli! Che post adorabile: tu e Dani siete un sacco carini!
Mi piaci moltissimo nella foto del look per l'anniversario dei tuoi zii, ma anche con la coda laterale stai benissimo e non mi sembra di averti mai visto con queste pettinature, secondo me dovresti farle più spesso perchè ti valorizzano molto! :)
Sono un'amante delle gallette di mais che mangio con philadelfia e marmellata di fragole quindi non sono poi più tanto dietetiche XD e adoro il latte di soia! Il tofu invece non l'ho mai mangiato ma mi sa di schifezza ;P
A presto!! :*

Alfredo ha detto...

Cane e gatto insieme bel connubio ciao alfredo

Anonimo ha detto...

6 entrata nel a io mi godo il vortice delle calorie!!!!ATTENZIONE!!!!!!!
ok dopo qsto allarme ti faccio i miei complimenti perchè si nota che stai perdendo peso e la soddisfazione è tanta, lo so bene.
Continua a vivere col sorriso.SEMPRE.
Buona giornata io mi godo il mio terzo caffè
bybl

Anonimo ha detto...

cibi light, la tipica perculata per gente come te che ci casca. Il più delle volte i cibi light sono meno sani e poco adatti a perdere peso, e per l'appunto costano molto di più. L'etichetta light viene posta solo per le boccalone a dieta come te che ci cascano. Mangia sano, usa l'olio d'oliva senza badare troppo al cucchiaino, beviti anche un bicchiere di latte intero se non hai altro a disposizione e non stare a guardare la caloria di ogni singola galletta di mais. la tua nutrizionista tel'ha spiegato che i grassi buoni e i carboidrati aiutano a dimagrire? mangiando tofu e carotine con un po di pane e un cucchiaino d'olio rischi che ad ogni sgarro poi metti su peso, come effettivamente ti succede.

Sluggard ha detto...

Se l'anonimo delle 14:50 avesse ragione io non sarei nemmeno più in grado di digitare sulla tastiera.

Non solo sono fricchettonavegetarianastigranchezzi, ma ho anche una madre un pò culona che prova a perdere peso da quando sono nata (diciamo che c'ho un concorso di colpa nel "culone") e mi riempie il frigo continuamente di qualsiasi cosa si fregi del titolo di light (salvo fare chili di lasagne la domenica).

Le gallette di mais sono buone, il latte di soia all'inizio fa un pò schifo, ma ci si abitua, e il tofu non è buono, di più!

La questione è che non dovrebbe più esistere lo *sgarro* come lo intende la Cup (cioè zuccherini colorati, merendine e varie)... Quella roba (dopo che ti sei disintossicato te ne rendi conto) ha un sapore IMMONDO, come la cioccolata al latte.

Comunque Cup, nella foto per l'anniversario sembri carinissima, ma ho qualche perplessità sull'ombretto...

Cupcakes ha detto...

Hearthbeat, io le gallette le mangio anche di riso e le trovo buone anche senza nessun "condimento" sopra (quelle di mais le preferisco però).
La coda laterale mi faceva sembrare un po' pazza, però credo la riproverò!

Alfredo, ciao a te!

Bybl, conosco le tabelle caloriche a memoria da almeno dieci anni, purtroppo -.-

Anonimo 14:50 e Sluggard, ma io qui non ho parlato di dieta, di ingrassare o dimagrire e di conteggio dele calorie totali della giornata, ho parlato di alimenti a basso contenuto calorico.
Non ho mica scritto che mangerò due gallette... potrei mangiarne anche un pacco intero e quindi non sarebbero dimagranti.
NOn ho mica scritto che berrò solo un bicchiere di latte di soja. Potrei berne anche tre bicchieri di fila.
Mi sono limitata a scrivere l'apporto calorico per pezzo o per 100 ml di ogni alimento, non le quantità di cui mi alimenterò io.
E comunque io, dopo le disintossicazioni varie, bramo sempre le schifezze perchè le trovo saporite, ed io non mangio abitualmente molto speziato o salato o condito o unto. Anche quando non sono a dieta, la mia alimentazione base è sana e leggera, ma quando posso, mangio lo stesso mille schifezze.

E Sluggard, l'ombretto era nero, messo senza sfumature. Mi piace molto truccarmi di nero, anche se sembra che qualcuno mi abbia tirato due pugni in faccia -__-'

Anonimo ha detto...

scusa sluggard ma non ho capito il tuo discorso. tua madre cerca di dimagrire da una vita, si riempie la casa di cibi light e non dimagrisce? quindi il mio discorso non fa una grinza o sbaglio?
io criticavo le etichette "light", quindi in questo caso solo il latte. Le gallette di mais sono buone, il tofu a mio parere no ma va bè, ma chi mai ha criticato la bontà di questi cibi? ho solo detto che comprare roba light o lasciarsi stregare dal fatto che tal cibo ha solo 20 calorie per 100 grammi e pensare che tutto ciò aiuti a dimagrire o a mettere su meno grasso è da deficenti. Se ti informassi un po' capiresti anche tu quanti sbagli fa la gente comprando cibi che reputa migliori solo perchè "dietetici". Un cucchiaino d'olio in più o un bicchiere di latte non scremato non hanno mai fatto diventare obeso nessuno. E chissenefrega che tu sei vegetariana e fricchettona. scusa eh, ma che c'entra.

Sluggard ha detto...

@Anin 17:39 "Il più delle volte i cibi light sono meno sani e poco adatti a perdere peso"

Questo (a?) sei tu.
Io ho solo detto che non fanno la differenza (ergo: non sono più né meno adatti a dimagrire, non sono più né meno "farlocchi" o salutari o altro).

Il fricchettona ecc l'ho scritto per chiarire che sia per strade da me intraprese (pseudo eco-bio) sia per condizioni (è mia madre che va a fare la spesa) ho sempre mangiato roba bio-light: non sono mai stata un'obesa, mai, anche se magari quando vado da mia zia mi strafogo dopo settimane di soia&tofu&mela esiccata.

Io sono rimasta non chiulona, mia madre non si è deculunizzata.
Ergo, non è che fanno bene o fanno male: non fanno alcuna differenza, tolto che non si stia parlando di dolci e quindi di sostituire lo zucchero con l'aspartame (che fa malissimo).

Non stavo difendendo i cibi light in quanto "dietetici", ma in quanto "non da evitare".
Per il fatto che un bicchiere di latte o un bel rigagnolo d'olio d'oliva ev non facciano un obeso sono d'accordo con te.

Te capì? :D

@Cup: Allora abbiamo un senso del gusto diverso: io adesso se metto in bocca la cioccolata al latte dell'uovo di pasqua sto male.

Cupcakes ha detto...

Sluggard, io la amo nonostante non la mangi spesso invece, e lo stesso dicasi con le schifezze da fast food: se anche non ne mangio per un anno intero, quando addento un hamburger composto da scarti arrivoin Paradiso praticamente.

Comunque per dimagrire bene bisogna tenere attivo il metabolismo, e può essere attivo anche svariando le proprie giornate alimentari di 100 o 200 calorie al giorno, per cui se un giorno mi nutro con alimenti "normali" a 600 calorie e il giorno dopo prendo cibi light che mi portano a 1400 calorie, il mio metabolismo funziona meglio.

Preferisco due gallette light che fanno la differenza calorica rispeto a una sola galletta che dimezza le calorie.

Anonimo ha detto...

E' domani l'operazione agli occhi vero? In bocca al lupo, andrà tutto bene, sono interventi di routine, anche se capisco che comunque stai in ansia. Facci sapere come stai!

Grimilde ha detto...

che belli i pigiama party!!! ti rispondo alla domanda che mi hai fatto sul mio blog... sono stata alle porte di catania e spero di poterci tornare magari in periodo di saldi :)

Violet ha detto...

che belli i micini e il cagnolino!!
nella foto dell'anniversario sei carinissima!

Righine ha detto...

Con il "Trucco e parrucco per l'anniversario dei tuoi zii" sei carinissima, mi ricordi il trucco e parrucco degli anni '50/'60... :)

Anonimo ha detto...

Cup, com'è il latte di soia? Ha un buon sapore ?
Anche a me piaci tantissimo nella foto dell'anniversario dei tuoi zii, stai benissimo!
Un bacio :)

Cupcakes ha detto...

Violet, Valentina V. e Anonimo 15:50, grazie mille =)
Il latte di soia non mi fa impazzire, anzi per dirla tutta sa di tronco, ma come fu per il tofu al naturale, adesso sarà per me con il latte: voglio abituarmi, perchè mi piace sperimentare nuovi sapori e non vedo perchè dovrei abbandonarli perchè le prime volte non mi piacciono!

LVB, grazie per il pensiero <3

Donkuri, ma il Centro Sicilia è molto più fornito!!!