3 luglio 2012

Martedì 3 Luglio 2012


Venerdì sera, io e Gladis siamo andate a ballare al Barbarabeach.
Non ci andavo dallo scorso anno e sono stata felice di avere una nottata a disposizione senza il coprifuoco che mi dà mia nonna.
Lì abbiamo incontrato anche Elena e una sua amica, Serena, e ci siamo accodate a loro.

La serata è stata molto carina.

Io ero vestita come un pagliaccio hawaiiano


Fiore per capelli e vestito H&M / Borsa dell'usato / Sandali Accessorize

Ho indossato un vestito di H&M Divided che avevo comprato a Udine con Ingrid, quando ancora il reparto Divided non c'era a Catania. Era il 2009. Non l'avevo mai indossato prima d'ora perchè non mi entrava. Non mi entrava proprio manco da lontano, ma costava cinque euro, mi piaceva da morire ed era l'ultimo disponibile (in una taglia che effettivamente non ho neanche adesso che sono dimagrita, e cioè la 38 di H&M che non so a cosa corrisponda).
Dalla pancia continua a non starmi granchè bene a dire il vero, perchè ovviamente quella non è la mia taglia, ma dopo tre anni in cui lo guardavo appeso alla gruccia mi sono decisa a fare la prova su strada, e non è stata male.
La fantasia si nota un po' troppo per i miei gusti attuali a dire il vero.
Ho capito che adesso preferisco i vestiti monocolore, o a fantasia non così eccessiva. Magari qualche fiore o ghirigoro più discreto.
Come cambiano i gusti... anche perchè tra tatuaggi, piercing e accessori trash, almeno i vestiti i gradisco leggermente più sobri, anche se non troppo. Non so spiegarlo bene, ma vi basti sapere che comunque mi sentivo un po' a disagio con quella tovaglia addosso, seppur molto bella.


(Siamo venute un po' male ma vi assicuro che dal vivo siamo tutte meglio ;D )

Ultimamente, mi sono anche accorta del fatto che si nota di più il mio problema alla schiena, che se non sbaglio è una scoliosi che non posso curare. Ho un fianco più alto dell'altro e sembro sempre inclinata (si nota anche dalla prima foto). Ma che schifo!

Ok, ho scritto abbastanza, sto sudando e mi secco, ciao.

.

29 commenti:

Chiara M. ha detto...

A me piaci, tutta colorata e decorata! Ma la schiena ti fa male? Perchè io non la noto tutta sta differenza di altezza tra i fianchi, sarà anche la postura, insomma, hai la mano sul fianco, è normale che tu non sia perfettamente dritta. E poi non sei su un terreno pianeggiante, la terra battuta non conta!

Anonimo ha detto...

mamma mia che cessi

Theallamenta ha detto...

ho sempre portato le borse a tracolla come hai in questa foto, ma da una settimana non riesco più a vederle, non so come mai :)
il vestito a me piace, forse più da giorno che da sera. ti sta bene la fantasia, il turchese ti dona secondo me!

Cupcakes ha detto...

Chiara M. , in realtà sì, la schiena mi fa male. Lo scorso anno ho anche fatto un po' di fisioterapia ma ero stata già informata del fatto che il problema non sarebbe né passato, né migliorato. Da piccola non era così accentuato e così non l'ho corretto con un busto ortopedico e adesso ne piango le conseguenze.

Theallamenta , io ho tante pochette ma sono scomode da portare in giro quindi non le uso mai. Purtroppo devo mettere borse comode a discapito dell'estetica, altrimenti starei a maledirle tutto il giorno!

Anonimo ha detto...

ora che sei un pochino dimagrita sembra che hai la testa enorme O_O

Beauty0nMars ha detto...

Mi piace il vestito! Ho una canotta con la stessa fantasia ma è di Piazza Italia :O

Anonimo ha detto...

ma un piercing nella vulva?

Cupcakes ha detto...

Anonimo 19:02 , la testa l'ho avuta sempre così grossa ma forse è vero che prima si notava meno!

Heartbeat , l'hai presa quest'anno? Vorrei vederla =)

Anonimo 19:17 , ce l'ho già veramente.

Anonimo ha detto...

mamma mia ma siete orripilanti tu e le tue amiche

mi fate tenerezza

Cupcakes ha detto...

Se ti facevamo schifo e non tenerezza chissà che insulti avresti scritto allora!

Anonimo ha detto...

Dove trovi la linea Divided a Catania?

Anonimo ha detto...

il vestito è orrendo, ma si abbina a quella merda di tatuaggio che hai. Mi piacciono i capelli raccolti

Cupcakes ha detto...

Anonimo 20:25 , nell'H&M che c'è al Centro Sicilia, il mio attuale centro commerciale preferito!

Anonimo 21:30 , per fortuna almeno i capelli ti piacciono, altrimenti non li avrei più legati se mi avessi detto che ti facevano schifo =(

Anonimo ha detto...

sembri un trans tailandese

Cupcakes ha detto...

Un trans esquimese vorrai dire. Ho la carnagione giallina, non marroncina!

Sluggard ha detto...

Secondo me la testa enorme è un omaggio della macchina fotografica della Cup.
Se notate sembra totalmente sproporzionata, come se dall'alto verso il basso "rimpicciolisse".
E questo in tutte le foto intere!
Devi aver attivato qualche impostazione

Gli abitini così in genere mi piacciono molto.Non mi piace la fantasia a fiori così grandi e sul turchese, ma ti sta bene, quindi bon.

strega ha detto...

Ma che diciiiii ti sta benissimo ... ed è davvero molto carino :)

Anonimo ha detto...

sluggard, la falsità fatta persona. Mentre legge i tuoi commenti anonimi si mangia il suo yogurt acido quotidiano e se la ghigna. Certo che anche tu sei ingenua giuliana. sei commentata da un branco di frustrate inacidite e non te ne rendi neppure conto.

Sluggard ha detto...

@Anon9.52

Certo che me la ghigno, mica sono cretina come voi che state su internet a mangiarvi quel poco fegato che vi è rimasto.

:*****

Anonimo ha detto...

A me il vestito piace, ti sta molto bene ed è anche di moda! Ieri sera ero in un locale sulla spiaggia e c'erano molte ragazze con vestiti simili. . ho anche pensato che mi piacevano e che me ne sarei comprata uno anche io!!
Per me promossa a pieni voti :)

Anonimo ha detto...

ma sei deforme

Violet ha detto...

secondo me il vestito è bello, il colore azzurro dello sfondo è splendido!!stai bene!! e poi adoro i fiori e cose giganti tra i capelli!! :)

Cupcakes ha detto...

Sluggard , è l'impostazione standard della mia digitale ma hai ragione tu. Fai conto che le foto sono sempre fatte ad altezza occhi e sembrano invece dall'alto verso il basso. Per farle venire normali, bisogna abbassare la digitale ad altezza fianchi, e non tutti coloro che mi fotografano hanno voglia di inginocchiarsi per strada -.-

Anonimo anti Sluggard , veramente Sluggard mi ha più volte criticata e ha più volte ribadito di avere pensieri molto diversi dai miei. Non ha mai finto di amarmi e apprezzarmi in tutto e per tutto, anzi. Non bisogna per forza insultare aggressivamente per mostrare il proprio disaccordo, né si è falsi per questo. SEmmai educati, ed è un pregio.

Per tutte , grazie mille!

Anonimo ha detto...

dirti le cose educatamente non significa che i pensieri nei tuoi confronti siano altrettanto educati. Comunque problemi tuoi.

Cupcakes ha detto...

Non sono problemi per me.

LauraE ha detto...

Ciao Giuliana! Sono LauraE,non so se ti ricordi di me... :) Leggo sempre il tuo blog, commento raramente ma oggi ho deciso di farlo innanzitutto per farti i complimenti per la costanza e i risultati fantastici che hai avuto dalla dieta, e poi volevo consigliarti di andare da un fisiatra se hai tempo. Soffro anche io di scoliosi, me l'hanno diagnosticata a 8 anni ma a parte il nuoto non ho fatto altro di quello che consigliava il medico (ginnastica correttiva e portare un rialzino sotto un piede), perchè ovviamente essendo una bambina "mi rompevo", e spesso mi dimenticavo. Quindi a 18 anni ho fatto di nuovo una radiografia, che ha evidenziato il fatto che per via della scoliosi avevo un'anca più alta di un cm rispetto all'altra... Ho iniziato dei cicli dalla fiosioterapista e sono 5 anni che porto SEMPRE un rialzino di un cm nella scarpa sinistra (per i sandali o infradito mi faccio mettere un tacchetto sul sinistro dal calzolaio)
Quando mi capita di usare per una sera le scarpe di mia sorella (quelle aperte in cui non posso mettere il rialzino), ti assicuro che noto TANTISSIMO la differenza, anche solo camminare mezz'ora mi provoca notevoli dolori all'anca, mentre con il rialzino sto davvero meglio, cammino senza problemi! Perciò io ti consiglio di farti una visita con i raggi, lo so che per il bustino è troppo tardi, ma io mi sono trovata benissimo con il semplice rimedio-rialzo! :)
In bocca al lupo per tutto,
LauraE

PS-ho sempre anch'io dei dubbi atroci sulle tagli di H&M, ma a quanto pare per avere la taglia italiana devi solo aggiungere 4 alla taglia europea, perciò credo che la tua 38 corrisponda a una 42! H&M in genere veste abbastanza largo, però tanti complimenti lo stesso per esserci entrata!!! :D

Cupcakes ha detto...

LauraE., ma ciao!
Io lo scorso anno ho fatto fisioterapia, ginnastica correttiva e anche un'altra cosa di cui non ricordo il nome, comunque erano delle onde di luce ed energia o non so cosa.
I dottori mi hanno comunque detto che non posso curare il mio problem ma solo imparare gli esercizi per evitare di aver troppo mal di schiena. Il problema resterà comunque per sempre.

Il rialzino sembra davvero una buona idea. Prima di partire farò delle visite di controllo e spero di riuscire ad andare anche dall'ortopedico così vediamo se può aiutarmi. Ma queto rialzino in caso si può facilmente cambiare da una scarpa all'altra?

Anonimo ha detto...

Il vestito non è affatto brutto! E' molto carino e ti sta anche bene :)

Anonimo ha detto...

La 38 di H&M è la 42 :)