24 giugno 2015

Mercoledì 24 Giugno 2015

.

Non ho più neanche un pensiero verso il blog ed il canale per adesso e non so perchè.
Almeno prima provavo a girare qualche video, ma adesso neanche quello.
Avevo ed ho persino scaricato l'app Pagina Fb per aggiornare quantomeno la pagina Facebook del blog/canale ma anche lì non scrivo mai.
Perchè?
Perchè non ho contatti praticamente con nessuna delle mie amiche/followers/lettrici, se non con coloro che ho nel mio profilo privato, e cioè probabilmente voi che ancora mi leggete anche qui.
Il blog esiste oramai da nove anni, e le mie lettrici più vecchie esistono da tanto quanto, o comunque da una porzione di tempo così grande che le ho viste crescere, o loro hanno visto crescere me. E cambiare.
Da almeno un anno mi riprometto di cancellare Facebook ma non ci riesco, e questa è la parte masochista (masochistica?) di me che non riesco ad eliminare.
Facebook mi riporta le vite di "amici" che con me non c'entrano nulla.
Ero invecchiata abbastanza da vedere i miei contatti organizzare matrimoni ed avere un figlio.
Adesso sono così decrepita non solo da poter assistere alle seconde gravidanze, ma anche, udite udite, alle separazioni e ai divorzi. E alle malattie. Le ragazzette appena maggiorenni che conosco da anni, adesso fanno chemioterapie. O si operano, o perdono i genitori o i fratelli. O perdono il lavoro.
Crescere dentro Facebook significa vedere com'è l'andazzo della vita, e l'andazzo della vita non è questo granchè.
I profili delle donne che conosco sono diventati profili di mamme. O di ex donne felici che adesso sono mamme affrante.

Io sto così bene che non riesco a capire dove sia il mio problema.
Non ho figli, non voglio figli.
Non ho un compagno/compagna e, udite udite parte seconda, mi sono resa conto di non volere un compagno/compagna. Se capitasse bene, non mi precludo nulla, ma se non capita who cares. Non sento la mancanza di avere una persona al mio fianco.
Non sento l'orologio biologico ticchettare.
Sono così tranquilla nel non ricercare più nulla, nel non sentire la mancanza di nulla.
Non so come e quando sia successo, probabilmente cambiando casa e trovando la pace.

Tutto questo per dire che la mia parte cretina e malata mi impedisce di cancellare Facebook, e Fb mi porta solo malumore e tristezza e disgusto verso l'umanità. Ho smesso al 100% di volere figli da quando ho Fb. Ho smesso al 100% di provare tristezza per la mia vita da single da quando ho Fb. Ho smesso di guardare tv, vedere telefilm, seguire le mode di libri/film/vestiti da quando ho Fb. Praticamente Fb è l'emblema del male secondo me, perchè mostra la vita delle persone, e le persone, me compresa, sono di conseguenza il male supremo del mondo (ecco perchè forse gli animali sono fantastici... perchè non possono digitare cose sensate. O insensate).
Starò bene davvero quando riuscirò a farne a meno, ed è proprio brutto il pensiero che un social network abbia una importanza così grande sulle nostre vite. Sulla mia vita.
Sono una drogata di social network.

.


7 commenti:

Thewaiter87 ha detto...

Tutto bello, peró pensa bene se questa è una fase o realmente la pensi così. Pensaci bene, non è assolutamente un male star da soli, ma ci sono fasi della vita in cui si possono fare figli, sei giovanissima e figuriamoci anni davanti per cambire idea, ma è una scelta importante!

Anonimo ha detto...

Io usavo Facebook, a tratti ho anche riattivato l'account. E' più di un anno che me lo sono totalmente scordato. Risultato? Sto meglio. Davvero. Devi provare per capirlo. Ci vuole qualche mese per abituarsi, ma fine non ti importerà nemmeno lontanamente di sbirciare le vite degli altri. O di mostrare una tua foto. O di commentare un immagine demenziale. Col tempo non te ne fregherà più niente e ti sentirai più leggera.
Fallo senza pensare, cancellati. Se davvero lo vuoi fare.
Per il resto, io sto iniziando davvero a fregarmene di tutti. La mia vita è questa, non voglio farmi condizionare da nessuno. E' difficile dimenticarsi degli anni che passano, delle carriere altrui, dell'orologio biologico, delle volte mi sento ancora soffocare, prevaricare, però davvero, bisognerebbe pensare che vivere "giorno per giorno" è positivo per la nostra salute mentale. Bisogna vivere così. Godersi le piccolezze, concedersi uno sfizio, perché nulla è certo.

BlackTea

Nuvola Rossa ha detto...

Io non ho fan dal 2011 mi sembra. Qualche tempo fa lo riattivai per ripescare una mia vecchia foto a cui tenevo molto e che avevo perso per via di un ripristino del computer. Mi è preso un colpo. A parte i vecchi amici storici di molte persone ho esclamato " ma chi cacchio è?" E poi...il mio profilo...ero così diversa, nelle cose che scrivevo...

Steven ha detto...

E su questo post devo darti proprio ragione cara la mia ciambellina.

Come hai detto giustamente ... oramai a seguirti sul blog siamo solo noi "aficionados" storici che ti abbiamo vista crescere e cambiare nel tempo.
Ed in effetti sei migliorata. Abbiamo discusso, scherzato, ci siamo presi in giro ed abbiamo persino skypato insieme ! Cosa vuoi di piu' dalla vita... un lucano !

Su FB mi sono cancellato anche io secoli fa... oramai è diventata una piattaforma ridicola... un concentrato di banalitá, la gente che posta e riposta sempre le stesse robe, le stesse immagini cretine, i commenti ancora piu' deficenti. E bla bla bla.

A quel punto sono meglio i forum, dove si discute di qualcosa. Ma anche li alla lunga passa la voglia.

Ciao va ! Spero che tu abbia passato un buon solstizio d'estate. Io sono andato con un paio di amici sul lago .. relax totale .. tra sauna e cottage.

Salutoni

Steven
:D

u pattri i'diu ha detto...

Life is nothing without love. petti i' pollu. ;)

Anonimo ha detto...

saresti più felice se la tua famiglia ti venisse a trovare più spesso? le persone che amiamo ci fanno stare bene, anche solo per alcuni attimi...

Anonimo ha detto...

Non smettere di scrivere.Il tuo blog è tanto interessante.