28 dicembre 2012

Venerdì 28 Dicembre 2012

Col nuovo lavoro, ho ripreso a fare la vita di prima, e cioè lavorare e stagnare. Ad esempio, lavorerò sia il 31 che l'uno, per cui addio Capodanno. Anche se del Capodanno in effetti non me ne frega nulla.

Il lavoro è carino e sembra migliore del precedente, ma ne parlerò quando ne saprò anch'io qualcosa in più... ancora sono passati pochi giorni, per cui le mie impressioni potrebbero cambiare.

Due giorni fa e ieri però, è successa una cosa che vale proprio la pena raccontare: io ed Eka ci siamo conosciute dal vivo dopo sei anni di amicizia blogghifera!


Sapete già che ho conosciuto amiche di blog e mie lettrici nel corso degli anni, ma Eka è proprio una delle prime che ho iniziato a leggere e che seguo da anni.
Ed è stato bellissimo incontrarsi di persona! Lei e Lui sono dei cuoricembali e ne sentiamo già la mancanza (Daniele è proprio impazzito ed è da ieri sera che me ne parla) <3

Lei era col suo uomo, io con Daniele, ed eccoci qui in una bella diapositiva a quattro


Eh, il suo uomo è proprio fotogenico, anche se un po' grigetto.
E sì, io ero senza calze. Per chi mi diceva che "A Londra lo vedrai che freddo fa", con i dodici gradi degli ultimi giorni ho potuto farlo. Alla faccia del freddo.

E basta.

Io lo sapevo che Londra sarà il trampolino di lancio verso la conoscenza di decine di persone e amiche di web. A Londra ci passato tutti prima o poi, a Catania nessuno o quasi.

E basta.

Ps: A proposito di Anonimi simpaticoni e altro, lo so che me le attiro le critiche, ma... mi sa che inizierò a fare video.

Cià!

.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

sì video! sarebbe bellissimo.. almeno una fan l'avresti sicuro :D

Sara ha detto...

video!! Tempo fa ricordo di avertelo suggerito, quindi sarò sicuramente tra le prime iscritte!

cià

Anonimo ha detto...

Nuoooo, i video no! O, se proprio vuoi farli, pochissimi e diluiti nel tempo...il bello dei blog è la scrittura, i video li snaturano (e spesso sono troppo lunghi, 10 minuti di blablabla che si potrebbero condensare in un post). Da quando fa un sacco di videopost, ho quasi smesso di seguire Okashi Lau, che pure mi piaceva...gnaa' faccio .-.

Anonimo ha detto...

madonna mia ma sei più grassa di prima. ma che cazzo fai? perdi 30 e ne prendi 100?

Unknown ha detto...

Oh ma che bellissimo incontrarsi!!!
Da Hong Kong non passerà mai nessuno, mpf -.-

Sir Steven ha detto...

Oh.. la ciambellozza tutta contenta, sembra quasi una persona normale... quando non sta a preoccuparsi del lardo e delle cianfrusaglie da comprare.

Ma come ti eri vestita ?

Le scarpette rosse estive in pieno inverno, la calzamaglia nera e il vestitino rosso a pois bianchi ... era la serata di Minnie e Topolino ? Per completare avresti dovuto indossare anche il paraorecchie peloso disneyano con le orecchie a forma di topo.

Sir Steven

Anonimo ha detto...

aspettiamo aggiornamenti sul lavoro:-) Ma Dani come va con l'inglese? si sta buttando in colloqui?!R.

Anonimo ha detto...

Okashi lau è prolissa da morire, logorroica...ed è il rischio che si corre facendo video, avere troppa voglia di raccontare mille cose diventando noiosi. Che poi basterebbero 4 concetti, ma l'egocentrismo di bloggers e youtubers impedisce loro di capire che i tre quarti delle cose che raccontano non fregano una cippa a nessuno. Non dirmi che ti aprirai in canale su youtube, potrebbero venirmi dei conati. Va be che quel sito è pieno do spazzatura, perciò...

Anonimo ha detto...

Quoto, anche quelle che postano video sul make up che motivi hanno di fare introduzioni infinite cercando do fare le simpatiche raccontando pure che il gatto la sera prima ha vomitato 4 boli di pelo? Ma fate sto benedetto trucco e buonanotte!!! Siete una massa di ignoranti egocentriche e tu presto ne farai parte!!!!

Kanachan ha detto...

Io pure non sono molto amante dei video, mi piace molto di più leggere piuttosto che stare ad ascoltare, perchè leggo molto velocemente e posso leggere molte più cose piuttosto che se le ascoltassi... però dai, sono curiosa di sentire la tua voce!
mi stai facendo venire una nostalgia di Londra che nemmeno immagini, quest'anno ci DEVO tornare!!!
e per Capodanno... nemmeno a me frega molto di questa festa, per me il capodanno migliore è stato quello di quand'ero in Israele, a mezzanotte e un quarto a dormire!!
Ciaooo!

Unknown ha detto...

dipende da che tipo di video...
se sono brevi e simpatici ci sta anche, odio però quando ci sono delle persone che perdono tempo in ehhhhr e mhhhh o si vede che amano il suono della propria voce e io sto aspettando da tre minuti di sapere come fai a farti le sopracciglia o come si cucina la zuppa di miso. =.="
poi se uno vuole raccontarsi si metta il tag videolog e almeno chi vuole sa che si parla di sé.

Cupcakes ha detto...

I video non li metterei sul blog ma solo sul canale Youtube, lasciando magari il link qui (che ho già da anni).

Ci sono tante Youtuber che in parallelo hanno un blog, per cui io che sono una blogger potrei avere in parallelo un canale Youtube...

erika ha detto...

Colui imita da dyo Daniele quando dice "eccerto! Ahahahah", fantastico: ci mancate già un sacco :P

Unknown ha detto...

ma l'argomento principale sarebbe la tua vita a londra? o beauty? o acquisti?

Cupcakes ha detto...

In realtà vorrei iniziare con dei video sulla dieta... quando un giorno lontano la riprenderò, e poi vlog vari.

Anonimo ha detto...

io credo che sarebbe molto interessante sentirti dire a voce concetti che a volte esprimi qui sul blog ma che molti fraintendono! Provaci :)

Anonimo ha detto...

Ciao,
ti leggo da un po',
e mi fa piacere leggerti così.
MA, un appunto: NON AUTOCOMMISERARTI, NON DISTRUGGERTI, NON PARTIRE COI PREGIUDIZI, NON... , NON... Non hai nulla che non va. Sei tu, e basta. Abituati e fai amicizia con te stessa, senza abbatterti per ogni cosa (vedi che il lavoro l'hai trovato, pur dicendo che non l'avresti mai trovato?)... FORZA... E l'idea di fare video, é bella, quanto ottima per far crescere in te stessa autostima. Provaci, mal che vada, se non ti piaci proprio, li eliminerai! Ma non dire "sono bruttissima" e poi li tieni, i video... perché saresti una bugiarda :)

Buon nuovo ormai imminente Anno.

Francyna (me lo segna anonimo perché con NOME/URL non me lo concede: mi dice che ci sono caratteri non ammessi all'url... pur non avendo inserito http://
il mio blog: francyna.iobloggo.com )

Anonimo ha detto...

Sei troppo grassa per essere vera!

Linda ha detto...

video sulla dieta come tutte quelle che già segui e commenti di continuo!?

Ti consiglio di fare del Vlog dove racconti un po' di te, della tua vita a Londra e, certamente, anche della dieta se la farai.
Ma non metterti a scopiazzare gente che sta su youtube già da anni.
Spero sempre che tu non sia banale.Spero.

Anonimo ha detto...

Ma cristo sembra che hai la faccia finta, ma quanta merda ti sei strafogata per ridurti peggio di qualche mese fa?
Non ti nascondo che ci godo nel vederti ridotta cosi

Anonimo ha detto...

Lo scopiazzamento è insito nell'animo di ogni blogger egocentrica che si rispetti e giuliana non può certo tirarsi indietro!! Scopiazza scopiazza pecorona...che tanto la fine è vicina per tutti noi. Io ad esempio farei video su tutti quegli stronzi che fanno cagare i cani sui marciapiedi senza raccoglierla...si potrebbero raccogliere idee su come farli soffrire nei peggio modi. Io opto per il lancio della merda sulla faccia dei medesimi!! E forse molti do voi sono lettori di questo blog, proprietaria compresa...

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahha lol !!!!!!

Unknown ha detto...

mi trovo molto d'accordo con kanachan (come al solito), anche io preferisco la lettura per gli stessi motivi.

se posso darti un consiglio che deriva da un minimo di esperienza professionale, cerca sempre di non andare oltre ai 4-5 minuti se fai video dove parli solo te o comunque parli e basta, di più rischia di essere mortalmente palloso. trovo che aiuti molto farsi una "scaletta" di concetti che vuoi esprimere.

se poi vuoi fare dei vlog (magari cosa hai visto/fatto a londra quel giorno) secondo me è carino fare una piccola intro con vari momenti della tua giornata montati su una canzone che ti piace. mi capita spesso di dover montare video di eventi e quasi sempre utilizzo questo tipo di apertura, in genere è molto apprezzato(e infatti in genere di un video si ricorda soprattutto l' inizio e fine).

sono molto curiosa di vedere cosa ci propinerai :P

Anonimo ha detto...

Troll siete il meglio, fate spisciare dalle risate....voialtre che commentate seriamente....ma che palle siete!!! E il bello è che state pure a dare consigli e a commentare seriamente un blog come questo Ajhahahahhaa ma come state messe tutte quante. Ps: io voto per il lancio della merda!

Anonimo ha detto...

Sei la persona ideale per tenere un videoblog sulla dieta. ah ah ah ah!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma quindi a giudicare dalle foto Daniele, il tuo zerby, già te lo sei mangiato.......letteralmente :D

Steven a gó gó ha detto...

Ti do un consiglio per il nome.

Apri un canale video youtube nuovo. Ed usa un nome che diventi subito trollisticamente popolare, se vuoi avere molte visite. Ti suggerisco i seguenti nomi :

(1) GIULIANA DEL SUD
(2) CIAMBELLA DEL SUD
(3) ZIA CIAMBELLOTTOLA
(4) Una AFROITALIANA A LONDRA

Steven a gó gó

Cupcakes ha detto...

Ho già il canale e ilnome non è uno di quelli

Steven a Gó Gó ha detto...

Lo so .. ma devi sceglierti un nome popolare, te l'ho detto secondo me dovresti ispirarti ai principali fenomeni mediatici .. come la famosissima "gemma del sud" .. ecco perche' secondo me dovresti farne uno ricalcato sullo stesso tipo. Hai anche il nome che inizia con la G come Gemma .. quindi "Giuliana del Sud" ci starebbe benissimo. Pensaci.

Steven a Gó Gó